Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Consigli per il mio gioco! Non so come chiamarlo...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Consigli per il mio gioco! Non so come chiamarlo...

    Ho fatto un piccolo giochino in php, si trova all' indirizzo http://yourimage.altervista.org
    È ancora in versione provvisoria, ma lo ho presentato ai miei compagni di classe (con lungo preavviso*) ed è piaciuto molto. Ora vorrei chiedervi consiglio: sui colori, sul nome, su una possibile classifica... se avete 3 minuti registratevi e provate!


    *=Mi avete anche aiutato a risolvere un problema: se non lo avessi risolto mi avrebbero preso tutti a pesci in faccia. XD Mi avete salvato la faccia!
    Ultima modifica di genuzzu : 30-01-2010 alle ore 14.49.19

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da genuzzu Visualizza messaggio
    Ho fatto un piccolo giochino in php, si trova all' indirizzo http://yourimage.altervista.org
    È ancora in versione provvisoria, ma lo ho presentato ai miei compagni di classe (con lungo preavviso*) ed è piaciuto molto. Ora vorrei chiedervi consiglio: sui colori, sul nome, su una possibile classifica... se avete 3 minuti registratevi e provate!


    *=Mi avete anche aiutato a risolvere un problema: se non lo avessi risolto mi avrebbero preso tutti a pesci in faccia. XD Mi avete salvato la faccia!
    Ciao,
    ho provato a registrarmi, ma alla pagina create.php da questo errore:
    Codice HTML:
    Parse error:  syntax error, unexpected '}' in  /membri/yourimage/create.php  on line 32

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la segnalazione. Ora va. Ps: complimenti per lol and pown! XD

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Errore nello show.php
    Parse error: syntax error, unexpected '}', expecting ',' or ';' in /membri/yourimage/show.php on line 42
    Ma hai fatto qualche controllo prima di metterlo online xD?

    Edit: come gestisco i concerti senza un soldo? Se non servono soldi iniziali o non si possono guadagnare, dov'è il gioco?
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 30-01-2010 alle ore 15.27.20

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    se cerchi ancora un nome ti propongo "Music Road" la strada della musica!

  6. #6
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Lo script di registrazione non controllo se il nome utente e già registrato, cioè, se un utente si registra con il nome pippo, e se nel database e già presente il nome pippo, risultano due utenti con lo stesso nome

    Per evitare che nel database ci siano utenti con stesso nome dovresti controllare se il nome di un utente non esiste già prima di registrarlo.

    Cmq ti consiglio di cambiare il colore del testo, sopratutto di aumentare lo spazio tra il testo e l'elemento

    EDIT
    scusa, ma quando vai su gestisci i concerti non dovrebbe uscire sotto che hai a disposizione un tot di denaro, ha me mi esce solo scritto Hai a disposizione e non mi esce il numero di denaro che ho a disposizione, come mai?
    Ultima modifica di sevenjeak : 30-01-2010 alle ore 15.35.22

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Music ride mi piace... come? Ma come è possibile che a me funge tutto? Vado a dare una ricontrollatina... mi dispiace... :(
    -
    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Errore nello show.php


    Ma hai fatto qualche controllo prima di metterlo online xD?

    Edit: come gestisco i concerti senza un soldo? Se non servono soldi iniziali o non si possono guadagnare, dov'è il gioco?
    Non capisco... in che senso? Parti da 500! Se leggi la guida nella home, comunque, anche chi ti visita mentre non fai un concerto ti fa guadagnare, ma di meno.



    A me esce così:
    Codice:
    Hai a disposizione 500.
    Hai 0 visite totali.
    Hai un indicatore di fama di 10.

    È la prima volta che faccio un lavoro "complesso", quindi pomodori in faccia ben accetti, ma se trovate un errore non esitate a segnalarmelo!


    Errore di show.php corretto!



    Edit: Sevenjeak è diverso da sevenjeak, pensate dovrei evitare questo tipo di doppioni?
    Ultima modifica di darkwolf : 30-01-2010 alle ore 15.43.02

  8. #8
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    I soldi sembrano non diminuire quando inizi un concerto, e non te lo dovrebbe fare iniziare un'altro prima delle 2 ore.

    Io ti consiglio di chiuderlo temporaneamente, magari per dargli una sistemata.

    P.S.: hai letto il mio post precedente

    EDIT:

    MAGARI DI CHIUDERLO, PROPRIO NO, POTRESTI CHIUDERE LE REGISTRAZIONI IN ATTESA DELLE TUE MODIFICHE
    Ultima modifica di sevenjeak : 30-01-2010 alle ore 15.49.25

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho letto, ho letto... solo che a me funziona!
    Devi aggiornare la pagina, perchè prima visualizza i soldi e poi va a modificare il concerto. Se vuoi puoi anche fare tutti i concerti che vuoi, ma non ti conviene: i soldi vengono sempre scalati.

    Edit: scoperto nuovo bug. Ho trovato in un xml, a posti: "il mio concerto mer****".
    Non ci avevo pensato, lo sistemo.
    Ultima modifica di genuzzu : 30-01-2010 alle ore 15.54.14

  10. #10
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Ah, ok, non avevo notato.

    Per quando riguarda i nomi inizianti con la lettera maiuscola o minuscola, dovresti levarli, o potresti far semplicemente in modo che, nel momento della registrazione, l'iniziale di ogni utente sia trasformato in maiuscolo.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    O in minuscolo, meglio ancora! Per qualche strano motivo non riesco ad accedere al pannello, provo via ftp...

  12. #12
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    In ogni caso dovresti avvertire l'utente che si registra della modifica, in maiuscolo o in minuscolo, dell'iniziale del nome utente

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da genuzzu Visualizza messaggio
    Grazie per la segnalazione. Ora va. Ps: complimenti per lol and pown! XD
    lol grazie, è uno dei miei tanti progetti finiti nel dimenticaio XD
    Comunque, l'idea di base del tuo gioco non è male (non mi intendo molto di browsergames, quindi il mio è un giudizio da nabbo), per cominciare a dare una sistemata al gioco ti dico cosa secondo me non va bene:

    • Dopo il login se premo su Gestisci i concerti appare "Sei loggato correttamente!" e per entrare nella pagina bisogna premere di nuovo sul link del menu
    • Dopo aver creato un concerto non appare nella pagina
    • Il link Homepage del menu non funziona
    Ultima modifica di piroteca : 30-01-2010 alle ore 16.12.33

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti. Cerco il link alla home che non funziona e metto un redirect dal login alla gestione dei concerti. Poi, volevo chiedervi: per il testo, lo sfondo e la parte centrale, che colori mi consigliate?

  15. #15
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Ti consiglio di modificare il testo di nero, o un colore più scuro del contenitore ( per farlo vedere bene a tutti ).

    Altro consiglio e di mettere nel contenitore la proprietà padding (ad esempio a 4)

    Ti consiglio ti impostare i link con un elemento lista, invece di un div, e impostali con sfondo nero e colore, testo colore bianco senza sottolineatura, e al passaggio del mouse potresti darli un effetto, aggiungendo al suo css questa regola:
    Codice HTML:
    border-bottom:dashed white 1px
    Ultima modifica di sevenjeak : 30-01-2010 alle ore 16.57.40

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Adesso va bene?


    P.S.:il gioco è in beta testing... questa è quasi una richiesta di collaborazione e suggerimenti, non di presentazione... Quindi le iscrizioni vengono aperte ora, ma poi verranno tolte!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •