Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 168

Discussione: Stufo di lavorare in proprio: e se si facesse qualcosa insieme?

  1. #31
    Ospite Guest

    Predefinito

    Purtroppo ci sono dei down momentanei sul mio server e pertanto al momento non posso mettere a disposizione il mio vbulletin.
    Che faccio apro un account av cn phpbb o mybb?

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Ospitiamo sul mio forum tanto nn lo uso molto http://dchub.altervista.org/phpBB2,andiamo lì,e per chi vuole partecipare venga pure lì

  3. #33
    L'avatar di TurkoSoft
    TurkoSoft non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-09-2004
    Residenza
    catania
    Messaggi
    1,368

    Predefinito

    io comincerei con l'aprire un topic dedicato a questo progetto
    Dovete dirmi la grafica a cosa si deve avvicinare, i colori, etc...
    Ultima modifica di TurkoSoft : 15-02-2007 alle ore 22.29.14
    • Prodotti TurkoSoft:
    • Mail Server - Il sistema più completo per inviare mail dal tuo sito web.
    • Velocity Search 2.10 - Un motore di ricerca semplicissimo e leggero da poter appliccare all'interno del proprio sito, blog o in qualsiasi pagina web!
    • Live Content! - è uno strumento utile per amministratori di siti e blog che vogliono inserire contenuti "al volo" come news, pensieri o magari suggerimenti.



    t u r k o s o f t
    web products & small software

  4. #34
    L'avatar di TurkoSoft
    TurkoSoft non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-09-2004
    Residenza
    catania
    Messaggi
    1,368

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Ospitiamo sul mio forum tanto nn lo uso molto http://dchub.altervista.org/phpBB2 lì,e per chi vuole partecipare venga pure lì
    io quella sezione la aprirei a tutti... senza il bisogno di doversi registrare...
    • Prodotti TurkoSoft:
    • Mail Server - Il sistema più completo per inviare mail dal tuo sito web.
    • Velocity Search 2.10 - Un motore di ricerca semplicissimo e leggero da poter appliccare all'interno del proprio sito, blog o in qualsiasi pagina web!
    • Live Content! - è uno strumento utile per amministratori di siti e blog che vogliono inserire contenuti "al volo" come news, pensieri o magari suggerimenti.



    t u r k o s o f t
    web products & small software

  5. #35
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

  6. #36
    Ospite Guest

    Predefinito

    Azz è vero

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Io ho fatto una ... più che bozza :P
    se volete vederlòa scrivete qui sotto xD

    ------------
    Nome : che ne dite di "http://webfactory.altervista.org/" ? :D fatto , registrato ^_^
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 15-02-2007 alle ore 22.53.57

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    @TurkoSoft:se nn ho sbajato qualche passo l'ho fatto pubblico il forum per discutere il sito.
    @Leo91:ehm,vabè quando il sito sarà pronto presenterà i suoi progetti. :D

  9. #39
    L'avatar di TurkoSoft
    TurkoSoft non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-09-2004
    Residenza
    catania
    Messaggi
    1,368

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    @TurkoSoft:se nn ho sbajato qualche passo l'ho fatto pubblico il forum per discutere il sito.
    ho visto e anche risposto
    • Prodotti TurkoSoft:
    • Mail Server - Il sistema più completo per inviare mail dal tuo sito web.
    • Velocity Search 2.10 - Un motore di ricerca semplicissimo e leggero da poter appliccare all'interno del proprio sito, blog o in qualsiasi pagina web!
    • Live Content! - è uno strumento utile per amministratori di siti e blog che vogliono inserire contenuti "al volo" come news, pensieri o magari suggerimenti.



    t u r k o s o f t
    web products & small software

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    Scusate eh, ma non dovremmo sentire il parere di attorianzo?
    Cominciate a passare avanti ragazzi... Oggi mi hanno spostato la materia.. Segue un periodo universitario infernale... Preferisco impegnarmi seriamente in un nuovo progetto quando le acque saranno un attimino piu calme.. Però osserverò i vostri lavori

    EDIT: Mi pare di capire che quello che avete in mente è una sorta di sourceforge.net o sbaglio?..
    Ultima modifica di attorianzo : 15-02-2007 alle ore 23.48.46

  11. #41
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Praticamente si, ragazzi, contate pure su di me!
    Certo, se ci fosse qualche grafico sarebbe ancora meglio

    Però faccio presente subito un problema, ci vuole qualcuno che organizzi il lavoro, per evitare che più persone lavorino allo stesso script creando 2 doppioni!
    Ci vorrebbbe tipo.. 1 addetto all'sql, 1 addetto a creare script per l'upload, uno per le sessioni....
    Ultima modifica di powser : 16-02-2007 alle ore 11.31.16
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  12. #42
    L'avatar di TurkoSoft
    TurkoSoft non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-09-2004
    Residenza
    catania
    Messaggi
    1,368

    Predefinito

    quoto powser...
    • Prodotti TurkoSoft:
    • Mail Server - Il sistema più completo per inviare mail dal tuo sito web.
    • Velocity Search 2.10 - Un motore di ricerca semplicissimo e leggero da poter appliccare all'interno del proprio sito, blog o in qualsiasi pagina web!
    • Live Content! - è uno strumento utile per amministratori di siti e blog che vogliono inserire contenuti "al volo" come news, pensieri o magari suggerimenti.



    t u r k o s o f t
    web products & small software

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Ho pensato d'impostare un metodo di lavoro dove è possibile aderire in tempo reale.
    Mi spiego meglio:
    L'utente "x" fà accesso via web ad uno script che è in grado di modificare i file presenti su server e con l'editor visuale modifica il codice php o sql e lo salva su server (con una copia di backup).
    Vediamo cosa nè pensate.

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Ho pensato d'impostare un metodo di lavoro dove è possibile aderire in tempo reale.
    Mi spiego meglio:
    L'utente "x" fà accesso via web ad uno script che è in grado di modificare i file presenti su server e con l'editor visuale modifica il codice php o sql e lo salva su server (con una copia di backup).
    Vediamo cosa nè pensate.
    Perchè non realizzate una piattaforma di lavoro di gruppo in remoto, come ce ne sono già in giro (pochi e complicati) tipo quelli di Macromedia (non ricordo i nomi).
    Un sistema in cui sono previsti più interventi su più file e più progetti da parte di più persone.

    Secondo me è qualcosa che manca e può tornare utile in tante situazioni, prima fra tutte questa in cui state discutendo.


    Ciaooooooo!!!!!!

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Ho trovato questo script credo che possa essere di aiuto.
    http://php.html.it/script/vedi/1615/phpfm-v012/

  16. #46
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Ho pensato d'impostare un metodo di lavoro dove è possibile aderire in tempo reale.
    Mi spiego meglio:
    L'utente "x" fà accesso via web ad uno script che è in grado di modificare i file presenti su server e con l'editor visuale modifica il codice php o sql e lo salva su server (con una copia di backup).
    Vediamo cosa nè pensate.
    si, ma se io accedo al file mentre tu ci stai lavorando, e comincio a lavorarci anche io, quando tu salvi e io risalvo di sopra, cancello le tue modifiche e salvo solo le mie!
    Per questo ci vuole qualcuno che dice "a questo file ci lavori tu, a quest'altro lui"
    Oppure, uno dice "io faccio sta cosa" poi si salva il file, si prova, e se qualcun'altro lo vuole prendere per migliorarlo lo può fare!
    si potrebe anche permettere che chiunque prende un file, lo modifica e lo invia al server, chi sta lavorando a quel file vede le mod e se gli piacciono le implementa!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    L'utilità di avere uno script per uploadare e cambiare file su server e sempre una cosa buona.
    Ma i compiti si devono dividere come stai ben dicendo,adesso posto sull'altro forum così si ci organizza.

  18. #48
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Basta non far aprire un file o mettere un avviso quando il file viene modificato da qualcuno.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  19. #49
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    L'avviso del file che è stato modificato non serve, perchè bisogna prevenire prima!
    Non far aprire il file... come fai? ci vuole sempre qualcuno che blocca il file, allora tanto vale organizzarci bene, se no prima che uno trova un file libero...

    Poi, la maggioranza decide, io dico solo le mie perplessità!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  20. #50
    Ospite Guest

    Predefinito

    Alla fine non si farà niente
    Scherzo...magari si potrebbe creare anche uno script che si adegui alle esigenze di più programmatori che vogliono modificare lo stesso file nello stesso momento...potrebbe essere utile...
    Comunque secondo me anche l'idea di creare una board o una community (ho un vbulletin con licenza annuale acquistata recentemente e mi piacerebbe sfruttarlo ) poteva essere interessante...

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Alla fine non si farà niente
    Ci vuole un progetto originale e stimolante..

    Il web sembra saturo di prodotti molto buoni, ma veramente molto.

    Giochi in php gia ce ne sono, non riesco ad immaginare un bel gioco in php da fare (ricordate, ho poca fantasia..)...

    Mi viene anche difficile immaginare un cms per blog gratuito migliore di wordpress, ed anche un forum gratuito migliore di phpBB.. (e non nomino le varie piattaforme blog alla splinder o MSN spaces o blogger, che non sono script da installare ma se ci interessa solo bloggare un po vanno benissimo e sono semplicissime..).

    Certo rompendosi in due si potrebbe creare qualcosa di meglio ma meglio di quanto?..

    Forse quello che cerchiamo non è nemmeno nel web, forse si dovrebbe fare qualcosa in python o C...

    Forse bisognerebbe partire da un presupposto diverso, forse la domanda da porsi è un'altra: negli ultimi mesi PERSONALMENTE VOI, avete avuto difficoltà a reperire qualche cosa via internet? Cosa cercavate? Un cms per blog o forum? forse no.. Quale esigenza avevate?..

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Io cercavo (e cerco tuttora :P) una grande directory , dove poter trovare non progetti , ma sorgenti di QUALSIASI COSA , da VB a PHP , da C# a ASP.NET ad AJAX , con tutorial per spiegare cose che magari son stupide , ma basta conoscere il concetto ! ^_^
    Voi cosa cercate?

  23. #53
    Ospite Guest

    Predefinito

    @comunitàvirtuali: sarebbe un progetto facilmente realizzabili,ma ce ne sono moltissimi di siti come dici te...tipo hotscripts o html.it

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Io tempo fa ho cercato un qualche posto dove mi si dicesse ogni pro e contro dei diversi linguaggi di programmazione, per potere scegliere da dove cominciare, ed una volta scelto mi sarebbe piaciuto un corso che mi guidasse da zero fino alla creazione di GUI serie fino a giochi..

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Il progetto non richiede molte risorse,quindi vorrei completare e vedere come và.

    Cmq ha ragione attorianzo,oramai viaggiamo senza meta,io ho tante idee,ma spesso o non sono realizzabili (per svariati motivi) o sono già state realizzate.
    Esempio di idee:
    Creare un sistema operativo online.
    Creare un sito che tratti di costellazioni con mappe ecc..
    Un sito sulla botanica.
    Un sito sullo studio del proprio corpo (parlo della cultura orientale).

    Ho tante idee per la testa sinceramente....ma bhò...perchè non scriviamo a PI?

    Webmaster prosciugati dal web cadono in depressione lmao (ridiamoci npò)

  26. #56
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sì infatti...tempo fa un mio amico (di questo forum) ed io stavamo costruendo un sito per webmaster quando abbiamo detto "ce ne sono 100000" e abbiamo lasciato perdere
    Ormai nn c'è più nulla da fare,noi artisti del web possiamo solo annoiarci davanti allo schermo (o fare altre cose che nn posso dire)...c'è già tutto
    P.S: Molto fantasiosa e divertente l'idea del s.o online

  27. #57
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Sull'esserci tutto, sono d'accordo..

    Però ci sarà qualcosa che non è compreso in quel tutto? Deve pur esserci... tanto un certo Da Vinci le inventava le cose...perchè noi no? Siamo anche di più!!
    Forse il nostro mondo ci vizia un pò troppo...

  28. #58
    L'avatar di TurkoSoft
    TurkoSoft non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-09-2004
    Residenza
    catania
    Messaggi
    1,368

    Predefinito

    io sto sviluppando insieme ad una amico un sistema di blogging... magari supero wordpress
    • Prodotti TurkoSoft:
    • Mail Server - Il sistema più completo per inviare mail dal tuo sito web.
    • Velocity Search 2.10 - Un motore di ricerca semplicissimo e leggero da poter appliccare all'interno del proprio sito, blog o in qualsiasi pagina web!
    • Live Content! - è uno strumento utile per amministratori di siti e blog che vogliono inserire contenuti "al volo" come news, pensieri o magari suggerimenti.



    t u r k o s o f t
    web products & small software

  29. #59
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    certo Da Vinci le inventava le cose...perchè noi no?
    Perchè lui era un genio,noi siamo solo un branco di mammalucchi (dalla tua firma)
    Turko: ci credo poco,ormai ci sn troppi cms per blog in circolazione

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    Sull'esserci tutto, sono d'accordo..

    Però ci sarà qualcosa che non è compreso in quel tutto? Deve pur esserci... tanto un certo Da Vinci le inventava le cose...perchè noi no? Siamo anche di più!!
    Forse il nostro mondo ci vizia un pò troppo...
    Leo tu cosa hai avuto bisogno di cercare su internet che non hai trovato ultimamente (o hai avuto difficoltà a trovare) ?

    P.S. : Leo non ho potuto rispondere al tuo messaggio privato perche diceva che hai "esaurito lo spazio per i messaggi privati"..

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •