Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 59

Discussione: è nato il re di tutti i siti

  1. #1
    Guest

    Arrow è nato il re di tutti i siti

    ciao a tutti, è da pochi giorni che ho creato un nuovo sito, un insieme di pagine web che spero vi entusiasmi e vi dia grandi soddisfazioni. Questo sito parla del computer e ha all'interno un dizionario informatico che deve essere ancora perfezionato. Fatemi sapere cosa ne pensate, ciao

    il mio sito è http://mondocomputer.altervista.org/

    26/05/2007 ho aggiornato il mio sito, ho seguito un po' i vostri consigli, anche se la grafica per ora è simile a prima. Provate a vedere!!!!!!!

    3/06/2007 ho ulteriormente aggiornato il mio sito immettendo alle immagini uno sfondo trasparente. Ho migliorato la grafica del sito. Ditemi cosa ne pensate!!!!!!!

    24 giugno 2007 Il sito Mondo computer si è ulteriormente migliorato!!!!!! tantissime pagine su cui trovare delle soluzioni ai vostri problemi informatici!!!!!! visitate al piu presto il mio sito e fatemi di nuovo sapere!!!!!!!!!!

    Ultima modifica di mondocomputer : 24-06-2007 alle ore 17.16.46

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Direi che c è molto da lavorarci.. Dal punto grafico ripartire da 0...
    L'idea è buona ma va sviluppata meglio...
    Sicuramente il sito dovrà essere sviluppato in php almeno per permettere una ricerca tra i termini del dizionario(per ora non ti serve visto che ce ne sono 4 ;) )
    Poi ti consiglio di creare un menù, anche di pochi elementi ma non è bello vedere "leggi la seconda pagina" , magari crea un menù con HOME PAGE-CHI SIAMO-DIZIONARIO..ETC...
    Ciao caro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il RE dei siti più poveri di contenuti ....riguardo il resto 0 completo

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    la grafica puo' anche essere minimalista, nulla lo vietà
    Quello a cui starei però molto attento è il contenuto, il linguaggio e... ehm... ortografia e grammatica ecco...

    il portale italiano sull'informatica
    uno dei 16 milioni

    ... sapere parecchie nozioni...
    uhm... "acquisire" ?

    Modem = strumento per la navigazione internet
    ecco... non proprio... ma... circa...

  5. #5
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    la grafica puo' anche essere minimalista, nulla lo vietà
    Si, ma anche essa fa la sua figura
    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    Modem = strumento per la navigazione internet
    ecco... non proprio... ma... circa...

    uhahaha, se il modem serve a questo, allora posso dire la stessa cosa di una scheda di rete, di una presa telefonica(nel caso di una dialup) di un abbonamento internet...


    Capisco l'essere conciso, ma un portale sull'informatica, ha appunto bisogno di utilizzare un linguaggio di tipo tecnico.

    Cerca di migliorare.

    Ciao
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  6. #6
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Vabbè dai quella del modem dategliela per buona http://it.wikipedia.org/wiki/Modem
    Per una persona che non sa niente di computer è la spegazione migliore che gli si possa dare.

    Io mi accanirei sul codice, un sito dedicato all'informatica dovrebbe per forza essere valido al W3C.

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BerWel
    Io mi accanirei sul codice, un sito dedicato all'informatica dovrebbe per forza essere valido al W3C.
    accanirsi non è mai bene, su niente. Prima il contenuto, poi il codice. Se mi fa un sito bello in file .txt io lo leggo cmq

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BerWel
    Io mi accanirei sul codice, un sito dedicato all'informatica dovrebbe per forza essere valido al W3C.
    Purtroppo dovrebbe...

    P.S.: Quando ho letto il titolo della discussione, pensavo fosse nato il discendente del mio sito. Stavo cominciando a sgozzare tutti i siti appena nati.
    Ultima modifica di funcool : 25-05-2007 alle ore 10.20.08
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non credi di essere un pò modesto?.
    Però non prenderla male,comunque continua così,magari leggendo qualche guida col tempo migliorerai,anche io quando ho iniziato ero contento della mia pagina che pesava 150kb ed era stracolma di javascript e per vederla ci voleva uno schermo a 42 pollici.
    Ma bisogna pur iniziare :D
    Buona Fortuna ^^

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Non credi di essere un pò modesto?.
    Però non prenderla male,comunque continua così,magari leggendo qualche guida col tempo migliorerai,anche io quando ho iniziato ero contento della mia pagina che pesava 150kb ed era stracolma di javascript e per vederla ci voleva uno schermo a 42 pollici.
    Ma bisogna pur iniziare :D
    Buona Fortuna ^^
    modesto


    Ciao!

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Credo lo abbia scritto apposta...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Già ^^
    Me piace sto dizionario online. :)
    :D

    http://www.demauroparavia.it/41409

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    scusa se te lo dico, ma è troppo scadente, non avrà mai successo. La grafica è penosa! Non arrenderti però, con un pò di lavoro, puoi fare ottime cose!

  14. #14
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Lavora lavora! ;)
    Anche in quanto a nozioni puoi migliorare!

  15. #15
    L'avatar di TurkoSoft
    TurkoSoft non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-09-2004
    Residenza
    catania
    Messaggi
    1,368

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da toninosite
    Il RE dei siti più poveri di contenuti ....riguardo il resto 0 completo
    quoto... cito... cita... fate voi
    • Prodotti TurkoSoft:
    • Mail Server - Il sistema più completo per inviare mail dal tuo sito web.
    • Velocity Search 2.10 - Un motore di ricerca semplicissimo e leggero da poter appliccare all'interno del proprio sito, blog o in qualsiasi pagina web!
    • Live Content! - è uno strumento utile per amministratori di siti e blog che vogliono inserire contenuti "al volo" come news, pensieri o magari suggerimenti.



    t u r k o s o f t
    web products & small software

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    a me sembra un sito kome tutti...anzi peggio di tutti :D

  17. #17
    Guest

    Cool Sono migliorato, e ve lo dimostro

    salve a tutti, dopo alcuni vostri consigli ho rivisto tutte le mie idee e infine ho creato un super sito da paura. Un sito che vi cambierà la vita e vi farà sognare. La grafica è tutta ridisegnata e spero che vi piaccia. Fatemi sapere cosa ne pensate:

    http://mondocomputer.altervista.org/

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ho unito le due discussioni, leggi il regolamento.


    Ciao!

  19. #19
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mondocomputer
    salve a tutti, dopo alcuni vostri consigli ho rivisto tutte le mie idee e infine ho creato un super sito da paura. Un sito che vi cambierà la vita e vi farà sognare. La grafica è tutta ridisegnata e spero che vi piaccia. Fatemi sapere cosa ne pensate:

    http://mondocomputer.altervista.org/

    Piccoli consigli molto semplici:

    1) sostituisci la tua mail in fondo al tuo sito con un'immagine per evitare che determinati BOT possano usarla per SPAM...

    2) le immagini che usi:





    etc...

    secondo me dovrebbero essere delle gif a sfondo trasparente (se proprio vuoi inserire delle immagini)

    Io le toglierei del tutto e sfrutterei i tag:

    <font size = "xxx" color= "yyy">Nome</font>

    3) Al posto tuo cambierei il font del logo principale usando il font dell'immagine riportata sopra e toglierei definitivamente quest'ultima..

    Byez..

  20. #20
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unlocketor
    Io le toglierei del tutto e sfrutterei i tag:

    <font size = "xxx" color= "yyy">Nome</font>
    Il tag font sta diventando obsoleto, la grandezza e il colore dei caratteri è meglio assegnarli tramite CSS.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  21. #21
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Il tag font sta diventando obsoleto, la grandezza e il colore dei caratteri è meglio assegnarli tramite CSS.
    Completamente daccordo è pur sempre una soluzione...

  22. #22
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    "Il RE dei siti più poveri di contenuti ....riguardo il resto 0 completo"

    Mi dispiace ma... quoto...
    La grafica è orribile, i contenuti scarsissimi (di dizionari nel web ce ne sono tanti...)... etc... etc...
    Saturnix

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Sei migliorato un pochetto,anche se il messaggio all'entrata non ha senso....
    Continua così^^.

    [Cattivello mode on]
    Il sito all'entrata dice che ti cambierà la vita,infatti ho dovuto ricomprare il monitor e adesso sono senza soldi e vado a lavare vetri ai semafori e questo grazie alla tua grafica,il logo è bellissimo ed è anche un bel posto per discutere, potremmo andare a fare un pic-nic lì,sopra il pendio così ti faccio fare un bel passo avanti.
    Non capisco perchè alcuni contenuti risultano tagliati.
    A conclusione potevi risparmiarti il messaggio di entrata,credo che il 100% dei visitatori dopo aver cliccato "entra" uscirà a bomba e farà un bel complimento con tono scherzoso ....
    [Mode Cattivello Off]

    Excuse ma dovevo :D;
    Lo sò sono proprio.
    <?
    $parola="onzo-str";
    $parola=explode("-",$parola);
    $parola_result=str_replace("zo","**",$parola[0]);
    $parola_result2=str_replace("s","*",$parola[1]);

    echo"$parola_result2$parola_result";
    ?>

    Ciauuu

  24. #24
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Non capisco perchè alcuni contenuti risultano tagliati.
    Probabilmente, perchè deve averlo testato solo con ie, senza tenere conto che gli utenti linux, e chiunque utilizzi Firefox, IE lo sodomizzano
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  25. #25
    L'avatar di muse85
    muse85 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Un consiglio.
    Perchè creare l'ennesimo portale dell'informatica
    Ce ne sono talmente tanti in giro perchè devo venire a vedere propio il tuo che tra l'altro è di dubbio gusto
    Trova qualcosa di originale!!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    il vocabolario arriva fino alla b e "chiedilo a mondo computer" sono due domande con due risposte... magari son io che ho problemi nel visualizzarla ma non penso xke il codice html mi sembrava fermarsi a quei punti...
    ti consiglierei di aumentare magari un po tanto i contenuti e magari cerca qualche menu piu carino... ce ne sono di semplici... ne puoi trovare tantissimi in questo sito: http://www.cssplay.co.uk/menus/ x il resto...

    Citazione Originalmente inviato da muse85
    Un consiglio.
    Perchè creare l'ennesimo portale dell'informatica
    Ce ne sono talmente tanti in giro perchè devo venire a vedere propio il tuo che tra l'altro è di dubbio gusto
    Trova qualcosa di originale!!
    al signor o signora muse85 consiglierei di guardare il proprio sito prima di fare critiche in modo non costruttivo... se si dovesse pensare a cosa già esiste su internet non si dovrebbe piu fare nulla... e poi se mai si inizia a provare mai si riusirà a diventare abbastanza bravi da fare siti "decenti" :D
    continua a lavorarci su vedrai che pian piano riuscirai a ottenere risultati migliori :)

  27. #27
    L'avatar di muse85
    muse85 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Mi permetto un OUT:
    Caro Denis
    Il mio è un sito sperimentale in cui c'è una gallery in php fatta interamente compreso l'upload delle immagini da me compreso il database in sql e non ho scaricato da internet qualche cosa di già pronto!!
    e cmq non ho mai detto che il mio sito sia bello e non pretendo che lo sia
    Ma da uno che mi dice che il suo sito è il re di tutti i siti pretenderei qualcosa di meglio

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    muse85 qui non sono accettati certi comportamenti, come quello di offendere e/o quello di scrivere sotto mentite spoglie.

    Al prossimo sgarro parte il ban.


    Ciao!

  29. #29
    Guest

    Post Mondocomputer

    mi sono rinnovato!!!!!!,visitate il mio sito e ditemi cosa ne pesate

    ______________________
    *basta spam, esiste la firma per questo*
    il re di tutti i siti!!!!

    *basta spam, esiste la firma per questo*
    ______________________

    * per entrare nel sito bisogna cliccare su ENTRA incima al sito
    Ultima modifica di debug : 24-06-2007 alle ore 17.42.21

  30. #30
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Non so se vuoi che vediamo solo quella pagina iniziale o anche le altre, in ogni caso, guardando superficialmente...

    Sistema un po' la sintassi

    fotosens
    ibile
    rigur

    danti

    Ormai più nessuno spezza le parole per andare a capo: si cerca di formattare il testo e regolare la spaziatura in modo da evitare come la peste questa pratica, ma, se fosse assolutamente necessario, come bisogna regolarsi?
    Sapendo dove poter spezzare la parola, si scriverà al termine della riga la prima parte della parola stessa immediatamente seguita da un trattino e poi, a capo, il resto della parola.
    Il problema fondamentale riguarda però il punto in cui si può spezzare una parola; ecco quindi alcune regole da seguire:

    * Non si va mai a capo con una vocale, quindi fia-la e non fi-ala.
    * Dividere sempre le doppie, quindi af-fit-to e non a-ffi-tto.
    * Non dividere mai i gruppi di consonanti formati da bl, cl, fl, gl, pl, tl e vl o da br, cr, fr, gr, pr, tr e vr, quindi li-bro e non lib-ro.
    * Non dividere mai i gruppi formati da s + consonante, quindi pe-sce e non pes-ce.
    * Dividere fra la prima e la seconda consonante nei gruppi di più di due quindi fil-tro e non fi-ltro o filt-ro.
    Sistemerei inoltre il logo, che:
    1) E' quasi irriconoscibile dallo sfondo;
    2) Dopo un po che lo si guarda, da fastidio. (Almeno per me)

    Non mi spiego, il come mai, tu abbia aperto due tag <body>

    Codice:
    <body bgcolor="#E4E4E4">
    ...
    <body bgcolor="#E4E4E4">
    ...
    ...
    </body>
    </body>
    Mentre se dovessi vedere anche le altre pagine...

    Questo punto risulta ancora esistente
    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Non capisco perchè alcuni contenuti risultano tagliati.
    Come detto all'inzio, questa è solo un analisi superficiale.

    Ciao
    Ultima modifica di LastWings : 24-06-2007 alle ore 16.47.21
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •