Visualizza risultati del sondaggio: Saresti daccordo?

Partecipanti
83. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    50 60.24%
  • No

    24 28.92%
  • Indifferente

    6 7.23%
  • Mi astengo

    3 3.61%
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 85 di 85

Discussione: Variazione Top100 [Sarebbe meglio per tutti]

  1. #61
    Ospite Guest

    Predefinito

    Veramente io credo che se la comunità togliesse gli AC nella top100, la maggior parte della gente che cerca di fare un buon sito per essere tra i primi se ne infischierebbe perche nn incassa + nulla oltre a quei 5 o sei visitatori in più.

    Credo che la situazione di adesso è la migliore...

  2. #62
    Guest

    Predefinito

    Primo messaggio come membro fresco fresco.

    Ho visto il funzionamento della TOP100 ed in effetti non mi pare che:

    - il contenuto del sito porta QUEL numero di persone rispetto ad altri siti
    - una INFIMA minoranza dei visitatori vota il sito

    Se un sito VUOTO porta un numero di voti quasi DOPPIO rispetto al numero dei visitatori, evidentemente BARA.

    Si possono inventare i metodi più astrusi, ma ci saranno sempre i furbetti.

    Personalmente, non invito nessuno a votare o a cliccare sui banner, ho scelto un banner che esprime quello che il sito contiene (un gioco di ruolo e niente più), ed agli amici che costruiscono il loro sito su AlterVista consiglio SEMPRE di NON barare, di NON far apparire banner e finestre "a tradimento" e di NON inserire i banner in frames con refresh.

    E' questione di educazione, e ritengo profondamente infantile truccare le carte solo per pochi spiccioli, appena sufficienti per una bevuta al bar. Poi, invece, qualcuno che ne avrebe bisogno perché tenta di mettere in piedi un gioco con un database e che richiede tante risorse, si trova a secco solo per essere stato moralmente retto.

    (tra parentesi: personalmente non ne faccio una questione personale, ho anche troppi giocatori e non avrò difficoltà ad accumulare crediti, lo dico per difendere quei poverini che magari fanno un bel sito e dopo un mese si vedono il database azzerato)

  3. #63
    Guest

    Predefinito

    lol... guardate i voti del sondaggio
    60% [ 34 ] SI
    30% [ 17 ] No
    5% [ 3 ] Indifferente
    3% [ 2 ] Mi astengo

    dunque... 60+30+5+3=98

    98?!?! e gli altri 2?

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    Visto che l'Italia è un paese democratico, per far si che venga modificata la legge sulla distribuizione di ac nella top, questo "referendum" dovrebbe avere più o meno oltre il 70% dei voti a favore. Siamo a 60, un ultimo sforzo

  5. #65
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    lol... guardate i voti del sondaggio
    60% [ 34 ] SI
    30% [ 17 ] No
    5% [ 3 ] Indifferente
    3% [ 2 ] Mi astengo

    dunque... 60+30+5+3=98

    98?!?! e gli altri 2?
    ti piace di più così:
    60,714% [ 34 ] SI
    30,307% [ 17 ] No
    5,357% [ 3 ] Indifferente
    3,571% [ 2 ] Mi astengo
    ______________________
    99,949 totale
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  6. #66
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Credo che i premi in AC per la top 100 debbano rimanere, perchè ci sono siti che usano tutta la banda in meno di un mese.
    Per i bari credo basti fare una cosa molto semplice: controllare i siti che ricevono premi e se barano escluderli dalla premiazione ed inserire il seguente.
    Non mi sembra difficile né dispendiosa in fatto di tempo, perchè si vede subito se uno bara o no (come i siti con una pag. under costruction).

    c-ya

  7. #67
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BerserkLand
    Per i bari credo basti fare una cosa molto semplice: controllare i siti che ricevono premi e se barano escluderli dalla premiazione ed inserire il seguente.
    Non mi sembra difficile né dispendiosa in fatto di tempo, perchè si vede subito se uno bara o no (come i siti con una pag. under costruction).

    Solo dei webmaster veramente scemi adotterebbero il trucchetto dell'under costruction!!

    Per il resto come fai??

  8. #68
    Guest

    Predefinito

    qualcuno tipo... hepokal...? detto anche "Lo sputtanato"

  9. #69
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    qualcuno tipo... hepokal...? detto anche "Lo sputtanato"

    eh eh, Max quello è un caso a parte!!! Quello sta proprio inguaiato.

  10. #70
    Guest

    Predefinito

    Secondo me, quello che più genera ansia in un nuovo iscritto su AV e che si vuole fare un forum, è il countdown del db forzato entro 30 giorni, perchè e difficilissimo recuperare in tempo tutti i crediti.
    Ci sto provando, ma credo che alla scandenza sarò constretto a trasferirmi verso altri lidi.
    Se lo regalassero, molti di questi trucchi non avrebbero più ragione di esistere e tutti ne trarrebbero benefici. Oppure potrebbero aumentare il periodo di scadenza o comunque rendere più semplice il traguardo.

    Ciao.

  11. #71
    Guest

    Predefinito

    se lo regalassero ti ritroveresti con un servizio come Lycos

  12. #72
    Guest

    Predefinito

    Lycos ? Nooo ti prego Odio quei frames laterali :(

    Vabbè, "regalo" magari era una provocazione , però rendere l'obiettivo (l'attivazione del db) più facilmente raggiungibile non credo sia un'idea peregrina .Io compatibilmente con il tempo che ho a disposizione (non molto tra lavoro e figli) , ce la sto mettendo tutta. Ma visto il trend negativo non credo che a fine mese riuscirò a farcela. Cosa si è ottenuto così ? Un utente che ha collaborato e/o fatto pubblicità per un mese ? Non credo sia l'obiettivo di altervista (almeno lo spero ). Lo so che in realtà il db è congelato e si può riattivare al raggiungimento della quota, ma se nel frattempo ci si è trasferiti verso "altri lidi" non hai molta voglia di trasferirti di nuovo, con tutto quello che comporta. :?

    Ciaooo !!!

  13. #73
    Guest

    Predefinito

    Pubforum il problema inoltre nn è solo l'attivazione del db, altrimenti una volta raggiunti gli ac necessari smetterebbero, qua è proprio una questione di ignoranza, perchè certe persone nn sanno convivere con il resto della comunità.

  14. #74
    Guest

    Predefinito

    Beh certo, "la mamma dei cretini è sempre in cinta" , dice un detto... però io mi sto riferendo in particolare a chi necessita della sola attivazione e non ha bisogno, una volta partito, di veder girare il contatore a mille con valori fasulli. Grazie ai forum di semplice installazione come il PHPBB non credo che siano pochi (me compreso) e comunque sono sempre in espansione. Ma forse sto diventando monotono ...scusatemi

    Ciaooo !

  15. #75
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Io sarei d'accordo con l'idea di modificare il sistema (non eliminare gli AC, come credo sia evidente a tutti è utile e serve a altervisata per il mantenimento dell'ottimo servizio che fa).

    Magari si potrebbe dare un 200AC o qualcosa del genere anzichè solo 100 a tutti i primi 200 iscritti, visto che la comunità è cresciuta non mi parrebbe male aumentare i premiati.

    P.S.: le cifre non vogliono essere in alcun modo indicative, sono solo per esemplificare, penso spetti allo staff di altervista valutare quale sia il giusto.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  16. #76
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione pubforum, però io penso che un mese possa essere gia tanto. Il consiglio che do è quello di aspettare di essere indicizzati prima in Google e che le visite arrivino almeno a 20-25 giornaliere, dopo si può attivare mysql e in meno di un mese si salda il debito se nn si era gia saldato, basta inserire un pop-up qua, un banner la...

    Anche io l'ho fatto, ho attivato il db in circa un mesetto(e prima nn c'era la possibilità di forzarne l'attivazione ).

  17. #77
    Guest

    Predefinito

    @ traffyk

    E' vero, seguendo questi consigli probabilmente ci si riesce, il problema è che uno all'inizio non lo sa e se deve trasportarsi dentro un forum è costretto a forzare l'attivazione. Però come viene presentata la cosa, sembra sia possibile recuperare i crediti in un mese con il solo ausilio di pupup , classifiche e iniziative. Può anche essere (tutto è possibile), ma è un impresa ardua. Forse sarebbe il caso di avvertire l'utente al riguardo , consigliandolo di aspettare di avere prima un buon gruzzoletto di crediti dando consigli come hai fatto tu, altrimenti quella forzatura è inutile e chi ne esce scornato difficilmente ci riproverà.

    Infine, e concludo ( sento già che state tirando un sospiro di sollievo eh ? ) , perchè non mettere nel pannello dell'utente un contatore dove viene indicato il numero di giorni che rimangono prima della disattivazione del db ? Io sinceramente non mi ricordo quando l'ho forzato e se sapessi quanto tempo ho ancora a disposizione mi potrei organizzare per recuperare ancora più crediti o comunque ci arriverei più preparato filosoficamente .

    Spero solo che queste mie "elucubrazioni" possano essere di una qualche utilità per il miglioramento del servizio.

    Un grosso CIAO !

  18. #78
    Guest

    Predefinito

    Un buon webmaster nn dovrebbe aver bisogno dei miei consigli, queste cose le sa gia, e sa anche che può usare un database esterno... o attivare uno di quei forum di forumcommunity

  19. #79
    Guest

    Predefinito

    Beh, non siamo tutti "nati imparati", non credi ? Io ho iniziato da poco e non mi posso già reputare "buon webmaster". Ancora devo imparare tante cose però man mano che vado avanti ... chissa eheh

    Ciao

  20. #80
    Guest

    Predefinito

    ehhhhhheeeheheheehhehehe

  21. #81
    Guest

    Predefinito

    secondo me si potrebbe cambiare in questo modo:

    dal 4° sito al 100° 100AC

    dal 1° al 3° 3000-2000-1000 AC

    dopodichè i primi 3 arrivati sono esclusi dalla TOP100 per un periodo di tempo da stabilire...

    3 alla volta stabilendo chessò 6 mesi di esclusione si arriva a eliminare i potenziali vincitori assidui... senza dover effettuare enormi operazioni sui server (chessò disabilitando il valore dello script...)


    -naturalmente per il periodo di tempo di esclusione il banner dei siti vincitori potrebbero essere esposti a rotazione nella home page di AV con rotazione proporzionale al punteggio maturato...

    cazzata o idea abbastanza decente???

  22. #82
    Guest

    Predefinito

    X me lasciamo gli AC, però non solo i primi 10 se bekkano il malloppone dai...
    Famo i primi 20 o i primi 25.
    Naturalmente il primo se bekka + AC e così via a scendere, dal 20esimo al 50esimo sarebbe + fiko 200 AC e dal 50esimo fino al 100esimo diamo 100 AC.

    :D :D :D

  23. #83
    Guest

    Predefinito

    Pensavo fosse morta questa discussione...

    Sinceramente a me non frega più di tanto, fate quello che volete, ora come ora ho un sacco di altri problemi... scuola bastarda...!!!

  24. #84
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e non riesco ancora a capire come si fa ad entrare nella top 100 o più in generale raccogliere gli AC!

    Ho caricato il mio banner e poi?? è una semplice immagine jpg, non ci sollegamenti ipertestuali!

    dovrei fari come gli tuenti che inseriscono il loro banner con il collegamento ipertestuale nei loro messaggi??

    GRAZIE

    CIAO

  25. #85
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    controlla le FAQ e poi fai una ricerca nel forum.... troverai montagne di roba...

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •