Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 219

Discussione: Proposta shock

  1. #1
    Guest

    Predefinito Proposta shock

    Ragazzi m'è venuta in mente un'idea per innalzare il page rank!!!
    Non è tanto complicata da realizzare ...vediamo se riesco a spiegarmi...

    Invece di richiedere ogni volta uno scambio link o cose del genere ho pensato di creare un database contenente solamente link di siti (i nostri).
    Ognuno di noi inserisce il suo sito in questo database (la pagina in php la posso fare anche io) e periodicamente richiede la creazione di una pagina di link (che verrà creata automaticamente accedendo al database sempre fatta in php) da inserire nel suo sito !!!

    Naturalmente questo si basa sulla buona fede di ognuno di noi !!!

    SE qualcuno inizia a fare il furbo non richiedendo l'aggiornamento della sua pagina ...non funziona più !

    Che ne pensate ?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppesicari
    Naturalmente questo si basa sulla buona fede di ognuno di noi !!!
    Chiedi troppo... XDD cmq penso che si potrebbe fare se non è irregolare...
    Diego

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E' nell'interesse di tutti ... se cresce il mio PR cresce anche il tuo in quanto ti sto linkando quindi aggiornare la tua pagina conviene anche a te !

    Io ho solo fatto una proposta ... se vedo ceh siamo in molti ad aderire mi metto al lavoro e realizzo il tutto altrimenti ... beh non ha senso parlarne :grin:
    Ultima modifica di giuseppesicari : 26-07-2004 alle ore 21.03.57 Motivo: errore di scrittura

  4. #4
    Ospite Guest

    Red face io ci sto

    se poi mi spiegate esattamente cosa devo fare, sto iniziando da poco a fare siti web!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io non ho kapito bene come funziona...cmq il pr si alzerebbe soltanto in quella pagina :eyes:

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho già visto una cosa del genere però non so se funziona come dovrebbe.

    Be cmq tentar non nuoce;se mi dai maggior informazioni potrei anche starci.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Chiarimenti :

    1) Ognuno di noi avra sul suo sito una pagina link contenente i link di tutti i siti che sono stati inseriti in un database .

    2) Questa pagina verrà generata automaticamente da una pagina php che ricaverà gli indirizzi dei siti prendendoli da un database.

    3) Ognuno di noi dovrà periodicamente aggiornare la sua pagina dei link. come ? clikkando su un pulsantino una pagina php genererà il codice html da copiare nella pagina link il tutto in maniera automatica includendo gli ultimi siti inseriti nel database.

    4) Posso creare io stesso una sezione sul mio sito per inserire il proprio indirizzo nel database e per generare il codice html della pagina link.

    Quali sono i vantaggi ?

    1) Si evita ogni volta di richiedere uno scambio link (tutti avranno il link di tutti)

    2) Se il mio sito cresce cresce anche il tuo e viceversa (perkè ci stiamo linkando a vicenda)

    3) Tutto è automatizzato : basta soltanto sostituire periodicamente il codice html della pagina link.

    risposta a codicil : si alzerebbe il PR dell'home page dal momento ceh il link punta alle home page di tutti noi !

    Altri dubbi ? :grin:

  8. #8
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da giuseppesicari
    Chiarimenti :

    3) Ognuno di noi dovrà periodicamente aggiornare la sua pagina dei link. come ? clikkando su un pulsantino una pagina php genererà il codice html da copiare nella pagina link il tutto in maniera automatica includendo gli ultimi siti inseriti nel database.

    3) Tutto è automatizzato : basta soltanto sostituire periodicamente il codice html della pagina link.

    Altri dubbi ? :grin:
    Si, e se uno sta in vacanza per 2 settimane???
    Non si potrebbe automatizzare di più? Magari che si aggiorna da solo ogni 5 minuti o secondi :grin: :smile:

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    io ci sto :D

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    per rotatoret...

    Guarda che le cose più funzionali sono quelle che vanno "da sole" !!!

    Tu ci scherzi sopra ma praticamente potrei anceh fare in modo che le nostre pagine link si aggiornino da sole ogni ora per esempio : mi servirebbe tuttavia il codice di accesso ai vostri siti quello che utilizzate per fare l'upload ... e dubito fortemente sul fatto ceh voi lo inserireste nel database (oltretutto non so nemmeno se le regole di altervista lo impediscono)

    Spero di non esser sembrato troppo "presuntuoso" ... Ciao
    Ultima modifica di giuseppesicari : 27-07-2004 alle ore 16.21.19 Motivo: errore

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ci sto :eyes:

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ok i lavori da fare sono tre :

    1) Database e pagine php me ne occupo io

    2) Struttura della pagina link : chi se ne occupa?

    3) messaggio pubblicitario relativo a questo scambio link "automatizzato" che ognuno di noi dovrà inserire nella sua home page per far conoscere ai suoi visitatori questa iniziativa e invitarli alla collaborazione : chi se ne occupa ?

    :eyes:

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    x il 2 quesito intendi la parte grafica?

    x il 3 un banner che pubblicizzi l'iniziativa?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppesicari
    per rotatoret...

    Guarda che le cose più funzionali sono quelle che vanno "da sole" !!!

    Tu ci scherzi sopra ma praticamente potrei anceh fare in modo che le nostre pagine link si aggiornino da sole ogni ora per esempio : mi servirebbe tuttavia il codice di accesso ai vostri siti quello che utilizzate per fare l'upload ... e dubito fortemente sul fatto ceh voi lo inserireste nel database (oltretutto non so nemmeno se le regole di altervista lo impediscono)

    Spero di non esser sembrato troppo "presuntuoso" ... Ciao
    Intanto RoratoNet e non rotatoret!!!
    Cmq secondo me è meglio che la pagina che visualizza i link sia sul tuo spazio...poi, ogni sito che desidera aderire, mette un link a questa pagina (oppure un include) ed è fatta! :grin: :smile:

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    x il 2° intendo la parte grafica : colore di sfondo, tabella con i link (i link naturalmente li metto io automaticamente ) ecc... (in html che poi io codifico in php)

    x il 3° intendo una pagina ceh spiega come funziona l'iniziativa... poi ognuno metterà un link nell'home page a suo piacimento

    anche un banner cmq (ben fatto) andrebbe bene.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Si ma il page rank si alzerà solo su quella pagina quando viene visualizzata, quindi se non entri in quella pagina niente PR.

    PageRank in dettaglio
    Basato sullo specifico carattere "democratico" del Web, PageRank sfrutta la vastissima rete di collegamenti associati alle singole pagine per determinarne il valore. In pratica, Google interpreta un collegamento dalla pagina A alla pagina B come un "voto" espresso dalla prima in merito alla seconda. Tuttavia, non si limita a calcolare il numero di voti, o collegamenti, assegnati a una pagina. Oltre a effettuare questo calcolo, Google prende in esame la pagina che ha assegnato il voto. I voti espressi da pagine "importanti" hanno più rilevanza e quindi contribuiscono a rendere "importanti" anche le pagine collegate.

    PageRank assegna ai siti Web importanti e di alta qualità un "voto" più elevato di cui Google tiene conto ogni volta che esegue una ricerca. È evidente che oltre ad essere importanti, le pagine devono corrispondere ai termini ricercati. Quindi, Google integra PageRank con sofisticate procedure di ricerca testo per trovare le pagine che sono rilevanti e rispondono ai criteri di ricerca indicati. Google non si limita solo ad esaminare il numero di volte in cui una parola specifica è presente nella pagina, ma esamina tutti gli aspetti del contenuto della pagina (e dei contenuti delle pagine correlate ad essa) per stabilire se risponde o meno ai criteri di ricerca indicati.
    ciò vuol dire che se la pagina è indietro o peggio nascosta, nemmeno ti si fila google.
    Per liu le pagine importanti sono la home page e quelle che si possono raggiungere direttamente dalla prima, le altre stanno molto più in basso.
    Quindi per poter funzionare la tua idea, dovrebbe essere inserita nell'homa page.
    http://www.google.it/intl/it/why_use.html
    Ultima modifica di sugandbibi : 27-07-2004 alle ore 21.27.29

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    Intanto RoratoNet e non rotatoret!!!
    Cmq secondo me è meglio che la pagina che visualizza i link sia sul tuo spazio...poi, ogni sito che desidera aderire, mette un link a questa pagina (oppure un include) ed è fatta! :grin: :smile:
    Scusa RotatoNet...

    Si ma se voi linkate la mia pagina link a me non conviene in quanto voi alzereste il PR della mia pagina link e non della mia home page !!!
    Occorre ceh ognuno di noi abbia una sua pagina HTML con i link : cmq se la tua preoccupazione è ceh qualkuno faccia il furbo non aggiornando la pagina ho risolto ...
    Ogni volta che uno richiede un aggiornamento della pagina link viene registrata nel database accanto al suo sito la data di richiesta dell'aggiornamento.
    Periodicamente io lancerò un programma ceh scansionerà l'archivio e se la differenza fra la data attuale e quella di ultimo aggiornamento è , per esempio, maggiore di una settimana il sito viene eliminato in quanto il suo propietario non effettua l'aggiornamento nei tempi prstabiliti (ehm... spero di essermi spiegato hihihi)...

    sugandbibi se ognuno di noi ha una pagina link con i link che puntano alle home page verrà alzato il PR delle home page o sbaglio ?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Si ma il page rank si alzerà solo su quella pagina quando viene visualizzata, quindi se non entri in quella pagina niente PR.



    ciò vuol dire che se la pagina è indietro o peggio nascosta, nemmeno ti si fila google.
    Per liu le pagine importanti sono la home page e quelle che si possono raggiungere direttamente dalla prima, le altre stanno molto più in basso.
    Quindi per poter funzionare la tua idea, dovrebbe essere inserita nell'homa page.
    http://www.google.it/intl/it/why_use.html
    Concordo, deve essere ben visibile.

    Cmq io ci sto.

  19. #19
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da giuseppesicari
    Scusa RotatoNet...

    Si ma se voi linkate la mia pagina link a me non conviene in quanto voi alzereste il PR della mia pagina link e non della mia home page !!!
    Occorre ceh ognuno di noi abbia una sua pagina HTML con i link : cmq se la tua preoccupazione è ceh qualkuno faccia il furbo non aggiornando la pagina ho risolto ...
    Ogni volta che uno richiede un aggiornamento della pagina link viene registrata nel database accanto al suo sito la data di richiesta dell'aggiornamento.
    Periodicamente io lancerò un programma ceh scansionerà l'archivio e se la differenza fra la data attuale e quella di ultimo aggiornamento è , per esempio, maggiore di una settimana il sito viene eliminato in quanto il suo propietario non effettua l'aggiornamento nei tempi prstabiliti (ehm... spero di essermi spiegato hihihi)...

    sugandbibi se ognuno di noi ha una pagina link con i link che puntano alle home page verrà alzato il PR delle home page o sbaglio ?
    Hai sbagliato ancora...
    cmq si, andrebbe bene così...anche per eliminare i faker! Troppo lavoro da parte tua e nostra però :grin: :smile:

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Provare non ci costa nulla.
    Per la pagina dei link io propongo la rafica default di AV (quella di "sito in costruzione" con link gialli.come da default.
    Ke ne dite?

  21. #21
    Guest

    Red face

    Naaa...qualcosa di più tecnico (tipo il forum, stesso carattere, stessi colori, stessa forma delle tabelle) :grin: :smile:

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    ihihihi roratonet l'ultima volta ho sbagliato di proposito :grin:
    cmq ragazzi entro oggi conto di finire database e php (anche la parte per i controlli a chi non aggiorna) ... la grafica poi la decidiamo ... prima vi faccio vedere come funziona e poi ne parliamo ok ?

    Ciao :grin:

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ok ma x la grafica bisogna mettersi d'accordo in quanto deve starci dentro al sito..oppure potremmo fare ke ognuno può metter la grafica a suo piacimento :grin:

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    se funziona!!!! sono con voi!!

    www.rmxdj.altervista.org

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    conviene modificare la grafica in base al propio tema e non mettere una grafica uguale per tutti!!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Si ma il page rank si alzerà solo su quella pagina quando viene visualizzata, quindi se non entri in quella pagina niente PR.



    ciò vuol dire che se la pagina è indietro o peggio nascosta, nemmeno ti si fila google.
    Per liu le pagine importanti sono la home page e quelle che si possono raggiungere direttamente dalla prima, le altre stanno molto più in basso.
    Quindi per poter funzionare la tua idea, dovrebbe essere inserita nell'homa page.
    http://www.google.it/intl/it/why_use.html

    ok e se mettessimo nella home page un link a questa pagina di link ?
    Magari ognuno di noi potrebbe inserire all'interno del database oltre al suo indirizzo anche una descrizione del suo sito (circa 250 caratteri) così la pagina dei link avrebbe anhce dei contenuti e verrebbe presa in considerazione da google... che ne pensate ?

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da codicil33
    Ok ma x la grafica bisogna mettersi d'accordo in quanto deve starci dentro al sito..oppure potremmo fare ke ognuno può metter la grafica a suo piacimento :grin:
    Ok ragazzi, però così vado in sovraccarico di lavoro eheheheheh :-)

    facciamo così ...quando richiedete l'aggiornamento non vi verrà fornita una pagina html ma una serie di link in forma tabellare (prima colonna : SITO seconda colonna : DESCRIZIONE) voi preleverete questa tabella e la inserirete nella vostra pagina di link che poi personalizzerete come meglio volete ok ?

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    io attendo vostre istruzioni! : )

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Ma xke non facciamo uno script ke prende automaticamente i link contenuti in una sola pagina?in questo modo basterà aggiornare la pagina di un solo sito...

  30. #30
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da codicil33
    Ma xke non facciamo uno script ke prende automaticamente i link contenuti in una sola pagina?in questo modo basterà aggiornare la pagina di un solo sito...
    Quello che sto dicendo dall'inizio...
    :grin: :smile:

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •