Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: HOW DO IT, ditemi la vostra opinione

  1. #1
    howdoit non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2014
    Messaggi
    4

    Red face HOW DO IT, ditemi la vostra opinione

    ciao a tutti!!
    ho da poco creato il mio sito http://howdoit.altervista.org e al momento utilizzo una grafica standard,cosa ve ne pare degli articoli?
    potete darmi i vostri pareri su grafica,contenuti e impostazione degli articoli?
    sono all'inizio e vorrei partire bene

    magari suggeritemi qualche argomento/tutorial (magari anche complesso) che vi piacerebbe leggere

    ps:lavoro permettendo cerco di pubblicare il piú possibile

    grazie per la vostra attenzione

  2. #2
    BWG
    BWG non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Piace la grafica, c'è qualche errore di battitura qua è là, ma niente di grave :-D

    Non ho capito bene il genere "principale", visto il titolo Howdoit dovresti spiegare come muoversi in certe situazioni, però non c'è un indirizzo preciso come riferimento, nel business hai messo degli articoli che "cozzano" un po' con il titolo, forse è meglio aggiungere una pagina principale, dove lasciavi gli ultimi articoli e/o quelli più letti, l'articolo "to do list" è molto interessante.

    Per la programmazione più che seguire quel tipo di articolo, consiglierei la parte delle soluzione contro malware/Virus o problemi, trucchi o suggerimenti per dei siti o programmi comuni, vedi facebook, piuttosto che nero express ecc...

    Adesso la programmazione com'è serve solo ad una nicchia di persone che sicuramente trovano molto più materiale altrove, se invece parli di cose più comuni e riesci a farti una buona pubblicità nei social potresti toglierti delle belle soddisfazioni.

    Per la scienza hai messo un articolo sul multitasking, è abbastanza interessante :D

    Per lo style parli di come lavarsi i capelli, c'entra con il titolo ed è interessante però mi sto chiedendo il sito cosa voglia dirmi. Non te la prendere ma non mi aspettavo di certo di leggere come lavarsi i capelli.

    Alla fine parli di come amplificare il segnale wi-fi, non è un articolo che mi ha catturato, ma forse perché conoscevo già l'argomento.

    In Conclusione: Graficamente piace molto, la vista rimane comunque riposata per cui i colori sono buoni. Gli articoli sono tutti ben fatti e le spiegazione chiare e corrette, l'unico neo è il miscuglio degli argomenti e la sezione della programmazione la cambierei con una di fabbisogno più globale.

    N.B. Il tutto è solo un mio parere personale, non è detto che quello che piace a me piaccia ad altri e viceversa

  3. #3
    howdoit non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    intanto grazie per i consigli
    si ci sono un bel pó di cose da ritoccare e domani sará la prima cosa che faró

    allora,per la parte "programmazione" (che ero molto indeciso che nome darle) volevo occuparmi piú di come fare la programmazione vera e propria cercando di semplificarla e renderla adatta a tutti,vorrei proprio attirarci solo una nicchia di persone,come potrei chiamare questa categoria secondo te?
    Interessante comunque l'idea dei consigli per programmi e/o siti

    Per quanto riguarda lo style si,ho ceffato di brutto e quell'articolo non mi é uscito benissimo XD volevo fare una sezione che si occupava di quel settore (che poi é il mio lavoro) in maniera soft :/ :/

    ultima cosa,cosa intendi quando parli di fare una pagina principale?dovrei aggiungerne una?

    quale nome dici starebbe meglio al posto di business?

    i tuoi consigli sono utilissimi e spero ne arrivino altri ancora
    Ultima modifica di howdoit : 12-10-2014 alle ore 13.15.48

  4. #4
    BWG
    BWG non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Per pagina centrale intendo aggiungerne una dove vengono messi gli articoli più nuovi e i più curiosi.

    Per la programmazione se vuoi continuare su quella strada io chi sono per vietartelo, ma catturare la nicchia che sa già come muoversi è molto più difficile che catturare l'utente normale che si perde in mille modi, per questo avevo consigliato questa strada, puoi sempre aggiungerla e fare tutte e due :D

    Non è la pagina business che "Cozza" ma qualche articolo di quella sezione "cozza" con il nome del sito (Howdoit), tutto qua.

    Per il resto attendo nuovo materiale :D

    Buona Fortuna per il Sito.

  5. #5
    howdoit non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    sisi,seguirei tutt'e due le vie

    allour,la pagina che c'é ora mostra gli ultimi articoli inseriti,volevo aggiungerne una per i contatti,potrei impostare la home per mettere i piú letti e poi nella sidebar le "new entry"

    per il nome del sito lo sapevo giá che purtroppo avrebbe cozzato con qualche categoria ma ho voluto provarci lo stesso

    sono nuovo sia di wordpress sia di questo genere di sito,hai qualche dritta per farlo crescere?ho creato da poco la pagina su facebook e appena la completo la suggerisco ai miei contatti,in piú volevo cominciare anche con twitter,ma oltre a questo cosa potrei fare?

    Grazie per tutto :D

  6. #6
    BWG
    BWG non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Io non uso molto i social, ho fatto il sito per me e per vedere fin dove potevo arrivare, ma posso dirti che pubblicando un post in facebook, automaticamente mi ritrovo il tweet e il post su google+, non chiedermi come ho fatto perché non ricordo.

    Suggerimenti non ascoltare nessun tipo di commento negativo gratuito, viceversa ascolta i commenti costruttivi, anche quelli negativi. Non perdere la voglia, fissati degli obbiettivo, lo scrivi tu in un articolo :D e sii costante , se riesci a fare ciò, fra un paio d'anni sarai contento di quello che hai fatto.

    Per come impostare il sito solo tu puoi sapere come e cosa vuoi fare.

    Ciao e BuonaNotte

  7. #7
    howdoit non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Eccomi,scusa se rispondo solo ora
    ho visto che con twitter nelle impostazioni c'é l'opzione per la pubblicazione automatica
    Per ora sono soddisfatto anche se c'é ancora molto da fare,tra cui creare i logo ma sono senza idee xD e crearmi il tema appena ho un pó di tempo libero.

    Grazie per i consigli!!!!

  8. #8
    BWG
    BWG non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    82

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •