Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: LudoMedia, dove la media è la verità assoluta

  1. #1
    Guest

    Arrow LudoMedia, dove la media è la verità assoluta

    1,2,3... (M = 2), si parte!

    Salve a tutti, vorrei presentarvi il frutto delle mie ultime fatiche: LudoMedia



    LudoMedia è un portale (portalino) dedicato agli appassionati e non di videogame. Lo scopo del sito è riunire i contenuti dei più importanti siti italiani di videogiochi in un database di facilissima e immediata consultazione. Chiunque, che sia un nerd brufoloso o un papino che deve comprare un giochino al figliolo grazie a LudoMedia potrà avere una semplice e corretta immagine del panorama videoludico, per poter prendere delle scelte corrette e ponderate per i propri acquisti. Per ogni gioco troverete delle recensioni relative ad ogni singola piattaforma (PC, Xbox 360, PS3, Wii, PSP, DS, Mobile) con screenshots, un breve commento e soprattutto la media dei voti ricevuti dai maggiori siti internet di videogiochi italiani.

    Vi invito ad esplorare il sito in tutte le sue funzioni e fornirmi suggerimenti e commenti, anche considerando che è un lavoro messo su da meno di una settimana.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da piroteca Visualizza messaggio
    1,2,3... (M = 2), si parte!

    Salve a tutti, vorrei presentarvi il frutto delle mie ultime fatiche: LudoMedia



    LudoMedia è un portale (portalino) dedicato agli appassionati e non di videogame. Lo scopo del sito è riunire i contenuti dei più importanti siti italiani di videogiochi in un database di facilissima e immediata consultazione. Chiunque, che sia un nerd brufoloso o un papino che deve comprare un giochino al figliolo grazie a LudoMedia potrà avere una semplice e corretta immagine del panorama videoludico, per poter prendere delle scelte corrette e ponderate per i propri acquisti. Per ogni gioco troverete delle recensioni relative ad ogni singola piattaforma (PC, Xbox 360, PS3, Wii, PSP, DS, Mobile) con screenshots, un breve commento e soprattutto la media dei voti ricevuti dai maggiori siti internet di videogiochi italiani.

    Vi invito ad esplorare il sito in tutte le sue funzioni e fornirmi suggerimenti e commenti, anche considerando che è un lavoro messo su da meno di una settimana.
    Da niubbo inesperto che sono, dico: E l'hai fatto tu?
    xD prendilo come un complimento ;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thewebmaker Visualizza messaggio
    Da niubbo inesperto che sono, dico: E l'hai fatto tu?
    xD prendilo come un complimento ;)
    Si, è il risultato di 3 settimane di intenso lavoro XD

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma la PS2 è proprio morta?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Ma la PS2 è proprio morta?
    Si... morta e sepolta

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Ma la PS2 è proprio morta?
    La fine che farà la PS3, quando arriverà la 4.
    E' così che vanno le cose, specialmente negli ultimi tempi...
    Fai conto che ora compri una PS2 NUOVA a poco più di €60,00

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thewebmaker Visualizza messaggio
    La fine che farà la PS3, quando arriverà la 4.
    E' così che vanno le cose, specialmente negli ultimi tempi...
    Fai conto che ora compri una PS2 NUOVA a poco più di €60,00
    ed è anche assai , qualche suggerimento sul sito (a parte inserire la ps2)?
    Ultima modifica di piroteca : 03-12-2009 alle ore 16.49.36

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si, ma conta che negli ultimi tempi uno non si può permettere di spendere 300e per una consolle, cioè è sputare in faccia alla dignità...
    Comunque il sito è ben fatto, è ottimizzato (apparentemente) per i motori di ricerca, metterei un vertical-align: middle; alle immagini dei menù in modo che sia più ordinato e a prima vista sembra che le medie siano appoggiate su siti esterni! Perchè non permettere anche agli utenti di farlo con una recensione?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da piroteca Visualizza messaggio
    ed è anche assai , qualche suggerimento sul sito (a parte inserire la ps2)?
    Per me è bellissimo, ricco e completo. Va bhe... ma in che linguaggio è scritto?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Si, ma conta che negli ultimi tempi uno non si può permettere di spendere 300e per una consolle, cioè è sputare in faccia alla dignità...
    Comunque il sito è ben fatto, è ottimizzato (apparentemente) per i motori di ricerca, metterei un vertical-align: middle; alle immagini dei menù in modo che sia più ordinato e a prima vista sembra che le medie siano appoggiate su siti esterni! Perchè non permettere anche agli utenti di farlo con una recensione?
    E' un'idea interessante, però le recensioni amatoriali verrano sempre distinte da quelle "professionali" scritte dai redattori dei siti italiani più importanti, e di conseguenza anche la media finale.

    Citazione Originalmente inviato da thewebmaker Visualizza messaggio
    Per me è bellissimo, ricco e completo. Va bhe... ma in che linguaggio è scritto?
    Naturalmente php + mysql

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ovviamente, ma entrare li per vedere una media fatta da altri siti, non credo abbia molto senso

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Salve, volevo dirti che con IE7 e una risoluzione video di 1024x768 non vedo il tuo sito correttamente. La colonna di destra mi scorre sotto tutto, in fondo alla pagina.
    Rivedrei questo aspetto...

  13. #13
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    In generale, davvero complimenti.
    Non mi piace la tag line "Dove la media è la verità assoluta" ma questione di gusti.

    Come già detto in altri modi da altri, consiglio di tentare di creare una propria community dando la possibilità agli utenti di votare e commentare, se non anche recensire (magari ditinguendo le tue recensioni o quelle di altri portali da quelle degli utenti). E' vero come sosteneva qualcuno che non ha senso far venire gente lì a vedere i voti di altri siti. Allo stesso tempo è anche buono avere le recensioni di altri siti sotto mano, la loro media voti e quant'altro ma integrerei in tutto questo anche la prima opzione che ho indicato.

    Inoltre potresti aggiungere la PS2 e anche la PS1, ovviamente non per quanto riguarda l'attualità videoludica ma comunque è zeppo di appassionati e sono presenti giochi memorabili degni di nota, solamente per quelle consolle.

    Potresti anche inserire il rating dato ai videogiochi, mi riferisco alla restrizione d'età.
    Complimenti ancora e buon lavoro.

    P.S. Mi piace la scelta della famosa stellina come logo!
    Ultima modifica di cineocchio : 04-12-2009 alle ore 15.44.27 Motivo: un P.S.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cineocchio Visualizza messaggio
    In generale, davvero complimenti.
    Non mi piace la tag line "Dove la media è la verità assoluta" ma questione di gusti.

    Come già detto in altri modi da altri, consiglio di tentare di creare una propria community dando la possibilità agli utenti di votare e commentare, se non anche recensire (magari ditinguendo le tue recensioni o quelle di altri portali da quelle degli utenti). E' vero come sosteneva qualcuno che non ha senso far venire gente lì a vedere i voti di altri siti. Allo stesso tempo è anche buono avere le recensioni di altri siti sotto mano, la loro media voti e quant'altro ma integrerei in tutto questo anche la prima opzione che ho indicato.

    Inoltre potresti aggiungere la PS2 e anche la PS1, ovviamente non per quanto riguarda l'attualità videoludica ma comunque è zeppo di appassionati e sono presenti giochi memorabili degni di nota, solamente per quelle consolle.

    Potresti anche inserire il rating dato ai videogiochi, mi riferisco alla restrizione d'età.
    Complimenti ancora e buon lavoro.

    P.S. Mi piace la scelta della famosa stellina come logo!
    Grazie XD. Purtroppo hai ragione, l'interazione tra utenti è praticamente inesistente (diciamo che ora è un sito Web 1.0 ). A dire il vero ero indeciso sin dall'inizio se implementare un sistema di registrazione con la possibilità di commentare e proporre le proprio recensioni. Questo perchè volevo vedere se il sito avrebbe davvero interessato qualcuno, perchè altrimenti avrei sprecato solo tempo e fatica. Per ora l'obiettivo è quello di aggiornare la lista dei giochi (ed è un lavoro abbastanza pesante) in modo che almeno i giochi più recenti siano presenti, qualora il sito avrà un minimo di visitatori davvero interessati proverò a metter su una piccola community senza pretese!

    Grazie per i suggerimenti, la restrizione per le età è una buona idea penso che la aggiungerò presto. Non penso che verrà inserita una sezione PS1/PS2 curata dallo staff, ma sto già pensando di consegnare queste 2 sezioni nelle mani di un'ipotetica community in modo che siano gli utenti stessi a inviare le proprie recensioni.

    AH la tag line è ironica, serviva un frase d'effetto facile da ricordare e un pò provocatoria XD

    Citazione Originalmente inviato da diecimilafacce Visualizza messaggio
    Salve, volevo dirti che con IE7 e una risoluzione video di 1024x768 non vedo il tuo sito correttamente. La colonna di destra mi scorre sotto tutto, in fondo alla pagina.
    Rivedrei questo aspetto...
    Grazie della segnalazione, si tratta di errori di float, sto provando a sistemarli, mi ero scordato di testare il sito su explorer
    Ultima modifica di piroteca : 04-12-2009 alle ore 17.17.35

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    A partire da oggi LudoMedia entra in fase BETA. Nella giornata di ieri è stato implementato un grosso aggiornamento, che, come anticipato, consente agli utenti di registrarsi alla community e gestire una propria bacheca e un gruppo di amici.
    Alcune funzionalità rimangono tuttavia ancora non attive, fra queste la possibilità di caricare immagini e di creare e gestire pagine per i clan. Tutto il resto dovrebbe funzionare decentemente, siete invitati a mandare un pm ad "admin", o scrivere sulla sua bacheca, per segnalare eventuali malfunzionamenti, ogni commento sarà gradito!
    Finalmente dopo 3/4 mesi di sviluppo è pronta (per modo di dire) la nuova versione di LudoMedia:

    http://ludomedia.altervista.org/ ditemi cosa ne pensate XD

  16. #16
    Data registrazione
    13-10-2009
    Residenza
    Verzella (Ct)
    Messaggi
    103

    Cool

    Ciao Piroteca:)...complimenti per il sito:)...io ho un sito di console e computer che ne dici di affiliarci? il mio banner lo trovi nella sezione affiliati:)...

    Il mio sito è raggiungibile all'indirizzo http://www.networkconsole.it
    Cerco collaboratori, chiunque fosse interessato mi contatti

    Già gli autori che si sono aggiunti sono due:), RagazzeAtletiche e CinemaParty:)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Bhé, direi che ora il tuo sito ripaga appieno le tue fatiche!

    Community, rating, grafica... ma soprattutto ho visto quella bacheca che mi ha fatto immaginare il tuo sito come una grande città di appassionati di tecnologia che si riuniscono su Ludomedia

    Bravo, bravo, bravo...


    Questa è per l'invidia


    ciaooo!!!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da networkconsole Visualizza messaggio
    Ciao Piroteca:)...complimenti per il sito:)...io ho un sito di console e computer che ne dici di affiliarci? il mio banner lo trovi nella sezione affiliati:)...

    Il mio sito è raggiungibile all'indirizzo http://www.networkconsole.it
    Ciao, grazie per i complimenti, ho fatto un giro sul tuo sito , direi che si può fare però io posso mettere solo un bannerino piccolo perchè non ho molto spazio.

    Citazione Originalmente inviato da webmonkey Visualizza messaggio
    Bhé, direi che ora il tuo sito ripaga appieno le tue fatiche!

    Community, rating, grafica... ma soprattutto ho visto quella bacheca che mi ha fatto immaginare il tuo sito come una grande città di appassionati di tecnologia che si riuniscono su Ludomedia

    Bravo, bravo, bravo...


    Questa è per l'invidia


    ciaooo!!!
    Sarebbe bello riuscire ad avviare davvero una community se qualche altro utente si registrasse XD

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •