Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: scambio visite

  1. #1
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Wink scambio visite

    Stavo pnsando che altervista potrebbe includere un circuito di scambio visite tra siti DELLA STESSA CATEGORIA,per far crescere comunità e...pagerank

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io sarei daccordissima

  3. #3
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io sono nella categoria musica italiana, anche se tutt'ora è un network di musica italiana.

    io sono d'accordo ed entrerei nel "progetto" appena cambio categoria ;)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma poi Google non penalizza lo scambio link fatto in questo modo?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io sono d'accordissimo!

  7. #7
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Spero di non resuscitare un vecchio post: se i siti sono attinenti fra di loro, google non fa calare il pagerank. Se un sito di automobili, linka un sito di musica allora è lì che iniziano i problemi...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si potrebbe anche fare un area apposita per far pubblicizzare il proprio sito, ma non tipo come c'e ora, ma una vera e propria area dove sia possibile uppare il proprio sito ogni tot giorni in modo che la lista si ricicli sempre e i nostri siti possano tornare visibili nelle prime pagine, perche come e strutturata ora e quasi inutile, ci leverei anche il quasi :D non credo che uno venga su altervista in quel topic e dica:"be oggi mi sparo 400 pagine e vedo che siti ci sono su altervista " :D andrebbe tutto progettato diversamente, come andrebbe messa visibile da qualche parte la classifica dei siti\forum in top in modo che chiunque possa visionarli, insomma riguardo le pubblicita dei siti che contiene altervista c'e molto ancora da lavorare, per ora non ci danno modo di farci conoscere, o meglio bisogna pubblicizzarci al di fuori di altervista e la trovo una cosa raccrapicciante :)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sheridansfaces Visualizza messaggio
    si potrebbe anche fare un area apposita per far pubblicizzare il proprio sito, ma non tipo come c'e ora, ma una vera e propria area dove sia possibile uppare il proprio sito ogni tot giorni in modo che la lista si ricicli sempre e i nostri siti possano tornare visibili nelle prime pagine, perche come e strutturata ora e quasi inutile, ci leverei anche il quasi :D non credo che uno venga su altervista in quel topic e dica:"be oggi mi sparo 400 pagine e vedo che siti ci sono su altervista " :D andrebbe tutto progettato diversamente, come andrebbe messa visibile da qualche parte la classifica dei siti\forum in top in modo che chiunque possa visionarli, insomma riguardo le pubblicita dei siti che contiene altervista c'e molto ancora da lavorare, per ora non ci danno modo di farci conoscere, o meglio bisogna pubblicizzarci al di fuori di altervista e la trovo una cosa raccrapicciante :)
    Sicuramente si potrebbe migliorare qualcosa ... ma tutto sommato AV promuove i siti della comunità mettendo in home le recensioni dei siti migliori i link dei nuovi arrivi e dei più visitati....
    Il fatto è che la visibilità di un sito non è immediata non facilissima e ci vuole tempo...

    Pixalinks potrebbe darvi una mano...

    ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    sisi per carita, il mio commento mica era mouvere una critica nei confronti di altervista :) era solo un suggerimento come cambiare qualcosa, magari ho buttato li un idea che potra essere utile, come magari o fatto un post che non sara mai considerato :) ma di carattere mi piace sempre dare un mio parere :)

  11. #11
    Guest

    Predefinito Approvo

    Secondo me è una buona idea, basta che ci si linka , tho una volta, non spam a livelli alti.
    Cose del tipo:
    "We vi segnalo il mio sito visto che ti piace il computer".
    Non cose come:
    "http://community2900.altervista.org , http://community2900.altervista.org , http://community2900.altervista.org"
    Lo spam non è mai gradito seppure in minima forma.
    Quindi approvo ma nel senso di segnalazioni amichevoli. Per la sezione di pubblicità anchio lo farei a ruota dove ogni tot i primi diventano ultimi e viceversa.

  12. #12
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Approvo... speriamo che qualcuno dello staff legga questo post... in fondo il bello di Altervista è la sua grande community, sarebbe bello che ognuno si possa aiutare a vicenda, per esempio, community2900, il tuo forum è fantastico... ok, ma ha solo 4 utenti! Il mio sito ha un sacco di guide, ma ha raggiunto solo 1492 visite...!!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ci sono anche le directory, solo che molte non accettano domini di secondo livello...
    Oppure i circuiti di scambio banner, ma non so di preciso come funzionano, se i link sono casuali oppure organizzati per categorie di contenuti.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ma per scambiovisite cosa intendete PRECISAMENTE?

  15. #15
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Un banner da mettere del sito che sponsorizza i siti CON LO STESSO TEMA e non come tanti altri che bannerizzano senza senso.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Secondo me fra siti dello stesso tema è un controsenso,visto che ci si fa concorrenza e non ha senso fare pubblicità a un sito concorrente.

  17. #17
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    sinceramente non mi preoccupo della concorrenza. Ogni sito è diverso, e ognuno si completa a vicenda.

  18. #18
    heroek non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-03-2007
    Messaggi
    18

    Predefinito

    io penso che si potrebbe fare un riquadro da posizionare a piacimento nel sito in cui vi sono un tot di notizie prese con rss 1 per sito dai vari blog in altervista .
    Insomma qualcosa come la toolbar rss ma non cosi fastidiosa

  19. #19
    Guest

  20. #20
    facilewebsimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-08-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito Il mio forum potrebbe andare?

    Ho un forum che è nato per sponsorizzare siti, aziende, ecc può andare bene?
    Dateci un occhio e fatemi sapere.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    No, poichè essendo solo agli albori e non avendo visite non porta alcun vantaggio ai siti.

  22. #22
    facilewebsimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-08-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito Inizi

    E' vero che è agli inizi, ma se tutti ragionano cosi, come si fà a partire?
    A mio avviso l'idea è carina e per chi vuole è tutto gratuito, man mano crescera si avranno conseguenze positive per chi ha inserito il sito.

  23. #23
    L'avatar di ballman
    ballman non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-09-2009
    Messaggi
    24

    Cool banner casuali e classifica non visibile ?

    secondo me è una buona idea fare una sezione su altervsta in cui i siti della stessa categoria si aiutano a vicenda ma esistono dei siti ad argomento generale a cui piace fare "amicizia" con tutti .in questo caso la faccenda si complica perchè ( come già detto ) ci si penalizza . l'ideale sarebbe proprio fare una sezione in cui solo quelli con la stessa categoria si conoscano . ma se viene fatto così dopo si creano dei grossi divisori nelle categorie e i siti perderebbero quella "cultura" che hanno . quello che voglio dire è che se ci isoliamo troppo dagli altri i siti non assumiamo più novità se non dalla nostra fonte generale , dall nostro argomento generale. quindi secondo me è giusto tenere sotto controllo quella che diventerà la divisione tra categorie .
    in più io vorrei poter visualizzare la classifica si tutti i siti . classifica sia globale che di categoria . non mi interessa sapere in che posizione sono . voglio vedere chi sta sopra di me , come potrei migliorarmi ecc.

    questo è ciò che penso
    il mio sito su Ball-Man Qui
    [ http://ballman.altervista.org/ ]

  24. #24
    facilewebsimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-08-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito Giochi e blog

    Se qualcuno è interessato allo scambio di link per un sito con blog, video, sala giochi, mi mandi un messagio privato all'indirizzo riportato nella firma.
    La registrazione e l'utilizzo sono gratuiti.
    Ho varie possibilità per scambiare link..

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    YourWorlds!! - Free Web Directorys

    Servizio GRATUITO di scambio link tra siti della stessa categoria.

    http://dir.yourworlds.altervista.org

    Se nel "ID Referente" scrivete "781627" avrete 5 crediti GRATIS per la nuova versione con classifica punti che partirà da Febbraio 2011.

    Copyright YourWolds 2011. Tutti i diritti sono riservati.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yourworlds Visualizza messaggio
    YourWorlds!! - Free Web Directorys

    Servizio GRATUITO di scambio link tra siti della stessa categoria.

    http://dir.yourworlds.altervista.org

    Se nel "ID Referente" scrivete "781627" avrete 5 crediti GRATIS per la nuova versione con classifica punti che partirà da Febbraio 2011.

    Copyright YourWolds 2011. Tutti i diritti sono riservati.
    Questa Promozione è valida fino al 24 gennaio 2010.

    P.S. PER I MODERATORI: HO FATTO UN "QUOTE" IN QUANTO QUESTA SEZIONE DEL FORUM NON MI CONSENTE DI EDITARE IL MESSAGGIO PRECEDENTE.
    PLEASE DO NOT REPORT.

  27. #27
    globetrotter non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-03-2009
    Residenza
    milano
    Messaggi
    17

    Predefinito

    lasciamo stare gli ultimi due post.. comunque l'idea non è male.. dare più spazio ai siti, ovviamente di qualità..

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    D'accordissimo

    __________________________________________________ _______
    http://alcatrazportal.altervista.org/

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Beh... è morta quì questa fantastica idea?

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    buona idea :)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •