Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Dove inviare la sitemap di un alterforum?

  1. #1
    Guest

    Post Dove inviare la sitemap di un alterforum?

    Salve, ho da poco creato un alterforum gratuito, ho indicato il link ai principali motori di ricerca, ma ancora non è visualizzabile nel web. So che è molto utile inviare una sitemap a google, ma purtroppo non capisco dove caricarla sul mio forum. In altri post ho letto che bisogna andare nel pannello di controllo, tools e sitemap...ma nel mio tools la voce sitemap non è presente!
    Oltre l'invio della sitemap, so della possibilità di inserire metatag, ma anche qui sono in alto mare :P
    Qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo cosa andrebbe fatto? perchè non ne capisco molto. Grazie in anticipo per le risposte!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi convertirti ad altersito per poter fare ciò...
    E comunque visto che comunque il tool che mette a disposizione AV non basta visto che ad ogni topic bisognerebbe inserire un link e quindi sarebbe un'impresa, converti tutto ad altersito, poi visto che lo hai appena aperto cancelli tutto ed installi phpBB SEO che è apposta per l'incidizzazione sul web, aggiornato all'ultima versione.
    Le sitemap, dinamiche , son già incluse nel pacchetto e quindi, una volta installato il nuovo phpbb ed attivato le tre MOD basta inviare a google centro webmaster le due sitemap create: sitemap-forums.xml e sitemapindex.xml

    Per quanto riguarda i meta tag, è tutto incluso.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì lo so che in altersito è possibile questo e molto altro...ma quindi questo è impossibile con un alterforum? Cioè un alterforum è impossibile indicizzarlo correttamente e trovarlo nei motori di ricerca se non indicando il nome completo del forum del tipo NOME FORUM.altervista.org??

    Hai accennato all'inserimento di link in ogni topic...me lo sapresti spiegare meglio? Perchè preferirei rimanere in alterforum :P
    Citazione Originalmente inviato da freestreamingdb Visualizza messaggio

    Per quanto riguarda i meta tag, è tutto incluso.
    Quindi i metatag, nell'alterforum sono già inseriti...in quale template posso visualizzarli??

    Grazie!
    Ultima modifica di yourmangaworld : 05-01-2011 alle ore 23.19.37

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    In alterforum dovrebbe essere possibile inviare la sitemap da Tools/Sitemap.

    Ma comunque genera sitemap STATICHE, quindi dovresti aggiornare la sitemap ogni qualvolta viene scritto un messaggio, cosa snervante.

    Col phpbb seo invece non solo genera sitemap autoaggiornanti, ma cambia gli URL da

    nomesito.altervista.org/viewforum.php?f=ID FORUM

    a

    nomesito.altervista.org/nome_forum/

    che viene digerito molto meglio dai motori e quindi ti fa risultare più in alto nelle query di ricerca.

    Per quanto riguarda i metatag che ormai non sono più considerati dai motori, per cambiarli entra in PCA-STILI-Template
    selezioni Modifica in corrispondenza del tuo stile e nella finestra aperta cerchi il file overall_header.html

    e a questa stringa:

    Codice:
    <meta name="keywords" content="" />
    aggiungi le tue parole con una virgola:

    ESEMPIO
    Codice:
    <meta name="keywords" content="manga,anime" />
    Puoi mettere quante parole vuoi.
    Ultima modifica di freestreamingdb : 06-01-2011 alle ore 00.32.25

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie per i metatag, li ho trovati!!!
    Per quanto riguarda invece la sitemap, il problema grande non è il fatto che sia statica, ma che non è presente la voce "sitemap" in tools..ecco un'immagine

    Ultima modifica di yourmangaworld : 06-01-2011 alle ore 01.15.00

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Devi allora passare ad altersito.

    Per ovviare al problema però usa questo programma: GSitemap: http://www.vigos.com/products/gsitemap/

    Una volta creata la sitemap, la devi caricare sul tuo sito. Come? Attraverso l'hard disk virtuale.
    Basta andare in Tools/Disco Virtuale.
    Copi i codici nell'overall_header (fondo pagina) e svuoti la cache.
    Una volta che ti appare l'interfaccia dell'hard disk, invii il file sitemap.xml caricato sul pc.

    Una volta caricato, vai nel Centro Webmaster Google, alla voce Impostazioni, Sitemap, Carica una Sitemap ci metti nomesito.altervista.org/cartella_forum_se_presente/sitemap.xml

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho provato come dici, ma non mi fa caricare file .xml o .html, ma solo immagini e file zippati...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Allora devi passare ,ad altersito, non ci sono strade alternative.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    :( speravo di riuscirci anche con alterforum..peccato! Grazie mille per le risposte :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •