Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Consigli su Blog nato da pochi giorni

  1. #1
    Guest

    Post Consigli su Blog nato da pochi giorni

    Buongiorno a tutti,
    ho creato questo blog per la mia ragazza, Caffemania, ma è gestito interamente da me. Già in passato ho creato siti con AlterVista, che poi ho abbandonato per questioni di tempo, ma è la prima volta che utilizzo la pubblicità, sia di AlterVista che di Google AdSense. Il blog per essere appena nato sta andando piuttosto bene, i guadagni ci sono, ma il mio intento ovviamente è quello di farlo crescere con le visite.
    Il punto di questa discussione è questo, posso migliorarlo? Se si, sotto che punto di vista? Ho messo troppa pubblicità, oppure devo aggiungerne? Ieri avevo intenzione di cambiare il tema, adesso sto usando quello base AlterVista, mi piace perché è semplice e pulito, ma mi piace cambiare e sperimentare.
    Avrei bisogno di suggerimenti, critiche, ovviamente costruttive.

    Grazie mille a tutti :)

    Stefano

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il blog sembra apposto :) continua così!

  3. #3
    triestestoria non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-03-2013
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Personalmente, mi pare perfetto, pulito, leggero e leggibile, OK

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille, allora lascio così, alla fine piace anche a me. Ho aperto un altra discussione nella sezione Wordpress per un piccolo problemino che ho riguardante il tema, magari avete la risposta.

    Ancora grazie :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io uso Drupal...quindi credo non ti potrò aiutare molto :(

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    continuo a scrivere qui e spero di non andare incontro a qualche errore. In questo momento stavo pensando a una cosa, nel blog ho una ventina di articoli per ora, poco più, la mia intenzione è quella di scriverne uno o due al giorno, quindi il numero crescerà sempre di più. Il problema si creerà quando una persona entrerà nel blog per cercare qualche argomento particolare, non può sfogliare le pagine una ad una cercando qualcosa di utile, ci vorrebbe un menù, o una sezione con degli argomenti. Solo che con il tema che utilizzo io non ci riesco, non c'è il modo, oppure c'è ma non lo vedo io. Cosa mi consigliate?

    Stefano

    Edit: bene, ho appena scoperto che il mio tema supporta solo un menù. Che faccio, cambio tema o c'è qualche altra soluzione?
    Ultima modifica di caffemania : 17-11-2013 alle ore 22.54.10

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Puoi aggiungere sulla sidebar i widget "Cerca" e "Categorie" in questo modi un utente può cercare una parola specifica (con Cerca) o tutti gli articoli appartenenti ad una categoria.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sto sperimentando proprio ora, sono riuscito ad aggiungere le categorie in alto, solo che poi (spero) le categorie aumenteranno, e lo spazio non è cosi tanto in quel punto. L'ideale sarebbe un widget ma non riesco più ad aggiungerne, per me l'ideale sarebbe stato mettere le categorie sotto il riquadro di Facebook, sulla destra, ma la sidebar principale è occupata proprio da questo widget, e nella Main Sidebar Top c'è il widget di AlterVista con AdSense, che vorrei lasciare per i privilegi della visibilità. Lo metterei anche in basso, sacrificando un widget (tipo il contatore visite), ma anche quello non è un punto bene in vista.

    Edit: Sottocategorie. Credo di esserci riuscito. Scusatemi ma uso WordPress da pochi giorni.
    Ultima modifica di caffemania : 17-11-2013 alle ore 23.25.22

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •