Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 239

Discussione: Controllate la qualità del vostro sito

  1. #1
    Guest

    Talking Controllate la qualità del vostro sito

    Da oggi, grazie a Paola's Web, il mio sito elargisce controlli di qualità sui siti altrui con tanto di valutazione in 110ecimi. Se siete interessati a sottoporre il VOSTRO sito alla NOSTRA valutazione guardate QUI!!!, leggete e compilate il modulo.

    Sono appositamente severo a giudicare i siti per fare in modo che la valutazione ottenuta sia veramente significativa (che senso ha se tutti prendono 110? Infatti credo che non lo darò mai, visto che non reputo nessun sito perfetto).

    OLD Grazie dell'attenzione.
    -Il Maestro-

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Devo dire che sta cosa la trovo molto carina! quasi quasi ci faccio un pensierino ....ma devo prima decidermi a togliere il quasi! OLD


    Però l'idea è bella! mo' ci penso va :grin:


    P.s. io toglierei l'assistente di Office, personalmente è una di quelle cose (tipo i popup) che mi fanno andare via da un sito! :eyes:

  3. #3
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    E' davvero una idea carina, ma tu come esaminatore che referenze ci dai? OLD

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Beh......
    io ci ho provato.....
    attenderò i risultati e poi...... se mi becco più di 20 punti mi vado a ubriacare !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Uèèè mi raccomando poi aspetto di sapere com'è andata! :grin:

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    IDEA carina!!! :D :D

    Ho inviato anche il mio sito.... :P ;)

    PS: rivolgo la stessa domanda fatta da dse... :D


    Ciaooooooo!!!!!!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    quasi quasi lo faccio anche io

  8. #8
    stor non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Sigh... ho troppe pagine scolpite in ere geologiche differenti ed evoluzionisticamente distanti tra loro... un macrosito di siti tenuti assieme dai fili tesi della home page, in cui convivono, come in una inquietante brodaglia fumigante, orripilanti e pesantissimi codici statici precambriani con leggere e futuristiche sezioni css... insomma... credo che basti l'intenso malore per la visione del codice di una delle pagine testuali da 86K (formato per almeno il 70% da tag font e identita'  ) per squalificare in un colpo solo tutte le pagine prodotte in php a partire da piccoli file testuali e con i link di navigazione calcolati sul momento.
    ma che ho scritto :?????: OLD OLD

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    fantastico.....stavo per postare io lo stesso e identico concetto

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Volete sapere le referenze?
    Beh, il massimo che vi posso dire è che mi manca poco alla specializzazione in Informatica, quindi di codice pulito e ottimizzato me ne intendo. Per la grafica dipende dai gusti ma il lato tecnico penso di saperlo cogliere abbastanza...

    Nella pagina che vi ho dato ci sono anche i criteri di valutazione che userò e le motivazioni per quei punteggi. Ovviamente astrarrò dai contenuti, soffermandomi sulle idee, ma penso che ognuno di noi in un modo o nell'altro sappia giudicare un sito, no? ;)

    Poi sta a voi decidere se le valutazioni date vi sembrano realistiche. Io non credo di avere pregiudizi, anche se, come detto nella pagina del mio sito, visto che molti si basano su portali già fatti dovrebbero tenere in considerazione che quelli hanno pregi per la mia valutazione (aspetti quali html, JS e altri credo che siano alti, anche se ancora non mi ci son messo a guardare per bene), ma anche difetti (tutti i siti risultano molto simili gli uni agli altri), quindi tra quelli la differenza va sui contenuti, sulla navigabilità e cose così.

    Devo però chiedervi qualche giorno di attesa perchè nel testing dei MIEI script per l'attribuzione dei voti ho scoperto delle falle... quindi me li riscrivo e poi passo a giudicare le richieste che mi avete mandato (6 per ora)

    Ciao ciao

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Buon Lavoro allora! io aspetto ste valutazioni e poi decido ;-) però come gia detto mi piace la tua idea.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    io sto rifacendo il mio sito e quando finisco, te lo faccio testare.

    un chiarimento: poiché il mio sito non ha javascript (forse ne avrà solo 1) e le immagini si possono contare sulle dita della mano, come valuteresti i parametri 'javascript' e 'grafica'?
    Ultima modifica di Rommel : 27-11-2004 alle ore 17.29.30

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Non mi risulta che grafica = immagini! ;)


    Ciaooooooo!!!!!!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    infatti

  15. #15
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Mi sa che finiremo di sommergerlo di lavoro e di siti da valutare! :grin:

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    è vero, grafica ≠ immagini

    dodi, a giudicare dalle adesioni, direi di sì

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Mah, per il discors "grafica" è vero che non mi baso solo sulle immagini...
    Per il Jscript... tieni conto che a volte SAREBBE meglio averlo, in alcuni casi... in altri se ne può fare a meno in altri modi... se nelle tue pagine non c'è e non servirebbe, beh, punteggio pieno, tanto cmq su due piedi credo che se non hai messo JS ti sei limitato da solo... :-) probabilmente i 5 punti che guadagni li perderai altrove (non per cattiveria, ma penso che un sito senza JS debba per forza avere delle lacune: in JS si fanno validazioni, aspetti dinamici... praticamente di tutto... e se fai i controlli lato server ne risente il fattore pesantezza e il fattore tecnologia...)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    La prima valutazione è stata data: MimmoLoad dovrebbe farmi la cortesia di dirmi se la mail che gli dovrebbe essere arrivata automaticamente è in effetti arrivata o no... :-)
    Grazie...

    Ah, il sito è QUESTO e in alcuni punteggi mi sento di essermi tenuto alto, in altri basso.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    io valuto la legalità,punteggio 0

    x il resto aftemi sapere,maestro appena ti liberi ti mando le mie richieste

    edit: non è hostato su av
    Ultima modifica di comma33sgm : 27-11-2004 alle ore 19.34.17

  20. #20
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Ok, ma siamo curiosi di conoscere il responso ora!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ???
    Legalità del sito valutato?

    Il totale non ve lo so dire con precisione perchè lo script che ho fatto mi genera una pagina in cui inserisco i valori singoli. Lui fa il totale e spedisce le mail. Cmq dovrebbe essere intorno al 40... dovrei controllare il DB però...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Altri due siti valutati:
    Markoxaser (finora il migliore) e Taitaonline (beh, per ora il peggiore, ma non così male come credeva... temo che dovrà ubriacarsi... :p)

    Per motivi di privacy non son tenuto a parlare più di voti...

  23. #23
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Appena avrò rifatto il mio mi iscrivo pure io......... e guarda che se non mi dai almeno un 109 ti aspetto sotto casa con la mazza da baseball

  24. #24
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da madbad
    Appena avrò rifatto il mio mi iscrivo pure io......... e guarda che se non mi dai almeno un 109 ti aspetto sotto casa con la mazza da baseball


    Ecco lo spirito giusto!

  25. #25
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ...Vabbé...
    "Il ragazzo ha delle potanzialità ma non si applica"...... Devo venire accompagnato dai genitori ?
    Due bottiglie di Vermentino ci stanno, và.....

    ....Mi fa impazzire quella voce: Tecnologia: 0 :eyes:

    ....Ma in compenso ho un sito che è la gioia dei 56K: Pesantezza: 10 :eyes: .......ovvio, non c'è nulla.... !
    Ultima modifica di Taitaonline : 28-11-2004 alle ore 02.03.17
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  26. #26
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Taita dopo questa sei il mio idolo!!! beviamoci su va! :grin:

  27. #27
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilmaestro
    Volete sapere le referenze?
    Beh, il massimo che vi posso dire è che mi manca poco alla specializzazione in Informatica...
    Per me è sufficiente
    Voglio almeno mettere i bottoni attivi in JS, poi te lo submitto! OLD

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilmaestro
    (non per cattiveria, ma penso che un sito senza JS debba per forza avere delle lacune: in JS si fanno validazioni, aspetti dinamici... praticamente di tutto... e se fai i controlli lato server ne risente il fattore pesantezza e il fattore tecnologia...)
    Ehm...... sono del tutto in disaccordo con te!!

    Me la puoi spiegare??


    Ciaooooo!!!!!!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Beh, nel senso... con il JS si fanno molte cose. Uno è libero o no di usarlo, ma come dicevo sopra se AD ESEMPIO non lo usi per controllare che i dati inseriti in un form siano validi e poi fai il controllo lato server, probabilmente alla fine il risultato è lo stesso, ma io ti penalizzo in Pesantezza perchè sovraccarichi il server di un lavoro che spetterebbe al browser del client (questo non vuol dire che i controlli non vadano fatti ANCHE lato server, per sicurezza...).

    E la validazione è solo un esempio...

    ....Mi fa impazzire quella voce: Tecnologia: 0

    ....Ma in compenso ho un sito che è la gioia dei 56K: Pesantezza: 10 .......ovvio, non c'è nulla.... !
    E' un pò il motivo per cui già all'inizio avevo detto che ho i miei dubbi di poter trovare un giorno un sito che abbia come valutazione 110&lode, perchè secondo me nelle caratteristiche che ho messo ce ne sono alcune in antitesi o quasi. Ad esempio la grafica e la pesantezza. NON DICO che non si possa avere una grafica bella senza avere troppe immagini, ma IL MASSIMO VOTO della grafica deve essere dato ad un sito che è veramente uno spettacolo per gli occhi...

    Quello che dico è che per avere il massimo bisogna eccellere in quella caratteristica. Il PESANTEZZA: 10 di Taitaonline è proprio legato al fatto che è solo testo il suo sito, o quasi, e che non ce n'è nemmeno tanto... anche come html dico. Quindi di sicuro il suo sito non soffre di pesantezza. ;-)

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Un dettaglio importante: se non permettete la pubblicazione del voto, come ho scritto nella pagina, visualizzerò comunque nella pagina dei link il voto finale...

    La pagina dei link la farò nei prossimi giorni...

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •