Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 38
Like Tree6Likes

Discussione: Better Stop Adblock

  1. #1
    Guest

    Predefinito Better Stop Adblock

    Salve, scrivo qui questo annuncio sperando di fare bene visto che la pubblicità su altervista è un punto "caldo".

    Ho creato un plugin che spero debelli il proliferare degli adblock o almeno insegni ali utenti quali siti sono da bannare.

    Il download del plugin lo trovate al mio sito

    CodeClan

    Sotto la categoria WP Plugins

    E' in attesa di approvazione nella directory di wordpress ma credo non ci siano problemi.... Fatti svariati test e sembra funzionare sempre....

    Spero possa servire a tutti per recuperare un pò di soldini... pensate a me attivando il link autore... Grazie.

    P.S.: chiedo venia ma non volevo fare spam o pubblicità per forza.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Uhm interessante, sicuramente da testare :D

    Ti suggerisco di inserire degli screenshot del plugin nella pagina descrittiva così da far rendere immediatamente conto di come funzioni il tutto :)
    Ultima modifica di angolodelfitness : 12-07-2013 alle ore 18.36.04

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per suggerimento ma specifico che gli screenshots sono nella cartella del plugin....

    Anzi pensandoci li aggiungo al post che ho fatto nel sito...

    Aspetto considerazioni e commenti... mi raccomando... è una guerra oramai...


    Detto fatto... sotto il download ho messo i link per gli screenshots e ricordo che è in italiano di default, traduzione pronta per inglese.

    Le altre lingue non posso...
    Ultima modifica di CodeClan : 12-07-2013 alle ore 20.39.45

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CodeClan Visualizza messaggio
    ... è una guerra oramai...
    ...
    Guerra persa in partenza.
    Vedrai quanti visitatori perdi limitando le scelte degli utenti.
    Qualunque imposizione viene mal vista dagliutenti, anche la loro libertà di bloccare la pubblicità.
    Diciamo che nel 99% dei casi, a meno che tu non dia un servizio INDISPENSABILE ed UNICO, l'uso di tali mezzi porta solo all'abbandono del sito.

    Risultato hai molti meno visitatori ... a te le conseguenze ...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E quale sarebbe il problema di perdere utenti che non mi fanno guadagnare e tantissimi che invece non mi fanno guadagnare lo stesso?????

    L'alternativa semmai è sperare che gli utenti imparino a capire chi devono bloccare e chi no....

    I banner non danno fastidio se non danno fastidio... o impediscono i caricamenti o aprono migliaia di pagine popup... quindi tutti ricorrono agli adblock generalizzando la scelta.

    Con questo plugin non si impone nulla... si cerca di far capire chi mettere nella black list....

    P.S.: Accettato e disponibile nella directory di wordpress

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Buonasera,
    Volevo ringraziare CodeClan per l'ottimo plugin e spero gli porti fortuna.
    Mi sarei aspettato qualche commento in più almeno dagli addetti ai lavori ( vedi staff altervista e tutti quelli che si lamentano dei guadagni ), visto che di base tenta di proteggere anche il loro "lavoro".

    Quindi ho deciso di installarlo nel mio sito e funziona egregiamente. Grazie

  7. #7
    mondobimbo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-05-2012
    Messaggi
    7

    Predefinito Complimenti per il Plugin

    Salve a tutti, ho appena scaricato e installato questo nuovo Plugin e devo dire che e' davvero molto semplice da usare e configurabile.
    Volevo chiedere se mi potrebbe fare una modifica per disattivare l' audio dei Banner Pubblicitari ??

  8. #8
    Guest

    Predefinito La mia impressione è postitiva

    Installato e devo dire che funzica molto bene. é gratis vero? Non è che tra un pò devo pagare qualche cosa?

    Vi terrò aggiornato se la media dei soldini aumenta.

    Grazie CodeClan, al più presto scriverò nella plugin directory di wordpress per dare parere positivo.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie per commenti positivi. Come potrete vedere nella directory di wordpress, il plugin funziona alla grande.
    Ho fatto un piccolo aggiornamento ( versione 1.1 )per risolvere alcuni bugs.


    mondobimbo: devo studiarci un pò per questa modifica. Ma se ci riesco la metto di sicuro come aggiornamento insieme alle altre richieste che mi sono giunte sul sito.


    sfondivacanze: è gratis , ma se vuoi contribuire o offrirmi un caffe, nel plugin ci sono le istruzioni.

    Son contento che sta avendo successo anche tra gli inglesi/americani con ottimi commenti.

    P.S._ visite sempre uguali o in media. Ma in media i soldi sono aumentati. Perchè arrivano solo conteggi veri.

    CMQ Faccio notare che con adblock inserito la barra di altervista non si vede e non conta ne classifica ne visite.

    Alla prossima e non dimenticate di abilitare il link autore... PLS

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    sarei curioso di provarlo
    ma essendo poco avvezzo a queste cose ho paura di fare pasticci
    la directory di wp ha poi approvato il tutto?

  11. #11
    Guest

    Predefinito ciao

    @Codeclan ho provato per curiosità il tuo plugin, diciamo che sembra avere parecchi bug

    Su alcuni computer che ho a casa, mi ha rilevato presenza di ADBLOCK anche se non ne ho mai installato uno....persino sul mio computer succede una cosa assai anomala:

    se sono loggato al mio sito con wordpress e accedo al mio sito, mi rileva presenza di adblock, se invece faccio logout e ricarico il sito non rileva più nulla (per la cronaca non ho nessun Adblock installato)

    Inoltre nel caso in cui invece abbia sul serio Adblock attivato, me lo segnala, a quel punto disabilito l'Adblock e ricarico la pagina, ma cmq viene sempre fuori il messaggio d'errore che ho Adblock attivato: solo dopo aver ricaricato la pagina 3-4 volte sembra tornare tutto a posto

    p.s. E' 2 giorni che lo provo e non sembra esser cambiato niente, non sono aumentati i guadagni e non ho neanche perso visite. Lo tengo ancora un po' per avere conferma, ma evidentemente nessuno dei visitatori del mio sito ha mai utilizzato Adblock
    Ultima modifica di significatocanzoni : 02-08-2013 alle ore 11.48.48

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    POKEREXPRESS : nei topic precedenti avevo segnalato che era stato approvato e lo scaricamento avveniva solo dalla directory di wordpress.


    significatocanzoni : che abbia ancora dei bug è possibile, ma sono stato nel tuo sito con diversi browser e ti posso assicurare che funziona sempre e bene.

    Penso che tu ti stia confondendo tra javascript attivati o no ( vedi internet explorer ) e come hai settato i tuoi browser ( vedi cache etc ).

    Per la cronaca il plugin non funziona nel pannello amministratore e che tu sia loggato o no forse dipende da qualche altro plugin che intercede.

    Il plugin rileva se il browser ha i javascript disabilitati ( quindi i banner e il plugin non funzionano ) e se hai un software che impedisce il caricamento dei banner.

    Per un test adeguato ti consiglio di disattivare i tuoi plugin, anche se come ti ripeto io ho visitato il tuo sito e tutto funziona benissimo.

    P.S.: l'uso di questo plugin non incrementa i guadagni, ma fa si che se un tuo utente è interessato al tuo sito e ha un adblock, lo disattiva e ti fa guadagnare caricando il banner.

  13. #13
    Guest

    Predefinito ok

    codeclan lavoro con chrome e NON ho nessuna estensione installata tranne appunto l'adblock più famoso per chrome.

    Il mio sito lo visualizzo solo ed esclusivamente con chrome e per quanto tu ne dica, continua a darmi gli stessi errori.

    Ho cancellato cronologie e cache varie e gli errori mi continuano a venire fuori anche con computer diversi (quindi evidentemente non è neanche un problema del mio pc). Non è un problema di javascript attivati o no, sono uno smanettone so di cosa stiamo parlando.

    Non è certo una critica, ma ti segnalo il problema e ti dico che viene fuori con chrome, così puoi controllare meglio se vuoi.

    p.s. avevo capito benissimo lo scopo del tuo plugin, la mia era solo una risposta a chi diceva che sarebbe crollato il numero dei visitatori a causa del tuo plugin

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    RiCiao

    significatocanzoni : non volevo mettere in dubbio le tue capacità. Apprezzo la tua segnalazione e sono rientrato appunto per rettificare che con firefox e il suo adblock il problema è dell'adblock che non esclude la singola pagina. Il mio plugin infatti funziona bene se viene disattivato completamente.

    Anche io lavoro di solito con chrome e ho visitato i siti degli utenti che hanno postato i topic prima ( non avendo modo di testare o sapere chi lo ha installato ) e con loro mi sembra funzionare bene. Li puoi controllare anche tu e mi dai risposta per favore?

    Nel tuo sito mi sono accorto di una lentezza enorme di caricamento e alcune volte i banner nemmeno si caricano. Per questo ho fatto delle ipotesi/domande non erano critiche ( anche per aiutare futuri installatori di questo plugin).

  15. #15
    Guest

    Predefinito si

    hai ragione sulla lentezza del sito e del caricamento in generale dei banner, anzi su questo penso che dovrò avvertire direttamente Altervista perchè è una situazione anomala.

    Come vedi il mio sito non ha nulla di pesante, il codice è pulitissimo e leggero eppure ho riscontrato anche io una lentezza enorme in alcuni casi, addirittura sto utilizzando il servizio CloudFlare che dovrebbe velocizzarmi il caricamento del sito, ma senza risultato...non so a cosa possa essere dovuto

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ok, ma hai anche provato sul mio sito CodeClan per testare il plugin che è sempre attivo e funzionante?

    Oppure sui siti che altri utenti hanno segnalato di aver installato?

    Come ti dicevo io li ho testati e non vedo anomalie che riscontro nel tuo sito ( sembra in modo random).

    Per questo dicevo che qualcosa influisce col plugin e dipende dal tuo sito ( hai provato ad ottimizzare database?).

    Hai qualche plugin che ottimizza script? Altro non so indicarti.

    Vorrei essermi spiegato al meglio che il mio plugin entra in funzione se qualche javascript o banner non viene caricato ( a prescindere dal plugin adblock usato dal browser).

    Per questo è l'unico funzionante della rete... ahahahah

    p.S.: Notato nella pagina sorgente tanti script che si caricano. Prova a testare il tuo sito con qualche tools on line per sapere cosa lo rende lento.

    Ben vengano segnalazioni come le tue. Grazie

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Lo sai che si puo' bypassare con adblock stesso vero? Io ho un sito che per funzionare ha bisogno delle ads, senza, lo devo solo chiudere. Eppure queste stronzate non le metto.

  18. #18
    Guest

    Predefinito Grazie

    Grazie per aver condiviso la tua opinione quale esperto di "stronzate"...

    Potevi anche avere il coraggio di spiegare meglio cosa dicevi per "bypassare" ( visto che dalle mie prove non risulta) e quale era il tuo sito che ha bisogno di ads per funzionare!!! ( che senso ha cosa hai detto? chissa quanti saranno felici di aprire un sito non funzionante solo perchè non hanno i java abilitati o un adblock, almeno il mio plugin avvisa ....).

    Comunque ti sei accodato alle critiche del topic di prima e che non ha dato conferma che quello che affermava era sbagliato e riguardava solo Lui?

    Penso di aver espresso il giudizio di tutti quelli che ogni giorno lo scaricano e lo installano ( basta andare nella directory di wordpress ).

    In ogni caso spero che tu non sia il solito "rosicone" che invece di incitare per il meglio critichi a prescindere... mah.

    Faccio notare che l'intenzione è delle migliori ( la mia ) per insegnare agli utenti ad usare il proprio adblock e non usarlo in modo generalistico appunto èerchè hanno a che fare con siti che sono solo pubblicitari!!!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Lascia perdere CodeClan!!! So proprio ROSICONI.

    Non sanno cosa dire e straparlano. Io l'ho messo su un altro mio sito e va benone, ma la cosa più bella è che è super configurabile.

    Una lancia spezzata a favore del plugin, se notate caricamentii inaspettati del blocco, la causa è del caricamento errato del banner o della lentezza del server.

    Ciaux

  20. #20
    Guest

    Predefinito Nuova Versione 1.2

    Salve, ho fatto un piccolo aggiornamento al plugin sperando di aver risolto il problema in Firefox e i siti che hanno tanti script da caricare ( vedi significatocanzoni e il topic ).

    Infatti ho inserito un opzione dove ognuno può impostare un tempo di intervento personalizzabile ( facendo le prove più opportune ).

    Chattyssima: grazie supporto ma fa nulla. Io penso di fare una buona cosa ( senza limitare nessuno )... lascio nella mente dei lettori lo stabilire chi ha invece il bisogno di boicottare e criticare senza mai costruire nulla.

    P.S.: se era un plugin americano tutti a osannarlo? Boh.

  21. #21
    Guest

    Predefinito Aggiornamento versione 1.3

    Salve,

    a chi fosse interessato, ho aggiornato il mio plugin che trovate alla Directory di Wordpress o cercando dal vostro wordpress la parola -> better stop adblock .

    Piccoli miglioramenti css e validazione w3c per i più esigenti.

    Spero di aver risolto altri conflitti con firefox.

  22. #22
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Predefinito

    ottimo lavoro.. ti faccio i complimenti.. un plugin fantastico hai creato e funziona perfettamente!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Grazie Mille.....

    Finalmente un intenditore....
    ModSkyrimPictures likes this.

  24. #24
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CodeClan Visualizza messaggio
    Finalmente un intenditore....
    Certo ve la intendete bene, ma solo tra voi..

    Ancora con questi plugin del ## ma pensate a fare un buon lavoro invece, pensate a puntare ad almeno 3000 visite giornaliere, e non ad elemosinare gli utenti del sito.

    Non otterrete mai nulla con questi sistemi, mettetevelo bene in testa.
    Saluti

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Meno male che ci sei tu a dare sentenze sulla qualità....

    Il lavoro buono l'ho fatto senza togliere nulla a nessuno anzi donando gratis una chance a tutti di incrementare i propri guadagni....
    Ma forse ti riferisci a fare un buon lavoro con i copia-incolla di citazioni di altri?
    Oppure con il giochino di facebook per avere più visite?: non ne sono capace hai ragione.

    In ogni caso ti potrei far notare il page-rank del mio sito? in pochissimo tempo e solo con l'apprezzamento del "plugin del ##" ?( unico articolo fino ad oggi ).

    Siti con traffico superiore a quello che dici tu lo hanno preso in considerazione e lo usano.... ma magari loro sbagliano e tu sei l'unico possessore della verità assoluta..... ( ho l'elenco dei siti che mi danno il backlink fornito da google e verificabile )

    Ciao.
    Ultima modifica di CodeClan : 31-03-2014 alle ore 14.01.13
    ModSkyrimPictures likes this.

  26. #26
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CodeClan Visualizza messaggio
    Siti con traffico superiore a quello che dici tu lo hanno preso in considerazione e lo usano.... ma magari loro sbagliano e tu sei l'unico possessore della verità assoluta..... ( ho l'elenco dei siti che mi danno il backlink fornito da google e verificabile )
    Si, sbagliano.
    Quanti soldi in più guadagneranno..? Ma quanti utenti perderanno? Il gioco (a lungo andare) non vale la candela.
    E' molto più dannoso perdere utenti, che vantaggioso guadagnare quei pochi spicci in più promessi dal plugin.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ero certo che avresti detto che "gli altri sbagliano"!
    Meno male che le persone sono più intelligenti di quello che ci vogliono far credere e i fatti sono molto diversi da quello che dici tu con le solite leggende metropolitane.

    Siccome denoto che non ti sei preso nemmeno la briga di vedere di cosa parliamo e di provare il plugin in questione, ti faccio notare che non ti devo vendere nulla e l'uso di questo plugin serve in primis per "insegnare" agli utenti come devono usare i propri "killer" ( adblock ) con i siti web.
    Ti posso garantire che tra le opzioni del plugin c'è anche quella di entrare in azione dopo un certo numero di visualizzazioni ( visto che ti interessano di più i visitatori passeggeri ) perchè appunto se un sito ha dei contenuti ed è seguito ( affermazione tua precedente quando appellavi il plugin ## ), non ha problemi di visite con la disattivazione degli ADBLOCK.

    Il mio plugin fa appunto questo, avvisa gli utenti che la piena visione del sito può avvenire con la disattivazione del adblock ( nessuna perdita di visite e meglio ancora solo visite valide di utenti interessati ). Ci sono siti web che non funzionano bene con la disattivazione dei Java, lo sai?

    Hai idea di quanti milioni di persone usano gli ADBLOCK? La maggior parte lo installa perchè stufo di avere a che fare con banner invasivi o peggio!
    Una volta installato "BANNANO" qualsiasi sito senza usare le varie funzioni per disabilitare la pagina XXX o il sito di interesse!

    Un esempio per tutti : la tools bar di altervista non funziona e non conta le visite se l'utente ha un adblock.

    Ma faccio notare che anche GOOGLE, che secondo il tuo parere "sbaglia", ha adottato lo stesso metodo di avvisare gli utenti che usano gli ADBLOCK!

    Adesso non per fare polemica, ma credo che far spaventare le persone con le solite dicerie è poco salutare al web stesso.

    Il fatto di perdere utenti che approfittano del tuo lavoro a vantaggio di chi lo apprezza e ritorna è relativo a ciò che più un webmaster decide di fare del proprio sito.
    Chi come te vuole solo la gloria di avere milioni di utenti senza dartene un merito effettivo, stanno sullo stesso piano di chi vuole anche che i propri sacrifici vengano ricompensati con una visualizzazione corretta del proprio sito ( senza java bloccati etc.).

    Per la cronaca nei miei siti e nei siti che lo hanno installato ( nella directory di wordpress oltre 100 download settimanali ), i guadagni e le visite sono aumentati di circa il 25-30% per il solo fatto che le persone interessate hanno usato correttamente il proprio adblock.

    I fatti sono meglio delle chiacchere!
    ModSkyrimPictures likes this.

  28. #28
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    E' una battaglia persa in partenza.

    E comunque ti porto un esempio di perché il plugin è dannoso:

    1) Prima di tutto è inevitabile che fa perdere alcuni utenti, se impostato in modo aggressivo. Ad esempio entrando nel tuo sito parte un timer di 10 secondi credo, io me ne vado al primo secondo (e ti assicuro che non sono l'unico); anche se nel tuo caso è un po' diverso perché il tuo sito permette di scaricare proprio l'anti ad block.. Ma con siti di altro genere ti assicuro che molti utenti abbandonano al primo secondo.

    2) Questo esempio è per i siti che impostano il timer iniziale (sempre e comunque):
    - Un utente fa una ricerca su google
    - trova un sito che potrebbe rispondere alla sua domanda e clicca
    - a questo punto possono succedere 2 cose
    a) l'utente aspetta pazientemente 10 secondi
    b) l'utente scappa via
    RISULTATO:
    a) hai guadagnato pochi spicci
    b) hai perso un utente
    Ma cosa vuol dire veramente perdere un utente? Nel punto seguente spiego il mio pensiero.

    3) Utente perso
    Un utente non deve essere associato al misero centesimo che fa guadagnare al webmaster, un utente può valere molto di più, alcuni esempi?:
    - Quell'utente scappato poteva essere un professore che avrebbe poi riportato l'articolo a tutti i suoi studenti.
    - Quell'utente scappato poteva essere un giornalista che avrebbe usato la vostra fonte.
    - Quell'utente scappato poteva diventare un vostro affezionato cliente/fan chiamatelo come volete.
    - Quell'utente scappato poteva essere una persona che avrebbe fatto il passa parola con i propri amici grazie al problema che gli avete risolto.
    - Quell'utente scappato poteva essere l'amministratore di una pagina fan con un milione di fan nella quale avrebbe condiviso il vostro articolo...
    - Quell'utente scappato poteva essere infinite cose, e di certo era un'opportunità.. che voi avete perso.

    Ora se volete capire bene, altrimenti amen.
    Prendetevi i vostri spicci, io punto ad altri obiettivi.
    fantasyreaders likes this.

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Ammesso e non concesso che tu abbia ragione secondo la tua visione frenetica di "navigare", hai basato tutto sulla perdita degli utenti che alla fine non sono li perchè apprezzano i tuoi contenuti!

    Hai infatti dimenticato

    4) Utente Guadagnato

    a) Un utente che è interessato e capisce come usare il proprio adblock.
    b) Un utente che capisce che il tuo sito non ha banner malevoli o fastidiosi.
    c) Un utente che una volta che ti ha messo nella White-list ed è soddisfatto dei contenuti ritorna sempre.
    d) un utente che sa leggere e apprezza i tuoi sforzi e il tuo lavoro

    Alla fine vedi che gli obiettivi di cui parli sono gli stessi di tutti ma io ho analizzato quale utente voglio sul mio sito e non una miriade di persone che per passatempo non tornerà più solo perchè non ha letto o non sa usare un adblock!

    Ti faccio notare che i più blasonati antivirus in commercio hanno adottato da tempo degli adblock simili, questo influisce negativamente
    alla qualità dei siti che nascono e muoiono perchè non hanno fondi per gestirsi!

    P.S.:

    Per l'elenco degli utenti scappati ti faccio un appunto, meglio perderli certi personaggi che vogliono o cercano chissa cosa senza capire nemmeno il senso del messaggio Anti Adblock.

    Parlare di battaglie perse o vinte mi sembra generico, semmai peserei il valore del sito e come detto prima questo plugin serve solamente ad "educare" all'uso del proprio adblock... se ti riesce difficile capirlo non posso farci nulla.

    Per la cronaca nel mio sito non si scarica il plugin ma lo scarichi da Wordpress!
    ModSkyrimPictures likes this.

  30. #30
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Il tuo sbaglio è che associ l'utilità di un utente alla sola visione dei banner.
    Per me, invece, un utente è utile in ben altre occasioni.

    Io reputo molto più utile un utente che condivide i miei articoli, poi se l'ad-block non me ne importa nulla.
    Io reputo utili TUTTI gli utenti, perché più utenti hanno accesso al mio sito più probabilità ci sono che i miei contenuti si diffondano.

    Limitare l'accesso al sito, è stupido, secondo me.

    Potrei considerare utile, invece, un anti ad-block che non limitasse l'accesso al sito, piuttosto si limiti (scusate il gioco di parole) ad inserire al posto dei banner un messaggio di sensibilizzazione, dove si invitano gli utenti a disattivare per quel sito l'ad-block.
    Ma si deve fermare lì, niente pop-up, niente timer, niente messaggi in sovrimpressione, niente limitazioni, un semplice messaggio visualizzato al posto dei banner.
    Ultima modifica di Johell : 01-04-2014 alle ore 21.59.50

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •