Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: GianniPiano - Mie cover al pianoforte

  1. #1
    giannipiano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Predefinito GianniPiano - Mie cover al pianoforte

    Questo è il mio sito, lo ho aperto oggi ma ci lavoravo da un pochino, qui raccolgo le mie cover di canzoni che faccio al pianoforte, ho dovuto modificare un tema per adattarlo.. vi piace? :) Mi date qualche consiglio per migliorare?
    Grazie a tutti :)
    Questo è il sito: http://giannipiano.altervista.org/
    Ultima modifica di giannipiano : 16-09-2012 alle ore 18.20.33

  2. #2
    giannipiano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Non cè nessuno che mi può dare qualche consiglio?

  3. #3
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Ciao, il sito è carino, ma fossi in te integrerei un po' meglio i social network.

    Prima di tutto ogni video youtube deve avere il relativo tasto mi piace di facebook twitter e google.

    Poi il link per accedere alla tua pagina facebook deve essere presente in ogni pagina, e non solo sulla home.

  4. #4
    giannipiano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Predefinito

    @Johell Grazie dei consigli! Ho riordinato le categorie e ho messo a sinistra nella sidebar i link ai social network :)
    Non ho capito solo "ogni video youtube deve avere il relativo tasto mi piace di facebook twitter e google", in che senso?
    Comunque adesso va meglio?

  5. #5
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Si va meglio però il menu 'piano cover' non lo mettere al centro, non so con che browser navighi ma con chrome il menu viene coperto dal video, forse un bug non so, ma io vedo il menu tagliato perché il video lo copre... E magari anche altri utenti potrebbero avere lo stesso problema.

    Per quanto riguarda i tasti mi piace sui video vai qui:
    http://developers.facebook.com/docs/.../plugins/like/
    Alla voce 'URL to Like' incolla il link di un tuo video e setta le altre opzioni come meglio preferisci; in questo modo facebook ti genera il codice del tasto mi piace.
    Crea il tasto mi piace per ogni video e inserisci i relativi codici vicino ai video.

    Gli utenti che apprezzeranno uno dei tuoi video cliccheranno su tasto facendoti quindi pubblicità a tutti i loro amici.

  6. #6
    giannipiano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Predefinito

    @Johell Ora ho capito in che senso il mi piace, grazie dell'informazione! :D
    Comunque io uso google chrome e il bug non si presenta.. potresti farmi un screen del bug?
    Grazie mille ancora! :)

    Ps. Ho messo i tasti mi piace, ma comè che risulta che per esempio su certi ci sono 100 mi piace?! OO:
    Ultima modifica di giannipiano : 23-09-2012 alle ore 12.49.50

  7. #7
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Eccolo, come puoi vedere parte del menu è coperta dal video, è come se il video andasse in sovraimpressione coprendo qualsiasi altro elemento.


  8. #8
    giannipiano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Predefinito

    @Johell A me, con Google chrome, il menù và sopra il video... Che stranezza!

  9. #9
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Già, molto strano, su questo non so che dirti.

  10. #10
    giannipiano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ora, io non sono molto pratico di codice php, non saprei come spostare il menù..

  11. #11
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Gli utenti che apprezzeranno uno dei tuoi video cliccheranno su tasto facendoti quindi pubblicità a tutti i loro amici.
    Oppure lo farebbero anche senza, ma con un po' più di impegno, invece di diventare uno dei tanti "like" rumore di fondo?

    http://informationarchitects.net/blog/sweep-the-sleaze/

  12. #12
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Oppure lo farebbero anche senza, ma con un po' più di impegno, invece di diventare uno dei tanti "like" rumore di fondo?

    http://informationarchitects.net/blog/sweep-the-sleaze/
    Mmmhhh... Ho letto l'articolo.
    Si sbaglia? Non si sbaglia? Non lo so.
    Quello che so è che un bravo webmaster (secondo me) dovrebbe sfruttare ciò che al momento è la soluzione più rapida e facile per propagare i propri contenuti.
    Ed è innegabile che in questo momento i più adatti a farlo sono i social network (facebook e twitter in primis).

    Se tra 10 anni sarà diverso, si cambierà.

  13. #13
    giannipiano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Mmmhhh... Ho letto l'articolo.
    Si sbaglia? Non si sbaglia? Non lo so.
    Quello che so è che un bravo webmaster (secondo me) dovrebbe sfruttare ciò che al momento è la soluzione più rapida e facile per propagare i propri contenuti.
    Ed è innegabile che in questo momento i più adatti a farlo sono i social network (facebook e twitter in primis).

    Se tra 10 anni sarà diverso, si cambierà.
    Quoto.

  14. #14
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

    Più che altro dipende dai contenuti e dal target. Se il tuo target sono i ragazzini su facebook, i bottoncini pro-pigro sono probabilmente un'ottima scelta.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    La cover di Skrillex è molto bella, anzi per dirla tutta sei più musicale te di lui, tu usi il pianoforte, lui usa il frullatore.

    Comunque complimenti, se ti interessa qualcosa di simile, io seguo su youtube una ragazza russa che fa cover come te, questa è la sua pagina.

  16. #16
    giannipiano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Più che altro dipende dai contenuti e dal target. Se il tuo target sono i ragazzini su facebook, i bottoncini pro-pigro sono probabilmente un'ottima scelta.
    Su facebook non girano solo ed esclusivamente ragazzini, conosco molte persone adulte registrate su facebook, anche la mia professoressa di piano (ai tempi quando facevo piano). Non è che tutti possono mettersi lì e condividere il tuo video, è un qualcosa di più veloce/user-friendly.

    @australiafever AHAHAH ma povero Skrillex, comunque quei suoni sono stati creati da lui, i ritmi, è un qualcosa di strano ma bello :) La ragazza fà belle cover! Purtroppo oramai ho smesso di studiare piano e il mio livello è quello che è

  17. #17
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giannipiano Visualizza messaggio
    Non è che tutti possono mettersi lì e condividere il tuo video, è un qualcosa di più veloce/user-friendly.
    Decisamente, ma il punto da tenere in cosiderazione è: vale di più una dozzina di "like", uguali a mille altri su mille altre pagine, oppure una o due condivisioni più curate, magari con un paio di righe, di qualcuno più interessato di altri che fa uno sforzo anche se non c'è il bottone?

    Per alcuni siti e contenuti è meglio il primo, per altri è meglio il secondo.

  18. #18
    giannipiano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Decisamente, ma il punto da tenere in cosiderazione è: vale di più una dozzina di "like", uguali a mille altri su mille altre pagine, oppure una o due condivisioni più curate, magari con un paio di righe, di qualcuno più interessato di altri che fa uno sforzo anche se non c'è il bottone?

    Per alcuni siti e contenuti è meglio il primo, per altri è meglio il secondo.
    Di certo adesso nessuno si metterà a fare uno sforzo per una persona che neanche conosce, solo per il gusto di farlo. Quindi oramai si deve puntare a qualcosa di semplice ed efficace :)

  19. #19
    giannipiano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Allora? Qualche altro consiglio per migliorare il sito? (:

  20. #20
    giannipiano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Una domanda! Dove posso pubblicizzare il mio sito affinche venga qualche visitatore? :)

  21. #21
    giannipiano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Novità! Sto rifacendo il template tutto in html da solo! http://giannipiano.altervista.org/nuovo/ mi date qualche consiglio per migliorarlo, a mio modesto parere sembra che sta uscendo abbastanza bene :)
    Datemi consigli susu

  22. #22
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

    Magari buttaci dentro anche un po' di parole —con solo dei video diventa un po' difficile avere del contenuto da dare in pasto ai motori di ricerca.

  23. #23
    giannipiano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Lo ho appena finito, che ne dici? :) Ovviamente ora è sulla principale: http://giannipiano.altervista.org/
    Ultima modifica di giannipiano : 30-11-2012 alle ore 20.32.39

  24. #24
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Ho notato oggi che sei passato da wordpress ad un sito fatto a mano. Questo mi fa sempre piacere :)

    Non dovresti però usare tag deprecati come <center>, ma ci son alternative css per far la stessa cosa. Inoltre, per vedere tutti gli errorini faresti bene a dar un'occhiata a cosa dice il validatore (anche non risolvendo tutti gli errori...). Comunque bravo.

    Per il suono, secondo me dovresti dar ancora più espressione alla melodia. Si sentono i piani e i bassi (parlo di "volume"), ma secondo me dovresti anche accentuare il tutto all'interno di ogni frase, sia a livello di volume, sia a livello di velocità (non esagerando, ovviamente).
    Un'altra piccola cosetta: dal video non si vede benissimo (si vede solo il V dito della sx), ma forse tra la seconda e terza falange non tieni le dita in modo di far "forza". È difficile spiegar così, ma ricordo che mentre suonavo, i prof mi premevano quel punto (tra la seconda e terza falange, appunto) per far in modo di non raddrizzare quella parte. Il perché sinceramente non l'ho mai capito (ma penso sia sufficiente una breve ricerca per scoprirlo). ...anche se poi ho visto organisti fregarsene di questa cosa...

    Ciao!

  25. #25
    giannipiano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie, ci lavoravo da ieri, è stato un lavoraccio, soprattutto per me che non me ne intendo di programmazzione web
    Purtroppo complice pianoforte scordato, e la registrazione con un galaxy (2 galaxy per l'ultimo video xD) penso che il suono non dia giustizia a come è realmente.
    Per il fatto delle dita non ho ben capito..
    Comunque grazie per tutti i consigli, cè sempre da imparare cose nuove! :)

    Nuova discussione: http://forum.it.altervista.org/pubbl...ia-musica.html
    Ultima modifica di dreadnaut : 25-01-2013 alle ore 18.53.51

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •