Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: È nato PC Italia Forum!!!

  1. #1
    Guest

    Thumbs up È nato PC Italia Forum!!!

    Ciao a tutti!
    È stato da poco ultimato il forum PC Italia! Un forum su cui è possibile parlare di:
    •Hardware(Chipset, schede video, schede audio, schede rete, altro hardware...)
    •Programmazione(C++, C#, Visual BASIC, Java, Web..)
    •Software
    •Ritocco foto e video (Cinematografia e multimedia)
    •Di tutto (Off Topic)
    •Apple(iPhone, iPod, iPad, Mac, altri iDevice)
    Inoltre il forum possiede:
    •Mercatino(Compro)
    •Mercatino(Vendo)
    E l'immancabili sezioni:
    •Regolamento
    •Presentazione
    •Comunica con lo staff
    Il forum è appena nato, ma lo scopo è di diventare una community accettabile! Se le visite aumenteranno un Po (100 iscritti o 50) avverranno le selezioni dei Moderatori e Amministratori. Spero che possa essere utile a voi un forum di PC! Ciao e grazie per l'attenzione!
    L'indirizzo è nella mia firma, ed è:
    Http://www.pcitaliaforum.altervista.org/
    Ultima modifica di Pcitaliaforum : 12-03-2011 alle ore 13.37.00

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ti do alcuni consigli cambia il tema 2 gli argomenti sono troppo vasti inizia con degli argomenti tipo l'informatica e hardware poi quando avrai più utenti farai altre sezioni (te lo dico per esperienza personale)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da evilsearch Visualizza messaggio
    ti do alcuni consigli cambia il tema 2 gli argomenti sono troppo vasti inizia con degli argomenti tipo l'informatica e hardware poi quando avrai più utenti farai altre sezioni (te lo dico per esperienza personale)
    Il tema lo sto modificando (Ho cambiato la testata) e adesso lo miglioro. Però avolte vedo qualche ospite che visita il forum e poi se ne va... Ho creato tutte quelle sezioni per fare in modo che qualsiasi persona che conosce il pc poteva trovarci una sua sezione apposita.... Non so se è chiaro... Per esempio al inizio era nato come forum di programmazione, ma non tutti sanno programmare, e quindi avrei avuto meno visitatori. Mentre adesso persino uno che gira i video può trovare la sezione del suo lavoro. Ne sei sicuro??? Comunque grazie per i consigli, il tema lo modifico subito!

  4. #4
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Carino come forum, interessanti gli argomenti, spero tanto per te che venga usato.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Carino come forum, interessanti gli argomenti, spero tanto per te che venga usato.
    Venga usato??? Il record di utenti connessi è stato 5:
    1)Google Bot
    2)Administrator(Da pc)
    3)Administrator(Da iPhone)
    4)Administrator (Da pc in un altra finestra)
    5)Administrator (Da pc in un altra finestra)
    L'unico visitatore e iscritto sono io (E i bot)..... Non so come fare, è da un mesa che continuo così... Con il mio sito (Vecchissimo) ricevevo 50 visite giornaliere, dopo solamente una settimana. Qui è da un mese e neanche un cane si degna di iscriversi. Ieri però ho fatto il record: 14 viste, 0 iscritti.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    prova ad aprire una pagina facebook e a fare pubblicità lì ;)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da telefilmgdr Visualizza messaggio
    prova ad aprire una pagina facebook e a fare pubblicità lì ;)
    Ci stavo pensando, ma non so quanto potrebbe servire... Va beh, tanto è gratuito!
    EDIT:
    Fatto! Registrato su Facebook e MSN in attesa di visitatori, o meglio iscritti!
    EDIT-2º
    Ok, ora ho pubblicizzato il sito e aspetto solamente visitatori :D. Tuttavia anche se il forum è appena nato volevo chiedere se qualcuno voleva diventare membro dello staff, ovvero diventare semi-moderatori, moderatori globali-Super moderatori o admin (Admin non credo). Quindi in questi giorni basterà registrarsi nel forum e fare richiesta. Ovviamente non verrà accettata automaticamente, ma verrà prima eseguito qualche test per assicurarmi che il partecipante sia attivo, responsabile, intelligente e disponibile. Questi sono i 4 requisiti. Inoltre vorrei comunicare che sto lavorando ad una versione mobile del forum (Per iphone/iOS) che verrà rilasciata verso luglio/giugno/luglio/agosto/settembre ed a una versione per windows (Browser appositamente creato per quel forum) che verrà rilasciato a breve. Questo è tutto, vi aspetto numerosi!
    EDIT-3º
    Ricordo a tutti che stanno iniziando le iscrizioni per entrare nello staff. Chiunque è disponibile mi contatti a Simone.cervini@gmail.com
    Ultima modifica di Pcitaliaforum : 13-03-2011 alle ore 11.31.49

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io ho aperto la pagina questa mattina quindi conto come visita :D
    Forse devi fare pubblicità, magari qualche scambio di banner, io ancora non ho nemmeno finito il mio e ho uma media di 15/20 visite al giorno, e fortunatamente non sono tutte mie...

    Io devo fare una sezione per mettere i bannerini pubblicitari di altri siti, se t'interessa mandami il tuo che te lo metto ^^

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AfroditeDesign Visualizza messaggio
    Io ho aperto la pagina questa mattina quindi conto come visita :D
    Forse devi fare pubblicità, magari qualche scambio di banner, io ancora non ho nemmeno finito il mio e ho uma media di 15/20 visite al giorno, e fortunatamente non sono tutte mie...

    Io devo fare una sezione per mettere i bannerini pubblicitari di altri siti, se t'interessa mandami il tuo che te lo metto ^^
    Si va bene! Comunque ho già pubblicizzato un sito nella sezione fotografia. Comunque se vuoi uno scambio di banner è perfetto ! Adesso visito il tuo sito e vedo com'è. Poi se accetti faremo uno scambio di link o banner!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sito momentaneamente non disponibile per manutenzione. Il Database del forum è stato sostituito con un altro, pertanto i 2 utente registrati (Foto e ritocco, AtleticaVda) se vogliono continuare a loggarsi nel forum dovranno riregistrarsi. Ricordo che entro e non oltre le 17:00 il forum avrá la grafica definitiva, e saranno ultimate le sezioni. Chi vuole proporre sezioni lo faccia adesso.

  11. #11
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Che bello! Mi sono registrato!

    Sezioni da aggiungere? GNU/Linux, of course!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    Che bello! Mi sono registrato!

    Sezioni da aggiungere? GNU/Linux, of course!
    Grazie! Ma adesso è in manutenzione e non è bello!

  13. #13
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Assolutamente devi modificare la sezione "programmazione":

    Visual Studio è probabilmente l'utlimo dei linguaggi/ambienti di sviluppo che dovrebbe entrare in quella sezione: metti assolutamente C (e derivati), Pyhton, Java (e poi se vuoi anche vecchi linguaggi, come Fotran e Pascal)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    @Digilinux
    Visual Studio è probabilmente l'utlimo dei linguaggi/ambienti di sviluppo che dovrebbe entrare in quella sezione: metti assolutamente C (e derivati), Pyhton, Java (e poi se vuoi anche vecchi linguaggi, come Fotran e Pascal)[/QUOTE]
    Lo so... Adesso perche è in manutenzione, prima c'era C++, F#, C#, Visual Basic, Java Script/Ajax e infine C. Adesso sei super moderatore come primo iscritto!
    @Tutti
    Fra poco aprirò una pagina vicino alle FAQ, LOGIN, LOGOUT, MESSAGGI PRIVATI (La parte più alta del forum) di nome "Guide". Sarà un archivio di PDF con argomento di informatica. Le pagine saranno curate da membri dello Staff che verranno selezionati SOLAMENTE per questo lavoro. Per informazione/domande o per entrare nello staff postare nella sezione "Comunica con lo staff" di PC Italia (Link in firma) un topci..
    Ricordo inoltre che è possibile postare nella stessa sezione anche richieste per diventare moderatori globali.

    -

    Nuove notizie fresche fresche!
    1)Corretto il Bug della grafica (Ogni tanto dava i numeri)
    2)Corretto il Bug da Mobile (Titolo più piccolo di autore), ma avolte da i numeri
    3)Ultimazione in locale della sezione guide
    4)Modificato il tema
    5)E stato creato il programma "PC Italia Forum Web App b1". Il "b1" sta per la beta. Infatti non è disponibili al download, ma è ancora un beta. Verranno fatte 3 beta. Poi la definitiva.
    6)Corretti alcuni Bug in generale
    7)IMPORTANTE: Aggiunto il livello di utente: developer.
    -Un developer è un programmatore scelto dallo staff. Il gruppo può essere
    formato da 10 persone
    -Un developer ha l'accesso alla sezione TOP SECRET per scrivere progetti di applicazioni senza essere copiati da nessuno. (La sezione è protetta benissimo. Crittografata e inaccessibile. Ovviamente secondo regolamento, chi copia contenuto dal nostro forum senza autorizzazione, e senza riportare riferimento al nostro forum sarà punito secondo le leggi civili e penali, per aver infranto il copyright
    -Un developer ha il titolo blu (Fighissimo)
    -Un developer ha permessi amministrativi nella sezione TOP SECRET e PROGRAMMAZION
    8)Aperta categoria SO
    9)Aggiunti livelli utenti:
    - Utente 10 Messaggi
    - Utente Junior 25 Messaggi
    - Utente Senior 100 Messaggi
    - Utente Esperto 250 Messaggi
    - Utente Master 500 Messaggi
    - PC Italia Guru 1000 Messaggi
    10)Manutenzione quasi a termine
    Ultima modifica di darkwolf : 20-03-2011 alle ore 14.29.35

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Vuoi utenti? lascia perde tutte ste sezione fai i TOPIC perchè senza topic la gente non ci verrà mai sul tuo sito tu devi far interessare la gente al tuo forum con tutorial sull'informatica sulla storia dei linguaggi di programmazione e cosi via

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da goodsport Visualizza messaggio
    Vuoi utenti? lascia perde tutte ste sezione fai i TOPIC perchè senza topic la gente non ci verrà mai sul tuo sito tu devi far interessare la gente al tuo forum con tutorial sull'informatica sulla storia dei linguaggi di programmazione e cosi via
    Grazie! In effetti hai ragione. Se io fossi un visitatore, visiterei il forum e me ne andrei, esattamente ciò che mi è successo. Ora faccio un pò di guide!
    -
    Rilasciata PC Italia Forum Web App g3 (Beta 2). Presto sarà pronta.
    -
    La manutenzione sarà prolungato fino ad oggi pomeriggo
    Ultima modifica di darkwolf : 20-03-2011 alle ore 14.31.14

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Pensa che te lo stavo per scrivere anche io che forse il tuo unico problema è che il forum è ancora vuoto :)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AfroditeDesign Visualizza messaggio
    Pensa che te lo stavo per scrivere anche io che forse il tuo unico problema è che il forum è ancora vuoto :)
    Citazione Originalmente inviato da goodsport Visualizza messaggio
    Vuoi utenti? lascia perde tutte ste sezione fai i TOPIC perchè senza topic la gente non ci verrà mai sul tuo sito tu devi far interessare la gente al tuo forum con tutorial sull'informatica sulla storia dei linguaggi di programmazione e cosi via
    Grazie entrambi. Ho pensato ai siti che utilizzo più spesso... Sicuramente softonic per i programmi in versione prova... Magari potrei mettere dei download di Photoshop, Soundboth, Dreamweaver, Flash, Illustrator e After Effects.... Inoltre dei download di progetti di programmazioni già fatti (Spesso persone si credono programmatori solo perché scaricano progetti giá fatti da altri). Io sono contrario al down di progetti già fatti da altri utenti, ma altri utenti sono favorevoli! Poi ho già scritto qualche Topic sulla validazione W3C, PageRank, Phpbb in locale, e inizio le guide di programmazione. Comunque vi ho quotato per ringraziarvi!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ecco sicuramente se metti una zona download anche di filtri o programmini free sicuramente aumenteresti un sacco le visite, magari all'inizio lascia i download aperti e poi quando hai già un tot di visite al giorno, chiudi la zona a solo registrati.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AfroditeDesign Visualizza messaggio
    Ecco sicuramente se metti una zona download anche di filtri o programmini free sicuramente aumenteresti un sacco le visite, magari all'inizio lascia i download aperti e poi quando hai già un tot di visite al giorno, chiudi la zona a solo registrati.
    Esatto! Comunque adesso ho aperto un nuovo topic per collaboratori (Scrittori guide). Dopo apró una pagina download Free (NIENTE CRACK OVVIAMENTE)

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ci stiamo trasferendo su un altro dominio, il sito ora diventerá dedicato alla programmazione e basta. Possiederà un blog e un forum di supporto. Quindi cerco blogger per raccogliere informazioni da siti internazionali e dopo averle un minimo elaborate le pubblichi sul blog. Di accetta qualsiasi persona. Il blog è basato su wordpress, quindi non è troppo complicato. Per il forum di cercano moderatori (Vorremmo averne al max 10) e 3 amministratori. Inoltre si cerca un collaboratore per l'interfaccia grafica di wordpress. Il sito è questo:
    http://www.piccoloprogrammatore.net
    Blog.piccoloprogrammatore.net
    Forum.piccoloprogrammatore.net
    Adesso sto ultimando il tutto. Perfavore Aiutatemi!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •