Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: articolo compare su google e dopo non più..mi spiego..

  1. #1
    Guest

    Angry articolo compare su google e dopo non più..mi spiego..

    (innanzitutto non so se è la sezione giusta del forum..) ;)

    Salve vorrei sottoporvi il mio problema.. finalmente ormai da 3 settimane tutti gli articoli che pubblico vengono subito inseriti su google.. il problema.. è che ultimamente..ho notato provando a vedere se i miei articoli compaiono sul suddetto motore di ricerca..

    bene.. una vota pubblicato l'articolo m viene inserito in circa 2 ore..più o meno..poi dipende ..diciamo nella prima pagina di riferimento per quell'argomento..

    Esempio: cerco "Galaxy s aggiornamento 2.3" e il mio sito..compare nei primissimi risultati.. questo accade per il primo giorno circa..infatti dopo un giorno (cioè oggi) ho provato a guardare se il mio sito compariva ancora..e scopro che è sparito facendo la stessa ricerca.. nel senso che lo trovo soltanto se cerco "Galaxy s aggiornamento 2.3 hdrik"

    come è possibile..da cosa è causato ciò??? come posso risolvere il problema??

    infatti il problema è che ieri le visite sul sito grazie a quello specifico articolo sono cresciute più del 100% cioè..usualmente.. 70-80.. e ieri più di 180...

    Aiutatemi a risolvere il problema o almeno a scoprire la causa di cio'...

    ringrazio moltissimo da subito chi mi aiuterà..
    Ultima modifica di dreadnaut : 09-12-2010 alle ore 19.34.36 Motivo: - grassetto-sottolineato-italico-maiuscolo

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    (piano con le combo grassetto accecanti... leggiamo comunque)

    E' probabile che nel frattempo siano apparsi migliaia di altri articoli sullo stesso argomento, di cui molti su siti più noti, ed il tuo è piano piano scivolato via dalla prima pagina. E dalla seconda. E così via.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    (piano con le combo grassetto accecanti... leggiamo comunque)

    E' probabile che nel frattempo siano apparsi migliaia di altri articoli sullo stesso argomento, di cui molti su siti più noti, ed il tuo è piano piano scivolato via dalla prima pagina. E dalla seconda. E così via.
    scusa... ma parole in grassetto non ne ho messe..almeno mi sembra..

    cmq..no..certamente si sono aggiunti un po' di articoli..dopo che ho scritto il mio.. ma non così tanti..per esempio la maggior parte tratta di aggiornamento a 2.2 non 2.3 ..mah.. cmq..hai ragione.. si soo aggiunte testate e blog più importanti del mio peccato.. le visite erano notevolmente migliorate..

    ..anzi sullo spostamento del mio sito nelle pagine hai ragione..ma ho notato che nelle pagine iniziali è presente quell'argomento..invece sono addiritturra arrivato a pagina 12 a il mio sito non è presente e i riferimenti alla ricerca (esempio: aggiornamento galaxy s 2.3) sono spariti..si parla di altro..e del mio sito nemmeno la traccia

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hdrik Visualizza messaggio
    scusa... ma parole in grassetto non ne ho messe..almeno mi sembra..
    In grassetto e basta no. C'era solo questa frase in maiuscole, sottolineata, con grassetto ed italico al tempo stesso...

    Citazione Originalmente inviato da hdrik Visualizza messaggio
    cmq..no..certamente si sono aggiunti un po' di articoli..dopo che ho scritto il mio.. ma non così tanti..per esempio la maggior parte tratta di aggiornamento a 2.2 non 2.3 ..mah.. cmq..hai ragione.. si soo aggiunte testate e blog più importanti del mio peccato.. le visite erano notevolmente migliorate..
    Boh, cercando "galaxy s update 2.3" mi ritrovo con 13 milioni di risultati, quindi non mi sembra troppo strano. Con calma, scrivi altri articoli, spera che la gente li legga e li linki in giro, e vedrai che andrà meglio.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    In grassetto e basta no. C'era solo questa frase in maiuscole, sottolineata, con grassetto ed italico al tempo stesso...



    Boh, cercando "galaxy s update 2.3" mi ritrovo con 13 milioni di risultati, quindi non mi sembra troppo strano. Con calma, scrivi altri articoli, spera che la gente li legga e li linki in giro, e vedrai che andrà meglio.
    Grazie..sei stato molto veloce e gentile

    alla prossima..

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    visto che hai messo nel tuo blog il plugin all in one seo, modifica il title della home e metti qualcosa che abbia un peso maggiore. Al momento è solo hdrik's blog che vale meno di zero, anzi ti penalizza pure rispetto ai contenuti che hai. Potresti mettere una frase del tipo "android news - samsung - htc" o simili, in modo da avere delle keyword importanti. Il campo title della home è uno degli elementi principali ai fini dell'indicizzazione. Inoltre il nome del tuo blog appare sempre in un h1. Dovresti modificare il tema in modo che almeno nelle pagine dei singoli post il titolo del post compaia all'interno di un h1, e relegare il nome del blog in un h2.

  7. #7
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    visto che hai messo nel tuo blog il plugin all in one seo, modifica il title della home e metti qualcosa che abbia un peso maggiore. Al momento è solo hdrik's blog che vale meno di zero, anzi ti penalizza pure rispetto ai contenuti che hai. Potresti mettere una frase del tipo "android news - samsung - htc" o simili, in modo da avere delle keyword importanti. Il campo title della home è uno degli elementi principali ai fini dell'indicizzazione. Inoltre il nome del tuo blog appare sempre in un h1. Dovresti modificare il tema in modo che almeno nelle pagine dei singoli post il titolo del post compaia all'interno di un h1, e relegare il nome del blog in un h2.
    mm..non ho capito cosa intendi con h1 , h2 e quindi cosa vorresti consigliarmi.. anche con l'ultima frase..scusa ma non sono molto esperto di tutto ciò e soprattutto ho installato il plugn ma nn so ancora come impostarlo..utilizzarlo..

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto ti segnalo che compare un warning in cima al tuo blog.

    Siccome hai il campo title della home (il più importante dal punto di vista SEO) valorizzato come HDrik's blog, dovresti cambiarlo inserendo delle keyword importanti per i contenuti presenti sul tuo sito. Puoi farlo dalla pagina delle impostazioni di all in one seo pack. Ho scritto una guida apposita alla configurazione del plugin.

    Ti consiglierei di iniziare con questo e vedere se la situazione migliora. Per il discorso h1/h2 ci vuole un minimo di conoscenza di php, html e css, e si deve metter mano al codice dell'header di wordpress. Se magari ho un attimo di tempo, scrivo una guida anche per quello.

  9. #9
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Innanzitutto ti segnalo che compare un warning in cima al tuo blog.

    Siccome hai il campo title della home (il più importante dal punto di vista SEO) valorizzato come HDrik's blog, dovresti cambiarlo inserendo delle keyword importanti per i contenuti presenti sul tuo sito. Puoi farlo dalla pagina delle impostazioni di all in one seo pack. Ho scritto una guida apposita alla configurazione del plugin.

    Ti consiglierei di iniziare con questo e vedere se la situazione migliora. Per il discorso h1/h2 ci vuole un minimo di conoscenza di php, html e css, e si deve metter mano al codice dell'header di wordpress. Se magari ho un attimo di tempo, scrivo una guida anche per quello.
    Sei veramente un Angelo.. magari fossero tutti come te!!
    provo a vedere la guida ora..nel caso..speriamo di no..che abbia altre domande..continuo la discussione qui..

  10. #10
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Alllora, se vuoi essere più visto da google devi farti linkare da più siti e forum possibili. Scrivi i commenti sulle pagine altrui inserendo il link verso il tuo sito ed inserisci il link nelle firme del tuoi forum. Sistema il tema, perchè con risoluzione 1024x768 (molto usata), il sito si vede male.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •