Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: da spazio gratuito a sito con dominio: confusione nell'indicizzazione su google

  1. #1
    Guest

    Predefinito da spazio gratuito a sito con dominio: confusione nell'indicizzazione su google

    Ciao a tutti, questo è la prima volta che sono sul forum quindi... scusate eventuali errori e gaffes!
    Il mio problema è questo: dopo aver fatto mille prove sullo spazio gratuito di altervista ho acquistato un dominio (laelerangage.com) ed ho inserito tutte le opzioni per il SEO .

    Quando, però, si va a fare una ricerca su google con lae lerangage appaiono subito le pagine relative ai component di joomla dello spazio gratuito (che ha anche un altro nome) :lealestrange.altervista.org/index.php/component/.../frontpage.html?

    Inoltre, cliccando sul sito (che risulta essere la terza voce anzi che la prima) si viene rimandati alla home dello spazio gratuito (http://lealestrange.altervista.org/)

    Posso fare qualcosa per fare in modo che appaia solo "lealerangage.com" e non le porzioni del sito?

    Grazie in anticipo.

    Lea

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il dominio di secondo livello non ha contenuti indicizzabili, funziona solamente reindirizzando gli utenti (e i motori di ricerca dunque) al vero sito, avente dominio di terzo livello. Per questo motivo non potrà essere indicizzato.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il dominio di secondo livello non ha contenuti indicizzabili, funziona solamente reindirizzando gli utenti (e i motori di ricerca dunque) al vero sito, avente dominio di terzo livello. Per questo motivo non potrà essere indicizzato.
    non è vero. Io avevo fatto il cloak e mi un giorno si è messo a indicizzarmi tutte le pagine di altervista come se fossero un vero e proprio sito con dominio di secondo livello.
    Naturalmente quando si cliccava sulle ricerche faceva un redirect verso il dominio di terzo livello.

    Con Wordpress avevo messo nelle impostazioni generali l'indirizzo del dominio di secondo livello anche se poi era tutto hostato su quello del terzo livello.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per le risposte. Mi pare di capire che non posso migliorare la situazione in nessun modo, giusto?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •