Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Ampliamento staff per GDR fermo sul punto di nascere.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ampliamento staff per GDR fermo sul punto di nascere.

    Ciao a tutti, sono appena entrato nella comunità di altervista, per richiedere uno spazio web per il mio sito.

    Io ho eleborato un GDR by chat, ambientato nel Medioevo, ma fantasy. Il periodo preciso è quello di re Artù, in realtà poco dopo circa un ventennio. Ho elaborato e ultimato lo statuto, ambientazione, razze, sistema economico, religione, nobiltà, bestiario. L´idea mi ha portato a pensare delle variazioni nelle razze tradizionali, basandomi su diverse fonti che ho cercato di fondere in modo coerente e innovativo. Ho realizzato la grafica che comprende locandine, la mappa, razze, bestiario, simboli atmosferici. Ho un discreto gruppo di lavoro dietro che mi ha permesso di organizzare tutto sino ad adesso.
    Ho avuto una battuta di arresto per l'impossibilità del mio programmatore, il quale per adesso non è disponibile, così volevo cercare di dargli una mano per cercare di mettere in piedi il sito.
    Io sto cercando di ampliare lo staff del gioco e sono in cerca anche di futuri player, naturalmente, per questa ragione nasce la mia richiesta di trovare un programmatore per realizzare il GDR e darmi una mano come admin. Lo spirito generale è quello di dare una mano gli uni con gli altri, io in primis, ma naturalmente pur conoscendo il linguaggio html, non ho l´esperienza e neanche la pratica, ma avere una guida o un aiuto per me sarebbe più semplice. Chi deciderà di essere l´aiuto programmatore darà una mano al mio programmatore. Il gruppo che lavora all'interno del mio GDR è organizzato in modo tale da alleggerire il carico di lavoro, svolgendo ognuno il lavoro di sua competenza e se possibile dare una mano per quel che resta.
    Non pretendo nulla, d´altra parte io potrò offrire un ruolo importante per la gestione, il gioco stesso e l´amicizia. E´ sottinteso che non potrò offrire alcuna retribuizione.
    Il sito sarà realizzato da zero, ma sto provando diversi metodi per cercare quello più efficace, viste le mie capacità.

    Grazie per avermi ascoltato.


    Sarà bene accetta anche una guida semplice che mi spieghi i passi da seguire per la creazione del sito. Conosco il codice html però se avrò una guida non avendo mai fatto nulla del genere sarà più semplice. Grazie.

    Sarà una cosa molto importante lo scambio di idee e delle proprie esperienze.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Novità sul gioco:
    Ho incominciato la programmazione, realizzando le prime pagine, con grafica, testo, e quella del login e della registrazione, sto lavorando alla pagina iniziale del gioco.

    Sarei sempre alla ricerca di un aiuto in più, rinnovando la mia proposta. Vi ringrazio e ciao.

  3. #3
    L'avatar di clanxii
    clanxii non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-08-2006
    Messaggi
    46

    Predefinito

    per fare una chat richiede conoscenze piu approfondite del html
    per esempio devi sapere sql,php,css ecc ecc...
    ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Capisco, e in pratica per questo motivo chiederei un programmatore... Io non lo sono e conosco per adesso solo l'html... Però nel mio post chiedevo anche una guida magari dove poter apprenderlo o comunque seguire delle istruzioni così da realizzare il mio scopo.
    Comunque grazie per aver risposto, almeno hai colmato una lacuna che ignoravo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Perchè non provi a prendere parti prefatte e modificarle per le tue esigenze? Risparmieresti molto tempo.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    L'avevo pensato, solamente che ho provato, ma mi faceva degli errori, e non essendo molto pratico o meglio non avendolo scritto io, non sono in grado di capire dove sta l'errore. Ho installato GDR CD. Però anche se risparmiassi del tempo, mi servirebbe per capire gli errori eventuali, mentre scrivendolo da zero, è più facile individuarli. Grazie del suggerimento comunque.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Rinnovo la richiesta di collaborazione con un programmatore a titolo gratuito e con la certezza che da parte mia e del mio staff troverà ampio appoggio e sostegno. Soprattutto per quanto riguarda me, sarò disponibile a lavorare e ad alleggerirgli il lavoro, tutto ciò che potrò offrire nei miei limiti sarà a sua disposizione.
    La creazione del sito procede, abbiamo corretto alcune pagine e stiamo cercando di realizzare le altre, per quanto riguarda la struttura del sito base in html, si può dire completa, manca la sola parte in php e le pagine ad essa collegate che richiedono un pò di tempo, per quanto mi riguarda, perchè come detto sto imparando.

    Ad ogni modo grazie a tutti e colgo l'occasione per farvi gli Auguri di Buon Natale e Felice anno Nuovo.

  8. #8
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Spero che non sia troppo darti per la risposta.

    Cmq se vuoi realizzare il tuo progetto, credo che per il momento dovresti rimandarlo, per due diversi motivi:

    1. Non ti basta aver studiato il php per fare un GDR, io ti consiglio di fare pratica creando applicazioni mano mano sempre più compresse.

    2. Dopo aver fatto pratica con linguaggio di servirà l'aiuto di altre persone ( tiene presente che su internet sono presenti alcuni GDR che per realizzarli anno impiegato dai 2-3 anni )
    Ultima modifica di sevenjeak : 01-01-2010 alle ore 20.09.18

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao io ti ringrazio del consiglio e sono ben consapevole di tutto questo, però per il momento proseguo su questa strada, anche perchè è tutto pronto e manca una delle cose più importanti che è il sito.
    Per questo motivo chiedevo una collaborazione, per procedere in modo più rapido, a questo punto non credo e non voglio abbandonare il progetto, in qualche modo farò. Comunque grazie.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti,
    riapro un vecchio post visto che riguarda la medesima richiesta.^^
    Cercherei un aiuto programmatore per sistemare gli ultimi dettagli del GDR che riguardano:

    - La giocabilità con il sistema accumulo punti e acquisto abilità;
    - Censimento degli utenti per cittadinanza;
    - Inserimento/creazione della Mappa dinamica con minimappe;
    - Piccole correzioni varie.

    Spero che qualcuno mi possa aiutare per completare un lungo lavoro. Sono pronto a valutare eventuali proposte in privato. Per favore vorrei essere contattato da persone effettivamente interessate a dare una mano. Grazie a tutti per la disponibilità.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    E questo prevede un compenso?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Al momento no, io offro la gestione del sito oltre che un posto nello staff, ma sono pronto a valutare eventualmente un preventivo e in seguito prenderò la mia decisione.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •