Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 142

Discussione: Eliminato dalle query di google

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Eh si, avevo fatto affiliazione ad un sito che aveva PR3 che mi ha linkato in tutti i suoi articoli e fino all'11 ottobre il sito era ben posizionato su google e avevo anche molti visitatori. Anch'io ho pensato sia questo e ho chiesto di mettermi il nofollow.

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Intendevo PR molto alto dal 5 in su. Io ne ho alcuni follow e altri nofollow (ma anche questi un minimo di peso ce l'hanno).

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    ah no.. da 5 in su no..

  4. #34
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Io attualmente ho un PR di 4.... Proprio come prima del 10 ottobre... Almeno per quanto riguarda la Home Page... ma se vi carico il grafico delle impressioni di strumenti per webmaster è IMPIETOSO....

  5. #35
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il fatto è che non si viene semplicemente penalizzati delle SERP, ma si finisce proprio in fondo all'ultima pagina. Inoltre ho visto anche sparire proprio delle pagine dall'indice. Questo aggiornamento di Google sta producendo effetti devastanti, speriamo che il prossimo risolva qualcosa perché è veramente frustrante.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #36
    L'avatar di giacobbe85
    giacobbe85 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-04-2007
    Residenza
    Piemonte
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Già, è veramente frustrante, soprattutto per chi ci spende dietro molto tempo (come penso tutti quelli che scrivono quì).
    Finora Google si è sempre comportato così negli anni con il mio sito:

    1) Improvviso aumento di indicizzazione, e conseguenti visite in più, intorno la 31 Dicembre - 1 Gennaio di ogni anno;

    2) Google dance per varie settimane (periodo transitorio in cui cambiavano le posizioni delle parole chiave);

    3) Assestamento nell'indicizzazione, più o meno fino all'anno successivo (salvo fisiologiche variazioni, ad esempio per l'estate).

    Penso quindi che darò un po di tempo a Google prima di dire "no, sono definitivamente decaduto" Diciamo fino a Gennaio. Quello ch farò poi...boh!
    Che tu faccia elettronica o musica, una buona batteria non può mai mancare...

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Erkinson Visualizza messaggio
    Io attualmente ho un PR di 4.... Proprio come prima del 10 ottobre... Almeno per quanto riguarda la Home Page... ma se vi carico il grafico delle impressioni di strumenti per webmaster è IMPIETOSO....
    Io invece ho un pagerank che è meno della metà di quello che avevo prima. Il che non ha molto senso visto il posizionamento in SERP e i link in ingresso. L'unica spiegazione che mi sono dato è una modifica dell'algoritmo che da un peso maggiore all'età del sito, ma non mi soddisfa molto...

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    io mi ritrovo con circa 4000 visite in meno al giorno.
    non ho letto sul regolamento di google che non si possano usare aggregatori.
    ma da quel che vedo sono in buona compagnia con questo problema.

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti :D Mi aggrego alle vostre lamentele :( Da qualche settimana le visite sono vertiginosamente diminuite :( e io mi sono demoralizzato..anche perché nell'ultimo periodo ero arrivato a 1150 circa giornalmente, ora ne ho 200 se va bene..

    Mi sembra di non aver cambiato nulla in questi mesi..gli articoli non gli copio, certo che, parlando di smartphone, offerte e tecnologia, le notizie sono sempre quelle che pubblicano gli altri blog più o meno..tranne recensioni o altro..

    Ora provo a usare la "Riconsiderazione del tuo sito" ma confido poco in questo strumento. Nel caso aveste risolto, fatemi sapere..

  10. #40
    L'avatar di giacobbe85
    giacobbe85 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-04-2007
    Residenza
    Piemonte
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ho inviato anch'io una richiesta di riconsiderazione, ma mi sa che finirà così :
    Citazione Originalmente inviato da pavphotography Visualizza messaggio
    ...
    Ho ricevuto qualche giorno fa la risposta con messaggio automatico nella quale diceva che non c'è stato nessun intervento manuale di Google.
    ...
    Ho notato nel frattempo una certa google dance per varie mie parole chiave, quindi continuerò a aspettare e leggere in giro nel caso si scoprano nuove cose.

    Nel frattempo, possiamo consolarci con la nuova possibilità offerta da Altervista di pubblicare pubblicità Adsense sul nostro sito (e quindi aumentare gli introiti)... almeno possiamo limitare la perdita di guadagni.
    Che tu faccia elettronica o musica, una buona batteria non può mai mancare...

  11. #41
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Cool

    Giusto per farvi rincuorare un po'.....



  12. #42
    L'avatar di giacobbe85
    giacobbe85 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-04-2007
    Residenza
    Piemonte
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Farci rincuorare un po?
    Che tu faccia elettronica o musica, una buona batteria non può mai mancare...

  13. #43
    daneel59 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-04-2007
    Messaggi
    34

    Predefinito




    EDIT:




    queste sono le due immagini delle ricerche attuali su bing e su google con la chiave di ricerca che mi ha portato il maggior numero di visite al mio sito "pessoa poesie"
    sino al fatidico 11 ottobre quella di google era identica a quella che è ancora attuale di bing poi come si vede il mio sito in 2° posizione da tempo è sparito da quella di google potrei capire perdere qualche posizione magari anche una pagina o due anche se sarebbe sempre strano ma sparire mi sembra davvero troppo
    Ultima modifica di andreafallico : 22-01-2012 alle ore 19.21.29 Motivo: usa il tasto Edita

  14. #44
    Guest

    Predefinito Risposta di Google

    Salve ragazzi, dopo la mia richiesta mi hanno risposto ma, sinceramente non sono soddisfatto! Ne so come prima :( Nessuna soluzione..

    Gentile proprietario o webmaster del sito http://hdrik.altervista.org/,
    Abbiamo ricevuto una richiesta dal proprietario del sito per la riconsiderazione della conformità di http://hdrik.altervista.org/ rispetto alle Istruzioni per i Webmaster di Google.
    Abbiamo esaminato il tuo sito e non abbiamo rilevato interventi manuali da parte del team webspam che potrebbero influire sul posizionamento del sito su Google. Non è necessario presentare una richiesta di riconsiderazione per il tuo sito perché eventuali problemi di posizionamento riscontrati non sono correlati a un intervento manuale intrapreso dal team webspam.
    Naturalmente, potrebbero esistere altri problemi relativi al tuo sito che ne influenzano il posizionamento. I sistemi di calcolo di Google determinano l'ordine dei nostri risultati di ricerca utilizzando una serie di formule note come algoritmi. Ogni anno apportiamo centinaia di modifiche ai nostri algoritmi di ricerca e impieghiamo più di 200 indicatori diversi per determinare il posizionamento delle pagine. Via via che i nostri algoritmi e il Web (compreso il tuo sito) cambiano, potrebbe verificarsi qualche fluttuazione nel posizionamento, in quanto apportiamo aggiornamenti continui per presentare ai nostri utenti i risultati migliori.
    Se hai riscontrato un cambiamento nel posizionamento del tuo sito e sospetti che possa trattarsi di qualcosa di più di una variazione dovuta a un semplice algoritmo, ci sono altri aspetti che sarebbe opportuno valutare come possibili cause, come un'importante modifica apportata ai contenuti del tuo sito, al tuo sistema di gestione dei contenuti o alla tua architettura server. Ad esempio, un sito potrebbe ottenere un posizionamento scarso se il tuo server non offre più pagine a Googlebot o se hai modificato gli URL di molte pagine del tuo sito. Questo articolo include un elenco di altri potenziali motivi per cui il tuo sito potrebbe avere un rendimento scarso nelle ricerche.
    Se non riesci ancora a risolvere il problema, visita il nostro Forum di assistenza per i webmaster per ricevere assistenza.
    Cordiali saluti,
    Team per la qualita' della Ricerca di Google


    E quindi ? :D ahaha

  15. #45
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Nuovo aggiornamento in vista... Sono state tolte dall'indici alcune (la maggiorparte) delle pagine del mio sito che erano scritte nella sitemap...

    http://www.hwfiles.it/news/google-ri...erp_39320.html

  16. #46
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Speravo in una notizia positiva...


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Erkinson Visualizza messaggio
    Nuovo aggiornamento in vista... Sono state tolte dall'indici alcune (la maggiorparte) delle pagine del mio sito che erano scritte nella sitemap...

    http://www.hwfiles.it/news/google-ri...erp_39320.html
    Sicuro che ti hanno tolto dagli indici?

  18. #48
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Praticamente nella sitemap avevo messo 47 link. Erano indicizzate sempre 46 pagine.... Un giorno ne ho trovate 37 e ora ne sono indicizzate soltanto 16... Tra l'altro penso sia stata tolta dall'indici una pagina che aveva più di 150 commenti.... Visto che non mi sta portando più visite.... A voi come va???

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Qua un utente di altervista è riuscito a risolvere e a tornare ai primi posti ma ancora non spiega come:
    http://www.google.it/support/forum/p...e76eb1f7&hl=it

  20. #50
    daneel59 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-04-2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    L'host altervista.org deve abilitare il keep-alive. Serve le seguenti risorse.

    questo mi dice pagespeed mentre controllavo la velocità era uno degli elementi più penalizzanti
    non ricordavo ci fosse nelle versioni più vecchie che ho utlizzato in passato di pagespeed, c'è qualcuno che sa se è un problema di altervista oppure dobbiamo settare qualcosa noi, oppure nn ci si può fare niente e bisogna solo ignorarlo?

  21. #51
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Analizzando il tuo sito con Google Page Speed: https://developers.google.com/pagesp...g&mobile=false , si ottiene:

    The page Sito personale di poesia di Maurizio(...got an overall Page Speed Score of 90 (out of 100).
    90/100 è già un ottimo risultato, difficile pensare che vi possa essere una qualche penalizzazione per queste ragioni, anche perché è certamente un risultato sopra la media, inferiore ad esempio allo stesso google.com (96/100), ma decisamente superiore ad esempio a wikipedia.org, notoriamente molto presente nei risultati di ricerca:

    The page Wikipedia, l'enciclopedia libera got an overall Page Speed Score of 70 (out of 100)
    keep-alive è una funzionalità che implementa il web server, viene attivata solo per alcuni client e disattivata per altri (questo perché può rappresentare un problema in determinate circostanze), forse è per questo che il bot di pagespeed la rileva come disabilitata, non ci sono pertanto azioni che devi intraprendere tu.
    Gianluca

  22. #52
    daneel59 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-04-2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    grazie della risposta io usavo pagespeed per chrome e ottengo dei risultati diversi
    attualmente 84 ,ma per arrivare a 84 con quello di crhome e 90su quello online che mi hai linkato tu ho già, per prova eliminato un pezzo di pagina formato dai gadget di google friend prima era 72 sempre per il pagespeed di chrome e alcune pagine sono a 66 controllerò anche con quello online, cmq quasi tutti problemi di velocità diciamo vengono dalle risorse esterne utilizzate google, altervista, histats e via dicendo
    il codice e gli elementi fatti da me da soli darebbero risultati intorno ai 96

  23. #53
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Sto cercando di fare qualcosa, per vedere come reagisce il sito... Direi che la maggior parte dei problemi possono essere imputati al plug-in Transposh per la traduzione di Wordpress... Potrebbe provocare problemi con i tag e i meta tag del sito...

    Sto continuando ad ottimizzare il sito per avere una maggiore velocità. Oltre ad avere il solito riscontro con page speed, il mio sito risulta essere lento dal punto di vista del caricamento della pagine... (in media 5,1 secondi, a quanto dice Google, ovvero più delnto del 70 % dei siti web).

    Un'altra domanda che volevo porvi era guardare il vostro grafico di google Analytics... Da molto prima di come eravamo abituati a fare... Più o meno dal Primo maggio... Per vedere se i vostri siti hanno avuto un andamento simile al mio...


  24. #54
    daneel59 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-04-2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    ho fatto anch'io qualcosa ma sinceramente sono davvero inezie , non trovo niente di cosi grave da farmi capire il motivo della "penalizzazione", ho migliorato anche la velocità , a questo proposito meglio usare pagespeed per firefox o quello online, l'estensione per ccrhome è deficitaria da risultati sballati e molto piu lenti di quanto siano in realtà, ho notato altresi che con strumenti per webmaster nonostante i tanti passaggi successivi al fatico 11 ottobre, alcuni dati forniti non cambiano ad esempio quello della velocità rimane fermo almeno da me al passaggio che ha provocato i problemi quello del 10 ottobre dopo il grafico rimane interrotto

    Ultima modifica di andreafallico : 20-11-2011 alle ore 17.05.38 Motivo: usa il tasto Edita

  25. #55
    Guest

    Predefinito Sito scomparso da google

    E' succeso anche a me.
    Da più di un'anno ero nelle prime posizioni su google,poi all'improvviso,da un giorno all'altro è scomparso tutto.
    Il sito è indicizzato da Google,ma ho perso le posizioni che avevo,addiruttura non sono neanche nelle prime 100.
    Avendo l'account su Google webmanster ho fatto la "riconsiderazione del sito".
    La risposta è stata che per loro il sito è a posto,non viola nessua regola,e che l'unica cosa che potrebbe impedire la corretta indicizzazione del sito è la lentezza del serve.
    Questo mi ha messo una pulce nell'orecchio.
    Infatti ho potuto constatare che il caricamento delle mie pagine è diventato lentissimo,addirittura oltre i 30 secondi (neanche 20 anni fa ci mettevano tanto),o addirittura non riesce a caricarla.
    Questa verifica la stò facendo da 15 giorni,la pagina index la carica abbastanza bene,ma qundo clicchi sui link interni comincia il calvario.Quando cerca di caricare la pagina si ferma su "lettura tb.altervista.org" e non c'è verso di caricare la pagina.
    Stò eliminado tutti i banner pubblicitari ma la cosa non cambia.
    Per sicurezza ho provato a collegarmi da un'altro computer ma la cosa non cambia.
    Anche in questo momento sono entrato nel formu dopo diversi tentativi.
    Siamo sicuri che i server funzionino correttamente?
    Io spero di si
    Ciao

  26. #56
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Anche in questo momento sono entrato nel formu dopo diversi tentativi.
    Siamo sicuri che i server funzionino correttamente?
    Il problema che tu stai riscontrando dipende da questo: http://forum.it.altervista.org/annun...laccedere.html , il tuo sito è infatti normalmente raggiungibile e i tempi di risposta molto bassi:

    Codice:
    curl -s -w "Time total (sec): %{time_total}\n" -o /dev/null http://erbe.altervista.org
    Time total (sec): 0.130
    Google non utilizza l'ADSL di Alice per indicizzare le pagine, inoltre ogni eventuale difficoltà o impossibilità nell'indicizzare le tue pagine ti sarebbe evidenziata nei webmaster tools di Google.

    Infine lo stesso pagespeed di Google attribuisce a http://erbe.altervista.org/ uno score di 70/100: https://developers.google.com/pagesp...g&mobile=false , che, per avere un riferimento, è lo stesso punteggio di wikipedia: https://developers.google.com/pagesp...g&mobile=false , che notoriamente non ha alcun problema di indicizzazione.
    Gianluca

  27. #57
    Guest

    Predefinito Google

    Si hai ragione Gianluca,
    in effetti mi sembrava strano che i server Altervista fossero coì lenti.
    Comunque resta il fatto che molti siti Altervista sono stati pesantemente penalizzati.
    Sul tool pwe webmaster di Google ho contattato gli amministratori per chiedere delle spiegazioni.
    La loro risposta è stata: la pagina index è praticamente un duplicato (per loro),di altre pagine web.
    Benissimo,
    io ho chiesto,ma il mio sito ha quasi 4 anni,è (anzi era) indicizzato su google da almeno 2 anni sempre nelle prime posizioni,con decine di pagine indicizzate tra le prime 10/15 posizioni come è possibile "sparire in questo modo?"
    Per quanto riguarada le pagine duplicate,(secondo loro),ho risposto che caso mai è il contrario,sono i siti (praticamente sconosciuti fino a poco tempo fa) ad avere duplicato qualcosa dal mio sito.
    Insomma,in parole povere mi hanno detto ho di rimuovere i contenuti duplicati (sempre secondo loro),e questo è assurdo,o di modificarli.
    Io ho risposto che "arrampicarsi sui vetri"(come stanno facendo)è molto difficile,
    e non vorrei che fosse un qualche tipo di "razzismo" eni confronti di Altervista,
    ho che Google magari dia sempre "ragione" ai siti più vecchi,o peggio ancora che stia vcendo solo delle grandi p..........e.!!!
    Ciao a tutti

  28. #58
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sul tool pwe webmaster di Google ho contattato gli amministratori per chiedere delle spiegazioni.
    La loro risposta è stata: la pagina index è praticamente un duplicato (per loro),di altre pagine web.
    Se si tratta effettivamente di un errore da parte di Google a rilevare un contenuto originale come duplicato credo che il problema sia consistente, e sia chiaramente nel loro interesse risolverlo.

    C'è da dire che come alcuni hanno segnalato penalizzazioni ci sono anche stati casi in cui Panda ha portato un vantaggio, infatti nel complesso il traffico verso la community di AlterVista mese su mese da Agosto a Ottobre è cresciuto costantemente dell'11% circa in media, confermando la crescita anche sulla proiezione di Novembre, e del 49% circa rispetto allo stesso periodo del precedente anno.
    Gianluca

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Se si tratta effettivamente di un errore da parte di Google a rilevare un contenuto originale come duplicato credo che il problema sia consistente, e sia chiaramente nel loro interesse risolverlo.

    C'è da dire che come alcuni hanno segnalato penalizzazioni ci sono anche stati casi in cui Panda ha portato un vantaggio, infatti nel complesso il traffico verso la community di AlterVista mese su mese da Agosto a Ottobre è cresciuto costantemente dell'11% circa in media, confermando la crescita anche sulla proiezione di Novembre, e del 49% circa rispetto allo stesso periodo del precedente anno.
    Posso intromettermi per chiederti una cosa? Durante una discussione che ho aperto sul forum per webmaster di google(sempre per i motivi qui spiegati), un "collaboratore" del forum, oltre ad altre indicazioni, ha detto una cosa che vorrei che mi spiegassi meglio:

    Partendo dal fatto che è inutile aspettare che Google ti fornisca la motivazione perchè è tenuto a mantenere il segreto dei propri algoritmi, ti posso solo dire che il lavoro può essere lungo e snervante poichè ad ogni modifica-correzione bisogna aspettare la reazione di Google che spesso non è così tempestiva.
    Proprio per questo ti consiglio di valutare se conviene fare tutto questo lavoro, rimanendo ospite di Altervista che può essere causa o parte della causa della poca considerazione che il tuo sito ha rispetto ad altri.


    Cosa vuole dire quello che ho indicato in grassetto? Perché?

  30. #60
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    hdrik:

    Dovresti piuttosto chiedere spiegazioni alla persona che ha scritto una cosa simile, che comunque non fa parte dello staff di Google, ma è un semplice utente del forum: https://groups.google.com/a/googlepr...de/WUlL61FP6rI

    Il post di cui parli: https://groups.google.com/a/googlepr...to/o1OZwdLKdWo riguarda la non accettazione del tuo sito al programma AdSense, e dal momento che, recentemente, proprio AlterVista, ha chiuso con Google un importante accordo per rendere possibile l'erogazione di AdSense su un milione e mezzo di siti ospitati, credo che una cosa simile sarebbe alquanto illogica, oltre che contraria ai principi di equità e neutralità che sono alla base del successo stesso di Google, ma anche, cosa non trascurabile, contraria alle leggi vigenti per abuso di posizione dominante.

    [edit]
    Quel post è stato comunque oggetto di rettifica da parte di un dipendente di Google
    Ultima modifica di Gianluca : 23-01-2012 alle ore 20.09.29
    Gianluca

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •