Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 32

Discussione: Che ne dite del mio progetto...

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Che ne dite del mio progetto...

    Cerco complici per creare un sito nuovo, innovativo...un motore di ricerca, con un forum, news e tanto altro che ne dite???
    pensate che tutti i piu grandi siti sono partiti da zero ieri sera su discovery sci ho visto un documentario sulla storia di internet....pensate che google come tutti i siti piu importanti sono stati creati da ragazzini....

    P.S tra le mie referenze so usare bene html e il php...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Intanto dovresti pensare all'argomento del sito...
    Ci sono migliaia di siti con forum e news...Per avere un buon sito dovresti cercare qualcosa che lo distingua dagli altri.

  3. #3
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Io ci sto se è qualcosa di veramente originale! Però mi pare che tu non abbia nemmeno una idea... Dicci come te lo immagini!

  4. #4
    Guest

    Wink

    ok per farvi capire deve essere un mototre di ricerca con poi sopra un simpatico menu e un forum.. e tanto altro un portale divertente tipo come www.fuoriditesta.it
    mi piacerebbe mettere gui per aiutare gli altri un sito che potrwbbe diventare popolare ma per fare cio ne dobbiamo esse in parecchi per chi mi vuole contattare la mia e-mail o msn e roland.the.boss@live.it non credete che si impossibile creare un sito famoso anche altervista all'inizio non era nessuno (senza offesa) secondo me si puo fare.... che ne so creamo tutto intorno ad un mototre di ricerca come yahoo (creato da due ragazzi) CREIAMO QUALCOSA CHE POSSA SERVIRE AI GIOVANI per esempio ai givoani servono giochi perndiamo i giochi ai giovani serve un social netwoork ci siamo noi i siti non sicreano da soli diamo vita alla nostre idee.. questa cosa e basata propio sui giovnai chrata da giovani e gestita da giovani un gruppo di noi si sente su msn "tutti" hanno la password e l'account del hosting, tutti possono pubblicare pagine....allora che ne dite?

    P.S quando dico tutti mi riferisco a tutti coloro che mi vogliono aiutare...

  5. #5
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Beh un motore di ricerca non mi sembra un'idea molto innovativa... Poi forse non hai idea della difficoltà che sta dietro alla progettazione di un sito di quel tipo!

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Senza considerare che troppi neo-admin con accesso ftp rischiano solo di creare incredibili casini e potrebbero causarti seri problemi anche penali.
    Inoltre mi chiedo, da questo progetto, eventuali ricavi dai banner a chi andrebbero?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Talking

    vabè nemmeno roma fù costruita in un giorno...(non mi ricordo se era cosi il detto) cmq con questo vi volevo dire che un pò alla volta secondo me potremmo pure farcela non dico che deve essere pronto x domani XD....e poi era un esempio fuoriditesta.
    allora tralasciamo il mototre di ricerca e pensiamo al portale che ne pensate?...cmq darkwolf bella doamnda ma di solito i soldi dei bannar in un sito a chi vanno?... ma in altervista non vengono trasformati in altercent per aumentare lo sapzio, il trafficco, ecc...del sito?

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Beh io per adesso ho AC in eccesso (non ho motivo di spenderli) pur avendo tutto ad alti livelli (db 6°livello, 1giga di spazio ecc, e mi sono scaricato il saldo di 60€).
    Se un sito funziona ci saranno sicuramente delle entrate che andrebbero al gestore (cioè tu).
    Inoltre ribadisco la questione del rischio:
    Immagina che uno dei neo-admin a cui daresti accesso ftp carichi contenuti "particolari" in una sub-sub-sub***directory del tuo sito e ci faccia puntare un dominio tk o simili.
    Sai chi verrebbe accusato vero? Sai anche cosa rischieresti no?
    E se carica una shell e a seguito di una scaramuccia cancellasse il tutto?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok scusa ho sbagliato allora tu che mi consigli di fare...un sito da solo e riamenre nella medicrita...????

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Pur essendo solo non è detto che si debba rimanere nella "mediocrità"
    In ogni caso se devi fare un sito "in società" fallo con persone fidatissime (e pur essendo fidatissime all'estremo non è detto vada sempre tutto bene)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    io intanto penserei a regolarizzare il tuo sito poi dopo...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Igames, io ho 17 anni ho iniziato a fare il mio primo sito web su digilander.libero.it (Alla Veneranda età di 14 anni) poi mi sono spostato qui su altervista. Ho imparato tante cose grazie ad esso e non credo di essere rimasto nella medriocrità anchè perchè a causa del mio atterzolivello sono accusato di essere un sechione/smanettone/piazzato al pc che crede di sapere chisacchi e di voler fare chissà che cosa ma non è vero.
    Alcuni lo considerano molto originale e se non fosse stato perchè lo faccio da solo avrebbe avuto un grande successo diventando il punto di riferimento per molti (come html.it).

    Il mio sito tratta di informatica e ci scrivo tutte le mie conoscenze presenti passate e future, e come il mio (ma non proprio) c'è ne sono parecchi nel web (devo ammettere che alcuni mi hanno copiato) e sono siti di questo genere che fanno campare i motori di ricerca.

    Avrei potuto intallare un cms come mediawiki mettere i miei "interventi" e consentire agli utenti di modificare/aggiungere contenuti... ma per questo esiste già wikipedia e secondo tè cosa è più origilale? Atterzolivello che vedi adesso o uno fatto con stile wikipedia?

    Se vuoi un sito fatto da una comunità installa un cms o fattene uno da solo come hanno fatto quelli di wikipedia.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Igames, io ho 17 anni ho iniziato a fare il mio primo sito web su digilander.libero.it (Alla Veneranda età di 14 anni) poi mi sono spostato qui su altervista. Ho imparato tante cose grazie ad esso e non credo di essere rimasto nella medriocrità anchè perchè a causa del mio atterzolivello sono accusato di essere un sechione/smanettone/piazzato al pc che crede di sapere chisacchi e di voler fare chissà che cosa ma non è vero.
    Alcuni lo considerano molto originale e se non fosse stato perchè lo faccio da solo avrebbe avuto un grande successo diventando il punto di riferimento per molti (come html.it).

    Il mio sito tratta di informatica e ci scrivo tutte le mie conoscenze presenti passate e future, e come il mio (ma non proprio) c'è ne sono parecchi nel web (devo ammettere che alcuni mi hanno copiato) e sono siti di questo genere che fanno campare i motori di ricerca.

    Avrei potuto intallare un cms come mediawiki mettere i miei "interventi" e consentire agli utenti di modificare/aggiungere contenuti... ma per questo esiste già wikipedia e secondo tè cosa è più origilale? Atterzolivello che vedi adesso o uno fatto con stile wikipedia?

    Se vuoi un sito fatto da una comunità installa un cms o fattene uno da solo come hanno fatto quelli di wikipedia.
    sono d'accordo con atterzolivello se vuoi cominciare a fare un sito per la prima volta fallo per "sperimentare" e non per farlo di successo sopratutto se sei molto giovane come me (12 anni, un po' fuori dal normale)
    io avevo cominciato con un sito che si occupava di risorse per webmaster (ed era il primo) e dopo poco l'ho chiuso perchè non avevo le conoscenze necessarie poi ho cominciato con questo e anche io all'inizio avevo pensato ad un cms ma poi ho scartato l'idea (per fortuna) e così facendo ho cominciato a smanettare un po con il php e da quando mi ci rigiro un po' mi sono semplificato la vita e non poco.
    quindi ti cosiglio di non pensare di fare qualcosa di enorme ma qualcosa che nel suo piccolo ti possa insegnare molto più di un grande progetto che dopo poco finirebbe.
    questo è il mio consiglio, sei libero di accettarlo oppure no

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Piccola nota: I 2 fondatori di google non erano proprio dei ragazzini

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Piccola nota: I 2 fondatori di google non erano proprio dei ragazzini
    [OT]Se non sbaglio erano due universitari... E avevano progettato una prima versione di google che aggiornavano manualmente durante un anno sabbatico... [/OT]

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Piccola nota: I 2 fondatori di google non erano proprio dei ragazzini
    zio bill invece...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    E si è visto che cosa ha combinato poi anche lui era appena uscito dall'università quando inizio a lavorare all'IBM, se non erro, poi se ne andò e inizio a scrivere sempre per l'IBM il DOS
    Ciao

    Morale della favola:
    O sei laureato o niente!
    Un semplice diplomato in perito informatico non potrà mai farti un SO o una cosa tipo GOOGLE
    Scusate il pessimismo.
    Ultima modifica di atterzolivello : 24-03-2009 alle ore 16.05.28

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da igames Visualizza messaggio
    ok scusa ho sbagliato allora tu che mi consigli di fare...un sito da solo e riamenre nella medicrita...????
    Ma non mi pare che sia un obbligo avere un sito eh!


    Ciao!

  19. #19
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Comunque apparte tutto mi fa piacere vedere come un semplice programma in tv abbia scatenato tutta questa voglia di creare qualcosa ;) !
    Io ormai sono troppo vecchio... Alla mia veneranda età di 19 anni posso solo sperare di finire l'università e diventare mediocre come Bill...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm Visualizza messaggio
    Comunque apparte tutto mi fa piacere vedere come un semplice programma in tv abbia scatenato tutta questa voglia di creare qualcosa ;) !
    Io ormai sono troppo vecchio... Alla mia veneranda età di 19 anni posso solo sperare di finire l'università e diventare mediocre come Bill...
    Ah no perfavore... non parlarmi di università che già temo/tremo al sol pensiero di quel Quinto superiore...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Ah no perfavore... non parlarmi di università che già temo/tremo al sol pensiero di quel Quinto superiore...
    io sono ancora all'esame di terza media a tremare

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Uh quello è una paseggiata... cmq non sono l'unico

  23. #23
    Guest

    Talking

    raga sentite ma io ho 12 anni a 10 anni ho fatto il mio primo blog ***********

    e non e che fosse propio male...
    ora ha dodici hanni sò già l'html e il php e sto cercando di imaprare il C e il C# ma è molto compilicato sto ancora facendo "hello world" cmq stavo dicendo è normale che un ragazzino alla mia veneranda età sogni cosi...cmq acetto i vostri consigli e nè farò tesoro...

    Citazione:
    Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Piccola nota: I 2 fondatori di google non erano proprio dei ragazzini
    [OT]Se non sbaglio erano due universitari... E avevano progettato una prima versione di google che aggiornavano manualmente durante un anno sabbatico...
    cmq non si erano ancora laureati....e se non funzionaza google dovevano tornare sui libri....
    Ultima modifica di debug : 26-03-2009 alle ore 01.16.10

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    sono d'accordo con atterzolivello se vuoi cominciare a fare un sito per la prima volta fallo per "sperimentare" e non per farlo di successo sopratutto se sei molto giovane come me (12 anni, un po' fuori dal normale)
    io avevo cominciato con un sito che si occupava di risorse per webmaster (ed era il primo) e dopo poco l'ho chiuso perchè non avevo le conoscenze necessarie poi ho cominciato con questo e anche io all'inizio avevo pensato ad un cms ma poi ho scartato l'idea (per fortuna) e così facendo ho cominciato a smanettare un po con il php e da quando mi ci rigiro un po' mi sono semplificato la vita e non poco.
    quindi ti cosiglio di non pensare di fare qualcosa di enorme ma qualcosa che nel suo piccolo ti possa insegnare molto più di un grande progetto che dopo poco finirebbe.
    questo è il mio consiglio, sei libero di accettarlo oppure no
    se è per questo anche io ho 12 anni ma proprio per questo ti ho scritto questo post

  25. #25
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da igames Visualizza messaggio
    cmq non si erano ancora laureati....e se non funzionaza google dovevano tornare sui libri....
    Laureati erano gia' laureati, gli studi in corso erano per un dottorato. L'educazione superiore non da sufficienti basi teoriche per costruire facilmente qualcosa di grosso. C'e' anche chi ci e' riuscito, ma ha studiato assai per conto proprio.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    se è per questo anche io ho 12 anni ma proprio per questo ti ho scritto questo post
    si l'avevo letto grazie

    Laureati erano gia' laureati, gli studi in corso erano per un dottorato. L'educazione superiore non da sufficienti basi teoriche per costruire facilmente qualcosa di grosso. C'e' anche chi ci e' riuscito, ma ha studiato assai per conto proprio.
    ok grazie dell'informazione

    ps. ma qual'è il record di risposte su questo forum? XD

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    non quello di questa discussione, quella con più risposte (che ho visto) è quella di TheAvExchange

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Storicamente (qui su vbulletin) il topic con più risposte è il famoso (ai più) topic decisamente inutile ;)


    ciaoooooo!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Storicamente (qui su vbulletin) il topic con più risposte è il famoso (ai più) topic decisamente inutile ;)


    ciaoooooo!
    woww l'ho visto 352 pagine!

  30. #30
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    adesso non farti venire in mente che ne vuoi fare uno di 355, perché te lo chiudiamo prima

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •