Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 188

Discussione: google dance in atto...

  1. #31
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da virtualzone
    asd io invece sono confuso ....

    il mio sito era a pr0 fino ieri, poi un'ora fa faccio il check con http://www.pagerank.net/pagerank-checker/
    e trovo pr2 ... faccio il check pure 2 minuti fa ed è a pr4

    asd speriamo si stabilizzi sul 4 o superiore
    C'è differenza a mettere nell'elenco degli indirizzi un sito con o senza "www".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  2. #32
    Data registrazione
    09-12-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    103

    Predefinito

    sinceramente credo proprio di no..

  3. #33
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da StefanoTortora
    sinceramente credo proprio di no..
    E invece è proprio così, il mio sito senza www ha pr5 e col www pr0

    Cià!

  4. #34
    Ospite Guest

    Predefinito

    Con www il mio sito registra nella home un pr1 e nella pagina Index un pr2, senza www la home page ha un pr2 e la Index pr0.

    Sarà strano ma è così...

  5. #35
    Data registrazione
    09-12-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    103

    Predefinito

    io sia per qllo con www
    che per qllo senza ho lo stesso page rank
    non so che dirvi..

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    me è da ieri se non erro ke è in atto...io ho il plugin di firefox ke mi visualizza il pr e ieri un mio sito mi visualizzò pr 0, dopo 10 minuti pr 5 e ora è tornato a pr 2!!!

  7. #37
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Concordo sul fatto che ci sia una differenza in base alla presenza o meno del www:
    in un sito con il www ho pr 1 e senza pr 3; nell'altro senza www pr 4 e con www addirittura pr 0.
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  8. #38
    Ospite Guest

    Predefinito

    confermo anchio

    con www arrivo a pr1, senza www invece pr4

    secondo me dipende dal fatto che ho pubblicizzato maggiormente il mio sito senza il www

  9. #39
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da StefanoTortora
    io sia per qllo con www
    che per qllo senza ho lo stesso page rank
    non so che dirvi..
    Posso confermarti che è MOLTO diverso
    per il PageRank, un url con www. e uno senza sono assolutamente due url DIVERSI.

    Per chi dice di avere due PR diversi -dove uno dei due NON E' ZERO- per www. e senza, che dire.. è un PECCATO! perché vuol dire che uno dei due (per es. l'url senza www.) potrebbe aver un punto in più, che è stato "disperso" nell'altro url.

    Per dire, se uno ha:
    PR 3 : mysite.altervista.org
    PR 2 : www.mysite.altervista.org

    se avesse sempre ricevuto link con "mysite.altervista.org", non dico PR 5 ma quantomeno:
    PR 4 : mysite.altervista.org
    ce l'avrebbe di sicuro.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Ma che è il pagerank??

  11. #41
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il pagerank è un "dato" che attesta quanti visitatori hai e quanto sei conosciuto sul web e in teoria più è alto e più è probabile che i "ricercatori" che usano google ti trovino in prima o in seconda pagina... :) per maggiori chiarimenti o informazioni fa una ricerca sul forum perché non sono stata molto precisa... :)
    ciao ciao

  12. #42
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    vai su http://www.google.com/intl/it/why_use.html e lo scoprirai!

    Ciao!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  13. #43
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pantufflo
    Il pagerank è un "dato" che attesta quanti visitatori hai e quanto sei conosciuto sul web e in teoria più è alto e più è probabile che i "ricercatori" che usano google ti trovino in prima o in seconda pagina... :) per maggiori chiarimenti o informazioni fa una ricerca sul forum perché non sono stata molto precisa... :)
    ciao ciao
    Mmmmh, io direi proprio che hai le idee confuse, il pagerank non c'entra nulla (o poco) nè con le visite (casomai coi link) nè tantomeno con il posizionamento su google.
    Fai anche tu una bella ricerca

    Cià!

  14. #44
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Beh per il "numero di visitatori" senza dubbio sarebbe da correggere con il numero di link..
    ma ha perfettamente ragione sul posizionamento più alto nei risultati di ricerca, che appunto viene anche detto "ranking", non a caso.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Beh per il "numero di visitatori" senza dubbio sarebbe da correggere con il numero di link..
    ma ha perfettamente ragione sul posizionamento più alto nei risultati di ricerca, che appunto viene anche detto "ranking", non a caso.
    Ero stato un po' scettico sulla corrispondenza tra PR e posizionamento suil motore di ricerca: il mio era un caso clamoroso PR rigidamente incollato sullo 0, mentre avevo i primissimi posti su chiavi che elencavano oltre 1 miliome di pagine. Mi sono dovuto ricredere. Più sopra è stato spiegato che il PR vero, usato da Google nel posizionamento è quello aggiornato e con i decimali, mentre quello che fornisce all'esterno, oltre a essere arrotondato, è "vecchio".
    Mi ripeto: io, (e non solo io da quanto ho letto anche qui) sono bazato da PR 0 a PR 5, riportando coerenza tra PR e posizionamento.
    Se uno, poi, sceglie una chiave relativamente poco "affollata" di un argomento che conosce bene, vede che effettivamente il PR, accompagnato dal criterio della pertinenza rispetto all'argomento sono i criteri usati.
    Questo, almeno, è quello che ho capito io: se qualcun altro è più bravo, ci spieghi come vanno effettivamente le cose.
    Ripeto anche in questa occasione la proposta che gli Altervistiani facciano tesoro dell'opportunità che si aprono per gruppi di siti amici mediante aiuti reciproci di scalare i gradini del PR

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    secondo me il pr è SOLO 1 delle componenti x scalare le liste di ricerca di google... infatti ci sn i meta tag, i termini significativi contenuti nell'url, un buon numero di visit unici e credo anke qnt volte si accede ad un sito dalla pagina di ricerca di google!!!

    poi magari mi sbaglio...

    ciao ciao

    p.s cmq ank'io sn passato a pr4 da 0!!!wow!!!

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bx67212
    secondo me il pr è SOLO 1 delle componenti x scalare le liste di ricerca di google... infatti ci sn i meta tag, i termini significativi contenuti nell'url, un buon numero di visit unici e credo anke qnt volte si accede ad un sito dalla pagina di ricerca di google!!!

    poi magari mi sbaglio...

    ciao ciao

    p.s cmq ank'io sn passato a pr4 da 0!!!wow!!!
    ovvio. Ti sbagli solo sui visitatori unici e i meta tag, che ormai contano meno di niente. Conta anche molto il testo che c'è tra <a>. Ad esempio il sito1 con PR reale 4 (o più ) linka sito2 (nome del sito Sito2, cioè come <Title> ha Sito2), con PR<4 (esempio PR2), ma come testo mette il nome del sito3 (con PR<<4, esempio 0 o 1 o 2).

    In pratica, codice html del sito1:
    <a href="http://sito2.altervista.org">Sito3</a>

    Ora cercando Sito3 su google comparirà prima Sito2 nel caso Sito3 abbia pochi link che hanno come testo tra i tag <a> proprio Sito3.

    Mi rendo conto che il concetto è poco lineare...spero che qualcuno lo capisca.

  18. #48
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Beh per il "numero di visitatori" senza dubbio sarebbe da correggere con il numero di link..
    ma ha perfettamente ragione sul posizionamento più alto nei risultati di ricerca, che appunto viene anche detto "ranking", non a caso.
    Mmmmh na non sono d'accordo. Da tempo frequento un forum in cui si tratta il posizionamento nei motori ed è stato dimostrato che avere un buon ranking non sempre significa essere posizionato bene. Se poi fate delle ricerche potete notare che spesso nelle prime posizioni ci sono siti con pr0 che hanno tuttavia ottimizzato bene i loro contenuti.
    Avere un buon page rank allo stato attuale, porta come vantaggio l'essere indicizzati più in fretta, ma non posizionati più in alto.

    Cià!

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bx67212
    secondo me il pr è SOLO 1 delle componenti x scalare le liste di ricerca di google... infatti ci sn i meta tag, i termini significativi contenuti nell'url, un buon numero di visit unici e credo anke qnt volte si accede ad un sito dalla pagina di ricerca di google!!!

    poi magari mi sbaglio...

    ciao ciao

    p.s cmq ank'io sn passato a pr4 da 0!!!wow!!!
    Complimenti per il balzo!
    Questa Google Dance è stata fruttuosa per molti, mi pare.

    Quanto alle componenti per "scalare le liste" secondo me il discorso va articolato: Se c'è un sito prevalentemente grafico i meta tag possono influire, ma se c'è un sito prevalentemente di testo ho visto ottimi posizionamenti anche trascurando i meta tag. Google è abile, mi pare di fronte a pagine di testo a cercare quello che serve. Certo, se il webmaster (facendo un sito chiaro e con in evidenza i termini essenziali) lo aiuta è meglio
    Ci sono, poi, in giro le solite raccomandazioni che io trovo valide: accompagnare sempre con testo del body le scritte fatte con le immagini: ripetere nel testo le parole chiave ecc. Ripeterle non fa male. Qualche esperto potrebbe poi diffondere una pagina riassuntiva. La leggeremmo tutti volentieri.

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Avere un buon page rank allo stato attuale, porta come vantaggio l'essere indicizzati più in fretta, ma non posizionati più in alto.

    Cià!
    Difficile contraddire un esperto del tuo calibro, ma mi sembra di aver dimostrato che per essere indicizzati più in fretta basta un link da un sito a sua volta visitato spesso. Ma questo è in funzione degli aggionamenti frequenti, non del PR, almeno secondo la mia esperienza.
    Ultima modifica di tvlocali : 22-10-2005 alle ore 11.24.41

  20. #50
    Ospite Guest

    Predefinito

    tvlocali, il problema è che in molti (tu compreso e senza offesa) si basano su "ho sentito", mi hanno detto, quando in rete si trovano risorse validissime scritte da studiosi del settore su quel che riguarda il posizionamento nei motori (google in primis).
    E' un po' come il discorso del sito che fa aumentare il pr.
    Il ragionamento di molti è "molti link - molto pr" non sapendo che da tempo goo ragiona "troppi link - niente pr".
    Avere un proprio link in una pagina a pr6 in cui ci sono altri 30 link, porta veramente poca roba. Molto meglio avere un link su tre siti a pr2 ma che hanno un massimo di 10-15 link. Delle molte directory e Top 100 che ci sono in giro veramente poche sono quelle che passano pr.
    Penso alla grande bufala che ogni tanto si legge a giro: "se vi iscrivete al mio sito vi metto un link in home per 7 giorni su pr5!!!" bene e che ci faccio? Dopo una settimana goo ripassa da quel sito, non trova più il mio link e lo cancella dai miei backlink. Che ci ho guadagnato? Nulla, forse qualche visita se quel sito è ben frequentato (perchè pr alto non significa molte visite), ma nulla più.
    Ci sarebbe poi il discorso sul pr dei siti di av ma si andrebbe troppo oltre.

    Cià!

    EDIT: Appunto, ho letto l'edit di tvlocali. Hai mai fatto caso che i siti di av alla prima googledance si beccano quasi sempre un bel pr2? E hai mai fatto caso che le pagine di quel sito vengono indicizzate massimo in 48 h? Merito di un link o del fatto di essere sottodomini di altervista?

    Cià!

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    tvlocali, il problema è che in molti (tu compreso e senza offesa) si basano su "ho sentito", mi hanno detto, quando in rete si trovano risorse validissime scritte da studiosi del settore su quel che riguarda il posizionamento nei motori (google in primis).

    Cià!

    EDIT: Appunto, ho letto l'edit di tvlocali. Hai mai fatto caso che i siti di av alla prima googledance si beccano quasi sempre un bel pr2? E hai mai fatto caso che le pagine di quel sito vengono indicizzate massimo in 48 h? Merito di un link o del fatto di essere sottodomini di altervista?

    Cià!
    Ti sarai accorto che sono solo un dilettante. Io perciò ascolto con molta attenzione quello che persone più esperte dicono. E tu sei un esperto. Però negli ultimi mesi ho fatto diversi esperimenti che, credo, chiunque può ripetere e ho cercato di dare qualche timida interpretazione, che, ovviamente.puoi prendere con le molle.
    Molti esperti hanno scritto pagine importanti. Anche Google ha scritto (mantenendo, però,mi sembra, un certo alone di riservatezza su passi importanti.)
    La mia esperienza è con altervistiani e non altervistiani che desideravano essere introdotti in Google. Ebbene mi è sempre bastato un link da un mio sito visitato spesso per avere nelle 48 ore l'inclusione, che rimaneva anche se il link veniva cancellato.
    Mia conclusione da questo tipo d'esperienza: E' abbastanza facile fare un piccolo "scivolo" per varare la barca, che poi naviga da sola.
    Più complesso il discorso sul Page Rank, dove sicuramente le tue osservazioni sono pertinenti e i tempi sicuramente più lunghi di risposta non permettono una verifica istantanea delle ipotesi. Ma visto che non avevo altro scopo che capire, per quanto possibile dall'esperienza empirica, il meccanismo e di aiutare gli amici anche senza ricevere nulla in cambio, qulche piccola opinione me la sono fatta. Timidamente la esprimo: per me se non si ha l'ansia del risultato a tutti i costi i links sono utili in pressochè tutte le situazioni.

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    EDIT: Appunto, ho letto l'edit di tvlocali. Hai mai fatto caso che i siti di av alla prima googledance si beccano quasi sempre un bel pr2? E hai mai fatto caso che le pagine di quel sito vengono indicizzate massimo in 48 h? Merito di un link o del fatto di essere sottodomini di altervista?

    Cià!
    questo posso confermarlo... alla prima google dance ho preso un pr 2 su tutte le pagine... poi a quella dopo un 3 ed ora uguale :( cmq secondo me è per il fatto di essere sottodimini di AV e anche per il fatto che vengono lasciati molti link su siti di av e sul forum di av stessa

    cià!

  23. #53
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Il ragionamento di molti è "molti link - molto pr" non sapendo che da tempo goo ragiona "troppi link - niente pr".
    Avere un proprio link in una pagina a pr6 in cui ci sono altri 30 link, porta veramente poca roba. Molto meglio avere un link su tre siti a pr2 ma che hanno un massimo di 10-15 link. Delle molte directory e Top 100 che ci sono in giro veramente poche sono quelle che passano pr.
    Penso alla grande bufala che ogni tanto si legge a giro: "se vi iscrivete al mio sito vi metto un link in home per 7 giorni su pr5!!!" bene e che ci faccio? Dopo una settimana goo ripassa da quel sito, non trova più il mio link e lo cancella dai miei backlink. Che ci ho guadagnato? Nulla, forse qualche visita se quel sito è ben frequentato (perchè pr alto non significa molte visite), ma nulla più.
    Perfettamente d'accordo.... è quello che dico anch'io!
    Non sono molto convinto, però, del fatto che i siti di altervista si beccano spesso un pagerank 2 alla prima dance, per il fatto di essere dei sottodomini.

    Ciao!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    xò è così.. almeno per la maggior parte delle volte... se uno crea un sito poco prima di una google dance, google metterà un 2 grazie ad AV... poi naturalmente se uno lo crea e passa tanto prima della googledance ha tutto il tempo di migliorare e di prendere così un pr migliore
    spero di nn aver detto scemenze

    cià!

  25. #55
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sorry... :) non volevo confondere le idee a nessuno... :) Ma è possibile che sia passata di colpo da pr0 a pr3...?! Mi pare inverosimile... mah!
    ciao ciao

  26. #56
    Ospite Guest

    Predefinito

    durante la google dance il pagerank è abbastanza dinamica ... ho passato una giornata a guardare i cambiamenti, adesso il pr mi si è stabilizzato a 4, ma prima è successa una cosa del genere:

    da pr0 -> pr2 -> pr0 -> pr1 -> pr2 -> pr4 e adesso è a pr4 da 2 giorni

  27. #57
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da secretzone
    Non sono molto convinto, però, del fatto che i siti di altervista si beccano spesso un pagerank 2 alla prima dance, per il fatto di essere dei sottodomini.
    Neanche io ne sono convinto, anzi affatto!
    Sarebbe come dire che il dominio di 4' livello "www." (www.nomeutente.altervista.org o altri) per i nostri siti AV dovrebbe ottenere qualche punto PR per il fatto che l'url con il dominio di 3' livello (nomeutente.altervista.org) abbiamo un buon PR.
    E così NON è, visto che il mio url con www. ha PR = 0 pure avendo PR = 5 senza il www.
    Il www. ha PR 0 solo per il fatto che sono stato sempre attento a indicare i link senza www per non disperdere PR.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pantufflo
    Sorry... :) non volevo confondere le idee a nessuno... :) Ma è possibile che sia passata di colpo da pr0 a pr3...?! Mi pare inverosimile... mah!
    ciao ciao
    certo che è possibile, ci sono siti che da 0 passano a 5, un esempio? Tutorialweb, oppure Tvlocali

    cià!

  29. #59
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Post

    ma se li hanno linkano una marea di persone, cosa ti aspettavi? Prova a farti linkare da tutti i siti della comunità e vedi che in poco tempo arriverai a pr 10 (wow tutti i siti , ovviamente l'ho detto per dire)
    ciao ciao

  30. #60
    gianbizone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-06-2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Una domanda: ma ogni quanto viene fatta questa Google Dance?

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •