Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [IDEA] Templates Pronti

  1. #1
    Guest

    Talking [IDEA] Templates Pronti

    Avrei una bella ideuccia ...

    Visto che molti utenti (sia i nuovi che quelli presenti da anni) desiderano creare o rinnovare il sito, ma poi rimangono intoppati e senza idee ...

    Perche Altervista non offre una ventina (o piu ... con l'aiuto di altri utenti bravi nel costruire) di templates (con stili e grafica differenti ...) pronti all'uso ?
    ... per esempio sotto licenza creative commons o direttamente firmati Altervista.

    Magari con un costo di AC ... dai 100 ai 500 a seconda del tipo....

    Puo essere interessante anche premiare gli utenti più bravi nel creare e distribuire il loro template con qualche AC. (per es. 250Ac)

    Cosa ne dite ?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    L'idea non è male, però mi sembra che è già stata fatta. Poi c'è da dire che AV offre già la possibilità di installare CMS tipo dupral, wordpress che in passato non esisteva. Quindi già un bel passo avanti è stato fatto.

    Ciao!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Esistono moltissimi siti che danno la possibilità di scaricare templates ne cito solo alcuni (freetemplate, freewebtemplates, ecc...).
    Quindi credo ke sia inutile un servizio del genere...una specie di "doppione" poi io sono per l'originalità...

    ..syl..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Quoto, viva l'originalità!Imparate html e css e facciamoceli da soli i template, onde evitare doppi anche!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se ci dai qualche tutorial (Magari photoshop+html+css ^^)..
    Ciao! ^_^

  6. #6
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    Quoto, viva l'originalità!Imparate html e css e facciamoceli da soli i template, onde evitare doppi anche!
    q8! Io ho sempre odiato i templates tutti uguali che non ti accorgi nemmeno di aver cambiato sito ! Io me li faccio da solo (anche se fanno schifo, anzi se qualcuno può darmi una mano mi contatti )!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Era solo un'idea, visto che alcuni non sanno da dove iniziare ...

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    problemi: un sacco di lavoro da parte di AlterVista per creare i template, visto che non ci vogliono cinque minuti - ed un guadagno non equivalente, dato che valgono molto di più.

    D'altra parte, chi sa fare template non li darebbe mai via per 250AC, o neanche 1000AC in effetti, perché per farli bene ci vuole del duro lavoro. AlterVista riceverebbe quindi solo template di bassa qualità, che quindi non darebbero valore al servizio.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    qualcuno mi sa spiegare come faccio ad inserire un template? ok per l'originalità ecc., ma io ne ho scaricato uno e ho già in mente come usarlo per quel che ci devo scrivere.. solo non so come lo inserisco qui! mi era stato detto di copiare ogni singolo file in altervista ma, una volta fatto, non ho ottenuto altro che la pagina col testo, senza immagini, bordature e il resto..

    se il topic esisteva già chiedo perdono, ma non l'ho trovato prima..

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Questo non è un topic di supporto, ma solo per parlare della proposta in oggetto.

    Cerca nella stanza "Basi di html".


    ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok, grazie! ^^

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io darei un CMS sui 5.000 AC minimo ad arrivare anche ai 35.000 a secondo della grafica .... con 250 AC non ci dò neanche la cartella vuota

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •