Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 34

Discussione: Ottica e optometria

  1. #1
    Guest

    Arrow Ottica e optometria

    Ciao a tutti sono uno studente al primo anno della facoltà di ottica e optometria dell'università degli studi Milano Bicocca; ho realizzato il sito http://www.oeo.altervista.org per cercare di creare un punto di riferimento per gli studenti del mio stesso corso.

    Vorrei ricevere i vostri pareri, consigli, critiche ecc.. riguardo il sito.

    Per accedere all'area download e al pannello utente è necessaria la registrazione pertanto ho aperto un account che potrete utilizzare per visitare e valutare l'area dedicata agli utenti registrati

    User: demo
    Pass: demo
    (dato che è possibile farlo dal pannello di controllo, vi chiedo gentilmente di non modificare password e/o indirizzo e-mail e di non cancellare l'account. grazie!)

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    complimenti per il sito, è davvero carino, inoltre mi piace l'idea che ti ha spinto a realizzarlo: condividere materiale in una scuola mi sembra un ottimo motivo.
    Purtroppo non frequento la tua scuola, altrimenti mi farebbe piacere aiutarti!
    Saluti e buona fortuna!

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ottimo lavoro, complimenti :)
    Posso chiederti se e quale cms hai usato?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi associo :) bel sito e ben curato!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti e tre per i complimenti :) !!

    @darkwolf: non ho usato nessun cms; ho realizzato il sito usando il "Blocco Note" di Win.

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da oeo Visualizza messaggio
    grazie a tutti e tre per i complimenti :) !!

    @darkwolf: non ho usato nessun cms; ho realizzato il sito usando il "Blocco Note" di Win.
    Complimenti allora :)
    PS: ti consiglio di dare un'occhiata alla validazione: http://validator.w3.org/check?uri=ht...idator%2F1.606
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie darkwolf per la segnalazione; in effetti mi ero scordato di questo aspetto...

    Appena riesco cerco di sistemare tutti gli errori.

    ps:grazie ancora per i complimenti.

  8. #8
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da oeo Visualizza messaggio
    grazie a tutti e tre per i complimenti :) !!

    @darkwolf: non ho usato nessun cms; ho realizzato il sito usando il "Blocco Note" di Win.
    mmmmh ...solo il blocco note...... sta cosa mi puzza

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zulukwebsite Visualizza messaggio
    mmmmh ...solo il blocco note...... sta cosa mi puzza

    puzza....e perchè?
    Se ti è venuto qualche dubbio perchè hai letto nel sorgente della pagina:
    Codice:
    <meta name="author" content="jb17.net" />
    oppure nel footer:
    Codice:
    Design by jb17
    va beh io l'avevo dato per scontato; JB17 sono sempre io.

    Libero di non crederci ma per realizzare il sito ho utilizzato il "Blocco Note" un mese di tempo e tanza pazienza soprattutto per gli scripts php di registrazione/login e upload file.
    Ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    carino il sito ;)
    posso sapere perfavore dove hai trovato le piccole immagini tipo:
    http://www.oeo.altervista.org/image/lock16.png

    é un pacchetto da scaricare? sono molto carine...vorrei utilizzarle anchio! grazie...ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bluster Visualizza messaggio
    carino il sito ;)
    grazie :)

    posso sapere perfavore dove hai trovato le piccole immagini tipo:
    http://www.oeo.altervista.org/image/lock16.png

    é un pacchetto da scaricare? sono molto carine...vorrei utilizzarle anchio! grazie...ciao!
    Si è un pacchetto da scaricare. (onde evitare spam ti ho inviato un messaggio privato con l'indirizzo del sito).

  12. #12
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    no è per come è scritto il css.....

    es nel body :
    Codice HTML:
    margin:0px 0px 0px 0px;
    secondo me se avessi usato il blocco note avresti scritto
    Codice HTML:
     margin:0px
    ....il codice css scritto così mi fa molto dreamweaver .... cmq è probabile che mi sbagli e che tu oltre che ad usare il blocco note abbia scritto codice css non snello.... sarebbe cmq molta fatica sprecata :)...cmq ripeto è capace che sia vero che hai fatto tutta sta fatica(a mio parere sprecata) da solo...il mio è solo un presentimento perchè a volte la gente si fa figa dicendo sta cosa:)
    Ultima modifica di zulukwebsite : 21-01-2009 alle ore 15.37.00

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ....il codice css scritto così mi fa molto dreamweaver .... cmq è probabile che mi sbagli e che tu oltre che ad usare il blocco note abbia scritto codice css non snello.... sarebbe cmq molta fatica sprecata :)...cmq ripeto è capace che sia vero che hai fatto tutta sta fatica(a mio parere sprecata) da solo...il mio è solo un presentimento perchè a volte la gente si fa figa dicendo sta cosa :)
    Il mio intento non era assolutamente quello di mettermi in mostra o altro; volevo solo ricevere pareri, giudizi, consigli ecc...sul sito! La "storia del blocco note" è saltata fuori solo dopo che darkwolf mi ha chiesto se avevo usato qualche cms e per evitare che mi dovesse chiedere con che programma l'avevo realizzato ho anticipato la risposta.

    Per quanto riguarda invece la storia del css è una cosa banalissima e che non mi ha fatto assolutamente sprecare tempo e fatica.
    Come puoi notare "margin" e "padding" sono sempre collocati vicini e nello stesso ordine all'interno del css; questo perchè quando creo un css la prima cosa che scrivo è:
    Codice:
    margin:0px 0px 0px 0px;
    padding:0px 0px 0px 0px;
    dopo averlo scritto seleziono e copio il tutto e poi lo incollo all'interno degli id o class.
    In effeti così il codice non è snello, però mi risulta una lettura (ed eventuale modifica) più chiara e veloce quando al posto dello 0 ci sono altri valori:
    Codice:
    margin:0px 10px 10px 10px; 
    padding:10px 5px 5px 5px;
    Il motivo per cui faccio in questo modo è probabilmente per il fatto che essendo autodidatta ho imparato sin dall'inizio a utilizzare questo metodo e adesso che sono abituato mi trovo bene così. (con questo non sto dicendo che è giusto scrivere del codice in più che potrebbe essere tralasciato)

    Cercherò con il tempo di abituarmi a rendere i miei css più snelli.

    ps: probabilmente, dato che sono autodidatta anche in php, qualcuno esperto in materia saprebbe ottenere lo stesso risultato che ottengo con il mio script con un codice diverso e decisamente più snello rispetto al mio.

    Ciao

  14. #14
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Hai creato un buon sito, complimenti.

    Si vede che non è un CMS perchè c'è qualche bug (grossolano) che in genere si elimina subito.
    Una volta loggato dovresti solo avere la possibilità di fare il logout mentre attualmente si vede ancora il box del login.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Complimenti per il sito.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unlocketor Visualizza messaggio
    Hai creato un buon sito, complimenti.

    Si vede che non è un CMS perchè c'è qualche bug (grossolano) che in genere si elimina subito.
    Una volta loggato dovresti solo avere la possibilità di fare il logout mentre attualmente si vede ancora il box del login.
    Grazie a te e a stoner per i complimenti. Per quanto riguarda il "bug del login" è stato risolto; ora dovrebbe funzionare correttamente (grazie per la segnalazione).
    Per caso hai notato altri bug da correggere?

    Intanto come consigliato da darkwolf ho controllato e corretto la validazione (per ora solo dell'home-page; nei prossimi giorni controllo anche le altre pagine)

    Ciao

  17. #17
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    scusami...nn era per screditarti....ho fatto solo una piccola provocazione perchè sento spesso gente che dice "io uso solo blocco note" disprezzando magari altri editor che ti risparmiano un sacco di lavoro...cioè il mio era più un pretesto per fare la mia piccola critica oggettiva :).... detto questo trovo il tuo sito molto bello ...fatto decisamente bene

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zulukwebsite Visualizza messaggio
    scusami...nn era per screditarti....ho fatto solo una piccola provocazione perchè sento spesso gente che dice "io uso solo blocco note" disprezzando magari altri editor che ti risparmiano un sacco di lavoro...cioè il mio era più un pretesto per fare la mia piccola critica oggettiva :).... detto questo trovo il tuo sito molto bello ...fatto decisamente bene
    Grazie; avendo dedicato diverso tempo alla realizzazione del sito sono contento che lo trovi bello e fatto bene.

    Non ti preoccupare....tu giustamente guardando il css hai avuto un dubbio e lo hai esposto e io ti ho spiegato il motivo per cui il css è costruito così.

    Ciao

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Bene, però usa di meno l'attributo style e se puoi evita blocco note ed usa notepad++ vedrai la differenza! ;)

    Ciao :)

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Bene, però usa di meno l'attributo style e se puoi evita blocco note ed usa notepad++ vedrai la differenza! ;)

    Ciao :)
    Grazie per i consigli! Con Notepad++ ho notato subito la differenza

    Ciao

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    molto bello complimenti!
    per curiosità dove l'hai imparato il php?
    perchè io sto provando ma trovo poco
    grazie matteo

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoperilweb2 Visualizza messaggio
    molto bello complimenti!
    per curiosità dove l'hai imparato il php?
    perchè io sto provando ma trovo poco
    grazie matteo
    Grazie :), per quanto riguarda il php ho letto queste guide. Oltre alle guide mi è stato molto utile scaricare vari scripts, analizzarli riga per riga e capirne il funzionamento.

    Ciao

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    thanks

  24. #24
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da oeo Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il "bug del login" è stato risolto; ora dovrebbe funzionare correttamente (grazie per la segnalazione).
    Per caso hai notato altri bug da correggere?
    Nulla da evidenziare al momento.

  25. #25
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da oeo Visualizza messaggio
    Vorrei ricevere i vostri pareri, consigli, critiche ecc.. riguardo il sito.
    Il tuo sito è stato selezionato tra le new entries: il link compare sulla home page del portale di AlterVista, a rotazione con gli altri indirizzi scelti tra i migliori siti appena nati.
    Ultima modifica di eudemonico : 27-01-2009 alle ore 13.12.42

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unlocketor Visualizza messaggio
    Nulla da evidenziare al momento.
    Ok, allora grazie ancora per la segnalazione precedente.

    Citazione Originalmente inviato da eudemonico Visualizza messaggio
    Il tuo sito è stato selezionato tra le new entries: il link compare sulla home page del portale di AlterVista, a rotazione con gli altri indirizzi scelti tra i migliori siti appena nati.
    sono molto contento che il mio sito sia stato selezionato!!

    Ciao

  27. #27
    L'avatar di F1Italia
    F1Italia non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-12-2003
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Niente male: semplice, pulito e ben fatto.
    Io però ritoccherei il colore dello sfondo delle immagini (quelle che piacciono a bluster per intenderci) perchè non è lo stesso del sito e stona un pò.

    PS: anche se di poco conto nella casella In evidenza c'è scritto "Apertutra"
    Ultima modifica di F1Italia : 29-01-2009 alle ore 18.17.10
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento;
    fare ciò che è impossibile al talento è genio.


  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da F1Italia Visualizza messaggio
    Niente male: semplice, pulito e ben fatto.
    Io però ritoccherei il colore dello sfondo delle immagini (quelle che piacciono a bluster per intenderci) perchè non è lo stesso del sito e stona un pò.
    Scusami ma non ho capito a che colore di sfondo delle immagini ti riferisci. L'unica cosa che mi è venuta in mente è che potresti vedere un piccolo quadratino grigio dietro ad ogni piccola icona. Se il problema fosse questo mi puoi dire che browser utilizzi?

    Grazie e Ciao

  29. #29
    L'avatar di F1Italia
    F1Italia non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-12-2003
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Si scusami ho dimenticato di dirti che ho riscontrato il problema del quadratino grigio dietro le icone testando il sito con internet explorer e Maxthon. Con Firefox è tutto ok.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento;
    fare ciò che è impossibile al talento è genio.


  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Mi puoi dire per favore che versione di IE e Maxthon utilizzi. Con IE 7 e 8 sono sicuro che la visualizzazione delle immagini è corretta.

    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •