Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Scriptcode

  1. #1
    Guest

    Predefinito Scriptcode

    Salve a tutti,
    vi presento il mio blog: scriptcode/
    Il blog è appena nato, quindi, per ora, troverete pochi articoli! Naturalmente sto cercando di scrivere ogni giorno e spero che possa essere utile a tutti i programmatore e chissà magari anche a qualcuno della community di Altervista.
    Di cosa si occupa scriptcode? Come potete immaginare si occupa principalmente di programmazione, naturalmen gli argomenti che tratterà saranno vari: programmazione destinata al lato hardware come Arduino, programmazione software (principalmente C, PHP e SQL), utilizzo di software in generale e tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica.
    Sono un neofita nell'utilizzo di CMS quali Wordpress e sto cercando di imparare il più velocemente possibile.
    Attendo critiche e consigli!

  2. #2
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Ciao, stai iniziando bene, ci sono piccoli errori grammaticali ma a parte questo ho "navigato" con piacere.
    Ora dipende tutto dalla quantità e qualità dei prossimi articoli e, ovviamente, dalla costanza con cui aggiornerai.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio molto e sono contento che ti sia piaciuto! Se mi fai presente gli errori che hai notato, li correggerò subito

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Johell, ho revisionato gli articoli e ne ho aggiunti parecchi dalla nostra ultima chiaccherata, prova a dare un'occhiata e fammi sapere se va meglio!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao, ottimo inizio! Ti propongo di scrivere alcuni articoli in cambio di una pubblicazione di articoli riguardanti il mio cms, geecom, che ho presentato in questa sezione del forum non molto tempo fa.

    Nel tuo sito non ho trovato il modulo per i contatti, ti consiglierei di metterlo perché se qualcuno vuole contattarti per una
    collaborazione non può farlo. Se vuoi puoi contattarmi tramite il modulo dei contatti di geecom.altervista.org

  6. #6
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scriptcode Visualizza messaggio
    Johell, ho revisionato gli articoli e ne ho aggiunti parecchi dalla nostra ultima chiaccherata, prova a dare un'occhiata e fammi sapere se va meglio!
    Da un sito che si chiama "Scriptcode - Il dizionario dei programmatori!" io mi aspetterei di leggere solo contenuti strettamente legati a questo argomento, invece ora vedo 2 articoli (Chad2Win - iPad Air) che, a mio parere, non centrano nulla.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da geecom Visualizza messaggio
    Ciao, ottimo inizio! Ti propongo di scrivere alcuni articoli in cambio di una pubblicazione di articoli riguardanti il mio cms, geecom, che ho presentato in questa sezione del forum non molto tempo fa.

    Nel tuo sito non ho trovato il modulo per i contatti, ti consiglierei di metterlo perché se qualcuno vuole contattarti per una
    collaborazione non può farlo. Se vuoi puoi contattarmi tramite il modulo dei contatti di geecom.altervista.org
    Ciao, grazie per il consiglio!! Ho aggiunto ieri sera il form per i contatti, manda pure una mail dal form e spiegami bene.

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Da un sito che si chiama "Scriptcode - Il dizionario dei programmatori!" io mi aspetterei di leggere solo contenuti strettamente legati a questo argomento, invece ora vedo 2 articoli (Chad2Win - iPad Air) che, a mio parere, non centrano nulla.
    Grazie per la risposta Johell! Il blog verte principalmente su quello, da come puoi vedere su tutti gli articoli solamente due parlano di cose differenti dalla programmazione, ma comunque relative al mondo dell'informatica. L'avevo già scritto qui che assieme alla programmazione si sarebbero trattati anche argomenti legati al mondo dell'informatica/tecnologia... comunque gli articoli saranno prettamente relativi alla programmazione
    Ultima modifica di scriptcode : 24-10-2013 alle ore 17.39.56

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi,
    volevo avvisare che ho registrato il dominio su www.scriptcode.it ! Quindi ci trovate qui!
    In più alcuni aggiornamenti
    -Nuova grafica
    -Bio degli autori
    -Account sui social

  9. #9
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Sbaglio o manca la possibilità di commentare gli articoli?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio per la segnalazione!
    Purtroppo a mancare non era la possibilità di commentare gli articoli, bensì vi era una sorta di conflitto con un plugin che, se attivato, mi impediva di visualizzare il form per i commenti.
    Ho corretto cambiando il plugin e in più ho aggiunto i social comments.
    Ora sto cercando di capire come poter cambiare il titolo della pagina poiché il Cloack da qualche problema:
    Esempio:
    Pagina contatti con cloack
    Pagina contatti senza cloack
    Purtroppo con il cloack il titolo della pagina non è più il titolo dell'articolo, ma semplicemente il "link".
    Cerco di risolvere e vi aggiorno!

  11. #11
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Purtroppo non c'è rimedio, con il cloack attivo puoi scegliere un solo titolo, e sarà lo stesso per tutto il sito.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Sì, ho verificato e anzi inserendo facendo sottodominio->modifica->header e inserendo il tag <title> non mi va neppure. Sbaglio qualcosa io?
    Comunque alla fine utilizzerò, almeno per ora, scriptcode.it come redirect sul mio dominio di terzo livello. Farò domain parking. Anche perché ho letto che la gestione con cloack, complessivamente, crea più svantaggi: bassa indicizzazione, basse rendite per l'utilizzo del frame, cotenuti duplicati che non piacciono ai motori di ricerca...

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •