Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 107

Discussione: proposta: chat in comune

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Come da topic.. potremmo mettere in comune una chat tra più siti in modo da creare una grande comunità.

    allo stato attuale se uno entra in chat e non trova nessuno di solito esce subito, ma se quella stessa chat è presente in altri 10.. la possibilità che ci sia più gente è maggiore.. che ne dite ?

    poi sarebbe da definire che chat usare, una irc sarebbe molto comoda per registrazioni canali, nick.. etc etc però è lentissima nel caricamento.. quella in flash proposta da vengodallaluna ha di scomodo che nn si possono vedere le persone collegate (menu laterale) se avete proposte..

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il mio sito ha ancora troppi pochi utenti per una chat :( ... però la soluzione piiù adatta per una chat in comune dovrebbe essere una chat irc ....

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    é una bellissima iniziativa ke può portare beneficio ai siti ke ne faranno parte! :P
    Io non ho mai messo una chat nel sito, 'indi nn saprei cosa consigliare, però sarei ben felice di partecipare! :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    La nostra chat (messa apposta a disposizione di tutti e raggiungibile da un'indirizzo esterno al nostro sito, ovvero: www.chatluna.tk) secondo me potrebbe essere la soluzione giusta.

    quella in flash proposta da vengodallaluna ha di scomodo che nn si possono vedere le persone collegate (menu laterale)
    Effettivamente, non c'è un menù fisso sulla finestra della chat, che mostra gli utenti on-line, ma è possibile lo stesso vederli, cliccando sulla terza icona a destra in alto (quella con l'omino)

    Inoltre, inseriremo i nomi dei siti che la linkeranno, nella homepage della chat (in modo da creare appunto, una chat comune).

    Spero in un vostro interessamento. Ciao.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io sarei per la cht irc, in modo che tutti i siti posano copiare lo stesso codice dell'aplett(magari personalizzando la grafica della chat per essere in sintonia coi colori del proprio sito) ... ci sono una marea di server che offrono un servizio simile : primo fra tutti .. azzurra.org

    poi. sono semplici, funzionali ...a me gustano parecchio

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Verissimo. Noi usiamo quella infatti su enjoint.com ma abbiamo voluto usare questa nuova in flash x tutti i siti, in quanto è veloce e più semplice x tutti. Avvisateci se la linkate dal vostro sito.. e inseriremo il vostro nome.

  7. #7
    L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    16-10-2002
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    766

    Predefinito

    Meglio azzurra e cmq si potrebbe anke fare però il mio sito è ankora in cantierrozzo!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Guido8975
    Meglio azzurra e cmq si potrebbe anke fare però il mio sito è ankora in cantierrozzo!!!

    allora fai in fretta a metterlo su :)

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non mi interessano le chat però come consiglio vi dico di usare una chat IRC...

  10. #10
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Io ci sto, basta che mi dite dove e il codice che bisogna inserire.

    Secondo me potremmo usare il canale #altervista che sta su azzurra. La facciamo diventare la chat della comunità e il gioco è fatto...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Sono interessato :)
    C'e' un posto? :o

  12. #12
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    forse nn é cosa positiva usare l'esistente canale di AV
    meglio nn incasinare e meglio creare una cosa nuova! :)
    me ha parlato! 8)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    wow bene.. c'e' ovviamente posto per tutti, piu' siamo e meglio e'..

    anche io sarei per un'applet in irc.. magari azzurra, cosi' registriamo un canale e tutti i webmaster si mettono sulla AOP list in modo da avere l'op in automatico

    l'unico problema e' che e' lenta nel caricare.. es quella che ho messo io nel mio sito ci mette anche 1 minuto e nn e' detto che tutti abbiano voglia di aspettare

    si potrebbe installare un irc-gateway per rendere tutto molto piu' veloce

    un esempio lo trovate su

    http://chat.ircnet.org/

    il software da installare qui:

    http://cgiirc.sourceforge.net/

    chiedo ai moderatori se e' possibile installarlo in AV, o in caso contrario provo a vedere se e' possibile installarlo nel mio server unix

    che ne dite ?

    se avete altre proposte o se volete la chat in flash postate

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Noi rimaniamo con la chat in flash chiaramente. E' comodissima e veloce.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    io ho proposto, poi si decide assieme

    quella dell'irc gateway mi sembra la cosa migliore.. semplicemente perche' e' ben fatta e si appoggia su irc che e' nato apposta per chattare

    cmq quella in flash era l'unica valida alternativa che avevo trovato..

    poi bisogna dire che il flash nn tutti l'hanno installato, anche se la maggior parte si, stessa cosa per il java, per questo io installerei l'irc gateway.

    se cmq lo installate sul vostro server niente in contrario ad usare quello, anzi

    allora per gli altri, che ne pensate ???

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ok! ci sono anche io! una bella chat in comune è l'ideale!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    io e ligapage siamo già "gemellati" :D se volete unirvi, il kanale è già presente!!basta scarikare una skin o usare mirc

  18. #18
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Io ne ho già 1 che va bene sia per i siti con PHP-Nuke che per quelli semplici(ce ne sono 2) ed è della rete IRCrazy.
    Di sicuro non passo ad azzurra, per questi motivi:
    -IRCrazy dà la possibilità di avere un bot nel proprio canale senza pretendere 20/30 utenti come azzurra...lo si può avere da subito
    -IRCrazy fornisce anche 1 servizio di statistiche al canale e richiede solo la media di 15 utenti(in caso molti utenti utilizzassero una webchat che porta al canale, penso che viene inserito anche subito).
    -IRCrazy fornisce una WebChat sia per siti normali, sia per siti fatti in PHP-Nuke
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  19. #19
    Ospite Guest

    Predefinito

    Nel mio vecchi sito avevo usato questa chat facile da configurare e gratuita:
    http://www.chatexpert.it/
    funzionava bene ma poi l'ho tolta in quello nuovo perché non avevo il tempo.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Attendere prego, connessione in corso ... WebChat.IRCrazy.net:6666
    Connessione fallita: java.net.UnknownHostException: WebChat.IRCrazy.net:6666

    questo e' un'altro problema delle chat in java, che vogliono connettersi direttamente al server tramite la porta 6667, cosi' se uno ha il proxy (tipo a scuola, tipo io ) nn posso connettermi, per questo avevo pensato all'irc gateway che scavalca alla grande il problema..

    per il server e il canale non ci sono problemi, basta mettersi daccordo, l'importante ora e' decidere la tecnologia (irc-gateway, java, flash) da usare

  21. #21
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    nn sono un esperto, ma da quello ke ho sperimentato di persona penso ke irc sia meglio!

    poi: cosa intendi con utilizzate un vs server ???

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    nn sono un esperto, ma da quello ke ho sperimentato di persona penso ke irc sia meglio!

    poi: cosa intendi con utilizzate un vs server ???
    si, propendo anche io per l'irc

    come cosa intendo ? dove l'hai letto ???

  23. #23
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da malamessomal
    Attendere prego, connessione in corso ... WebChat.IRCrazy.net:6666
    Connessione fallita: java.net.UnknownHostException: WebChat.IRCrazy.net:6666

    questo e' un'altro problema delle chat in java, che vogliono connettersi direttamente al server tramite la porta 6667, cosi' se uno ha il proxy (tipo a scuola, tipo io ) nn posso connettermi, per questo avevo pensato all'irc gateway che scavalca alla grande il problema..

    per il server e il canale non ci sono problemi, basta mettersi daccordo, l'importante ora e' decidere la tecnologia (irc-gateway, java, flash) da usare

    Ok, allora, ho parlato con il NetAdmin d'IRCrazy.net(SeLLeRoNe) e mi ha detto che per l'irc gateway, non ci sono problemi...se qualcuno lo sa già configurare, lo contatti oppure se lo studia lui e poi lo mette.
    Per il canale, fate un canale unico e da subito vi piazza le statistiche e se lo volete, anche il bot della Radio Ufficiale.
    Volendo potete anche affiliarvi al canale #Italia che è il canale ufficiale della net.

    Se avete bisogno di parlargli, inviategli una email a SeLLeRoNe@IRCrazy.net o sul forum di www.IRCrazy.net(necessita la registrazione).
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    wow, mitico alessandro

    possiamo anche registrare i nick e i canali vero ???

    cmq stasera lo uppo sul mio server e vediamo se funziona

    come posso mettermi in contatto con lui ???

    ah si, ora cominciate a SPARARE nomi per il canale

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    nn avevo visto la mail

  26. #26
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Registrate quello che volete :)
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    ok sentiam le proposte

    io ne sparo un po..

    ragazzi
    altervista
    av
    giovani
    allegria
    ..
    ..
    ditemi che contatto l'admin

  28. #28
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da malamessomal

    se cmq lo installate sul vostro server niente in contrario ad usare quello, anzi
    ma x vs server: intendi il proprio spazio web su AV ???


    cmq, nn saprei proprio x nome e... mi sto un pokino confondendo!
    scelto irc cosa si deve fare ora: pleaze spiegazioni facili!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    era rivolto a vengodallaluna.it

    scegliere il nome, poi stasera provo a installare il gateway e se funziona tutto vi dico cosa fare

    per ora dobbiamo scegliere un nome

    avanti nessuno con un po' di fantasia ?

  30. #30
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    No, non iniziate con i mess privati...altrimenti non si capisce più nulla!
    Non ho capito, avete scelto IRCrazy?
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •