Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 57

Discussione: Ho aperto il mio sito!

  1. #1
    LimitedSoftware non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    0

    Talking Ho aperto il mio sito!

    Ciao a tutti, ho creato un browser per visualizzare le pagine internet in modo veloce, sicuro ed affidabile. Mi servirebbe qualcuno che provasse il browser e mi dica le sue impressioni e come migliorarlo.
    Grazie di aver letto.

    Il browser si chiama: Limited Browser
    Versione: 1.5
    Novità: Stà uscendo la versione 1.6
    Link pagina: http://limitedsoftware.altervista.org
    Appunti: Per far funzionare il browser dovete avere installato nel sistema net.framework 2.0 se non lo avete scaricatelo a questo indirizzo: http://download.microsoft.com/downlo...a/dotnetfx.exe

    ....e soprattutto ditemi se vi piace il sito!

  2. #2
    bookandnegative non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Ciao su che cosa è basato il tuo browser, ovvero se è una modifica di che cosa?
    In che linguaggio lo hai scritto?
    Sei disposto a condividere i sorgenti ?
    Do un aggiustatina al muletto e poi lo provo ^^

    Per quanto riguarda il sito, ti consiglio di restringere i bordi in alto e diminuire il banner, in modo da fare entrare correttamente la pagina nello schermo alla risoluzione di 1024x768.

    Saluti
    Blog che parla di cinema, ma anche di romanzi e fumetti incentrato principalmente sul genere fantasy, scifi e horror.
    Vieni a trovarci
    http://www.bookandnegative.com

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    XFCE Midori e Safari 4 hanno 100/100 per l'Acid Test :)
    E' basato su web-kit, vero?

    Preferisco Firefox soprattutto per gli Addons, e in seconda metterei Chrome per pulizia/velocità.

    Buon lavoro :)

  4. #4
    LimitedSoftware non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    0

    Predefinito

    @bookandnegative
    il mio browser è basato su webkit engine e non è una modifica di un altro browser
    è scritto in C
    non posso condividere i sorgenti perche questo browser è una mia esclusiva xD

    @comunitavirtuali
    si, è basato su webkit 0.4

    grazie a tutti
    Ultima modifica di LimitedSoftware : 09-07-2010 alle ore 13.19.58

  5. #5
    Guest

    Red face niente male

    complimenti!!! se vuoi farti un pò di pubblicità vieni pure sul mio forum!
    Ultima modifica di dreadnaut : 10-07-2010 alle ore 11.24.59 Motivo: rimosso link spammino non necessario

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Scusami.... a dirti la verità mi sembra veramente strano che un browser creato "in casa" arrivi con 99 su 100 punti all'ACID test. Poi, perché non fai un browser full screen totale che è quello che sto cercando? Magari puoi fare una versione che si avvia con un exe con dentro tutto! °>°
    Comunque lo sto installando... buona fortuna!

    Edit: .NET Framework 2 non si installa... poiché dice che non è compatibile! O.O
    Questi sono quelli che ho installato! .-." Windows XP Home SP3 ^^
    Ultima modifica di sIM : 09-07-2010 alle ore 14.40.15

  7. #7
    LimitedSoftware non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    0

    Predefinito

    @sIM
    Poi, perché non fai un browser full screen totale che è quello che sto cercando?

    Che significa un browser full screen totale?

    Magari puoi fare una versione che si avvia con un exe con dentro tutto! °>°

    non si può fare....

    Non serve che installi il net.framework , lo hai gia installato!! basta che installi il browser e parte!!!!
    Ultima modifica di LimitedSoftware : 09-07-2010 alle ore 14.45.57

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ehm... il bello e che non parte! >.<"
    Riguardo il browser full screen visto che ne hai già programmato uno.. che ne diresti di farne uno semplice che si basi su firefox o non so' che si possa avviare solo in modalità full screen? xD

  9. #9
    LimitedSoftware non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Nella versione 1.6 del mio browser che uscirà tra poke settimane ci sarà anche la modalità full screen

    ma ke errore ti dà quando parte il browser?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Quello scritto nelle FAQ xD Che non parte e verrà chiuso...
    Comunque non hai capito cosa intendevo riguardo al browser full screen!! =)

  11. #11
    LimitedSoftware non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    0

    Predefinito

    :-0 che strano, cmq ho capito della cosa del fullscreen, ma se non funziona quello mio non funziona neanche quello del fullscreen......

    prova ad installarti il net.framework 1.1 puo darsi che serve quello!
    ecco il download: http://download.microsoft.com/downlo...7/dotnetfx.exe
    Ultima modifica di LimitedSoftware : 09-07-2010 alle ore 16.11.55

  12. #12
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    @sIM:

    full screen intendi a schermo pieno? se è per questo basta premere F11 su firefox

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Dicevo come questo solo che non vorrei che si appoggiasse a Internet Explorer! °>°
    Riguardo il tuo browser, che ne dici di fare uno screenshot per mostrare ai tuoi visitatori com'è? xD
    Io non riesco a farlo funzionare! =(

  14. #14
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ho da anni firefox e l'ultima release (3.6.6) mi da 94/100 (e non 92) con l'acid test.
    Inoltre c'è l'amatissima "noscript" senza la quale non saprei navigare tranquillo più tante altri utilissime/comodissime estensioni :P
    Ah, dimenticavo, firefox è Open Source (ed è usato da milioni di persone nel mondo).
    Insomma, non prenderla a male, ma perché una persona dovrebbe usare il tuo browser quando c'è: Firefox; Chrome; Opera; Safari e mettiamoci pure IE8 (avant; flock e simili...) insomma, fra i tanti stranoti, perché scegliere questo?
    Non è multipiattaforma; non è opensource; non c'è una grande documentazione, non c'è neanche la paginetta con screenshots...
    C'è solo uno screenshot con l'acidtest (come se fosse l'unico parametro per un buon browser) e varie ripetizioni di: veloce; sicuro.
    -
    Il Limited Browser è un browser che consente di visitare le pagine web.
    e menomale...
    Nell' apertura è più veloce del 50% rispetto agli altri browser.
    Più veloce ad aprire cosa? Quale pagina? Con quali caratteristiche? Hai effettuato dei test che lo dimostrino? Quali?
    Nell' Acid test, un test che fà vedere la velocità di un browser, dà 99/100 cioè il miglior browser di tutti perchè gli altri non arrivano nemmeno a 95!
    Sbagliato due volte.
    Acid3 = http://it.wikipedia.org/wiki/Acid3 > Acid3 è un test con cui è possibile verificare l'aderenza di un browser a determinati standard web (alcuni dei quali non ancora definitivi, come CSS3).
    Ci sono browser che arrivano a 100.
    La velocità di apertura è molto migliore rispetto agli altri browser!
    Già detto poco sopra...
    Si consiglia questo browser a chi vuole velocità, stabilità e soprattutto sicurezza.
    Ha dei filtri contro siti pericolosi? Contro eventuali codici malevoli? Protezione anti-phishing? Supporta ssl?
    -
    Cioè, scusa se son stato piuttosto pesante ma leggere di continuo: veloce; sicuro e, in pratica, il supermegatop del top assoluto, mi sa tanto di....

    Detto ciò: inboccaallupo per il tuo progetto.
    Ultima modifica di darkwolf : 10-07-2010 alle ore 04.42.28
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  15. #15
    LimitedSoftware non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    0

    Predefinito

    @Darkwolf
    tutto quello che hai detto è vero devo rifare il sito con informazioni più vere, prova a fare il sun spider test e noti le firefox fà 990 invece il mio sui 400 , questo dimostra che il mio browser è più veloce.
    cmq quando avrò tempo rifarò il sito e ve lo dico XD

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ok... almeno fai uno screenshot adesso per far vedere com'è °>°
    Io non riesco a farlo eseguire! O.O

  17. #17
    LimitedSoftware non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    0

    Predefinito ...

    adesso non posso perche sto rinnovando il sito.... appena posso (verso domani) vi posto qualche screen!

  18. #18
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Si, decisamente ci vuole una descrizione più completa: hai preso webkit, ci hai messo attorno un'interfaccia scritta in C#, ed hai reso disponibile il tutto.

    Peccato per il C#, peccato per l'interfaccia antiquata, peccato per i bottoni grezzosi. Webkit è probabilmente un buona scelta, ma hai controllato i termini di licenza? Puoi basarti su di esso senza a tua volta dover pubblicare i sorgenti?

  19. #19
    LimitedSoftware non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    0

    Predefinito

    la interfaccia grafica la stò rifacendo completamente da capo e sicuramente tutti si stupiranno per la prossima settimana sarà pronta ma non svelerò niente a nessuno xD.
    (nella nuova versione (1.6) ci sarà anche la funzione di cronologia)!! xD

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Da come parli sembra che stai facendo Firefox 5 O.O

  21. #21
    LimitedSoftware non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    0

    Predefinito Grafica spettacolare

    La grafica che stò facendo sarà spettacolare, "forse" anche meglio degli altri browser!

  22. #22
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    si ma io devo ancora vedere una screen!

  23. #23
    LimitedSoftware non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Non faccio gli screen di questa versione perchè graficamente è un pò brutta, quando uscirà la versione 1.6 tra poche settimane vi farò tante screen!

    Ho rifatto il sito con drupal, adesso è più interattivo è bello! Andatelo a vedere!
    Ultima modifica di LimitedSoftware : 11-07-2010 alle ore 12.01.17

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Mi sembrava cosa fosse... =S E' solo il semplice sito con il tema di default di Drupal o.O

  25. #25
    LimitedSoftware non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    0

    Predefinito ragione! XD

    si è vero , è solo il semplice drupal ! XD ! cmq è carino ! mi potete consigliare un bel tema da mettere?

  26. #26
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LimitedSoftware Visualizza messaggio
    nella nuova versione (1.6) ci sarà anche la funzione di cronologia
    E io che vado in giro a dire che non abbandono Firefox per alcune ormai indispensabili estensioni e tu mi proponi un browser che prossimamente avrà pure la tecnologia della cronologia?

    Non volevo essere volutamente acido, però cerca di capire che devi offrire un'alternativa con almeno le stesse opzioni della concorrenza per sperare di conquistare qualcuno...
    Parti un po' in sordina, fai strada e solo dopo grida al miracolo come stai facendo ora.

    Progetti come il tuo ne sono nati molti e alcuni sono diventati molto famosi...
    Ma sono partiti con molta umiltà e moltissima fatica.

    Quello che proponi tu ancora non rispecchia le esigenze di un browser di oggi giorno.
    Un tasto "avanti" e "indietro" e una barra di indirizzo non fanno da sole un Browser.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  27. #27
    LimitedSoftware non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Hai ragione ma questo progetto è appena iniziato quindi non giudicarlo cosi duramente xD.
    Poi mi servirebbe qualcuno che mi aiuti nel progetto ma non cè nessuno che si offre.....
    La cronologia non la avevo messa in questa versione perche davca problemi , adesso la ho perfezionata! Cmq stò facendo una nuova versione con grafica migliore e con altre cose, poi provalo e ti stupirai xò come hai detto tu devo ancora fare una funzione che implementi le estensioni... io ci proverò!
    cmq chi si volesse fare avanti questo progetto è aperto a tutti!

  28. #28
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Bel browser,

    Oltre a quello che hai detto dovresti aggiungere la possibilità di visualizzare gli script, da quello che ho notato in javascript non funziona, oltre a questo dovresti anche sistemare del sito, che appare all'interno delle schede, non so perché solo ora mi è apparso ma prima, all'interno della scheda, non mi appariva nessun nome.

    Cmq per il resto continua cosi, sono in attesa della nuova versione.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  29. #29
    LimitedSoftware non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    0

    Predefinito

    @sevenjeak
    grazie, nella nuova versione sarà disponibile la cronologia, per gli script dovrai aspettare ma nella nuova versione farò una grafica spettacolare, molto meglio degli altri browser! tra 2-3 settimane uscira il limited browser 1.6 quindi aspettatevi il meglio xD
    -
    Sto rifacendo il sito con joomla , mi potete dire le vostre opinioni su joomla?
    Ultima modifica di darkwolf : 14-07-2010 alle ore 01.55.37

  30. #30
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Occhio a non fare UP =)
    Poi, fidati, è un consiglio, ma pare tu stia galoppando... Frena e concentrati prima sul software
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •