Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Nuovo sito: Coop. soc. NOIOLTRE - onlus

  1. #1
    Guest

    Arrow Nuovo sito: Coop. soc. NOIOLTRE - onlus

    Ciao a tutti, io sono Feliks, webmaster piuttosto nuovo di queste parti, com'è del resto il sito che ho messo in onda qui.
    Mi presento (anche se non sono proprio sicuro che questo sia lo spazio piu' adatto per le presentazioni), anzi, visto che il sito tratta di me personalmente , ma della Coop.Soc. 'Noioltre', permettetemi di presentarvela: La Cooperativa Sociale NOIOLTRE - onlus, si propone come luogo di accoglienza e di incontro, “casa comune”, di tutte quelle categorie di persone svantaggiate, dagli anziani ai disabili, ai bambini diversamente abili e non, la cui integrazione sociale, nell'alienante realtà metropolitana incontra mille ostacoli quotidiani.

    Ciò intende realizzarsi attraverso attività e servizi che coinvolgono ambiti multidisciplinari:

    da un lato, attraverso la creazione di opportunità produttive, perché l'inserimento lavorativo costituisce, soprattutto per i soggetti più giovani, il principale strumento di integrazione sociale; dall'altro, la Coop. Sociale intende avvalersi della collaborazione di figure professionali qualificate già coinvolte nel progetto, in grado di offrire un'adeguata assistenza psicoterapeutica e socio-sanitaria per le necessità specifiche dei cittadini interessati. Promuove interventi clinici, sociali e culturali come strumenti di cura e riduzione del disagio psico-sociale e sanitario, rivolti ad individui, coppie, famiglie e più in generale alla comunità (scuole, asili, municipi ecc..).

    Oltre e nello specifico:

    • consulenza e supporto psicosociale

    • riabilitazione

    • interventi di psicomotricità

    • fisioterapia

    • tecniche di rilassamento

    • ginnastica dolce

    Apertura di un baby parking, ove i bambini più piccoli troveranno modo di interagire tra di loro, imparando a giocare, coinvolgendoli in attività ludiche adatte alla loro età, trascorrendo in serenità il tempo lontani dai genitori occupati nel lavoro, il tutto sostenuti da personale qualificato.

    Attività ludiche:

    • Teatro

    • Corsi di ceramica

    • Corsi di musica

    • Corsi di pittura

    • Trattenimento pomeridiano, scambiando quattro chiacchiere in allegria e qualsivoglia fare per uscire dalla solitudine e l'isolamento.

    • Corsi di informatica

    Per una preparazione di un eventuale lavoro tramite computer, o semplicemente, comunicare con il mondo esterno ove la disabilità non permette di farlo.

    • Corsi di lingua inglese e spagnolo (con insegnanti di madrelingua)

    www.noioltre.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Benvenuto, molto bello il sito e interessante l'argomento trattato... complimenti per gli sforzi che fate....

    Mi permetto un solo suggerimento: se sostituisci i frame con dei livelli sarai meglio indicizzato dai motori di ricrca...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •