Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [Wordpress] SEO Plugin - Nome categoria..?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Wordpress] SEO Plugin - Nome categoria..?

    Buongiorno Forum,
    per fare il mio blog ho installato Wordpress e l'apposito plugin SEO (quello di Yoast).
    Ho un problema però: non riesco a dare il titolo della pagina alle categorie (che poi sarebbero gli archivi, secondo quanto compare nella pagina stessa).

    Ecco qui un link d'esempio -> http://guidenews.altervista.org/category/guida-inf/

    Vedete? Il titolo della pagina è il link stesso, invece io vorrei imporre che il titolo della pagina fosse il nome stesso della categoria (dovrebbe essere %%category%%).
    Quando provo ad andare nella pagina "Titles" del plugin SEO, e modifico il parametro "Category" in "Taxonomies", non concludo niente.

    Come posso fare? Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di guidenews : 30-06-2011 alle ore 12.47.34

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Credo sia un problema del tema. Se vai su SEO->titles trovi in alto alcune indicazioni su come deve essere il campo title nel file header.php del tema. Prova da aspetto->editor ad aprire header.php e controllare cosa c'è all'interno del campo title. Se non è uguale al codice indicato da WP SEO, sostituiscilo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho controllato e c'è questo
    <title>
    <?php if(is_home()) { ?>
    <?php bloginfo('description'); ?> <?php bloginfo('name'); ?>
    <?php } ?>
    <?php if(is_single() || is_page()) { ?>
    <?php bloginfo('name'); ?> <?php bloginfo('description'); ?><?php wp_title(''); ?>
    <?php } ?>
    </title>
    Anziché questo
    <title><?php wp_title(''); ?></title>
    Che poi credo siano uguali, o no?

    Grazie ancora.


    EDIT: Sostituendolo, mi sono dato la risposta da solo: non è uguale :P

    Ho risolto, grazie mille!!! :D
    Ultima modifica di guidenews : 30-06-2011 alle ore 16.12.50

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Buon giorno...... mi sento molto dura di comprendegno in questo periodo..... credo di essere l'unica che non riesce a far funzionare yoast..... in poche parole, come fate ad avere tutti i si e il colore verde, quando io me li ritrovo tutti rossi?
    Ho impostato i vari titoli come da alcune guida trovate in giro, ma purtroppo non capisco dove sbaglio...... ora leggo anche quella del link sopra riportato, nella speranza di riuscire a vedere il ragno uscire dal buco ^__^.
    Ciao
    Angela^^

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Devi impostare una focus keyword, quindi inserire questa keyword nel seo title, nel contenuto del post ecc. seguendo le indicazioni del plugin.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •