Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Bisogno di riassunti

  1. #1
    Guest

    Exclamation Bisogno di riassunti

    Ciao a tutti, ho da chiedervi un grande sforzo di collaborazione: ho urgentemente bisogno di un riassunto di due libri:
    1) Stargirl di Jerry Spinelli
    2) Qual è la miglior forma di governo? di G. Cornewall Lewis.

    Ho cercato su tutti i motori ma non ho trovato risultati soddisfacenti in Italiano.
    Potreste, se sto errando, insegnarmi un modo per trovare sui motori di ricerca risultati più apporpriati o, per stavolta darmi una mano voi dato che si tratta di una cosa urgente?
    Grazie mille!!!
    Vittorio

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Stargirl di Jerry Spinelli
    Da http://delponte.altervista.org/consigli.htm
    La trama di Stargirl: Immaginate una scuola di provincia in cui tutti i ragazzi si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l'apparizione di una ragazza vestita nel modo più stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e sa a memoria i compleanni dell'intera cittadinanza. Resterebbero tutti a bocca aperta, naturalmente, proprio come succede a Leo quando la vede per la prima volta e si chiede se è una svitata, un'esibizionista o tutte e due le cose insieme. Ma Stargirl è semplicemente se stessa: e non è detto che questo sia un vantaggio, in un mondo fatto di persone che vogliono soltanto "adeguarsi"...

    Il mio parere: Se pensate che le figure mitiche si incontrino solo nell’Iliade o nell’Odissea, be’, forse è perché non avete ancora letto questi libri. Incontrate Jeffrey Maguire e Stargirl, due ragazzi che potrebbero essere nostri amici e che, a mio parere, si sono aggiudicati un posto nella mitologia!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •