Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Rinnovata sezione raccolta link

  1. #1
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Se qualcuno ha visitato la mia home avrà probabilmente notato che c'è una sezione con un'accozzaglia di link.
    Se per qualsiasi ragione non la avevate presente ... vi offro l'occasione di farvi un'idea del significato di "accozzaglia".

    Ebbene, stasera ne ho modificato l'organizzazione in un modo che secondo me ne facilita la consultazione.

    Questa è la nuova versione:
    http://link.gve.altervista.org/

    e questa quella vecchia:
    http://linkold.gve.altervista.org/

    Voi che dite?

    Poi in un futuro provvederò a epurarla da un po' di puttanate, ma per ora: quale delle due versioni vi sembra migliore? Non guardate a grafica e contenuti (che sono fondamentalmente uguali) ma solo alla struttura.
    Ogni suggerimento/critica sarà benvenuto.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Se qualcuno ha visitato la mia home avrà probabilmente notato che c'è una sezione con un'accozzaglia di link.
    Se per qualsiasi ragione non la avevate presente ... vi offro l'occasione di farvi un'idea del significato di "accozzaglia".

    Ebbene, stasera ne ho modificato l'organizzazione in un modo che secondo me ne facilita la consultazione.

    Questa è la nuova versione:
    http://link.gve.altervista.org/

    e questa quella vecchia:
    http://linkold.gve.altervista.org/

    Voi che dite?

    Poi in un futuro provvederò a epurarla da un po' di puttanate, ma per ora: quale delle due versioni vi sembra migliore? Non guardate a grafica e contenuti (che sono fondamentalmente uguali) ma solo alla struttura.
    Ogni suggerimento/critica sarà benvenuto.
    Che ne dici di organizzare i link in una tabella in modo che ci siano tre links per riga e magari affiancare a questi un logo che li caratterizza? Forse sarebbe più immediato e meno stressante da leggere...

  3. #3
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da elypurple
    Che ne dici di organizzare i link in una tabella in modo che ci siano tre links per riga e magari affiancare a questi un logo che li caratterizza? Forse sarebbe più immediato e meno stressante da leggere...
    Grazie ely, terrò presenti questi suggerimenti quando risistemerò il tutto.

    Dubito però che userò l'idea dei loghi, almeno per ora; è molto buona, e a questa cosa c'avevo pensato anch'io, ma trovare loghi per tutti questi link significherebbe un lavoro immane che al momento non ho voglia di fare.

    Per quanto riguarda la divisione in colonne invece non c'avevo pensato, potrebbe essereuna buona idea fare 2-3 colonne, vedrò di provare; il problema è gestirla in automatico in modo razionale, ovvero non spezzando semplicemente quando arrivo alla lunghezza totale link/3 .

    Ma a parte ciò, fra le due visualizzazioni (vecchia e nuova) secondo te quale è più pratica da navigare? O non trovi particolari differenze da quel punto di vista?
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente meglio la nuova!!!

  5. #5
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da elypurple
    Sicuramente meglio la nuova!!!
    OK, grazie ely :D :D

    Altri?
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    la nuova sistemazione dei link é più chiara e navigabile! senza dubbi!!! :)
    anche se.. il carattere stressa un pochino, come colore, grandezza, sfondo pagina...

    ciaoo!

  7. #7
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    la nuova sistemazione dei link é più chiara e navigabile! senza dubbi!!! :)
    anche se.. il carattere stressa un pochino, come colore, grandezza, sfondo pagina...

    ciaoo!
    Si si, lo so la grafica è ancora tutta di sistemare, ora non è un gran chè ... ho voluto aspettare perchè prima mi interessava sapere quale delle due strutture era migliore, e per tale ragione era meglio se graficamente si presentavano allo stesso modo; per cui ho tenuto le impostazioni della vecchia versione.

    Grazie anche a te ;)
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    gve l'idea di ely e buona ,pero invece dei loghi io opterei per i colori di background delle celle celle che avranno un bordo trattegiato ti faccio vedere un esempio

    http://www.vivoscuola.it/strumenti/free_security.asp

    questa sarebbe una gran bella soluzione :D

    cque se non ti piace la soluzione puoi usare la pagina per vedere gli sfondi accostati al colore dei font no?

  9. #9
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    gve l'idea di ely e buona ,pero invece dei loghi io opterei per i colori di background delle celle celle che avranno un bordo trattegiato ti faccio vedere un esempio

    http://www.vivoscuola.it/strumenti/free_security.asp

    questa sarebbe una gran bella soluzione :D
    Ehi, l'idea è molto buona, e più facile da attuare rispetto ai loghi (e anche più leggera)! Grazie jeniauno :D

    Mi hai fatto venire un'idea diabolica: potrei generare le combinazioni di colori in modo casuale, così la pagina sarebbe ogni volta diversa
    Ovviamente va da sè che per far ciò devo trovare un sistema che non generi accostamenti di colori assurdi, ma la cosa dovrebbe essere fattibile.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •