Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 131

Discussione: PR 5 gratis per tutti!!!

  1. #31
    genlan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-06-2005
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Genlan non vorrei fare il guastafeste e dato che da un po' gira un esperto su questo forum (malvisti) io ho un paio di dubbi che lui potrebbe sciogliere:

    Il primo è che google non consideri molto pagine adibite "SOLO" ai link
    Il secondo è che link sulle immagini e non testuali non abbiano poi un grandissimo peso.

    Insomma come sempre il vero beneficiario sei tu.
    Zau!
    Non mi considero un esperto SEO, non gestisco totalmente io il sito e tra l'altro colui che ha creato il tutto ora non cè piu'.

    Per quel che so posso affemare con certezza al 100% che un link testuale equivale ad un link immagine (xke google dovrebbe penalizzare le immagini?) con la sola differenza che il link testuale porta con sè delle info in piu' per i motori di ricerca... ma il valore del link rimane tale.
    Le pagine hanno un max di 20 link in uscita, non credo sia esagerato.

    l'idea della tematizzazione delle pagine non è male ma ci sarebbero dei problemi....
    1) alcune pagine avrebbero inevitabilmente piu' link e altre meno
    2) i bottoni creati hanno un numero progressivo.... mo che facciamo? ci mettiamo a cambiarli tutti?
    3) nelle immagini abbiamo messo l'attributo ALT, secondo voi è meglio il title?

    se avete suggerimenti e / o consigli fate pure!

  2. #32
    Ospite Guest

    Predefinito

    Mah io parlo per esperienza personale, o meglio su altri forum sono di gran lunga preferiti i link testuali, credo per il fatto che il link testuale oltre al title da la possibilità di essere linkati attraverso la key che si cerca di spingere.
    Stessa cosa dicasi per i menu, di gran lunga preferiti testuali che non ad immagini.
    Per come la vedo io i link così come sono messi su quel sito sono un po' fini a se stessi, o meglio li vedo servire solo per dire a gg "c'è anche quel sito".
    Diciamo che i suggerimenti che ritenevamo importanti te li abbiamo dati, ma li hai scartati, quindi... ciccia

  3. #33
    genlan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-06-2005
    Messaggi
    0

    Predefinito

    si ma cosi rischia di tramutarsi in una banalissima directory.... e invece no! genlan è genlan! e un giorno arriveremo a PR 7!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da genlan

    l'idea della tematizzazione delle pagine non è male ma ci sarebbero dei problemi....
    1) alcune pagine avrebbero inevitabilmente piu' link e altre meno.........
    se avete suggerimenti e / o consigli fate pure!
    Di colpo, sicuramente, è laborioso, ma tentare di incamminarsi per quella strada non dovrebbe essere troppo difficile:
    Ad esempio potresti a titolo sperimentale cominciare ad individuare alcune tematiche e pregare i tuoi iscritti ad individuare quella più affine. Con un rapido censimento potresti, poi fare degli aggiustamenti.

    Squadra che vince non si cambia e dal punto di vista del PR la tua attuale formula è risultata efficace. In giro, però, si sente dire che il PR sta perdendo importanza in favore di valutazioni più complesse.

  5. #35
    Guest

    Cool

    la scritta sito in costruzione è lì dal primo giorno, un pò perchè non ho voglia di toglierla, un pò perchè almeno se ci sono problemi nella home nessuno mi rompe

  6. #36
    genlan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-06-2005
    Messaggi
    0

    Predefinito

    a proposito delle immagini ho trovato questo di interessante http://www.googlerank.com/ita/guida-...mento/alt.html

    x la tematizzazione delle pagine ci pensero'.

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    io mi sono iscritto speriamo bene!! ciao a tutti date un'occhiata anche al mio
    spero vi piaccia, i consigli sono ben accetti (anche le critiche), sed volete anche nel guestbook

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da genlan
    Ragazzi allora credo che il prossimo aggiornamento vi sarà domani sera... cmq:

    @civ4: il codice che hai inserito non va bene.... devi mettere esattamente il codice che ti forniamo.

    Ciao a tutti!
    Ho corretto il codice.
    Ciao.

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Mi sono iscritto anche io!

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da genlan

    x la tematizzazione delle pagine ci pensero'.
    Beh, certo, ogni modifica ad uno schema collaudato costa fatica.
    Mi sembra, però, che tutto si stia orientando in direzione di pagine tematiche.
    Addirittura sul primo sito che compare su Google nel seocontest in voga, c'è l'invito a presentare delle pagine che siano a tema del proprio sito e che contengano anche, nel modo meno forzato possibile, parole abbastanza di difficili da inserire come le due parole chiave proposte.
    EDIT Del resto è in questo senso anche il brano da te citato
    Quando questo attributo è utilizzato come descrizione alternativa di un'immagine , può essere di supporto alla rilevanza generale della pagina SOLO se il testo incluso nell'ALT non è unico all'interno della pagina stessa.
    Ciò significa che le parole chiave contenute nell'ALT dovranno essere coerenti con l'argomento generale della pagina e presenti almeno una volta nel testo visualizzato. In altre parole, testo unico (non compare mai nei contenuti della pagina) non aiuterà Google nell'assegnazione di una rilevanza alla pagina e sarà pressochè ignorato.
    Ultima modifica di tvlocali : 19-07-2006 alle ore 09.32.35

  11. #41
    genlan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-06-2005
    Messaggi
    0

    Predefinito

    ecco la lista dei siti inseriti:

    112 alessandro46
    113 civ4
    115 sspelta
    117 PIGroup
    118 Akarak
    119 lordbyron


    per quanto riguarda la suddivisione dei siti in categorie rimane il problema che alcune categorie avranno piu link e altre meno.... quindi la distribuzione non sarà equa... cmq sia avete delle categorie da suggerire?

  12. #42
    Guest

    Predefinito Grazie!

    Ciao Genlan, piacere di conoscerti e grazie per la tempestività...

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Sto aspettando impazientemente che venga messa anche il mio bannerino
    link edited

    niente spam, grazie!!
    Se proprio vuoi, é consentito mettere il proprio url in firma.
    Faber
    Ultima modifica di NoWhere : 28-07-2006 alle ore 15.55.41

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    sto per farmi il dominio .com e poi faro' la richiesta ^^

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    mi sono iscritto anche io! ^_^

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    per quanto riguarda il mio qualcosa simile a passatempo o svago
    ma i link li metti in automatico? perchè non mi appare il livello del pr rank e i 20 link?

    x services: sei sicuro che non sia illegale quello che fai nel sito?
    Ultima modifica di Alessandro46 : 31-07-2006 alle ore 12.39.54

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    perchè illegale? i files mp3 sono di nostre canzoni e le canzoni non sono registrate alla SIAE. quindi non infrango alcun diritto d'autore.

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    genlan... a quando il prox aggiornamento?

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    quando aumente il mio pr rank?

  20. #50
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro46
    quando aumente il mio pr rank?
    non e' che il pr aumenta appena ti linkano... ci vuole del tempo!

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phpone
    non e' che il pr aumenta appena ti linkano... ci vuole del tempo!
    A me il PR era calato, perciò spero che quest'iniziativa mi risollevi un po' (anche come visitatori)...

  22. #52
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Bè il pr sale pure per il numero di visite, e io grazie a quel servizio e ai miei scambi link sono riuscito a rimanere con un pr fisso a 3, non è molto ma mi accontento, e sto lavorando per riaverlo a 4, e questa iniziativa contribuisci con le sue visite.

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Spero che aggiorni il prima possibile altrimenti toglierò il banner.

  24. #54
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    A me il PR era calato, perciò spero che quest'iniziativa mi risollevi un po' (anche come visitatori)...
    come pr si, ma come visitatori non saprei... mi pare che le uniche visite sono dell'admin che controlla la presenza del bannerino

  25. #55
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    Bè il pr sale pure per il numero di visite...
    Su questo non sono convinto...

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Scritto originariamente da lupo91
    Bè il pr sale pure per il numero di visite...
    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Su questo non sono convinto...
    come non quotare, si possono fare centinaia di esempi.

  27. #57
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    Semmai l'aumento di visite è un effetto del rialzo del PR.

    Sbaglio?
    No anzi con me è successo il contrario, con il pr5 avevo circa 300 unici al giorno, dal momento che sono sceso a pr4 cioè circa 4-5 mesi le mie visite sono balzate a circa 900-1000 unici al giorno

  29. #59
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    No anzi con me è successo il contrario, con il pr5 avevo circa 300 unici al giorno, dal momento che sono sceso a pr4 cioè circa 4-5 mesi le mie visite sono balzate a circa 900-1000 unici al giorno
    mai pensato a coincidenze??

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phpone
    mai pensato a coincidenze??
    no perchè è successo ad altri miei 4 siti e a tante persone che conosco, onestamente il pr conta ben poco adesso, ho letto molto per dire questo.

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •