Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: un meteriologo per sito o quasi

  1. #1
    rgw
    rgw non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-04-2003
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Nella sezione "collaborazione" un post ha attirato la mia attenzione.
    Questo post parla di un meteriologo che si è offerto per gestire una sezione all ' interno di un sito ma poi visto che hanno rispoto (secondo me) in tanti non si è fatto più sentire forse perchè no si poteva occupare di tutti quei siti, allora mi è venuta la seguente pensata:

    Si potrebbe fare uno script di facile realizzazione gestito da un metereologo che si può trovare facilmente su altervista che faccia visualizzare agli utenti la situazione climatica in italia il cui codice sorgente sarebbe in un sito aggiornato dal metereologo e poi riprodotto in altri siti tramite i-frame o applet java utile no?

    Così qualunque utente di altervista potra inserire questa sezione nel suo sito sensa avere un meteriologo in casa.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Secondo me sarebbe un'idea carina, sarebbe interessante avere una sezione di meteorologia...
    Secondo me si potrebbe fare, tutto sta a vedere la disponibilità del meteorolgo... forse se non risponde è perché è in vacanza...
    Ciao!! :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    http://tammax.altervista.org/
    in fondo a sinistra...

  4. #4
    rgw
    rgw non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-04-2003
    Messaggi
    137

    Predefinito

    SAREBBE bello averne uno su altervista invece che appogiarsi su alt ri siti di meteriologia e poi andrebbe a beneficio di altervista una nuova funzione per i portali si potrebbero anche inserire foto della terra scattate dal satellite con un tempo di aggiornamento max di 30 minuti (ovviamente so da dove prenderle) 8) a voi la parola ... :P

  5. #5
    rgw
    rgw non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-04-2003
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Inviato: 29 Lug 2003 21:52 Soggetto:

    --------------------------------------------------------------------------------

    http://tammax.altervista.org/
    in fondo a sinistra...
    --------------------------------------------------------------------------------

    lo so mai io dicevo uno interno ad altervista non fuori

  6. #6
    Guest

  7. #7
    Guest

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io ho risolto il problema appoggiandomi al meteo di virgilio :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io ho provato il servizio fornito da http://www.meteorete.it.
    Ti da la situazione attuale, le previsioni per il giorno dopo, un banner scorrevole con informazioni aggiornate e selezionando la citta' ti da' anche temperatura, tempo e vento.
    Tutto con un semplice javascript da copiare ed incollare.

    :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •