Visualizza risultati del sondaggio: Volete 2 AC per ogni post che scriverete in futuro??

Partecipanti
56. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    30 53.57%
  • NO

    26 46.43%
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 54 di 54

Discussione: 2 AC ogni post come fare!!!

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Vi siete mai chiesti io cosa vedo?
    Vedo una folta schiera di persone pronte a dare una mano ed una foltissima schiera di persone da aiutare :D

    Le prime sono abbastanza preparate in tutto il campo informatico e spesso sono i vecchietti della community, molte delle seconde hanno un sito fatto con PHPNkue, ma non sanno il php; forzano il database e quando scade il termine di pagamento si lamentano che il database é stato disattivato.

    Io sto qui da diverso tempo ed ho letto un sacco di messaggi che riflettono sempre domande già fatte e strafatte, alcune anche in maniera costante.

    Ho perso il conto di quante
    Ma AV supporta l'ASP?
    Ma AV supporta le estensioni di FrontPage?
    Come posso eliminare il banner dal PHPBB2?
    Come posso fare AC?
    sono state fatte e posso dire sono veramente tante perché mi sono scocciato di rispondere male a tutti :D , però molti, specialmente i più nuovi, ancora si devono abituare...

    E' si vero che alcuni di noi si credono espertissimi solo perché sanno le cose fondamentali (io sono caduto spesso in questo tranello e chiedo umilmente scusa ), ma é anche vero che molte volte le risposte sono tra le righe e spesso nessuno le riesce a leggere, od addirittura sono sfacciatamente in chiaro e vengono ignorate un po' per ignoranza, un po' per pigrizia diciamo la verità (questo é globalmente vero, non sono su AV o nell'informatica).

    Quando si entra a far parte di una comunità, possa essa essere un gruppo di amici o una Internet-Community é dovere del new-entry informarsi sulle regole che ci sono e rispettarle.

    Tra le regole della internet-community ce ne sono tre sempre valide:
    1. Scrivere maiuscolo equivale ad urlare. Quando voi siete per strada, parlate od urlate?
    2. Prima di fare una domanda vedere se esiste già la risposta
    3. In un forum una persona non deve mai postare lo stesso messaggio più volte

    E' vero che spesso le risposte date sono troppo forti, così come alcune di esse possano essere ironia (il mitico banner Brione alla conquista dell'universo é l'esempio più chiaro che mi viene in mente in questo momento. Anche qui non prendertela, ma perché sei sempre nei miei pensieri? :D) oppure semplici scherzi non capiti, ma é anche vero che non si può accogliere tutti a braccia aperte e spiegare ad ogni persona cosa deve e non deve fare, specialmente se sono cose ovvie (come le tre regole poco sopra)...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Citazione Originalmente inviato da Ghibli
    numerò il link ai risultati di una ricerca non lo puoi fare ammeno di non passare i dati via url :)
    Ho sbagliato i link ai thread

  2. #32
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    numerone d'accordissimo su tutto, però (lo dico a tutti) basta nominare sempre e solo Brione, me lo state demoralizzando povero ragazzo :)
    credo che abbia capito che ha sbagliato a scrivere post inutili, ma non è il solo, anzi ce ne sono altri che ne scrivono di più cercate un altro nome che ne so va bene anche il mio :) basta che non lo nominate più ma parlate in generale: non è molto bello!!!
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  3. #33
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    numerò il link ai risultati di una ricerca non lo puoi fare ammeno di non passare i dati via url :)

  4. #34
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    A parte che non ho capito tutto quello che hia detto :)
    cmq se tu facessi degli errori e la gente ti rammentasse in tutti i post, non ti sentiresti un po' offeso? glie l'hanno scritto in vari post, ok credo che ora abbia capito, se non ha capito allora....
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Volevo chiedervi scusa per i toni forse troppo forti dei miei precedenti post, capisco la situazione e so che a volte ci si stufa anche e si può rispondere nn proprio con tutta la cortesia di questo mondo, siete un bel gruppo e sicuramente i vostri guru informatici meritano rispetto come del resto l'ultimo arrivato :D
    Sarà un proposta sciocca ma magari sarebbe comodo creare una guida con i post più letti e utili in modo da nn dover rispondere ogni volta...
    Briò io sono nuovo ma che azz hai conbinato che sei una celebrità??
    Fammelo sapere che voglio essere anche io famoso!!

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da forumfastweb
    Sarà un proposta sciocca ma magari sarebbe comodo creare una guida con i post più letti e utili in modo da nn dover rispondere ogni volta...
    per molte domande ci sono già i topic in rilievo, ma in molti casi si posta senza leggerli...

  7. #37
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    per molte domande ci sono già i topic in rilievo, ma in molti casi si posta senza leggerli...
    e per le altre ci sono le FAQ ed i vecchi post
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    a me sembra di essere arrivato dopo che i post sul forum dessero un ac...
    in cuor mio mi sembra una cosa che fa decadere la qualità e sensatezza dei post, specialmente degli utenti nuovi che bisognano di AC per mantere attivo il DB...meglio lasciare com'è ora, che tanto per un Ac in + non cambia la vita

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    se ci fosse un compenso per chi aiuta gli altri non sarebbe male, lo si farebbe anche + volentieri.
    Non è impossibile da fare... i moderatori esistono per leggere e moderare quindi una vola letto un aiuto potrebbe accreditare un tot stabilito di ac al buon samaritano :)

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da otb
    se ci fosse un compenso per chi aiuta gli altri non sarebbe male, lo si farebbe anche + volentieri.
    Non è impossibile da fare... i moderatori esistono per leggere e moderare quindi una vola letto un aiuto potrebbe accreditare un tot stabilito di ac al buon samaritano :)
    si e poi?

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    e poi basta, ci sarebbero + aiuti e + ac, non mi pare una proposta molto irragionevole

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Ma perchè nn cancellano i post inutili e nn chiudono le discussioni un po' troppo lunghe? E poi nn potrebbero semplicemente aumentare le inizative???

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Angeluccia
    Ma perchè nn cancellano i post inutili e nn chiudono le discussioni un po' troppo lunghe? E poi nn potrebbero semplicemente aumentare le inizative???
    Ho capito capito capito...Non uccidetemi...Dico solo la mia...vi prego i prego vi prego....

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    beh se gia il forum ti da 1 AC per ogni post nn vedo l'utilità di farne dare 2...

    Anzi forse è gia tanto 1...

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pcplanet
    beh se gia il forum ti da 1 AC per ogni post nn vedo l'utilità di farne dare 2...

    Anzi forse è gia tanto 1...
    postare sul forum non posta più ac, infatti molti facevano una marea di spam solo per avere gli AC

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Angeluccia
    Citazione Originalmente inviato da Angeluccia
    Ma perchè nn cancellano i post inutili e nn chiudono le discussioni un po' troppo lunghe? E poi nn potrebbero semplicemente aumentare le inizative???
    Ho capito capito capito...Non uccidetemi...Dico solo la mia...vi prego i prego vi prego....
    no è che dovete capire che per noi questo non è un lavoro, e se questo lo sapete la cosa è grave, perchè vedo sempre molta gente pretendere sempre di più da noi moderatori

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    vabbè scusa era una proposta, per far crescere la comunità c'è bisogno di impegno e di lavoro, se credi che non siate abbastanza per ovviare a tale problema potreste ampliare lo staff, penso che ci sia molta gente disposta a diventare mod

  18. #48
    rgw
    rgw non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-04-2003
    Messaggi
    137

    Predefinito

    secondo me sarebbe bello ricevere ac quando risolo un problema di un utente
    Se ti sono stato di aiuto votami nella top 100 e se hai il tempo posta nel mio guestbook
    www.rgwsite.tk

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    penso che cmq la discussione sia chiusa, all'epoca la comunità aveva deciso di fare a meno degli AC sul forum proprio perchè si creavano spiacevoli situazioni di spam....

    già ce n'è ora di spam, figuriamoci se si introducono anche gli altercent.

    Il fatto è :
    se volete stare sul forum ad aiutare bene, fatelo ma non chiedete AC in cambio, se venite sul forum invece solo per fare nuove richieste di iniziative (tra l'altro a volte assurde) per guadagnare AC allora lasciamo perdere...

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    scusa dweb ma non sono d'accordo, infatti come puoi notare io già do il mio aiuto assolutamente gratis nell'area apposita, ma credo che come ha detto rgw credo che sia utile al fine di avere una assistenza maggiore il poter ricevere ac dopo aver risolto e sottolineo risolto non aiutato, ma RISOLTO un problema ad un utente. Porterebbe solo ad aiuti + consistenti da parte degli altri utenti secondo me.

    ciao

  21. #51
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    otb, ti rendi conto questo quanto lavoro comporterebbe per i moderatori e quanti possibili disaccordi sulla validità o meno di un aiuto?
    potrebbe essere bello, ma secondo me è assolutamente impossibile, meglio lasciare che tutti gli aiuti siano disinteressati
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Scusate se intervengo, ho un problemino con questo sondaggio. NOn mi fa votare

    Come posso fare?

    Comunque non sono d'accordo a questa cosa :D

    EDITE:

    OOPPSS ( ) scusate, problema risolto, dovevo autentificarmi prima

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    bah brunella, io non sono mai per il no a priori, un periodo di prova secondo me risolverebbe tutto.

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    bhe a parer mio dare 1 ac a post nn è una brutta idea xkè si premia ki partecipa alla comunity... ma è anke vero ke ci sono sempre i lamer ke spammano x avere un paio di dindi in +... bho...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •