Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Digitalart - Blog di intrattenimento

  1. #1
    L'avatar di digitalart
    digitalart non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-11-2016
    Messaggi
    0

    Predefinito Digitalart - Blog di intrattenimento

    Ciao a tutti,

    questo è il mio primo messaggio e lo utilizzerò per presentarvi il mio blog. Prima di tutto però vorrei ringraziare Altervista per il servizio che offre, giacché non sono molti i siti di hosting che permettono di ospitare gratuitamente la propria idea ed essere pure pagati con la pubblicità.

    Cos'è Digitalart?

    È un blog di intrattenimento, non è quindi una testata giornalistica. Principalmente sul blog scrivo tutorial su oggetti da realizzare, e visto che non ci sono ancora tanti contenuti essendo aperto da poco, in futuro parlerò anche di tematiche inclini al mondo della tecnologia, sperando di portare sempre contenuti interessanti e non banali o ripetitivi.

    L'idea di base

    Essendo un blog di intrattenimento, per il momento tutto quello che scrivo e che pubblicherò su Digitalart è completamente accessibile da chiunque e gratuitamente.
    La filosofia di base è quella di dare al lettore un posto da visitare, magari anche giornalmente, per leggere contenuti sempre stimolanti, e nel caso di download anche gratuiti e personalizzabili.



    Tecnologia

    Il blog si basa sul CMS Wordpress, ovviamente come hosting è Altervista ed utilizzo il tema gratuito chiamato TypeCore, realizzato da Alx.
    Il blog è ovviamente ottimizzato per il mobile ed offre un layout responsive.


    Social

    Attualmente ho come social soltanto una pagina facebook e un canale youtube.

    Cosa ne pensate?

    Sono accette critiche costruttive, lo scopo è sempre quello di migliorare e cercare di offrire al lettore il meglio per uno spazio confortevole. Mi piacerebbe quindi conoscere la vostra opinione in merito.

    Ringrazio tutti per il tempo dedicatomi, e vi auguro una buona giornata

    Digitalart.
    Ultima modifica di digitalart : 26-11-2016 alle ore 17.23.12

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Complimenti,
    Ho visitato il tuo blog, ed ho costatato che pubblichi contenuti originali e non ripetitivi, distinguendoti nettamente dalla miriade di informazioni reperibili liberamente su internet.

    Ti suggerisco di introdurre, qualora sia di tuo gusto, dei tutorial sulla grafica vettoriale e dunque su programmi affini ad essi. Il mio suggerimento è Inkscape, software completamente gratuito, con nulla da invidiare ai competitors. Dico questo, in quanto dalla tua presentazione mi è sembrato di capire che il tuo obbiettivo è raggiungere una platea di lettori interessati sostanzialmente a tematiche più che altro "tecnologiche".

    In bocca al lupo per il tuo progetto.

    SmartfactorIT

  3. #3
    L'avatar di digitalart
    digitalart non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-11-2016
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Ciao,

    ti ringrazio per i complimenti. Hai centrato pienamente l'obiettivo del blog, cioè quello di fornire contenuti sempre originali distinguendosi dalla miriadi di blog tecnologici.
    Sicuramente in futuro pubblicherò anche articoli su programmi di grafica!

    Grazie ancora.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •