Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 41

Discussione: I Blog Altervistiani

  1. #1
    Guest

    Predefinito I Blog Altervistiani

    Ciao,
    perchè nn creiamo una associazione di blog( e siti) personali e blog tecnici che operano qui su altervista??
    sono aperto a suggerimenti e aiuti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Eh?


    ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    nel senso mettiamo i link di tutti i siti dell'associazioni nei nostri blog,creiamo iniziative comuni ecc...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Un pò troppo generico...
    Sii più specifico!

    Hai qualche progetto in mente? illustracelo come meglio puoi e se qualcuno è interessato, parteciperà...

    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    allora tipo creare un sito qui su altervista dove elencarci,creare un aiuto comune tra di noi tramite un forum,concorsi tipo"il sito + utile" ecc...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Vorresti dire una directory di blog ospitati su altervista?

  7. #7
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Non è che volevi dire di mettere un servizio su altervista un po come quello offerto da wordpress?

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io ci sto. Così pubblicizzo un po' il mio blog e lo rendo popolare, e non solo mi aumenta il PageRank e anche perchè così se mi serve qualcosa di blog, di forum o di altro che riguardino Wordpress, Phopbb3 e cose genere posso chiedere...

  9. #9
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Anche io ci sto a questa iniziativa.
    Così se mi serve un aiutino lo posso trovare tranquillamente senza setacciare google
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    E questo sito chi lo costruisce e come?
    Comunque, si può fare...

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Credo che lo faccia l'autore di questa discussione... Lui ha dato l'idea e quindi ora lui deve costruire il sito, ma noi dobbiamo darci una mano seria...

  12. #12
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gioro Visualizza messaggio
    allora tipo creare un sito qui su altervista dove elencarci,creare un aiuto comune tra di noi tramite un forum,concorsi tipo"il sito + utile" ecc...

    ma queste cose su AV ci sono già

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    mmm un network intendi? tipo http://www.isayblog.com/ ? che unisce vari blog "sotto la stessa casa" per così dire.
    magari un network specifico, tipo di blog oltre tot visite al giorno e che parlando principalmente di quel determinato argomento e via così..

    nel caso, io col mio blog sono interessato nel caso create qualcosa di appetibile e che può portare benefici ai blog iscritti.

    Seguo la discussione ;)

    Ciao

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Una technorati internos???

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    allora questo progetto....non se ne fa più niente...secondo me è un idea interessante che può aumentare gli accessi a tutti noi!!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    lo penso anche io...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ma se ognuno mette nel suo blog una pagina con tutta la lista degli altri blog....alla fine è come se creiamo un circuito....e ci aumentiamo le visite a vicenda....chi vuola partecipare....???

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da agoraomai Visualizza messaggio
    ma se ognuno mette nel suo blog una pagina con tutta la lista degli altri blog....alla fine è come se creiamo un circuito....e ci aumentiamo le visite a vicenda....chi vuola partecipare....???
    Esisteranno centinaia di blog su altervista? Che faccio una blog roll di 100 elementi.
    Io credo intendesse, lui, un qualcosa tipo diggita.it oppure ilbloggatore.com
    Aggregatori che prendono i post dei blog e ne inseriscono un anteprima in prima pagina.

  19. #19
    Ospite Guest

    Predefinito

    Effettivamente questo non ha senso dato che c'è già altervista.org. Diverso se questo progetto fosse aperto a tutti i siti a prescindere se si tratta con un sito aperto su altervista o no.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    a prescindere se si tratta con un sito aperto su altervista o no.
    quoto

    si potrebbe fare con dei requisiti minimi per entrare nel "network" tipo tot post settimanale e tor visite minime.


  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dom93 Visualizza messaggio
    quoto

    si potrebbe fare con dei requisiti minimi per entrare nel "network" tipo tot post settimanale e tor visite minime.

    Questo vorrebbe dire "discriminare" chi sta partendo adesso con il suo blog...

    Invece sarebbe interessante fare un sito in cui tutti i blog di altervista vengono inseriti...o comunque tutti quelli che ne richiedono.
    Mettere il "Blog del giorno" , il "blog più visitato", il "blog più bello graficamente", il "blog più pazzo", il "blog più interessante", ecc...

    Oppure potrebbero iscriversi anche i blog che non fanno parte di altervista...boh...

    Comunque a me sembra interessante...però purchè non sia un semplice scambio banner, scambio pubblicizzazione...
    Cioè se si deve creare questa cosa è perchè in fondo dovremmo creare anche una community (possibilmente anche con un forum come area dove riunirsi) e quindi non solo un posto dove entrare, segnalare il proprio blog e poi grazie e arrivederci...o no?


  22. #22
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    C'è una soluzione per connettere tra loro i blog di Altervista: la toolbar.
    Attivi la toolbar sul tuo sito (Pannello di Controllo => Tools => Toolbar) e inserisci l'elemento Prossimo Amico. In Prossimo Amico puoi inserire una serie di link a tua scelta. A quel punto basta mettersi d'accordo e stabilire quali blog vogliono partecipare all'iniziativa, per esempio postando l'indirizzo sul forum, in questa o in una discussione apposita. E ciascuno nella sua toolbar, attivata sul suo sito, inserisce quella lista nell'elemento Prossimo Amico.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    sn daccordo ma ognuno degli iscritti avrebbe libero accesso per modificare il sito e se poi qualcuno cancella tutto?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoperilweb2 Visualizza messaggio
    sn daccordo ma ognuno degli iscritti avrebbe libero accesso per modificare il sito e se poi qualcuno cancella tutto?
    Gli iscritti segnalano il loro blog, si iscrivono al sito, ma mica tutti devono avere la possibilità di entrare nel pannello di controllo di AV...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    si ma intendevo non sarà mica solo un utente a gestire i. sito?

  26. #26
    L'avatar di informaticweb
    informaticweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2008
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Si sarebbe una cosa carina...ma è più o meno ciò che la community di Altervista fa già!
    Tutti i siti iscritti alla community godono già delle pubblicità...con siti in primo piano e un forum dove parlare e pubblicizzare il proprio sito mettendolo in firma o nell'apposita sezione!
    Cmq non sarebbe una brutta idea creare un aggregatore di siti (siti, blog e forum)...migliorerebbe le visite, l'indicizzazzione in google e il page rank! Quindi io sono con voi!!
    No sicuramente un sito del genere non lo può gestire un'unica persona. Il problema a mio avviso è proprio questo...chi scegliere per la creazione del sito e coloro che verranno scelti lo dovranno gestire in modo totalmente imparziale rispetto al proprio sito!;-)

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    però per un sito come questo ci vorrebbero enormi disponibilità di spazio e di database e poi intendete mettere una pagina web per sito oltre che alle classifiche...
    il sito sarà gestisto da una o da più persone e poi ad inserire 600.000 siti con una pagina web ciascuno altre alle altre pagine del sito credo che sia un po' troppo impegnativo!
    che linguaggio pensate di utilizzare il php ve lo consiglio perchè così si puo fare per alcune cose in automatico.
    ultimo se mettete cose tipo il sito più utile vi ci voglio vedere a decidere tra migliAIA DI SITI IL MIGLIORE

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ma infatti non si parla di 600.000 siti...si parla di alcuni siti (10-50-100, o che ne so) ...
    Io ad esempio pensavo ad una specie di directory dove gli altervistiani si iscrivono...e quindi sono loro che ci segnalano il loro sito...
    Poi si può scegliere qualcosa di particolare, è ovvio che segnalare tutti i siti di altervista non ha senso, dato che Altervista stesso già lo fa.
    Magari prendere solamente i blog...e quindi siti e forum no...oppure prendere blog, siti e forum che trattano un certo tipo di argomento...
    Cose un po' particolari...

  29. #29
    L'avatar di informaticweb
    informaticweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2008
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Si sarebbe meglio crearlo in PHP in modo che ogni utente possa scrivere un articolo per pubblicizzare il proprio sito creando automaticamente una nuova pagina!
    Gestire le classifiche non è cosa semplice...si potrebbe creare dei sondaggi in cui tutti gli utenti possono votare tra i siti proposti!
    A questo punto la cosa più semplice per costruire il sito sarebbe creare un forum con le categorie di siti come sezioni al cui interno gli utenti possono creare un topic per pubblicizzare il proprio sito...e poi le altre sezioni per le classifiche, le discussioni e tutto il resto!:-)

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da informaticweb Visualizza messaggio
    Si sarebbe meglio crearlo in PHP in modo che ogni utente possa scrivere un articolo per pubblicizzare il proprio sito creando automaticamente una nuova pagina!
    Gestire le classifiche non è cosa semplice...si potrebbe creare dei sondaggi in cui tutti gli utenti possono votare tra i siti proposti!
    A questo punto la cosa più semplice per costruire il sito sarebbe creare un forum con le categorie di siti come sezioni al cui interno gli utenti possono creare un topic per pubblicizzare il proprio sito...e poi le altre sezioni per le classifiche, le discussioni e tutto il resto!:-)
    L'idea del forum sinceramente non mi piace...
    Ad esempio il migliore sito lo potrebbe eleggere lo staff...
    E poi via con i sondaggi e comunque oltre al sito si potrebbe aprire un forum...
    In poche parole potremmo creare qualcosa in php, basta avere delle idee chiare su cosa fare e un po' di fantasy...Oppure affidarsi a qualche CMS, ma in questo momento non me ne viene uno in mente valido per questo progetto...
    Ovviamente sono tutte delle idee...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •