Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: comunità webmaster rozza

  1. #1
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito comunità webmaster rozza

    riposto una discussione riguardo il progetto di creare una comunità in php nonostante le mie modeste conoscenze sul linguaggio(senza ricorrere però ai cms)....(tanto da dover kiudere la discussione precedente per un bug)...ora...il sito è all'inizio quindi ci saranno molto cose da aggiungere sia a livello di codice (di controllo) sia a livello grafico.....tuttavia ho finito il pannello di controllo principale dell'utente, che ha la possibilità di gestire un database....vorrei sapere se riscontrate ulteriori errori falle nella sicurezza ecc... evitando di fare spam viposto un utente di prova per verificare il profilo....ovviamente anche se il database non è importante (è solo una demo) mi aspetto che non modifichiate o cancelliate niente....altrimenti sarò costretto a ripristinare i privilegi....user:pinco password: pallino ..... indirizzo sito ----> http://www.comunitaweb.altervista.org
    Ultima modifica di zulukwebsite : 16-06-2008 alle ore 01.32.16

  2. #2
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    finalmente finito(quasi) il nuovo portale...vabbè cmq è operativo.... è statoun lavoraccio poichè sono un neofita di programmazione lato server (il php l'ho imparato mentre costruivo il sito) .... se volete commentate -criticate- insultate- minacciate :) ---->http://comunitaweb.altervista.org
    Ultima modifica di zulukwebsite : 02-07-2008 alle ore 21.28.08

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    bello graficamente è semplice e pulito^^

  4. #4
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gdrstyle Visualizza messaggio
    bello graficamente è semplice e pulito^^
    grazie ...è un template che ho usato anche per altri lavori :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito fino in fondo l'utilità del sito. Forse lo dovresti scrivere da qualche parte...
    Comunque graficamente e molto buono. Leggero e navigabile. Se ci saranno dei contenuti, sarà sicuramente un buon sito..

    ..syl..

  6. #6
    comunitaweb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-06-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    Non ho capito fino in fondo l'utilità del sito. Forse lo dovresti scrivere da qualche parte...
    Comunque graficamente e molto buono. Leggero e navigabile. Se ci saranno dei contenuti, sarà sicuramente un buon sito..

    ..syl..
    è una comiunity in cui gli utenti possono scrivere articoli sul web che saranno disponibili solo per gli utenti registrati...ovviamente il tema è impostato da me :) .......a parte questo c'è anche la possibilità di conoscersi con gli altri utenti tramite messaggeria privata e la bacheca.... tutto questo nasce dalla mia poca voja di scrivere tutorial sul web(o su grafica e videomontaggio ecc)...cmq è vero, manca la spiegazione ...la pagina comunità spiegherà il tutto come funziona :)
    Ultima modifica di comunitaweb : 05-07-2008 alle ore 19.06.26

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok..bella idea
    Un pò come un forum (già esistente) ma meglio organizzato secondo me...se non sbaglio avevo già visto qualcosa del genere...ma fanno sempre comodo questi siti...perchè di tutorial ce ne sono infiniti!

    ..syl..

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    i Tutorial spero che metterai il titolo affianco all'autore o li vicino in home vero?

  9. #9
    comunitaweb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-06-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    i Tutorial spero che metterai il titolo affianco all'autore o li vicino in home vero?
    scusa nn ho capito bene la domanda :)

  10. #10
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    aggiornamento sito- inserita un "INDISPENSABILE" sezione blog ...quindi ricapitolando con l'iscrizione si può

    - mandare mess pvt ad altri utenti iscritti
    - gestire articoli
    - gestire blog
    - mettere una propria foto profilo
    - commentare blog ecc.

    anche senza iscrizione si può chattare tramite la bacheca visualizzare e scaricare template css e script

    utente di prova

    user : umberto

    password: race


    sito ---> http://comunitaweb.altervista.org

    blog pubblico di prova ----> http://www.comunitaweb.altervista.or...amministratore

    potete anche inserire nuovi post purchè non sia roba blasfema volgare e via dicendo ....ovviamente il sito dispone anche della sezione ban-irreversibile per gli iscritti :)
    Ultima modifica di zulukwebsite : 24-07-2008 alle ore 12.26.08

  11. #11
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    aggiornamento pannello gestione blog ---> ora si possono anche modificare i propri post e le immagini collegate vengono tutte ridimensionate a una larghezza standard in modo da non sfaldare la grafica del blog ----> rinnovo l'invito a provare il blog tramite l'utemte di prova

    user: umberto

    password : race


    sito --->http://comunitaweb.altervista.org

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    molto bello graficamente. arricchito di contenuti sarà fantastico. Ciao!

  13. #13
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da houseofsmile Visualizza messaggio
    molto bello graficamente. arricchito di contenuti sarà fantastico. Ciao!
    grazie :)... ... i contenuti speriamo ci siano presto...dipende dagli utenti che si iscrivono

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zulukwebsite Visualizza messaggio
    grazie :)... ... i contenuti speriamo ci siano presto...dipende dagli utenti che si iscrivono
    Prego... mi iscriverò al più presto... Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Alcune considerazioni:

    - Carina l'idea, anche se ci sono alcuni portali simili.
    - Graficamente molto semplice e pulito
    - Mi sembra che il PHP funzioni senza bachi di sorta
    - Al momento è un po' vuoto: forza con i contenuti

    Nota:
    La registrazione non funziona! Ho provato ad entrare in ComunitàWeb, ma è richiesto il click su un link nella mail d'attivazione, il quale link è errato (Server:localhost). Credo che basti sostituire "localhost" con "tuosito.altervista.org/", ma capirai che non è molto bello...

  16. #16
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da trovatuttoit Visualizza messaggio
    Alcune considerazioni:

    - Carina l'idea, anche se ci sono alcuni portali simili.
    - Graficamente molto semplice e pulito
    - Mi sembra che il PHP funzioni senza bachi di sorta
    - Al momento è un po' vuoto: forza con i contenuti

    Nota:
    La registrazione non funziona! Ho provato ad entrare in ComunitàWeb, ma è richiesto il click su un link nella mail d'attivazione, il quale link è errato (Server:localhost). Credo che basti sostituire "localhost" con "tuosito.altervista.org/", ma capirai che non è molto bello...
    si c'è un piccolo problema ti dice registrazione fallita ma in realtà ti sei registrato 2 volte :)... risolverò presto... grazie per la segnalazione cmq

    EDIT : problema risolto
    Ultima modifica di zulukwebsite : 30-07-2008 alle ore 18.22.37

  17. #17
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    risolti problemi di registrazione e rinnovata ancora la sezione blog e la sezione commenti ...rinnovo l'invito a iscriversi o a visitiare il sito :) http://comunitaweb.altervista.org

  18. #18
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

  19. #19
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    rieccome...torno a pubblicizzare la community dopo aver apportato numerose modifiche al profilo utente tra cui le cancellazioni multiple dei propri messaggi pvt ecc... ..(cosa che a me personalmente è risultata utile :)) vi invito sempre a visitare l'utente di prova user: umberto password: race e a dirmi cosa ne pensate ...httP://www.comunitaweb.altervista.org

  20. #20
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    sito completamente rinnovato.....ancora mancano un paio di sezioni e devo aggiustare un paio di link ma la comiuniti è di nuovo on-line.... ho aggiunto un pò di ajax e molto php .... ditemi che ne pensate -> http://comunitaweb.altervista.org ...se volete vedere il profilo utente user e password sono sempre rispettivamente user : UMBERTO - pass : RACE ....grazie per gli eventuali commenti ;)
    Ultima modifica di zulukwebsite : 07-11-2008 alle ore 10.44.55

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Fammi capire, da giugno (quindi da più di 5 mesi) hai lavorato solo sulla "grafica" e progettazione del sito?
    Più di 5 mesi, poi, per questi risultati? (senza offesa eh)


    Ciao!

  22. #22
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Fammi capire, da giugno (quindi da più di 5 mesi) hai lavorato solo sulla "grafica" e progettazione del sito?
    Più di 5 mesi, poi, per questi risultati? (senza offesa eh)


    Ciao!
    non capisco cosa ti fa pensare che abbia cominciato a lavorarci già da 5 mesi fa... cmq ....sarà un mesetto , lavorandoci a mozzichi e bocconi quindi sono giustificati i modesti risultati dai.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Questo topic è stato aperto a giugno, e già avevi realizzato qualcosa, quindi più di 5 mesi fa.
    Il mio stupore è che tutti questi UP che hai fatto, rispettando il regolamento, sono soltanto per parlare della grafica!


    Ciao!

  24. #24
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Questo topic è stato aperto a giugno, e già avevi realizzato qualcosa, quindi più di 5 mesi fa.
    Il mio stupore è che tutti questi UP che hai fatto, rispettando il regolamento, sono soltanto per parlare della grafica!


    Ciao!
    5 mesi fa ho creato il sito.... poi piano piano l'ho fatto crescere.... poi un mese fa ho cominciato a rinnovare completamente la grafica(c'è anche il post nel blog del sito con la data)....non capisco il tuo stupore sinceramente...forse vuoi dire che in tutto sto tempo avrei dovuto creare un sito più bello??.... vabbè che non è un lavoro di un professionista lo vede chiunque.......p.s. nn è vero che negli up parlo solo della grafica
    Ultima modifica di zulukwebsite : 07-11-2008 alle ore 11.56.11

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ti parlo del mio punto di vista, della mia esperienza in questo topic.
    Non ho mai letto questa discussione, entro oggi, leggo alla buona i vari post, soprattutto tuoi in cui aggiorni i work in progress (soprattutto riguardo alla grafica e alla struttura, quindi le fasi iniziali di un sito), poi vado a vedere questo progetto... e vedo un portale non brutto ma nemmeno particolarmente bello, significativo o accattivante. E vabbè, de gustibus, passiamo ai contenuti.
    Nulla.
    Non ci sono...
    Tutti i testi sono di prova, così come gli account creati...
    Allora mi chiedo... in questi 5 mesi e più, cosa hai creato? Cosa hai fatto crescere?

    Scusa, non sono critiche sul tuo lavoro, ma voglio capire!


    Ciao!

  26. #26
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    no no ma tranquillo ...puoi dire anche che è brutto non è quello.....però spiegavo sopra che la grafica del vecchio sito non era stata aggiornata mai ... i lavori che ho fatto (che poi ho pubblicato nei vari aggiornamenti) non riguardavano la gr4afica (del vecchio sito).... poi dopo l'ultimo post che mi sembra risalga a luglio non ci ho più lavorato....un mese fa ho ripreso tutto in mano rifacendo la grafica poichè non potevo usare il template vecchio...tutto qua .... nn è che ci ho lavorato ininterrottamente per 5 mesi

    p.s. mi correggo ...l'ultimo post prima del rinnovo grafica risale a settembre..... cmq vabbè in definitiva la grafica nuova è stata tirata su in un mesetto circa ..

    p.s.2 ci sono un paio di accoutn reali anche :) .... però ovviamente è difficile far partire una comiuniti quando c'è facebook ecc.
    Ultima modifica di zulukwebsite : 07-11-2008 alle ore 12.44.15

  27. #27
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    aggiunto punteggio con passaggio di grado per ogni utente:

    50 punti per un tutorial (tema principale)

    25 punti per un post

    20 punti per varie comunicazioni tra utenti (bacheca ,pvt)

    ovviamente nn si vince niente!! vi aspetto cmq numerosi per ora siamo in 3

    http://www.comunitaweb.altervista.org/

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •