Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 120 di 142

Discussione: Eliminato dalle query di google

  1. #91
    Guest

    Predefinito

    Uh ok speriamo bene anche perché non c'è proprio nessun modo per contattare direttamente con google. Grazie Gianluca.

  2. #92
    L'avatar di netgreg
    netgreg non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-11-2007
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Ho fatto la ricerca per contenuti duplicati sul mio sito gestionecaldaie (ho ricercato una riga di testo contenuta nella home) e non esiste alcuna pagina con il testo esatto, neanche la mia.

    Un mio sospetto: da qualche parte ho letto di un accordo tra google e altervista riguardo non ricordo cosa. Non è possibile che nel quadro di questo accordo qualche cosa è andato storto?

    E' un sito velocissimo, validato e privo di errori, senza pubblicità, senza contenuti duplicati....
    Certo potrei risolvere il tutto mettendolo pari pari su un dominio tophost da 5 euro l'anno, ma prima sarei curioso di capire

  3. #93
    Guest

    Predefinito

    Gli accordi di Altervista con Google sono puramente pubblicitari, e se non sbaglio il bonus Adowrds che però aveva come scadenza la fine del 2011.

    Queste due cose non hanno nulla a che vedere con il posizionamente sui motori di ricerca, o almeno non direttamente.

  4. #94
    L'avatar di netgreg
    netgreg non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-11-2007
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppedesign Visualizza messaggio
    Queste due cose non hanno nulla a che vedere con il posizionamente sui motori di ricerca, o almeno non direttamente.
    In linea di massima hai ragione, concordo con te, dovrebbe essere cosi.
    Però da ottobre leggo di problemi di sparizione dalle serp e la maggior parte hanno in comune l'essere ospiti su altervista. E quindi va da se porsi delle domande su questo.

  5. #95
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da netgreg Visualizza messaggio
    In linea di massima hai ragione, concordo con te, dovrebbe essere cosi.
    Però da ottobre leggo di problemi di sparizione dalle serp e la maggior parte hanno in comune l'essere ospiti su altervista. E quindi va da se porsi delle domande su questo.
    In realtà se cerchi nei forum di settore scoprirai che moltissimi siti con un proprio dominio di secondo livello hanno subito le stesse penalizzazioni di alcuni siti ospitati da noi. Inoltre se dipendesse dal dominio altervista.org, tutti sarebbero penalizzati, non solo alcuni e nel complesso sono più i siti che hanno ricevuto vantaggi. Il vero problema è che non si riesce a capire quale sia la vera causa di tale penalizzazione.

    Gli accordi con Google sono di natura pubblicitaria. Nono sono esperto in materia, ma credo che accordi di "indicizzazione/ranking" sarebbero illegali.

  6. #96
    Guest

    Predefinito

    Non c'è possibilità di avere un contatto diretto con google?

  7. #97
    daneel59 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-04-2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    purtroppo le cose peggiorano invece di migliorare, qualcuno di quelli che hanno scritto almeno su questa discussione ha risolto il problema e se sì come?
    sarebbe interessante anche capire se hanno provato a fare qualcosa o meno se le cose sono stabili o peggiorano ecc...

    EDIT:

    faccio un riassunto di quello che ho trovato sia qui sia sui forum esterni
    parliamo dei siti altervista almeno

    la penalizzazione è del tipo sparizione completa delle principali query del sito, rimangono alcune visite con query secondarie, che portano però pochissimo traffico, e tendenza a diminuire ulteriormente

    i siti o blog sono fatti usando i più diversi strumenti, da joomla ad altri cms, a siti scritti a mano
    vecchio html , siti validati siti non validati per codice, siti con pubblicità siti senza pubblicità, quindi non ho trovato almeno in questo senso niente di comune

    trattandosi di internet nonostante la maggior parte almeno dei siti che ho visto qui e altrove segnalati, (certo non li ho potuti vedere tutti) siano siti che producevano contenuti originali, ma che sono stati in alcuni casi copiati, o inseriti in aggregatori , questa potrebbe essere la cosa che in qualche misura potrebbe accomunarli, però facendo ricerche su siti non penalizzati
    e di scarsa qualità ho visto che non hanno ricevuto nessuna penalizzazione anzi a volte sono stati premiati pur essendo palesemente pieni di roba copiata o ripresa da altri siti per cui si rimane molto perplessi
    Ultima modifica di andreafallico : 22-01-2012 alle ore 19.18.06 Motivo: usa il tasto Edita

  8. #98
    Guest

    Predefinito

    Ad ulteriore dimostrazione che il dominio altervista.org non è la causa della penalizzazione, posto la serp di Google per la keyword "wordpress 3.3.1". L'articolo che ho pubblicato ieri compare al secondo posto, dietro solo a Google News e davanti a "mostri sacri" quali il codex ed il blog di wordpress.org. La competizione su questa keyword è discretamente alta, visto il numero di siti di settore che hanno pubblicato articoli riguardo l'aggiornamento (wordpress.org, wordpress italia, html.it ecc.).


  9. #99
    L'avatar di netgreg
    netgreg non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-11-2007
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Ok, può darsi che tu abbia ragione, Altervista non c'entra nulla. Ma dal momento che il problema è risolvibile solo lasciando Altervista, forse sarebbe il caso che AV faccia dica qualcosa. Il punto è che c'è qualche intoppo tra AV e Google, non si sa bene dove, e che si risolve cambiando host, e lasciando il mistero inalterato

  10. #100
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    netreg:

    dal momento che, appunto, AlterVista non c'entra nulla non e' chiaro cosa AlterVista debba dire o fare, a parte quanto e' stato spiegato e analizzato qui.

    AlterVista ospita oltre 1.500.000 siti web, ed essendo questa una cospicua percentuale dei siti web aperti in Italia, e' piuttosto normale che ogni variazione della search di Google porti a ripercussioni su un certo numero di siti in AlterVista, e che questo salti all'occhio più delle medesime ripercussioni su una galassia frammentata di domini indipendenti.

    Prendendo in esame dati oggettivi di traffico si riscontra un incremento tra il 2010 e il 2011 delle pagine viste complessive della community di circa l'11% mese su mese nel periodo Agosto-Ottobre, con un'esplosione di traffico nei mesi di Novembre e Dicembre (rispettivamente +58% e +67% sempre 2010 vs 2011).

    Se prendiamo questi dati e consideriamo il fatto che, a fronte di 1.500.000 siti non vi sono migliaia, ma neanche centinaia di segnalazioni di problemi simili, e quelle prese in esame qui a campione (vedi i miei post in merito) hanno messo in evidenza cause universalmente note come alla base delle penalizzazioni da parte di Panda (duplicazione contenuti, errori nei redirect e sitemap...), credo che non si possa assolutamente parlare di un problema simile, anzi, forse nel complesso ci sono stati molti più siti avvantaggiati che svantaggiati all'interno di AlterVista, ha un senso pensarlo a vedere l'andamento del traffico.

    Infine è ovvio che quando un sito viene penalizzato il problema puo' risolversi cambiando indirizzo, questo non ha nulla a che vedere con l'host, in quanto teoricamente sarebbe anche sufficiente aprire un nuovo account sempre su AlterVista.
    Ultima modifica di Gianluca : 07-01-2012 alle ore 11.59.58
    Gianluca

  11. #101
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Infine è ovvio che quando un sito viene penalizzato il problema puo' risolversi cambiando indirizzo, questo non ha nulla a che vedere con l'host, in quanto teoricamente sarebbe anche sufficiente aprire un nuovo account sempre su AlterVista.
    Ricominciare da zero? Perdere tutti gli altercent guadagnati e usati per potenziare il sito?

    Scusate, se uno decidesse fare il passaggio ad un dominio di secondo livello? La cosa si risolverebbe?
    Ultima modifica di pavphotography : 10-01-2012 alle ore 08.08.59

  12. #102
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppedesign Visualizza messaggio
    Gli accordi di Altervista con Google sono puramente pubblicitari, e se non sbaglio il bonus Adowrds che però aveva come scadenza la fine del 2011.
    preciso solo che il nostro accordo per il bonus AdWords è stato rinnovato per tutto il 2012.

  13. #103
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito Analisi del problema

    Sarò prolisso ma vediamo un po'....

    Ho deciso di fare una piccola analisi del mio sito e volevo riportarla qui, per vedere se anche voi state riscontrando queste situazioni poco chiare.

    Fin'ora sappiamo che l'algoritmo di Google ha colpito duro e in malo modo. Sappiamo la data in cui è avvenuto. Non sappiamo perchè e non sappiamo come. (nessuno ha avuto indicazioni o comunicazioni su Strumenti per Webmaster").

    In questi due mesi ho deciso di non scrivere articoli fino a fine anno per vedere se la situazione cambiava. Ho provato a togliere alcuni tipi di pubblicità per velocizzare il sito (di secondi) e non è successo niente. Ho provato a rimuovere javascript e migliorare la navigazione e l'usabilità del sito ma niente.

    Ho continuato soltanto a commentare e rispondere ai commenti e alle domande degli utenti.

    Ricordo che poco prima che entrasse in vigore Google Panda avevo pubblicato l'articolo inerente a come smontare un iPhone - pensavo fosse stata colpa dell'articolo di cui avevano parlato già molte persone. Nei giorni successivi avevo notato una diminuzione delle pagine della sitemap indicizzate....

    Bene, questo era il passato.

    Veniamo al presente.

    Ho un sito con Wordpress. Alcuni plug-in. Credo sia fisiologico che non tutto sia a posto.
    Le informazioni che possono essere ricavate da Strumenti per webmaster sono molte.

    UNO: ERRORI DI SCANSIONE


    Perché ho messo l'immagine? Bene, avevo un forum nel sito. L'ho disinstallato (sempre per provare a migliorare il rating). Fatto richiesta di cancellazione da strumenti per webmaster segnata come approvata. Sono passati due mesi e ancora esce tra le pagine non trovate.
    Quando avevo cancellato pagine molto tempo fa, erano bastate due settimane affinchè venissero deindicizzate. (facendo la richiesta da strumenti per webmaster e venendo segnata come "approvata e eseguita".)

    Le restrizioni da file robots.txt le ho messe io per evitare contenuti duplicati del tipo
    erkinson.altervista.org/articolo-etc-etc
    erkinson.altervista.org/it/articolo-etc-etc
    che sono dovute al plug in Transposh per le traduzioni.
    Purtroppo con le mie modeste conoscenze di redirect non sono riuscito a risolvere il problema.

    DUE: SUGGERMINETI HTML
    In questa categoria si evidenziano vari tipologie di problemi, in particolare quelli dovuti alla duplicazione dei tag.


    Bene, evitando i problemi di Tag duplicati per cui ho già chiesto aiuto a Dr. Wordpress (alias Niccolotapparo) sul suo forum volevo guardare meglio i Tag title mancanti.


    Ebbene, sono tutte pagine che sul mio sito non esistono.... Ho fatto anche la richiesta di cancellazione ma continuano ad apparire. (ovviamente appare la home page del sito).

    TRE: ANOMALIE DEGLI ULTIMI GIORNI
    Questo che voglio mostrarvi è la forse la parte più misteriosa. Sempre da Strumenti per webmaster si possono tenere d'occhio le attività di GoogleBot riguardanti il proprio sito.


    Verso la metà del mese di dicembre c'è stata una strana "anomalia" sull'abituale scansione. Moltissime pagine sono state sottoposte a scansione.
    Come mai?
    Non lo so....

    Vado nella velocità di caricamento del sito, così, per curiosità e vedo che il sito è stato "lentissimo" qualche giorno dopo la strana anomalia...


    Vado nelle statistiche dal pannello di controllo di altervista e mi trovo questo.



    C'è stato uno strano picco di visite intorno alla settimana di natale. Inspiegabile.
    Dopo la naturale flessione delle visite di capodanno.
    Dopo un ulteriore picco giustificato dalla pubblicazione dell'articolo su come smontare il nokia N8.

    Dopodichè tutto è tornato come prima, per quanto riguarda le visite.... ma.... molte pagine sono state deindicizzate ancora...


    PS: non avevo detto, che nei due mesi, a seguito alle modifiche che avevo apportato al sito ero riuscito a riavere indicizzate tutte le 48 pagine del sito....



    Credo che dovremmo partire da questi presupposti analitici per risolvere il problema...

  14. #104
    Guest

    Predefinito

    Ciao Erkinson, sono pavphotography.
    Alla fine ho deciso di cambiare dominio, perdere tutti i guadagni e ripartire da zero facendo un redirect 301 dal vecchio sito a quello nuovo.
    Preciso che il sito è praticamente lo stesso, cambiano solo il dominio e alcune piccolezze grafiche, nome sito ecc...
    Vediamo come andranno le cose... vi terrò aggiornati

  15. #105
    luirig non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Dipende dalle 928 pagine non trovate?
    Forse ci sono link a pagine inesistenti.

    Luigi

  16. #106
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    il punto é proprio quello. Non ci sono link a quelle pagine. Era un forum poco visitato. Poi per vedere se togliendolo il sito andava meglio l'ho tolto. Ho anche chiesto a google di cancellare quelle pagine dall'indice e dice di averlo fatto.... Ma continuano a stare lì...

  17. #107
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, stavo pensando a una cosa...

    Può essere che google abbia penalizzato uno o più specifici server di Altervista?
    Ho sentito via mail HDrik's (http://hdrik.altervista.org/) e in comune abbiamo scoperto che siamo ospitati sullo stesso server s121 (parlo di pavphotography).

    Voi invece su quale server siete ospitati? PUò darsi che siano più di uno i server colpiti... però bisogna vedere se tutti sono stati colpiti con questo problema strano della sparizione dalle parole chiavi di google.

    Boh magari è una cavolata quel che sto dicendo però mi è venuto in mente questa cosa..
    Ultima modifica di terapixel : 22-01-2012 alle ore 08.38.53

  18. #108
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    terapixel:

    se si trattasse di una penalizzazione anche di un singolo server, ma non avrebbe molto senso, le segnalazioni sarebbero comunque centinaia.

    Riprendendo quello che ho scritto nel mio precedente post, gli elementi in comune trovati tra i casi analizzati (siti ospitati su server differenti) sono:

    1) Duplicazione parziale o totale dei contenuti, anche da parte di aggregatori esterni
    2) Errori nella pubblicazione della sitemap
    3) Errori nei redirect (loop, redirect su pagine inesistenti...)

    Si tratta in effetti di fattori poi noti alla base delle penalizzazioni da parte di Panda.
    Gianluca

  19. #109
    L'avatar di netgreg
    netgreg non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-11-2007
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da terapixel Visualizza messaggio
    Ciao Erkinson, sono pavphotography.
    Alla fine ho deciso di cambiare dominio, perdere tutti i guadagni e ripartire da zero facendo un redirect 301 dal vecchio sito a quello nuovo.
    Preciso che il sito è praticamente lo stesso, cambiano solo il dominio e alcune piccolezze grafiche, nome sito ecc...
    Vediamo come andranno le cose... vi terrò aggiornati
    E' cambiato anche il PR, anche se adesso dicono che conti poco o nulla. Prima mi pare fosse 2 o 3, lo avevo scritto in un mio reply sul forum di WMT. Adesso è 0

    PS Puoi dirmi come insividuare il server Altervista su cui sono ospitato cosi lo confronto con il tuo ex?

    @Gianluca
    Ci sono siti che son stati penalizzati e non rientrano nei 3 casi citati da te, come il mio, ma non è solo il mio
    Ultima modifica di netgreg : 22-01-2012 alle ore 13.02.43

  20. #110
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da netgreg Visualizza messaggio

    PS Puoi dirmi come insividuare il server Altervista su cui sono ospitato cosi lo confronto con il tuo ex?
    Basta che fail il login nel tuo pannello di controllo di Altervista, poi guarda sulla barra dell'url, dovresti trovare il numero del server che è anticipato da una lettera s

  21. #111
    daneel59 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-04-2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da terapixel Visualizza messaggio
    Ragazzi, stavo pensando a una cosa...

    Può essere che google abbia penalizzato uno o più specifici server di Altervista?
    Ho sentito via mail HDrik's (http://hdrik.altervista.org/) e in comune abbiamo scoperto che siamo ospitati sullo stesso server s121 (parlo di pavphotography).

    Voi invece su quale server siete ospitati? PUò darsi che siano più di uno i server colpiti... però bisogna vedere se tutti sono stati colpiti con questo problema strano della sparizione dalle parole chiavi di google.

    Boh magari è una cavolata quel che sto dicendo però mi è venuto in mente questa cosa..
    s109 il mio www.daneel59.altervista.org

    il problema poi sembra comune ne abbiamo già parlato sia qui che in giro per i forum di google e altri, ed è quello delle sparizioni delle principali chiavi di ricerca con cui si veniva trovati, un taglio netto in quel famoso 11 ottobre, io non ho problemi di di errori segnalati da strumenti per webmaster come ad esempio succede a erkinson, però è vero cha da allora strumenti per webmaster dice delle cose e poi ne risultanoo altre alla prova dei fatti, la mia sitemap viene regolarmente scaricata, e risultano tutte le 247 pagine nell'indice ma rispetto al passato questo non è più vero se faccio l' operatore site in google, prima corrispondevano ora si stanno via via riducendo la settimana scorsa se ne trovavano 127, oggi sono scese a 119, anche se strumenti per webmaster continua darmi 247 indicizzate, oltre aquesto il grafico sulla velocità del sito è rimasto fermo al 10 ottobre ed è stato riaggiornato solo il 29 novembre e da allora è rimasto bloccato a quella data

    EDIT:

    c'è da ricordare inoltre che altervista dalla estate scorsa viene vista da google per quello che è in realtà un unico grande sito con dei sottodomini, se avete notato in strumenti per webmaster rispetto a prima vengono considerati link interni i link provenienti da tutti i siti presenti su altervista compresi i link che facciamo qui sui forum o quelli delle classifiche interne ecc.. ora non vorrei che essere linkati da qualche sito bannato magari provochi una penalizzazione, visto che sembriamo pagine di un unico sito
    Ultima modifica di daneel59 : 23-01-2012 alle ore 11.56.33 Motivo: usa il tasto Edita

  22. #112
    L'avatar di netgreg
    netgreg non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-11-2007
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    @terapixel
    Il mio server è s139, diverso dal tuo s121
    Insomma non se ne esce senza uscire da altervista :(

  23. #113
    Guest

    Predefinito

    boh allora non so proprio che possa essere...

    mi sa che il problema si trasmette anche cambiando dominio mantenendo i contenuti, perché pur essendo indicizzati, non trovo i miei articoli su google...

  24. #114
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    netreg:

    Non è mestiere di AlterVista occuparsi di consulenze SEO ad hoc, quindi non sono stati presi in esame singolarmente tutti i casi segnalati, ma un campione, che comunque è significativo considerando che le segnalazioni su questo e altri forum esterni non sono molte, almeno per quanto riguarda il mondo AlterVista.
    L'esito di quelle osservazioni, che in alcuni casi si sono spinte fino ad analizzare i dati dei wm tools dei singoli siti (dietro autorizzazione ovviamente), ha portato i riscontri che ho scritto, mettendo anche in evidenza che i rispettivi siti presi in esame sono ospitati su differenti server e talvolta anche differenti datacenter.

    Premesso questo credo che Google abbia piena consapevolezza di cosa sia una piattaforma per la pubblicazione di contenuti (non è certamente esclusiva di AlterVista far creare siti/blog/forum/gallery/altro su domini di terzo livello), e che quindi la gestione di casi simili, che sono tutt'altro che rari o particolari, sia un po' più articolata e sofisticata del considerare tutto come un "unico grande sito", anche perché gli episodi di premiazione o penalizzazione si riferiscono sempre ad un sito identificato da un terzo livello, che ha delle dinamiche disegnate anche da wm tools del tutto autonome e specifiche, come evidenziato anche dai post in questa discussione.

    Credo anche che Google abbia altrettanta consapevolezza del concetto di virtual host, dal momento che la maggior parte dei siti web esistenti è ospitato su server condivisi, e l'azione del premiare o penalizzare l'intero server in cui un sito è ospitato, invece del sito stesso, non può certamente essere contemplato in nessun algoritmo di indicizzazione, nemmeno di un motore amatoriale.

    terapixel:

    Se tu cambi account ma replichi i medesimi contenuti e modus operandi è praticamente certo che anche il nuovo account sarà oggetto di penalizzazione:

    http://terapixel.altervista.org/2012...o-marco-crupi/
    http://www.limegator.it/33990/e-usci...rco-crupi.html
    Gianluca

  25. #115
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    terapixel:

    Se tu cambi account ma replichi i medesimi contenuti e modus operandi è praticamente certo che anche il nuovo account sarà oggetto di penalizzazione:

    http://terapixel.altervista.org/2012...o-marco-crupi/
    http://www.limegator.it/33990/e-usci...rco-crupi.html
    Scusate se mi intrometto ma..vorrei fare una considerazione su quei due link che hai inserito riguardanti terapixel. Uno è l'originale, l'altro è un aggregatore che mostra il testo del suo sito. Non ha copiato da un'altro sito.

    Forse intendi che non si deve mettere il proprio sito su aggregatori..giusto?
    Ultima modifica di hdrik : 23-01-2012 alle ore 20.02.24

  26. #116
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    hdrik:

    Uno è l'originale, l'altro è un aggregatore che mostra il testo del suo sito. Non ha copiato da un'altro sito.
    Certamente.
    Parliamo di un contenuto che è interamente replicato dall'aggregatore, e questo è uno tra i vari motivi noti che stanno alla base di penalizzazioni da parte di Panda.

    netgreg:

    @Gianluca
    Ci sono siti che son stati penalizzati e non rientrano nei 3 casi citati da te, come il mio, ma non è solo il mio
    Facendo qualche test sul tuo sito sembra che il problema sia differente, nel senso che viene trovato nei risultati, ma sembra semplicemente molto basso nei ranking, e mi sembra che il fattore che hai illustrato qui sia decisamente rilevante: http://tuoguru.com/sparito-dalla-serp-dopo-malware/ , quindi è probabile che la causa della tua penalizzazione sia appunto stata la presenza di quel malware.

    Andando a vedere anche la homepage sembrano comunque esserci anche alcuni problemi SEO, proverei a togliere i meta keywords e description e userei almeno un <h1> (non ne hai), magari al posto di questo <div> se quelle keyword ti interessano:

    Codice:
    <div style="text-align: center;"><span style="font-weight: bold; color: red;"><big>SOFTWARE
    GESTIONE MANUTENZIONE CALDAIE</big>
    Ultima modifica di Gianluca : 23-01-2012 alle ore 20.39.16
    Gianluca

  27. #117
    Guest

    Predefinito

    Scusami ancora Gianluca,
    Potresti dare un piccolo suggerimento anche a me? :) Te ne sarei molto grato!

  28. #118
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    hdrik:
    Certamente.
    Parliamo di un contenuto che è interamente replicato dall'aggregatore, e questo è uno tra i vari motivi noti che stanno alla base di penalizzazioni da parte di Panda.
    Cioè....quindi se volessi fare un dispetto ad un altro sito e farlo scomparire da google allora un modo sarebbe quello di copiare i suoi articoli?!
    Ma che algoritmo è??
    Ultima modifica di terapixel : 23-01-2012 alle ore 23.03.09

  29. #119
    L'avatar di netgreg
    netgreg non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-11-2007
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    @Gianluca
    Il codice malevolo l'ho avuto a ottobre, ma solo per qualce ora e subito rimosso, google non ha mai segnalto nulla. Anzi, sono stato io a segnalarlo a loro e chiedere la riconsiderazione. Voglio dire, se il problema fosse quello, a quest'ora dovrebbe gia essere rientrato no? Google+ per aver acquistato dei links (orrore) si è dato appena 60 giorni di penalizzazione!

    Per quanto riguarda il suggerimento SEO di cambiare il div con un h1 lo farò, e staremo a vedere, ma è l'unica lieve pecca seo.
    Per il resto è esente da errori, è velocissimo (97/100 secondo il tool google)

  30. #120
    Guest

    Predefinito

    Allora, io ho notato che nel mio sito c'erano tanti link (circa un centinaio) che puntavano verso a degli articoli (sempre all'interno del mio sito) che non esistevano più, causa del cambiamento della struttura dei permalinks.

    La cosa che ho fatto oggi è quella di andare a controllare articolo per articolo e trovare tutti questi link.
    Boh adesso vediamo cosa succede... e vediamo se era quello il problema.

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •