Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Alterevolution

  1. #1
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito Alterevolution

    L'idea alla base di altervista è fantastica: paint your web,crea TU il web con semplici strumenti. Ma questa stupenda idea offre troppo poco. Bisognerebbe alterizzare tutto il mondo dell'informatica. Per prima cosa,bisognerebbe mettere in altervista dei servizi-base come quelli di google: un motore di ricerca,una e-mail,delle cartine geografiche e delle notizie., Tutto deve però essere in stile 2.0,ad esempio chi ha del codice per migliorare una funzione lo può inviare semplicemente ecc...Ma il progetto principale potrebbe essere l'alterOS. Ormai creare una distro linux è semplice,con LFS in qualche mese la distro è pronta. Però,alterOS deve essere altamente personalizzabile facilmente in tutto e per tutto,a quel punto pubblicarla su un sito di altervista è facilissimo,dato che alterOS crea automaticamente la distro. Poi,si potrebbe inserire in altervista un HD onlinee tante altre funzioni,per permettere che il motto paint your web si avveri veramente...

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Le tue idee sono interessanti e potremmo anche valutarle, ma, per ora, stiamo solo valutando la possibilità di costruire una base su Marte: l'AlterBase!

    Realizzare cose come un motore di ricerca, delle cartine geografiche o addirittura un sistema operativo sono obiettivi molto al di fuori di quello che è il nostro mestiere. Certo potremmo fare qualcosina, ma non ci piacciono le cose fatte tanto per farle, meglio concentrarsi su quello che sappiamo fare meglio: spazio web gratuito.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Le tue idee sono interessanti e potremmo anche valutarle, ma, per ora, stiamo solo valutando la possibilità di costruire una base su Marte: l'AlterBase!
    Mi candido come custode della AlterBase :D

  4. #4
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Idee veramente interessanti... Ma come già detto da chi di dovere forse un tantino al di fuori degli obbiettivi del sito.. Certo che se digilinux tu fossi capace di fare ciò che hai proposto, per il bene di tutti, potresti provarci! Non credo che Altervista rifiuterebbe il tuo lavoro (anzi forse ci ricavi pure qualcosa)! Nell'eventualità aspetterò il lavoro finito ! Io purtroppo non saprei nemmeno da dove iniziare...
    Per il motore di ricerca comunque se ne potrebbe anche parlare!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stoner Visualizza messaggio
    Mi candido come custode della AlterBase :D
    io come marine!!!


    per le idee, se hai la voglia di sviluppare la distro, dovrebbe esser all'altezza di Ubuntu oppure basata su Ubuntu o Debian ;)
    almeno secondo me.

  6. #6
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    be,per prima cosa ho pensato ad una piccola revolution: ogni utente di drylinux avrà 200MB di hosting gratis,in cui verranno caricate alcune impostazioni standard e alcuni dati più importanti. Sarà possibile accedere da ogni pc con dentro Dry Linux al proprio utente,ritrovandosi lo stesso desktop,le stesse impostazioni e i dati principali...non sarebbe difficile da realizzare,usando wget,link e script batch...Però vorrei avere il supporto di almeno un altra persona competente in linux...aspetto collaboratori e vi lascio la mia e-mail: matrobriva@libero.it A presto Mat :)

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stoner Visualizza messaggio
    Mi candido come custode della AlterBase :D
    Ecco il tuo futuro posto di lavoro:



    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    be,per prima cosa ho pensato ad una piccola revolution: ogni utente di drylinux avrà 200MB di hosting gratis,in cui verranno caricate alcune impostazioni standard e alcuni dati più importanti. Sarà possibile accedere da ogni pc con dentro Dry Linux al proprio utente,ritrovandosi lo stesso desktop,le stesse impostazioni e i dati principali...non sarebbe difficile da realizzare,usando wget,link e script batch...Però vorrei avere il supporto di almeno un altra persona competente in linux...aspetto collaboratori e vi lascio la mia e-mail: matrobriva@libero.it A presto Mat :)
    scusami questo spazio da 200mb verrà fornito da AV?

  9. #9
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    ovviamente!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ma lo sai che...

    4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.

    poi non so...

  11. #11
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    be ok,ma se si farà questa cosa,credo che si dovrà creare un altro regolamento indipendente da quello dei siti web... Altrimenti,ci sarebbero tante altre voci che verrebberò infrante...

    @saitfander: bellissima la alterbase... Io mi occupo dei sistemi informatici o come pilota!!! :-D

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Ecco il tuo futuro posto di lavoro:

    ahahah.. bella mi piace

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •