Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Richiesta Collaborazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito Richiesta Collaborazione

    Caio a tutti, vorrei realizzare un sito di videogiochi... News, discussioni, recensioni, ecc. Ma praticamente sto all'inizio e volevo una mano dai più "esperti" su consigli, pareri e tutto ciò che potrebbe essere d'aiuto ad un neofita.
    Come vedete sono proprio raso raso raso, nonostante io sappia giostrarmi abbastanza nel linguaggio html, css, e php.
    http://realmgames.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Come preannunciato nella pagina di cortesia ho scelto alla fine phpbb 3.1.9, comunque spero che in breve tempo riesca a farmi una board professionale come Vbulletin o I.P.B o anche XenForo.

    Voi che dite, quale meglio dei 3? considerate che non cambierò subito!, il mio intento e accumulare quanti più soldi possibili per la licenza usando banner pubblicitari e partnership quindi la cosa non è proprio "immediata"

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Qui si usa vbulletin, io uso ipb-suite, xenforo sembra molto valida, ma mai usata.
    Personalmente sono soddisfatto di ipb, e tra ipb e vbulletin non avevo dubbi su quale scegliere (non tanto per il solo forum, quanto per tutte le app aggiuntive come download, portale, gallery ecc ecc).
    -
    Io ti consiglierei di partire direttamente con uno dei prodotti elencati, se hai intenzione di farlo in seguito.
    Le migrazioni sono sempre un po' "noiose".
    -
    Tieni anche conto dei requisiti (anche se ormai non dovrebbe esserci più alcun problema con ipb e altervista - non conosco, invece, le richieste di vbulletin e xenforo):
    http://darkwolf.altervista.org/_ips4.php

    Saluti...
    Ultima modifica di darkwolf : 15-05-2016 alle ore 19.30.54
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie ;) Spero solo che ci sia una traduzione valida che non lo conosco bene come board (ci sono stato un paio di mesi a usarlo come moderatore globale) e l'inglese già lo mastico poco
    Vbulletin ci ho avuto molto a che fare ma mi preoccupa il fatto che sia molto meccani-coso per gli utenti, anche se da spazio a molta personalizzazione) ma non è molto diretto come ipb o xenforo.
    Per Xenforo bhe, l'ultima versione che ho provato era la versione 1.0.0 (appena usci) ma vedendo altri forum che lo usano, credo che dia testa a ipb.

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Puoi trovare una traduzione gratuita e piuttosto completa su: https://invisionita.com/
    Xenforo, se solo forum, vs ipb forum, direi che siamo entrambi su buon livello.
    Ipb, a mio parere, lo batte con le sue estensioni (gallery, portale, download, blogs, commerce).
    Ma c'è anche da dire che ipb costa un po' di più, e anche i rinnovi sono più costosi.

    Insomma, dipende tutto da cosa vuoi ottenere, e da quanto vuoi spendere.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Puoi trovare una traduzione gratuita e piuttosto completa su: https://invisionita.com/
    Xenforo, se solo forum, vs ipb forum, direi che siamo entrambi su buon livello.
    Ipb, a mio parere, lo batte con le sue estensioni (gallery, portale, download, blogs, commerce).
    Ma c'è anche da dire che ipb costa un po' di più, e anche i rinnovi sono più costosi.

    Insomma, dipende tutto da cosa vuoi ottenere, e da quanto vuoi spendere.
    Ma il rinnovo è obbligatorio o vale solo se decidi di aggiornare la piattaforma?
    che se va tutto bene a fine mese prendo una licenza :)

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Il rinnovo serve per essere cliente = chiedere assistenza via ticket e scaricare eventuali nuove versioni.
    Di obbligatorio, per il resto, non c'è niente (ma se non rinnovi ed esce una nuova versione... beh, ovvio che tu non potrai averla).
    -
    Se decidi di acquistare fammi sapere... Eventualmente, se desideri, passi attraverso il mio referrer :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Il rinnovo serve per essere cliente = chiedere assistenza via ticket e scaricare eventuali nuove versioni.
    Di obbligatorio, per il resto, non c'è niente (ma se non rinnovi ed esce una nuova versione... beh, ovvio che tu non potrai averla).
    -
    Se decidi di acquistare fammi sapere... Eventualmente, se desideri, passi attraverso il mio referrer :)
    Ti faccio sapere :) grazie mille per le informazioni, in tanto mi sono messo phpbb 3 per iniziare a riempire un po il forum, mi sono informato ci sono buoni script di migrazione e mi hanno assicurato che non ci sono problemi di perdite di discussione o membri, saranno da aggiustare solo piccole cose nelle impostazioni dato che, ovviamente, non credo che una board professionale abbia le stesse impostazioni di uno free e "amatoriale".

    Approfitto per ridarvi il link http://realmgames.altervista.org/ e di passare anche qui http://realmgames.altervista.org/cercasi-staff-t18.html

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •