Buongiorno!

Vi presento il mio sito web, "Pr0gett0 Al3ph", dedicato alla Matematica e alla Fisica Teorica. Qui potrete trovare lezioni teoriche di grado universitario, ad accesso libero e gratuito, ricche di dettagli (soprattutto nei passaggi logici e di calcolo, spesso poco chiari se letti su un libro!), il cui target di utenza è focalizzato su: maturandi dei licei a indirizzo scientifico; studenti universitari delle facoltà di primo e secondo livello (magistrale) e a ciclo unico, nei corsi di laurea in Matematica, Fisica e Ingegneria.

Allo stato attuale non sono inserite esercitazioni ma potranno essercene in futuro. Attualmente è in fase di ampliamento, sto predisponendo l'avvio di alcuni corsi di Matematica e quindi le lezioni saranno caricate sul sito un po' per volta, mediamente una ogni due o tre giorni: per ora sono online le prime lezioni di un corso di Insiemistica Assiomatica (Teoria NBG) e un corso sulla costruzione del Sistema Numerico (numeri naturali, interi, razionali e reali).

Il "core" del sito è costituito dalla sua sezione "Store": si divide in sottosezioni, quella più in alto è per le lezioni, e a scendere trovate diverse altre iniziative tra cui il Pr0gett0 Al3ph's Imitation Game, un progetto parallelo nel quale traduco alcuni teoremi matematici in musica.

Pr0gett0 Al3ph

Pr0gett0 Al3ph's Fan Page

Grazie per la cortese attenzione, stay tuned!