Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Richiesta di valutazione

  1. #1
    borifazio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2007
    Messaggi
    3

    Predefinito Richiesta di valutazione

    Carissimi utenti forumisti, desideravo gentilmente chiedere un giudizio sul sito creato dal sottoscritto all'indirizzo: http://www.borifazio.altervista.org
    In vista di possibili miglioramenti (grafica) chiedo, a persone con maggiore esperienza, ulteriori risposte agli errori presenti.
    Grazie
    Ultima modifica di borifazio : 20-11-2007 alle ore 14.14.35

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il mio, al momento, è peggio.

    Cmq, interessante l'iniziativa, ma graficamente il sito non è gran che.

    Intanto ti consiglierei di togliere o almeno rendere un po' meno "prorompente" l'immagine di sfondo della home. Magari rendendola ancora più evanescente. Secondo me poi ci starebbe meglio un effetto carta consumata se devo seguire lo spirito del tuo sito.

    L'intestazione è di scarsa qualità (intendo compressione/risoluzione) e potrebbe trarre giovamento da qualche intervento ben mirato di re-design.
    A parte questo il font della scritta « Arte, cultura, filosofia, intraprendenza e ... » è azzeccato e anche i colori di foreground e background.

    Il globo con la scritta « Internet » immediatamente sotto non centra nulla. Così su due piedi mi verrebbe in mente di consigliarti piuttosto di cercare un'immagine (o crearne una) di un globo simile a quelli antichi (1600 circa) e mixare l'effetto anticato con qualcosa di più moderno.

    La scritta « Borifazio Network » e i due libri a lato sono decisamente di scarsa qualità.
    Inoltre io configurerei l'intestazione in modo differente, magari che occupi l'intera area superiore, come un menù, ma che occupi meno spazio in verticale.

    Se segui i miei consigli, però, poi ti tocca fare tutto in tema. Ad esempio le "icone" dei grandi classici a sinistra potrebbero essere circondate da delle finissime (ma visibili) cornici in stile antico, quindi molto elaborate.

    Infine al posto tuo sceglierei un font senza le grazie per il testo. Lo so che il tema del tuo sito suggerirebbe di usare almeno il Times New Roman, ma leggere su un monitor è stancante e i caratteri senza grazie sono più leggibili.

    Lascerei in un qualche bel corsivo, come quello della scritta dell'intestazione, soltanto i testi dei link più importanti o dei menù, magari trasformandoli in immagini (come l'intestazione) per assicurarsi che tutti li vedano allo stesso modo.

    Non è tutto ma per ora mi pare pure troppo...

    E comunque sono disponibile, chiedi se serve aiuto, ciao.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    La grafica è un pochino strana, ma carina, però secondo me ci sono roppi spazi bianchi in alto a sinistra ed a destra. Inoltre il sito è .org e non .it ;)

  4. #4
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Secondo me ti basterebbe allargare il logo, magari inserendolo in percentuale cosi si adatterà a qualsiasi risoluzione come il resto del sito.
    Lato codice è OK


    Unica pecca (ma credo tu l'abbia fatto di proposito) i banner W3C portano alla home dei rispettivi siti al posto di eseguire la verifica della pagina, che è comunque valida con 0 errori.

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  5. #5
    borifazio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Hai ragione. La grafica dei loghi l'ho fatta, in maniera grossolana, con il Fireworks (MX 6.0) ma cercherò di studiarmi il Photoshop (dopo averlo "acquistato"). I banner del W3C hanno impostato l'indirizzo che porta alla pagina di richiesta validazione (dove accorre soltanto inserire l'indirizzo completo) ma con il web developer toolbar di Mozilla si può vedere la validazione (con un'anomalia per la validazione della tripla A per la quale devo ancora trovare il tempo per capirla).
    Grazie per i consigli.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    I miei complimeti, il sito è bello e ben fatto!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Fireworks (MX 6.0), va benissimo per queste cose. Non è eccezionale ma va più che bene. In alternativa a Photoshop (anche se ne sono un fan accanito) ti consiglio di provare "The GIMP". È gratuito e open source. Ha tutto: livelli, maschere, esportazione GIF, JPEG e PNG, ecc. Per la stampa non va bene (supporta solo RGB, grayscale o palette 256 colori, niente quadricromia o esacromia e altri spazi colore) ma in ambito internet è più che sufficiente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •