Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: indicizzazione alle stelle

  1. #1
    Data registrazione
    26-04-2010
    Messaggi
    5

    Predefinito indicizzazione alle stelle

    Salve, io sono un artigiano senza esperienza in questo campo che si e' creato un sito prendendo informazioni qua e la' (so che non e' il massimo ma funziona e non mi e' costato nulla ).

    Sono anche riuscito a posizionarlo discretamente (anche se non e' ricco di contenuti), ma il miglioramento l'ho ottenuto in questi giorni.

    Chi ha un sito commerciale puo' utilizzare Google Maps per creare le proprie inserzioni gratuitamente (basta registrarsi o avere un indirizzo gmail).

    Con le giuste parole chiavi nel titolo e nella descrizione ora compaio sempre tra i primi 4, non male, vero?

    Ecco un piccolo esempio:

    http://www.google.it/search?q=vetrer...ient=firefox-a

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io non lo vedo proprio
    Ti consiglio di provare da un altro browser o da un altro pc (google, grazie ai cookie, ti mostra i risultati a te più interessanti in cima).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Data registrazione
    26-04-2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Strano, ecco le immagini di 2 browser (Opera e Firefox dopo aver ripulito cache, cookie, ecc.)

    http://img571.imageshack.us/i/20100715164419.jpg/

    http://img96.imageshack.us/i/20100715164624.jpg/

    Stasera provo da un'altra postazione
    Ultima modifica di cristalvetro : 15-07-2010 alle ore 16.59.03

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Questo il mio:
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Data registrazione
    26-04-2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Puo' darsi dipenda da provider a provider, ho gia' notato quando effettuo ricerche con google come cambia la prima pagina da Tiscali a Telecom, anche cambiando i server DNS.
    Resta comunque indubbio l'incremento di indicizzazione, Google Maps aggiunge link diretti al proprio sito e migliora la ricerca tramite nuove parole chiave (da aggiungersi a quelle gia' presenti nei meta tag del sito ;-)

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    A me c'è decisamente qualcosa che non quadra:
    - inserisco la query "vetreria roero" e il tuo sito (ovviamente assumendo che sia cristalvetro.altervista.org) non compare nei primi 100 risultati di ricerca
    - provo a forzare la visualizzazione del tuo sito (query: "vetreria roero site:cristalvetro.altervista.org")... nessun risultato (!)
    - se cerco su Google Maps "vetreria roero", effettivamente esce il tuo indirizzo e la tua posizione sulla mappa

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Data registrazione
    26-04-2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Spero che qualcuni mi rispondi positivamente, se no sembra che voglia aumentare la visualizzazione del mio sito...volevo solo far presente questa opzione che a quanto pare funziona solo sul mio computer...( le immagini parlano chiaro)

    Ricerca Google sempre dal mio PC Provider Tiscali, patisco quando non mi credono ;-)

    Cristalvetro
    Vetreria Canale
    Vetrocamera Canale

    Ottengo sempre risultati dalla prima alla quarta posizione
    immagini intere che mostrano anche il numero della pagina http://img715.imageshack.us/gal.php?...0715175539.jpg

    Mi piacerebbe che qualcuno esperto mi spiegasse perche' li vedo solo io, grazie ;-)

    Edit ore 21,34:
    anche da un computer di un amico con provider telecom il risultato non cambia, sempre nelle prime posizioni...a questo punto non ho piu' nulla da insistere...arrivederci
    Ultima modifica di cristalvetro : 15-07-2010 alle ore 21.34.35

  8. #8
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ora che ci penso, sai da cosa può dipendere? Dal fatto che sia tu che il tuo amico abitate nella stessa zona.

    Mi spiego meglio: a quanto pare Google inserisce (subdolamente, se proprio vogliamo dirlo) tra i parametri di ricerca anche la posizione geografica stimata (ricavata dall'indirizzo IP) dell'utente. Questo spiegherebbe perché tu e il tuo amico (che abitate nella stessa zona e relativamente "vicino" alla vetreria) vi trovate quei risultati, mentre io e Darkwolf (che abitiamo da due parti opposte d'Italia rispetto alla vostra), invece non ce la troviamo.

    La riprova? Nel mio caso Google pare abbia capito che risiedo nella zona di Padova... e se provo a cercare il nome di una vetreria qui in zona tenta subito di accostargli la città di Padova.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  9. #9
    Data registrazione
    26-04-2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ora e' tutto chiaro....incredibile come l'indicizzazione non sia mai assoluta, comunque mi e' sufficiente che copri la mia zona

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •