Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Sitemap per google

  1. #1
    Data registrazione
    11-07-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    163

    Predefinito Sitemap per google

    Ciao ragazzi spero sia questa la sede giusta x la mia domanda, che probabilmente vi sembrerà assurda^^

    Ho un account "Analytics" per monitorare il sito con google, nell'account si può inserire o più sitemap, ora la mia domanda è: quando si hanno più sezioni, con argomenti collegati ma diversi si devono fare più sitemap, una x sezione o una unica x tutto il sito?

    (Ho un mare di link)

    E già che ci sono, il codice analytics si deve postare solo nella home o anche nelle altre pagine?

    Grazie ^_^

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da penelopesito Visualizza messaggio
    Ho un account "Analytics" per monitorare il sito con google, nell'account si può inserire o più sitemap, ora la mia domanda è: quando si hanno più sezioni, con argomenti collegati ma diversi si devono fare più sitemap, una x sezione o una unica x tutto il sito?
    Il file di una Sitemap non può contenere più di 50.000 URL e, quando non è compresso, non può avere dimensioni superiori a 50 MB. Se la dimensione del file Sitemap è superiore, crea diversi file Sitemap di dimensioni inferiori.

    Citazione Originalmente inviato da penelopesito Visualizza messaggio
    E già che ci sono, il codice analytics si deve postare solo nella home o anche nelle altre pagine?
    Il codice va installato in tutte le pagine, o almeno su tutte le pagine per le quali vuoi vedere le statistiche; così hai solo i dati della home ;)

  3. #3
    Data registrazione
    11-07-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Grazie infinite Zeta sei stato gentilissimo

  4. #4
    gzoffice non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-06-2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Salve ragazzi ho un grande problema.....
    dal tool sitemap non riesco a inviare la sitemap a google a bing e yahoo come posso risolvere????

  5. #5
    gzoffice non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-06-2011
    Messaggi
    15

    Predefinito Sitema

    Ragazzi ho provato varie volta ad inviare la sitemap a google con l'apposita funzion sitemap di altervista.... ma in strumenti di webmaster di google mi dice sempre che non e stata inviata mai nessuna sitemap come posso rislvere??? mi date una mano???? Grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non conosco il tool di altervista.

    Io di solito creo la sitemap e poi la invio direttamente da http://www.google.it/webmasters/


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •