Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: GHeart mania,foto dai tetti

  1. #1
    Guest

    Talking GHeart mania,foto dai tetti

    Annunci e pubblicità viste dall'alto il satellite non solo una mania web da Da Repubblica.it Prima si scriveva sui muri, ma adesso che ci sono le mappe satellitari si scrive sui tetti. E grazie ai servizi come Google Earth, tra i surfer si diffonde la curiosità di scovare le scritte sui terrazzi delle città di tutto il mondo e segnalarle l'un l'altro. Si scopre poi che tra i messaggi affidati ai tetti ci sono anche le proposte di matrimonio.
    Parte la sfida al miglior occhio sul sito
    http://gheart.altervista.org
    Ultima modifica di svacant : 23-04-2006 alle ore 13.37.59

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Uao Bellissimo questo sito!! Complimenti per l'idea...inserisci una galleria così categorizzi meglio le immagini altrimenti sul forum rischi di farle accatastare sotto i nuovi posts...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per ora sto lasciando il forum,nell'attesa che sviluppo il sito vero e proprio,credo che mi orienterò verso un blog^^
    Comunque intanto lascio il forum era l'unico modo veloce per non farmi rubare l'idea.
    Qualcosina già l'ho messa.

  4. #4
    L'avatar di astroluca
    astroluca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-08-2004
    Residenza
    World Wide Web
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Bell'idea !! Senz'altro un sito molto originale ^_^
    [Visita il mio sito]: http://astroluca.altervista.org TUTTO NUOVO!!

  5. #5
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    sviluppa subito un sito perchè lasciando solo uno squallido forum perdi 100punti!!

  6. #6
    L'avatar di astroluca
    astroluca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-08-2004
    Residenza
    World Wide Web
    Messaggi
    68

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    sviluppa subito un sito perchè lasciando solo uno squallido forum perdi 100punti!!
    Quoto pienamente
    [Visita il mio sito]: http://astroluca.altervista.org TUTTO NUOVO!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    E' pronto il prototipo della pagina web,i consigli sono acettatissimi,ditemi quello che devo aggiustare ecc......
    Grazie

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Inserisci un modulo gallery preinstallato. a te serve quello principalmente. te ne posso consigliare uno che uso io. Coppermine, è ottimo e basta ke metti le cartelle intere di immagini in ftp che provvede da solo a catalogarle e creare le anteprime automaticamente, oppure le invii tramite upload web.

    eccoti il sito:
    http://coppermine-gallery.net/index.php

    Provalo prima in locale mi raccomando, è facilissimo da usare e configurare.

  9. #9
    Guest

    Post Ok

    Ho dato un'occhiata a coppermine,ma ci stanno troppe funzionalità che non m'interessano.

    Io ho pensato di costruirmi il tutto da solo,per dare una migliore integrazione con il tutto.

    Allora mi spiego.
    Faccio un file category.php con una domanda al database dando l'outpout e la visualizzazione delle immagini,tipo come la sintassi che ho fatto in home.

    Esempio struttura db

    Struttura tabella foto

    id auto_increment
    titolo //un'intestazione da dare alla foto
    descrizione //una descrzione da dare alla foto
    categoria //categoria di appartenenza
    voto //un voto rilasciato quando si commenta
    latitudine //latitudine foto
    longitudine //longitudine foto
    user //user che ha segnalato la foto
    data //data segnalazione
    show //0 o 1 se la foto è stata confermata dallo staff

    Le foto veranno uploadate su server e prenderenna il nome dell'id della foto (lo stesso per i file .kmz)


    Struttura tabella commenti :

    id auto_increment
    id_foto //ereditato dalla foto
    commento //commento rilasciato
    user //rilasciato da
    data //in data


    Datemi qualche consiglio
    Ultima modifica di svacant : 24-04-2006 alle ore 14.03.16

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Beh vedo ke lo sai fare, hai gia fatto le tabelle nel db, e sicuro per farle saprai usare il php :) Va bene così, comincia con il codice se poi ti serve qualcosa basta chiedere nella sezione adatta che ti rispondiamo.

    Ah ecco mi è venuto in mente un consiglio: dovresti poter prevedere la possibilità di creare o inviare anche l'anteprima dell'immagine.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    @ svacant: perchè non usi una gallery come quella mia (la trovi nella sezione My Products) oppure come quella di debug?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Per l'anteprima posso mettere una lentina che fà lo zoom,e apre la foto nelle dimensioni reali su un'altra finestra non ridimensionabile (grazie a java).
    Per il rating mi baso sopra i voti lasciati durante il commento.
    Già sto dando la struttura il codice php ci sto poco a farlo,perchè ho un file functions che richiama il tema dando l'outpout pulito,mi basta solo dargli il contenuto con un while andando a capo ogni tot di tabelle.
    Ok già mi sto inquadrando il tutto in caso vado a spulciare un pò il codice sorgente degli scripts segnalati da turko soft.
    Thx for all

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Azzo ti pubblicizzi un prodotto sul tuo sito...ahe mo glielo dico a Gianluca..hihihiih LOOOOL
    ahahahaaahah
    Scherzo:)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    La struttura delle categorie è pronta,cmq voleva sapere se è meglio mettere la bussola apposto delle parole longitudine e latitudine.
    In home ho messo gli esempi...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Entrambi..magari un link pronto pronto per poter verificare di persona l'artefatto dal satellite:D

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    guardate in questa posizione: 33°37'4.94"N 112°17'30.87"W

    che posticino!!!

  17. #17
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    non capisco perchè rioportare a gala vecchie dicussionI!!
    chiudo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •