Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Sito di recensioni musicali

  1. #1
    heartofglass non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-11-2008
    Messaggi
    1

    Cool Sito di recensioni musicali

    Ciao a tutti da circa un anno abbiamo aperto questo sito, ed ora siamo alquanto orgogliosi del risultato! Non sarà un capolavoro di grafica ( non sono ne webdesigner ne altro) ma i contenuti sono splendidi ( come gli album che vengono recensiti e coloro che li recensiscono).

    Quindi cosa aspettate a fare un salto nel nostro sito?
    Sono ben accetti consigli e delucidazioni!
    CLICK

  2. #2
    heartofglass non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-11-2008
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Scusate ma non c'è nessuno??

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente non ci sono molte persone interessate all'argomento e gli up in questo forum non sono molto tollerati. Comunque la grafica è carina, anche se un po' confusionaria. I miei complimenti per essere riusciti a sviluppare un tema per Wordpress (piattaforma su cui è basato quel blog), non è semplice!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ti posso dire cosa non mi piace, ma è il mio modesto parere.
    Entro e la prima cosa che vedo sono i due banner pubblicitari messi a casaccio in alto, per non bastare vedo un header grande quanto tutta la parte più fondamentale della pagina che dovrebbe essere utilizzata per attrarre i visitatori con contenuti strategici.
    Quindi per andare a trovare qualche contenuto devo scollare la pagina.
    Il template è ottimizzato per risoluzioni troppo grandi, forse dovresti guardare le statistiche del tuo blog e vedere i tuoi utenti quali risoluzioni utilizzando e magari fare una via di mezzo (1024*768).
    In generale non mi piacciono gli sfondi scuri, mi danno fastidio agli occhi e devo abbandonare entro pochi secondi il sito.

    Negli articoli, dai un'occhiata al campo dei commenti che esce fuori dal box (con Firefox, con IE non ho visto).

    Il pagerank 3 dimostra che il contenuto del tuo sito è apprezzato, quindi continua così!

    I miei complimenti per essere riusciti a sviluppare un tema per Wordpress
    Nel footer c'è il link all'autore del tema.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ops, pensavo che fossero stati loro, visto che hanno detto "non sarà un capolavoro di grafica". Immaginavo che si riferissero al template sviluppato.

  6. #6
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Lo sfondo nero ci puà anche stare, forse ingrandirei un poco il carattere degli articoli.

    Comunque concordo con MusicaNapoli riguardo alla header del sito e relativo logo.
    Questione di scelte ma dovessi dire la mia, metterei un logo più contenuto (seppur bello, poi ci sono i Ramones!) e darei un pò d'ordine e logica ai banner pubblicitari in alto. Puoi inserirne uno solo, al centro magari, solo per dirne una.

    Poi peccato per il nome del dominio (Heart of Glass), avrei scelto un titolo più a tema e generico, seppur distintivo. Poi, invece che "Recensioni" in alto puoi mettere "Recensioni Musicali", giusto per dare un'idea maggiore sul sito.


    PS e fra parentesi: è aumentato per caso il limite di banner per pagina a quota 4?

  7. #7
    heartofglass non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-11-2008
    Messaggi
    1

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da cineocchio Visualizza messaggio
    Lo sfondo nero ci puà anche stare, forse ingrandirei un poco il carattere degli articoli.

    Comunque concordo con MusicaNapoli riguardo alla header del sito e relativo logo.
    Questione di scelte ma dovessi dire la mia, metterei un logo più contenuto (seppur bello, poi ci sono i Ramones!) e darei un pò d'ordine e logica ai banner pubblicitari in alto. Puoi inserirne uno solo, al centro magari, solo per dirne una.

    Poi peccato per il nome del dominio (Heart of Glass), avrei scelto un titolo più a tema e generico, seppur distintivo. Poi, invece che "Recensioni" in alto puoi mettere "Recensioni Musicali", giusto per dare un'idea maggiore sul sito.


    PS e fra parentesi: è aumentato per caso il limite di banner per pagina a quota 4?
    Oddio questa cosa non la so ... Il template di base è stato fatto dal link, ma io sto pian piano rifancendolo tutto a livello grafico ed interno ... non è semplice a dire il vero! Il nome Heartofglass deriva da una canzone dei Blondie ...

    La pubblicità in alto non piace pure a noi ma per ora è necessario dato che ci servono degli introiti per far avanzare il sito :(

    Dici di mettere un banner pubblicitario tra gli articoli?

  8. #8
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Se proprio vuoi tenere i due banner in alto, almeno allineali al centro, non so...
    Suggerivo soluzioni alternative su dove inserire i banner, per ordinare la parte in alta e toglierne uno da lì. Ad esempio io li ho inseriti in ogni articolo ma non è certo la stessa cosa.

    Rimane la questione del logo enorme e che impedisce la visualizzazione immediata anche solo di una parte del contenuto. Questione di scelte, come dicevo.

  9. #9
    heartofglass non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-11-2008
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ora dovrebbe essere un pò meglio, credo.
    Devo modificare il logo, renderlo meno enorme :)
    e poi volevo chiedere un consiglio, se magari metto sotto al logo una gallery di foto dei vari artisti recensiti? E' una buona idea o è da scartare?

  10. #10
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Molto meglio per quanto riguarda i banner, a mio avviso.
    Vedi un pò per il logo, che non è mica male... però troppo grande.

    La gallery potrebbe essere una buona idea anche se non ho ben capito cosa intendi, prova a farla e proponila sul forum.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Anche se la grafica non è il massimo (è comunque carina) i contenuti mi sembrano più che interessanti e lo dimostra anche il page rank. Ciò nonostante mi sembra che sia poco visibile nei motori di ricerca (ho digitato "recensioni musicali"). Cerca di ottimizzare le parole chiave contenute nel testo visibile e nei metatag.
    Ho visto che nella home page hai inserito una marea di parole nel tag keywords. Di norma è consigliato di inserirne non più di 10, quelle che di più compaiono nel testo visibile. Nella tua home page non è facile, visto che è sovraffollata di contenuti. Potresti ottimizzare le keywords nella pagina dei contatti (ritoccando il testo visibile se necessario) e fare in modo che i links nelle varie directory puntino verso quella pagina.
    Ti consiglio di visitare il sito tuttowebmaster
    Ciao
    Ultima modifica di andreapg : 14-01-2010 alle ore 15.27.29

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •