Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 168

Discussione: Stufo di lavorare in proprio: e se si facesse qualcosa insieme?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Stufo di lavorare in proprio: e se si facesse qualcosa insieme?

    Carenza totale di stimoli. Da tempo non modifico piu il mio sito nè ho una qualche idea per produrre qualcosa di nuovo, che sia un sito o un programma: tabula rasa.

    La butto lì: non so se l'idea a qualcuno di voi possa piacere, potrebbe anche non piacere piu a me stesso tra qualche minuto o stasera o parlandone.

    La domanda è questa:

    E se si provasse a fare qualcosa in tanti? un progetto comune di qualsiasi tipo?

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Bhè, prima di fare un progetto assieme a qualcuno, bisognerebbe trovare su cosa fare il progetto
    Se hai qualche idea, ne possiamo parlare per una collaborazione!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Credimi in mano non ho nulla.. Neanche una idea.. Mi domando se qualcuno qui sul forum abbia mai pensato a una qualsiasi che possa essere utile e degna di essere portata avanti da un gruppo di persone..

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io ho qualcosa che covo da un po' ma è strettamente legata ad un mio sito e a quello di un altro utente di altervista.
    Aperta naturalmente a chiunque voglia collaborare.

  5. #5
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    non ho capito bene cosa potrebbe interessarti.

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Si potrebbe creare tutti insieme un cms,una board ecc...,unendo le nostre forze creeremmo di certo qualche buono script.
    Credo sia questo che intenda attorianzo,se non è così smentitemi

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Si potrebbe creare tutti insieme un cms,una board ecc...,unendo le nostre forze creeremmo di certo qualche buono script.
    Credo sia questo che intenda attorianzo,se non è così smentitemi
    Si bravo qualcosa del genere.. io non so se a voi capita.. Ma ormai per me accendere il pc è diventato un giretto di routine:
    - finito l'avvio del sistema clicco su thunderbird e vedo la posta
    - Poi apro firefox, leggo quei 4 forum che seguo abitualmente, rispondo a qualche commento, un giro sul forum di AV, e poi ristacco e torno alla vita universitaria..

    Sarebbe diverso se sapessi che devo portare avanti qualcosa, soprattutto che è qualcosa di "collettivo"...

    Un cms potrebbe essere interessante..

    Occorre una idea... Sto attraversando una fase di zero fantasia in questo periodo, altrimenti avrei proposto questo thread in termini differenti..

  8. #8
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Beh si..un bel CMS... ma ormai son tutti uguali, chi più lento chi più veloce..

    Serve un'idea ORIGINALISSSSSSIMA! Pensate che bello realizzare qualcosa che funzioni bene bene bene, anche se è già stato fatto da qualcun altro...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    Beh si..un bel CMS... ma ormai son tutti uguali, chi più lento chi più veloce..

    Serve un'idea ORIGINALISSSSSSIMA! Pensate che bello realizzare qualcosa che funzioni bene bene bene, anche se è già stato fatto da qualcun altro...
    Sono assolutamente daccordo con te..

    Vediamo un pò.. Forse se cominciassimo a sparare a zero idee strampalate magari una decente (interessante) ne verrebbe fuori.

    Senza troppa convinzione, comincio a spararle grosse io (spero che qualcuno mi segua a ruota dal momento che mi sento gia abbastanza ridicolo..):
    - Il solito CMS per blog (non brilla di certo per originalità..)
    - Forum? Naaa...
    - O una sorta di gioco a base di php-ajax
    - Una sorta di programma manipola immagini in php
    - Una mega guida multisezione che spieghi qualcosa che manca..

    Ci ho provato.. Per il momento il mio unico neurone si è sforzato troppo.. Deve riposare..

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    - Una mega guida multisezione che spieghi qualcosa che manca..
    Non ho capito...
    - Forum? Naaa...
    Secondo me invece potrebbe essere un buon progetto,dal momento che siamo molti (es. 6/7 esperti php + grafici e coder javascript) credo si potrebbe arrivare a raggiungere i livelli di mybb o vbulletin.
    Inoltre vi dico che secondo me non c'è nessuno script che da soddisfazione come una board.
    Infatti offrire supporto agli utenti su una board vi assicuro che è molto soddisfacente per i creatori.
    Poi così potrai aggiungere un forum al tuo giretto quotidiano

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    - O una sorta di gioco a base di php-ajax
    questa opzione mi piace... se decidete di realizzare qualcosa insieme, chiamatemi, ci sono!!!

  12. #12
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Exclamation

    ...realizzare qualcosa di semplice significa qualcosa con "pochi" contenuti (e quindi niente raccoglitori di info tipo enciclopedie, perchè probabilmente non avremmo voglia di riempirli) che però è utile, piace e soprattutto ha successo, convincendo la gente a registrarsi... ma adesso vado contro di me, se il sito è senza contenuti, chi è che ne trova interesse?

    _________________

    Quindi? Come fare?
    Un grande programma/script, ma dobbiamo trovarne l'utilità.
    _________________

    Se riuscissimo a realizzare un forum simile (o addirittura superiore) ai MyBB e ai VBullettin, gratis, allora ci sentiremmo sicuramente soddisfatti.

    Solo che c'è qualcosa che non mi convince...

    _________________

    Ideozze:
    -Qualcosa come Wikipedia (ma la concorrenza è troppo grande);
    -Un mega-scriptone di news; }
    Anche questi due un pò banali!
    -Un mega-scriptone di sondaggi; }
    -Un qualchecavolodiscript che serva a qualcuno e che quel qualcuno non debba impazzire per poter realizzare qualcosa di bello, o che piace a lui.
    Ultima modifica di Leo91 : 14-02-2007 alle ore 23.50.43

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Potremmo realizzare un sito di quiz implementati con le domande create dagli utenti
    Per quanto riguarda lo script per il videogame,io per esempio nn saprei come aiutarvi in quanto sn necessarie conoscenze esterne al webmastering

  14. #14
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Potremmo realizzare un sito di quiz implementati con le domande create dagli utenti
    Per quanto riguarda lo script per il videogame,io per esempio nn saprei come aiutarvi in quanto sn necessarie conoscenze esterne al webmastering

    Non è del tutto vero...
    Basta sapere il PHP, qualcosina (se si vuole) di javascript, e sei a cavallo!

    Alla fine è come realizzare un sito MOLTO interattivo

  15. #15
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Carenza totale di stimoli. Da tempo non modifico piu il mio sito nè ho una qualche idea per produrre qualcosa di nuovo, che sia un sito o un programma: tabula rasa.

    La butto lì: non so se l'idea a qualcuno di voi possa piacere, potrebbe anche non piacere piu a me stesso tra qualche minuto o stasera o parlandone.

    La domanda è questa:

    E se si provasse a fare qualcosa in tanti? un progetto comune di qualsiasi tipo?
    Vorresti elencarmi pubblicamente o in privato le tue capacità/competenze/interessi?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  16. #16
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    A me sarebbe sempre piaciuto realizzare un'enciclopedia online, tant'è vero che in passato i misi a scrivere qualche articolo, se vi interessa possiamo collaborare.

  17. #17
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Perchè no un qualcosa tipo giovani o tipo myspace? al posto di un forum, un "creatore di blog" pensavo di fare questa cosa per il mio sito, ma se si fa in più persone, io ci metto del mio, voi del vostro e magari viene fuori qualcosa di grande!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  18. #18
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    uno script che in automatico dia la possibilità di registrazione a più utenti, che gestisca il db e tutto per cosa? per far si che chiunque possa aprirsi il prorpio account per il GalaxyTool, un tool per OGame!! ^^ ci penso da molto tempo.. ma ci vorrebbero gli ingegneri phpisti e mysqlisti per sta cosa!! ^^ghghgh!!
    uno spazio, un db, e questo script che gestisce il tutto e da la possiblità di più registrazioni, tanto il galaxytool non prende troppe energie, e poi si dovrebbe settare a monte lo spazio da stabilire alle query per lo script...

  19. #19
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Io ho iniziato da pochissimo a creare un gioco online, php-javascript, però non vorrei avere tutto per me, quindi sono daccordo pure se si fa un CMS o una cosa simile per tutti.

  20. #20
    Guest

    Post

    Pure io,controllo la posta i miei siterelli,faccio un giro su av e poi parlo un pò su msn.

    Ho lo stesso problema,vi elenco le cose pià importanti che ho fatto:

    Un portale sul direct connect *no spam* con relativa lista pubblica.
    Un programma per avere un'enciclpedia elettronica dietro *no spam*
    Un multicms,abbastanza carino e credo molto flessibile anche se dovrei diminuire le query *no spam* che ho pensato di mettere a disposizione così.

    Altri progetti a cui avevo pensato in proprio sempre:
    Un sito web d'incontri (Ma c'è nè sono miliardi)
    Una community sui problemi del web (per quei tanti punti interrogativi che ci restano in testa duranta la navigazione sulla rete)
    Un sito di vendita online (Ma c'è nè sono miliardi)
    Un sito d'informatica (Mi è venuta questa idea perchè odio tutti quei siti dove ci sono guide per entrare sui pc e schifezze del genere e volevo crearne uno carino che tratti l'informatica come si deve)
    Un sito di cultura generale (A modello del programma saixchè)


    Per adesso sono fermo in relax,vado fixando qualcosina eccetera ma niente di più,vado su adsense a controllare quella miseria che guadagno ogni tanto,e su av adirittura non guardo da parecchio nemmeno gli ac.Non ho tanta voglia.

    EDIT: Perchè non creare un sito dove si ospitano tutti i progetti dei webmaster e poi chi vuole aderire clicca e aderisce sopra il progetto che gl'interessa.
    Ultima modifica di debug : 15-02-2007 alle ore 18.36.36

  21. #21
    Ospite Guest

    Predefinito

    @svacant:
    Siti di informatica,se cerchi nel web ce ne sono migliaia...
    vendita online,ci vuole p.iva e ce ne sn migliaia
    mi piace l'idea del sito sui problemi del web,magari si potrebbe parlare di truffe o ingiustizie del web (anche di questo forum ).
    Anche l'idea del sito sulla cultura mi piace,è utile,ma praticamente sarebbe più o meno come creare una wiki.
    Comunque anch'io mi sono stufato,non so più che fare col pc,visito qualche forum,msn e poi?
    ormai sto soltanto scaricando distro linux per provarle,giusto per fare qualcosa.
    Il fatto è che ormai le risorse del web sono quasi tutte esaurite,praticamente ci sono decine di siti copia per ogni argomento trattabile.Insomma,la vita di noi webmasters imprenditori è diventata difficile

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Io ho qualcosa che covo da un po' ma è strettamente legata ad un mio sito e a quello di un altro utente di altervista.
    Aperta naturalmente a chiunque voglia collaborare.
    uteriori info?

  23. #23
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Perchè non creare un sito dove si ospitano tutti i progetti dei webmaster e poi chi vuole aderire clicca e aderisce sopra il progetto che gl'interessa.
    L'idea è originale e sarebbe la soluzione della nostra ricerca: uno script che elenca i progetti (del web) di persone che non hanno voglia di lavorare sole.

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    uteriori info?
    Quoto! :

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi,io mi offro volontario per la soluzione ai nostri problemi,basta impostare la struttura del sito ospita progetti e partiamo.
    L'idea è carina vedo che condividete.
    Io sono quì^^

  25. #25
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Beh la parte programmativa non è difficile (basta fare un "contenitore", come al solito).

    Lavoriamo in PHP e SQL o files di testo?

  26. #26
    Ospite Guest

    Predefinito

    php e mysql,io ci sto.
    Ci servono però grafici e styler CSS.
    Io direi di aprire un forum apposito per le discussioni tecniche e le decisioni varie perchè qui la faremmo troppo lunga (se volete ci penso io ad ospitare una sezione nel mio nuovo vbulletin) ;-)

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Direi di usare PHP/SQL.
    In breve il webmaster si registra ed ha un pannello dove presentare i propri progetti,che verrano visualizzati poi in home page insieme agli altri,con un link per aggiungersi al progetto.
    Il riassunto sarà nome progetto,scopo,completo al,ecc...

    Pensa tu al forum,io nel frattempo lavoricchio un pò vediamo che combino.

    La bozza in htm e css (che non è il max).^^ http://svacant.altervista.org/project.zip
    Ultima modifica di svacant : 15-02-2007 alle ore 22.02.06

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    :D io posso darvi una mano ^_^

    -<<--> svacant ---> il nostro gioco online ?

    A me era venuta anche l'idea di un portale sul latino (o scuola), con versioni per tutti :P , sarebbe moltoooo frequentato ^_^

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    @ svacant: troppo scarno, anche per essere una bozza... se avete bisogno posso darvi [forse] una mano...

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Ci faresti un'enorme favore,anche perchè io non sono capace di creare una cosa bella dal punto di vista grafico.
    Ci dovrei perdere due giorni per fare na cosa guardabile :(.
    Intanto vi dò il file .sql,http://svacant.altervista.org/my_projects.sql

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •