Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Inserire codice Google - Analytics

  1. #1
    Guest

    Predefinito Inserire codice Google - Analytics

    Sera a tutti :)
    Mi sono registrato al, suppongo, conosciuto, Google - Analytics.
    Il mio problema è il seguente...
    Mi viene richiesto di inserire un codice in tutte le pagine presenti sul mio sito.

    Penso che sia impensabile o cmq molto "faticoso" inserire il codice pagina per pagina.
    Esiste un modo percui questo sia letto o cmq inserito in ogni pagina in maniera rapida? :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non credo ci siano scorciatoie, però credo che il codice di google basta che si metta nel' index perchè è quella la pagina che riceve più visite.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se utilizzi qualche CMS, e da quel che vedo utilizzi Wordpress, ti basta inserirlo nel template della Grafica, ad esempio nell' header o nel footer

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stkgame Visualizza messaggio
    Non credo ci siano scorciatoie, però credo che il codice di google basta che si metta nel' index perchè è quella la pagina che riceve più visite.
    Oddio asd
    Nel 2011 vuoi dirmi che non esiste una "scorciatoia" simile? :(

    Citazione Originalmente inviato da younaruto Visualizza messaggio
    Se utilizzi qualche CMS, e da quel che vedo utilizzi Wordpress, ti basta inserirlo nel template della Grafica, ad esempio nell' header o nel footer
    Farò così :)
    Il CMS cmq è temporaneo, sto decidendo su come fare la home.

    Sfortunatamente la pagine da cui provengono più visite non sono quelle che passano dalla home ^^'

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se il CMS è temporaneo, allora prova a costruire un sito con cui le pagine hanno estensioni .php ed includi in tutte le pagine il codice tramite la funzione include() .

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Se il CMS è temporaneo, allora prova a costruire un sito con cui le pagine hanno estensioni .php ed includi in tutte le pagine il codice tramite la funzione include() .
    Giusta proposta ma salvo veramente poche cose è tutto in semplice .html asd
    Quindi la sentenza è: Buon divertimento a fare contro c & control v? ^^'

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non cambia molto, basta mettere estensione .php e inserire questo codice nelle pagine:
    Codice PHP:
    <?php include("pagina.php"); ?>
    adesso in pagina.php ci metti quello che ti pare ( ad esempio il codice analystics ) ed apparirà in tutte le pagine, d' ora in poi se vuoi mettere un codice in tutte le pagine basta modificare pagina.php

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da itaneobux Visualizza messaggio
    non cambia molto, basta mettere estensione .php e inserire questo codice nelle pagine:
    Codice PHP:
    <?php include("pagina.php"); ?>
    adesso in pagina.php ci metti quello che ti pare ( ad esempio il codice analystics ) ed apparirà in tutte le pagine, d' ora in poi se vuoi mettere un codice in tutte le pagine basta modificare pagina.php
    Vero, non ci avevo mimamente pensato argh
    Allora, vediamo...

    Creo una pagina, mettiamo che la chiamo include.php
    Rinomino da .html a .php tutte le pagine interessate e gli inserisco la funzione include.
    Domanda, per voi stupida, per me seria asd
    Codice PHP:
    <?php include("pagina.php"); ?>
    Dove lo inserisco nelle mie pagine interessate?
    C'e bisogno di inserirlo fra determinati tag come head o body?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da luca1012 Visualizza messaggio
    Vero, non ci avevo mimamente pensato argh
    Allora, vediamo...

    Creo una pagina, mettiamo che la chiamo include.php
    Rinomino da .html a .php tutte le pagine interessate e gli inserisco la funzione include.
    Domanda, per voi stupida, per me seria asd
    Codice PHP:
    <?php include("pagina.php"); ?>
    Dove lo inserisco nelle mie pagine interessate?
    C'e bisogno di inserirlo fra determinati tag come head o body?
    no, va bene da qualsiasi parte ma visto che per ora lo scopo di esso è il codice di analystics lo devi mettere subito prima del tag </head> ( anche se io lo ho messo alla fine per non influenzare il caricamento della pagina )
    Ultima modifica di itaneobux : 27-02-2011 alle ore 19.48.46

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    no, va bene da qualsiasi parte ma visto che per ora lo scopo di esso è il codice di analystics lo devi mettere subito prima del tag </head> ( anche se io lo ho messo alla fine per non influenzare il caricamento della pagina )
    Deciditi asd
    Prima di </head> dato che è solo per analystics però tu lo hai messo alla fine x non influenzare il caricamento?
    Contanto che mi serve appunto solo per analystics è preferibile inserirlo prima di </head>?
    Se si, curiosità, come mai?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Up :)
    Qualcuno potrebbe chiarirmi maggiormente a riguardo?
    Semplice curiosità dato che in qualsiasi dei 2 modi il tutto funziona correttamente ;)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione di Google Analytics
    Codice:
    Copia la seguente porzione di codice, quindi incollala in ogni pagina web da monitorare appena prima del tag di chiusura </head>.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Stupendo, sono un somaro ^^'
    Ti ringrazio, mi era sfuggito :P

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Di nulla, è un piacere poter aiutare...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •