Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: MeteoCiax

  1. #1
    Data registrazione
    30-03-2009
    Messaggi
    0

    Predefinito MeteoCiax

    Ciao! Ho sviluppato un software gratuito per guardare il tempo, gestire gli appuntamenti, tenersi informati e controllare le mail in tempo reale :) Se avete tempo vale la pena dargli un'occhiata :)
    Saluti e grazie dell'attenzione
    http://meteociax.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    Ho installato, anzi ho scaricato il programma senza installazione, è carino ed utile!
    Il programma con installazione è uguale a quello senza installazione?
    Vedo anche che le previsioni arrivano fino a Venerdì...
    Poi non bisogna cliccare nemmeno sull'icona (nella tray!) per aprire il programma, basta passare il mouse sopra.

    Sai invece cosa mi piacerebbe vedere anche?
    Il metar (non tradotto o anche tradotto...) sotto ogni temperatura...
    Certo...dovrebbe essere aggiornato ogni qualvolta viene trasmesso e poi non è un servizio che potrebbe interessare a molti...Io lo guarderei!
    Ultima modifica di musicanapoli : 26-05-2009 alle ore 00.55.56

  3. #3
    Data registrazione
    30-03-2009
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Allora si.. la versione istallante è uguale alla non installante... solo che una volta istallato si accende automaticamente all'avvio del computer! L'ho messo in entrambe le versioni perchè so che a molti non fa piacere appesantire il computer ;-)

    Ho fatto una breve ricerca... il metar è un modo per passare le informazioni meteo con una stringa! Il mio programma non prende informazioni attraverso quella stringa... quindi non posso aggiungerlo a meno che tu non mi dica un sito o un ip da cui reperirlo per tutti i comuni!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io guardo i metar da ufficiometeo.it
    Ti posto direttamente il link dove si può ricavare il metar dell'Italia => http://www.ufficiometeo.it/html/uma/...ng.html#italia
    In pratica i bollettini si cercano in base al codice ICAO: ad esempio l'aeroporto di Catania è LICC, vedi una tabella su quella pagina con tutti gli apt dell'Italia e i relativi nomi ICAO.

    Posso chiederti per curiosità da dove estrapola i dati il tuo programma?

  5. #5
    Data registrazione
    30-03-2009
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Hem li prende da virgilio il quale li prende da epson.. quindi suppongo siano attendibili! Ha sbagliato poche volte :)

  6. #6
    Data registrazione
    30-03-2009
    Messaggi
    0

    Predefinito

    P.S. nella beta ho aggiunto la possibilità di mandare sms con voda :)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ciao, evita doppi post, è fuori regolamento...

    per il software è carino e utile! l'ho subito installato!

    Per quanto riguarda il sito, invece, migliorerei un pò la grafica che è molto spartana!

    Ciao!

  8. #8
    Data registrazione
    30-03-2009
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Ok... Mi scuso... avete ragione! Grazie x aver provato il programma!
    X il sito hai ragione... putroppo non sono bravissiimo con l'html!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Molto carino... bravo! ;D
    L'ho provato e funziona! ^^"

  10. #10
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    piccole note:

    @MeteoCiax, la proxima volta che devi aggiungere info utili al post invece che fare un post consecutivo [cosa non tollerata in questo forum a meno che non siano passati 7gg e sia una cosa di relativo interesse] utilizza la funzione edita e aggiungi quello che devo scrivere all'ultimo post!!

    @gli altri, suggerire come comportarsi in una comunity é cosa bella e giusta;
    sostituirsi ai moderatori o volersi anche solo affiancare é comportamento malvisto e perseguibile con pene seguite da atroci sofferenze... a buon intenditor...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Il programma l'ho scaricato, e sembra ottimo... C'è giusto un problema... Accedendo all'opzione di modifica della città di cui si vogliono sapere le previsioni, si ha l'elenco di tutte le città con la lettera minuscola Non sarebbe meglio mettere il tutto maiuscolo?? xD
    Ah... per quanto riguarda il sito... beh... come già detto... è tutto da rifare (per quanto riguarda la veste grafica!)
    Ultima modifica di freegameweb : 31-05-2009 alle ore 20.33.44

  12. #12
    Data registrazione
    30-03-2009
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Humm Buon Suggerimento! Nella prossima versione vedrò di mettere la Maiuscola anche se L'ho messa quando si apre la pagina delle previsioni!

    @noWhere OK! Non lo farò più! Grazie della comprensione!

  13. #13
    Data registrazione
    30-03-2009
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Per chi avesse vodafone che non funziona! Ho fatto l'ultimo aggiornamento! Se avete problemi vi sarei molto grato se me lo segnalaste :) Grazie per la collaborazione :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •