Visualizza risultati del sondaggio: Saresti daccordo?

Partecipanti
83. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    50 60.24%
  • No

    24 28.92%
  • Indifferente

    6 7.23%
  • Mi astengo

    3 3.61%
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 85

Discussione: Variazione Top100 [Sarebbe meglio per tutti]

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ultimamente il forum è stato piuttosto movimentato, il motivo era sempre lo stesso, la Top100...
    è ormai risaputo che ci sono persone che cercano di imbrogliare la top100 giusto per rientrare tra i primi 10
    tutto per prendersi gli AC... ci sono siti che invece tentano di rientrare solo tra i primi 100...
    Il motivo di tanta voglia di imbrogliare (non dico a tutti, ci sono siti OK) sono gli AC.
    Quindi, se si vuole avere una Top100 che non sia usata per guadagnare AC, bensì sia usata per classificare il sito migliore, più votato o visto, bisogna togliere il privilegio ai primi 10, in questo modo, tutti i primi 100 riceveranno 100AC.
    Anche se può sembrare una cosa crudele, sarebbe meglio

    PS: non pensiate che se io lo faccia perchè non rientro tra i primi 10, a me basta stare anche 90, l' importante sono i 100AC a fine mese ;)

    Critiche e commenti... a voi...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Tempo fa, non molto avevo aperto un topic polemico su chi violava le regole, denunciando pubblicamente chi lo faceva.
    Erano le regole fisse di AV, niente porno, crack, warez.
    Eppure sia i topic con i controlli degli ingressi, che nella top 100 si sprecano.
    A parte che indagare in maniera non scientifica su quanta gente voti il sito veramente, e quanti nn lo fanno, è abbastanza improponibile, perchè alla riprova è sempre difficile dire chi lo fa e chi no.
    Io avevo provato a denunciare quei siti che avevano il link alla top100 addirittura nel menù di navigazione, così ogni volta che cambiavi pagina, li votavi, daccordo nn si può votare più di una volta al giorno, ma se ogni visitatore inconsapevole, votatava il sito pure una volta al giorno mille visitatori unici = 1000 voti.
    Per fortuna questo non è più possibile (be insomma quasi impossibile) perchè adottando il metodo dello script javascript ora non è molto facile realizzare lo stesso hack (o no? ).

    Vedi Max, tu hai alimentato mille polemiche su questo e altri argomenti simili, e spesso queste polemiche erano dettate solo dla fatto che ti lamentavi della pochezza delle visite al tuo sito.
    Io non credo che questa sia la politica giusta, io credo che la politica giusta sia quella di far fronte ai "bari", denunciandoli ogni qualvolta si incappa in uno di essi, creando però non un clima di terrore (che oltre tutto fa ridere), ma una sana coscienza che ciò che si fa qui, lo si fa per un futuro migliore per noi stessi.
    So di siti che hanno permesso una crescita, non solo culturale del webmaster, ma sopratutto gli hanno permesso di vendere un prodotto che loro pubblicizzavano.
    questo prodotto spesso altro non erano che servizzi per l'utente, e credimi in questo caso essere primi nella top100 non serve, come non serve barare per prendersi pochi spiccioli.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Caro Suga vorrei dirti che purtroppo così come sulla terra che su internet vige la regola per colpa di nessuno... credito a nessuno.

    Per colpa di quei pochi ci va sotto tutta la comunità, a chi non sta bene se la vada a prendere con quelli che hanno causato il disagio. Ma poi Gianluca regalando 1000 ac a chi ha avuto più voti non ci guadagna niente anzi ci perde tantissimo!! Chi vuole accumulare ac inserisca i banner pubblicitari così si potranno implementare nuove strutture sia in hardware che in software.

    Non mi sembra giusto che per ricevere 1000 ac devo farmi una ricerca dei proxy di tutto il mondo e tra quelli scartare i nn funzionanti! Se le cose continueranno così, non saranno solo 2 o 3 a barare, ma un poco alla volta cominceranno sempre più persone infangando il buon nome di Altervista!


    ULTIMA MODIFICA (Motivi di discussione) di Traffyk il 22 agosto 2003

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    completamente d'accordo con sugan, se si riscontrano delle violazioni al regolamento si dovrebbe mandare dei messaggi privati a gianluca o ai moderatori e non postare qui nel forum.
    Questo clima di terrore personalmente non mi piace e credo non giovi nemmeno alla comunità. ciao.
    andrea

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Secondo me nella top100 si è creata una competizione molto forte a causa degli ac e non del prestigio che può dare un sito in prima posizione.

    Con cio voglio dire che togliendo i 900 ac di premio in più al primo fino ai 50 ac in più del 19° oltre a spegnere la competizione avremo nuovi motivi per credere nella top100 e magari riscoprire l'antico valore del nostro sito, dove ognuno si impegnerà il più possibile per rendere il proprio sito sempre più bello(visto che i voti non sarà più obbligato a darseli... :D)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Vedi Max, tu hai alimentato mille polemiche su questo e altri argomenti simili, e spesso queste polemiche erano dettate solo dla fatto che ti lamentavi della pochezza delle visite al tuo sito.
    Stai tranqui... qui non parlo del mio sito, sono pienamente soddisfato da esso... ;)
    http://www.mkolsen.altervista.org/st...ction=calendar

    è solo che come ha detto anche Traffyk, la top100 è ormai un mezzo per prendersi i 1000AC e non per valutare il valore reale di un sito

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per ora siamo 6 a 4, vorrei che qualcuno in più prendesse posizione in questo sondaggio. Uuuuuuuh c'è nessuno?

  8. #8
    rgw
    rgw non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-04-2003
    Messaggi
    137

    Predefinito

    ci sono anchio , la mia opinione è la seguente:

    non sarebbe corretto far inserire banner obbligatoriamente nelle proprie pagine perche diventerebbe come tripod cioe beccati questa pubblicità se no vattene, e perme nn sarebbe giusto, poi non sono daccordo con max perche anche se qualcuno bara e si prende 1000 ac altri non lo fanno e li perderebbero per colpa di qualcuno come già detto.
    Questa e la mia opinione non voglio contraddire nessuno!
    Infondo in questa communitry di webmaster e smanettoni e a volte anche lamer si sta bene 8)

    ciao
    Se ti sono stato di aiuto votami nella top 100 e se hai il tempo posta nel mio guestbook
    www.rgwsite.tk

  9. #9
    astro non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-08-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rgw
    ci sono anchio , la mia opinione è la seguente:

    non sarebbe corretto far inserire banner obbligatoriamente nelle proprie pagine perche diventerebbe come tripod cioe beccati questa pubblicità se no vattene, e perme nn sarebbe giusto...
    Beh, però a dispetto di Tripod il banner non sta in un frame che occupa 1/4 di pagina, non fa aprire millequattrocenteventisette pagine di pubblicità!
    In più in altervista il banner puoi scegliere di metterlo o no (uno lo deve "obbligatoriamente" solo all'inizio per i FAMOSI AC), in più può scegliere quali mettere e non è finita qui: si guadagna pure!

    Il nostro sito, se ben posizionato e ben scelta la tipologia del banner, ha una faccia più "professionale" grazie a quel banner...

    E poi quanti di noi cercano di guadagnare grazie al sito? Molti... E come si guadagna? La maggior parte dei casi grazie ai BANNER! Allora perchè cercare un servizio quando ce ne viene offerto un "dall'interno"?

    Per la Top100 il discorso è differente! Questa è nata per distinguere siti da altri... E, come è giusto che accade, i più bravi devono aver diritto ad un premio... Però come ben si sa la nostra società è fatta di "buoni" e "cattivi"! Quindi si deve trovare una soluzione... Penso sia più giusto eliminare come premi gli AC (ed ecco che ora mi bannano a vita :? ) e trovare altri premi che fanno meno gola, ma belli ugualmente! A caldo avevo pensato ad un'altra soluzione, che però non si addice ad un concorso (poichè la Top100 è un concorso!): premi uguali per tutti, come detto da mkolsen, e magari visto che si risparmiano un bel pò di AC era possibile o allungare il limite dei vincitori fino a 150, o aumentare la vincita a 150 AC... soluzione sbagliata però!


    Se non li puoi convincere, confondili

  10. #10
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    - Up per la modifica della top100 (anche io come Max non lo dico solo perchè non sono stato tra i primi 10 ma solo tra i primi 100, ma perchè sta degenerando la top100)

    -No all'imposizione del banner, tanto lo si potrebbe mettere in pagine secondarie e quindi risulterebbe inutile ai fini del guadagno per Gianluca e quindi per Altervista (e per se stessi), quindi, non sono d'accordo. Chi non ha banner non prende ac ovviamente (apparte la top100) e quindi non spreca risorse e non mette alle strette Gianluca (spero )


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    esatto... anche perchè solo con la top non puoi aggiungere 100Mb
    ti ci vorebbero 15 mesi ora come ora...

    dicciamo che serve solo come bonus... quindi 100 AC non farebbe male ad AV, pure se il sito non ha banner...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    C'è ancora un pareggio schiacciante. 25000 altervistiani dove siete??????

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Io, sono uno dei + giovani membri di altervista...

    Ma credo che nella classifica top 100 di altervista ci sono molti membri della comunità che barano; siti che fanno piangere e pure sono hai primi posti della classifica(ogni riferimento a cose o persone e puramente casuale).

    L'utente,di solito, vota un paio di volte e poi si stufa, a meno che le persone nn si costrigono con la forza, è veramente difficile che ti votino ogni giorno.

    X risolvere il problema basterebbè migliorare la sicurezza della top 100,come viene fatto in alcuni siti in cui il link viene bloccato.
    X la distrubuzione degli ac si dovrebbe provvedere ad una migliore redistribuzione degli ac.

    Ad esempio: hai primi 20 500 ac, dai 20 a 40 250 ac, dai 40 ai 70 100 infine agli ultimi 20 ac

    Ciao grazie di avere letto le mie parole

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tiempolibre
    X risolvere il problema basterebbè migliorare la sicurezza della top 100,come viene fatto in alcuni siti in cui il link viene bloccato.
    La sicurezza è gia ottima, i voti adesso provengono solo ed esclusivamente da ip unico ogni 24 ore. Più sicuro di cosi!

    Citazione Originalmente inviato da tiempolibre
    Ad esempio: hai primi 20 500 ac, dai 20 a 40 250 ac, dai 40 ai 70 100 infine agli ultimi 20 ac
    Ciao grazie di avere letto le mie parole
    Sarebbe la stessa cosa. Io come molti altri nn vogliamo che vengano premiati i siti con più voti(spesso nnmeritati non illegali). Se diamo gli stessi ac a tutti e 100 o più vedrete come nessuno potrà più basarsi sulla top per accumulare ac.



    UNA PRECISAZIONE:
    Ci avete fatto caso che quei siti primi ogni mese e sempre gli stessi non hanno banner pubblicitari? Tanto loro li accumulano gli ac con i voti, che glie frega!!!

  15. #15
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    non ho letto tutto-tutto il discorso, ma vorrei comunque dire la mia.
    Dopo tutto il casino ( scusate il termine) sui siti primi in classifica, il dubbio che siano stati controllati e risultino in regola?

    Ci avete fatto caso che quei siti primi ogni mese e sempre gli stessi non hanno banner pubblicitari? Tanto loro li accumulano gli ac con i voti, che glie frega!!!
    io banner pubblicitari non ne ho, ho la top100 ma sono arrivato solo 1 volta 89°, il DB è pagato non mi serve spazio o banda, perciò, che mi frega ora di fare AC? credo che sia lo stesso per loro come per molti altri che sul forum non vengono mai.

    Non credo nemmeno che lo facciano per i soldi, con puona pace di Gianluca ma io dei 36 € non saprei che farmene e nemmeno ho interesse a dannarmi per averli.

    Non voglio criticare ne la proposta ne nessuno degli utenti che ha postato, ma alcune insinuazioni già troppe lette anche in altri post iniziano a infastidire ( non solo me ma anche tanti altri , vi assicuro).
    Se avete prove o dubbi contattate direttamente i Mod e gianluca, eviterebbe di riempire il forum che dovrebbe essere di supporto e informazioni di centinaia di post tipo quelli contro bear e altri, degenerati in modo osceno.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    io banner pubblicitari non ne ho, ho la top100 ma sono arrivato solo 1 volta 89°, il DB è pagato non mi serve spazio o banda, perciò, che mi frega ora di fare AC? credo che sia lo stesso per loro come per molti altri che sul forum non vengono mai.
    Ci sono siti che hanno bisogno di molto spazio e anche di un pò di banda in più.
    Ho citato i banner perchè anche loro fanno guadagnare ac e non solo euro. Però preciso un'altra cosa: per guadagnare 36 euro ci ho messo un'anno, ma gli ac salgono abbastanza bene. Sono quasi a 18'000

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Sono pienamente d'accordo per il fatto che c'è gente che bara e quindi è meglio cambiare la top 100 come detto da Mkolsen.
    Proporrei anche un'altra cosa:
    Se in un mese ci sono stati determinati siti ai primi 20 posti (ho fatto un esempio, dopo sta a Gianluca decidere) questi non verranno valutati nel mese successivo (per dare + visibilità ai siti).

    Non sò quanto sia scriptabile questo!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Io vorrei capire xkè dobbiamo andare contro la nostra categoria, e darci la zappa sui piedi...

    Poi la punnlicità sul sito nn è una bella cosa e soprattutto nella pagina principale...

    Io c'è ho la pubblicità sul mio sito ma nn nella home

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ho eliminato dal mio primo post in questo 3d la partec che citava i banner pubblicitari.

    Se in un mese ci sono stati determinati siti ai primi 20 posti (ho fatto un esempio, dopo sta a Gianluca decidere) questi non verranno valutati nel mese successivo (per dare + visibilità ai siti).

    Non sò quanto sia scriptabile questo!
    Secondo me sarebbe penalizzante per il sito che riceve i voti(anche chi bara). Io vorrei solamente che non fossero premiati con ac i siti che ricevono voti. E poi si sa, il voto è una cosa soggettiva quindi non vedo perchè dovrebbero essere favoriti con degli AC.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Qua ognuno tira l'acqua x il suo mulino e nn x il bene di tutti...


    IO sono x lasciare le cose cosi e dare la possibilità a tutti di accumulare ac, x migliorare il proprio servizio anche xkè con i banner è impossibile ciao

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tiempolibre
    lasciare le cose cosi e dare la possibilità a tutti di accumulare ac

    Gia, bella affermazione. Peccato che in realtà non sia così...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    traffic scusa, tu hai usufruito di questa possibilità in passato x accumulare ac giusto?


    xkè devi privare gli altri membri della comunità di questo servizio?

    adesso che tu hai raggiunto un certo status vuoi che nessuno lo raggiunga? io nn ti capisco

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Lo status per voti si può raggiungere sempre tiempolibre, in questo 3d intendiamo abolire principalmente i 1000 ac che si becca chi fa il primo posto. E poi sono sempre più i casi in questione.

    Anche io 5 o 6 volte ho fatto il primo nella mensile ma ti assicuro che difficilmente si superavano i 200-300 voti per raggiungere questo risultato, e i distacchi erano pressochè nulli, e il decimo solitamente poteva avere un 50-60 voti.


    Guarda la classifica adesso, solo il primo ha oltre 2400 voti, seguono a ruota due siti uno da 900 voti e uno da 600 voti(questo se li merita).
    Il decimo(poveretto) ha solo 190 voti.

    Se voi volete che anche la top100 sia un campo da guerra e che Altervista perda tutto il suo fascino rimaniamo le cose come stanno, altrimenti seguite la proposta fatta da me e da MKolsen.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    traffyk... sei il mio eroe :D

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    traffyk... sei il mio eroe :D

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    traffyk... sei il mio eroe :D

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    traffyk... sei il mio eroe :D
    No, nn dire così mi fai arrossire ....




  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    traffyk... sei il mio eroe :D
    No, nn dire così mi fai arrossire ....




  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    traffyk... sei il mio eroe :D
    No, nn dire così mi fai arrossire ....




  30. #30
    Guest

    Predefinito

    cmq mi pare ben accolta da molti...

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •