Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Motori di ricerca: dipendono da google?

  1. #1
    giovanioculisti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-06-2010
    Messaggi
    3

    Predefinito Motori di ricerca: dipendono da google?

    Salve ragazzi..volevo un'informazione! Ho segnalato correttamente il mio sito a google, che in ricerca riesce a trovarmelo senza grossi problemi. Tuttavia non riesco a capire come fare la stessa cosa con altri motori di ricerca, come ad esempio virgilio, libero o yahoo..facendo una ricerca ci sono dei link per l'inserimento dell'url e l'indicizzazione in questi motori, ma sono molto vecchi e sono tutti down. Ho il sospetto che virgilio, libero, ecc, utilizzino oggi gli spyder di google, e abbiano tolto la possibilità di indicizzazione sui loro server..me lo confermate?
    Se fosse così xò ho un'altra domanda: perchè il mio sito compare su google, ma non su libero o virgilio, se gli spyder di ricerca sono gli stessi? Grazie dell'aiuto!

  2. #2
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Chi ti ha detto che gli spider di ricerca sono gli stessi ?

  3. #3
    giovanioculisti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-06-2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Beh..ho letto online su qualche sito che libero si appoggia ad Arianna, la quale a sua volta si appoggia a google, e Virgilio si appoggia a google con una sovraselezione determinata dal servizio interno denominato "segnalo.it"..nemmeno a me tuttavia la cosa è molto chiara...qualcuno ci può aiutare?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •