Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: pubblicazione sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito pubblicazione sito

    ciao a tutti, sono un neofita di costruzioni siti e vorrei un chiarimento (immagino banale per molti).
    Ho scritto velocemente una pagina (copiando un html da un altro sito), e salvata.
    Ora la visualizzo correttamente.... cosa manca affinchè sia effettivamente pubblicata in rete? Nel senso quando scrivo in un motore di ricerca un nome simile alla mia pagina creata, la stessa compare tra i siti possibili.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ciao, ti consiglio di guardare questi due linq: Qui e qui. Se hai ancora bisogno di aiuto scrivi ancora .

  3. #3
    Guest

    Predefinito Primo sito

    Ciao,
    Sono entrato nel primo link che mi hai indicato e ho inserito l'url nello spazio indicato (per farlo conoscere a Google, in questo caso).
    Però inserendo

    L'url è qualcosa del genere http://primositoweb72.altervista.org ...
    nel senso che continua con un progressivo numerico.html

    cosa manca?
    Grazie mille

  4. #4
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Scusami ma non ho capito bene, il priblema viene dopo che tu hai inserito il tuo URL oppure cos'altro?

  5. #5
    Guest

    Predefinito Primosito

    Se copio e incollo l'url in un browser qualunque (mozilla, explorer), la pagina si apre, ma se scrivo la parola chiave dell'url creato in Google(in questo caso "primositoweb") non viene trovato nulla... o quasi nulla, adesso appare la nostra conversazione tra i vari link possibili.

  6. #6
    L'avatar di pharanoise
    pharanoise non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-01-2010
    Residenza
    Gorizia
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da primositoweb72 Visualizza messaggio
    Se copio e incollo l'url in un browser qualunque (mozilla, explorer), la pagina si apre, ma se scrivo la parola chiave dell'url creato in Google(in questo caso "primositoweb") non viene trovato nulla... o quasi nulla, adesso appare la nostra conversazione tra i vari link possibili.
    Si chiama indicizzazione, e tutti i webmaster del mondo si prendono a sberle e sediate in schiena per scavalcarsi di posto nella lista dei risultati di google...
    Leggi qualche articolo a riguardo, se cerchi su google li trovi sicuramente ;)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si si lo so che si parla di "indicizzazione"... serve per far comparire il prima possibile un sito creato nei motori di ricerca.
    Il fatto è che se metto questa parola chiave "primositoweb" su Google, non ci sono tante pagine... ce ne è una sola con 2 soli siti indicati in cui compare in qualche modo la parola chiave.
    Quindi l'indicizzazione serve a prescindere da questo? Senza indicizzazione comunque il sito non compare nei motori di ricerca?
    Grazie

  8. #8
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Se Google non ti indicizza vuol dire che non ti conosce e nelle ricerche il tuo sito non compare. Dunque se vuoi avere visitatori devi farti indicizzare; prima che ti indicizzi devi aspettare qualche giorno o adirittura settimane. Ricorda inoltre che Google non è l'unico motore di ricerca, prova ad andare quà e inserisci il tuo URL, vedrai dove sei indicizzato.

  9. #9
    Guest

    Predefinito primosito

    E certo che non lo trova,
    ho inserito l'url nel sito che mi hai indicato... risultato:

    pagine indicizzate: ZERO

    per tutti i motori.
    Fammi capire, ma questa indicizzazione è una cosa automatica quindi con il tempo piano piano il sito verrà indicizzato e la pagina comparirà nei motori? Oppure si deve smanettare in qualche modo nel codice?
    A titolo di informazione il fie index.html l'ho inviato la prima volta un paio di ore fa.

    Grazie mille...

  10. #10
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    I siti vengono indicizzati automaticamente dai motori di ricerca che periodicamente scansionano tutto il web, pensa quanto lavoro hanno da fare!, se vuoi puoi segnalare il tuo sito come hai fatto già con Google ed inserire i meta tags che servono per aiutare i motori di ricerca. Non esiste un metodo tramite l'uso di "codici" che assicuri l'indicizzazione, comunque stai tranquillo perchè prima che il tuo sito compaia ci vorra qualche giorno come minimo, io benchè avessi segnalato il mio sito c'è voluto un mese prima che comparisse su Google! (forse anche a causa del mio sito piuttosto sempliciotto e scarno) mentre su Altavista è comparso quasi subito.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie...
    scusa ancora c'è una guida da qualche parte per le basi iniziali di costruzione di un sito qui su Altervista?
    Ho pubblicato un primo index.html, ma ora vorrei aggiungere dei link interni, delle foto, ecc.
    come si può fare?
    Grazie

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    http://www.html.it/

    Ci sono tantissime guide per creare il tuo sito.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Si immagino.... volevo qualche dritta al volo per iniziare qui su ALTERVISTA senza perdermi troppo nelle guide.
    Per esempio per aggiungere delle immagini nel sito appena creato, mi dice di inserire l'URL dell'immagine da caricare, quindi immagino in precedenza l'immagine stessa debba essere pubblicata in rete in qualche modo.
    Come si fa? Poi per il resto smanetto un po' da solo

    Grazie

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da primositoweb72 Visualizza messaggio
    Si immagino.... volevo qualche dritta al volo per iniziare qui su ALTERVISTA senza perdermi troppo nelle guide.
    Per esempio per aggiungere delle immagini nel sito appena creato, mi dice di inserire l'URL dell'immagine da caricare, quindi immagino in precedenza l'immagine stessa debba essere pubblicata in rete in qualche modo.
    Come si fa? Poi per il resto smanetto un po' da solo

    Grazie
    http://forum.it.altervista.org/basi-...-iniziare.html

    Comunque per caricare un'immagine, accedi dal pannello di controllo di AV, vai su Gestione File >> Invia Files
    Poi quando carichi l'immagine sul tuo spazio web, prelevi l'url.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Grazie,
    ma quando scelgo CREA FILE si apre la pagina con il codice html.
    Come faccio ad incollarci l'immagine, così che da poterla inviare ed avere il relativo url che mi servirà in un secondo momento?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •